Inviato: Mer 10 Nov 2010-23:14 pm Oggetto: Boker Plus Anti-MC
È da un po' che voglio un folder con la lama in ceramica e questo modello mi è sembrato il giusto compromesso.
Ecco la scheda prodotto:
Tipo di produzione: Industriale
Produzione Lama: Taiwan
Lama: In ceramica nera
Trattamento Lama: -
Manicatura: Titanio
Lunghezza lama: 80mm.
Spessore lama: 2mm.
Lunghezza chiuso: 110mm.
Lunghezza totale: 195mm.
Spessore da chiuso: 8mm.
Bilanciatura: -
Peso: 68g.
Chiusura: Frame Lock
Clip: Titanio
il coltello è molto ben fatto nonostante il costo di soli 86, la lama ha una finitura molto carina che varia dal grigio chiaro al nero a seconda della luce. Ovviamente il coltello è leggerissimo a causa della ceramica e del titanio ed altrettanto ovviamente è un coltello assolutamente inadatto a qualsiasi lavoro oltre a quello del taglio puro e semplice.
L'unica pecca è che taglia molto poco per essere un coltello in ceramica, penso che lo riporterò in negozio a fargli dare un'affilatina appena ne avrò l'occasione.
Potete vedere un piccolo video dove il coltello fallisce il test del taglio della carta. (Il video guardatelo a tutto schermo perché è in alta definizione)
proverò qualche altro test di taglio con altri materiali _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Registrato: Feb 08, 2007 Messaggi: 2677 Località: novate milanese (milano)
Inviato: Mer 10 Nov 2010-23:26 pm Oggetto:
caspita davvero bellino ed interessante il prezzo cosi "basso" mi lascia perplesso il fatto che non tagli come dovrebbe _________________
IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince
caspita davvero bellino ed interessante il prezzo cosi "basso" mi lascia perplesso il fatto che non tagli come dovrebbe
non escludo che tagli meglio su altri materiali più consistenti, devo approfondire la cosa. _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
con una diamantata DMT si fa o ci vuole per forza la mola?
non lo so, non ho mai provato... io so che collini per quelli in ceramica da cucina usa una mola diamantata _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Inviato: Gio 11 Nov 2010-0:50 am Oggetto:
bel coltello.
L' affilatura è questione di durezza, non di mola o pietra.. il diamante è comunque diamante ed è più duro della ceramica quindi la DMT dovrebbe andare _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
bel coltello.
L' affilatura è questione di durezza, non di mola o pietra.. il diamante è comunque diamante ed è più duro della ceramica quindi la DMT dovrebbe andare
si, la mia paura però è che a mano ci mette una vita _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Inaccettabile che non tagli.L'unica cosa che dovrebbe saper fare un coltello,tutti i coltelli,è di tagliare.Inaccettabile ch enon tagli. Grazie perchè è un argomento interessante.....
Non avendolo visto di persona posso solo avanzare l'ipotesi che il filo sia troppo lisco per tagliare bene la carta, un po' come succede per i rickstead che tagliano da dio a pressione e perdono qualcosa sul taglio per strisciamento. Potresti filmare una prova analoga ma sullo spigolo di un block notes o su un pezzo di corda, premendo solamente?
Poi oh, se non taglia non taglia, stai a vedere se sono tutti così o hai preso il pezzo sfigato. Può capitare _________________ Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Inviato: Gio 11 Nov 2010-21:00 pm Oggetto:
Ciao Paolo,
Il coltello mi piace, ma non sei l'unico a dire che l'affilatura iniziale non è "a rasoio".
Ora, non ricordo se è vietato (ma non mi pare) quindi posto la mini-recensione dello stesso coltello fatta su un altro forum, vedi se ti ci ritrovi: http://www.****.com/index.php?topic=11060.0
EDIT: ho visto che se posto il link mi compaiono gli asterischi, per le tristemente note noie del passato. Vabbè, hai capito di che forum sto parlando, no? _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
Tranquillo, il link funziona ugualmente anche se viene visualizzato con gli asterischi _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Sì, sono d'accordo con quell'altra recensione. Diciamo che non che taglia proprio proprio da schifo, è solo che so che un coltello in ceramica può fare di più _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum