Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
michele87 Fuciniere
|
|
Torna in cima |
|
Riddick Maestro di spade e coltelli
Registrato: Mar 09, 2007 Messaggi: 5215 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Mar 09 Nov 2010-19:09 pm Oggetto: |
|
|
Finalmente una lama utile,un EDC! |
|
Torna in cima |
|
michele87 Fuciniere
|
Inviato: Mar 09 Nov 2010-19:15 pm Oggetto: |
|
|
Riddick ha scritto: | Finalmente una lama utile,un EDC! |
spero non sia effettivamente come presentato in foto...ovvero un doppio filo!!!
comunque è bello piccino...son curiosissimo di vederlo!!!
e pure la forma della lama e dei biselli mi sembra utilizzabile!!!
bene bene...ora aspettiamo che esca in negozio! :joy: |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 09 Nov 2010-19:25 pm Oggetto: |
|
|
Avrei comunque preferito due rami di guardia. |
|
Torna in cima |
|
zhurk Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Mar 09 Nov 2010-19:28 pm Oggetto: |
|
|
effetivamente è un modello che ha il senso di esistere, è concepito per un utilizzo ben preciso...peccato che all'atto pratico lo potrebbe usare soltanto una percentuale bassissima della popolazione (sempre che esista un'occasione reale).
Un altro pezzo da vetrina. |
|
Torna in cima |
|
michele87 Fuciniere
|
Inviato: Mar 09 Nov 2010-19:30 pm Oggetto: |
|
|
Riddick ha scritto: | Avrei comunque preferito due rami di guardia. |
il manico cosi stretto verso la lama credo che faccia da guardia,o almeno blocca la mano senfa ratla scivolare sulla lama...
ma la guardia (immagino che tu intenda la classica guardia che c'è anche nel col moschin)...essendo un coltello da stivale non darebbe fastidio? |
|
Torna in cima |
|
michele87 Fuciniere
|
Inviato: Mar 09 Nov 2010-19:31 pm Oggetto: |
|
|
zhurk0001 ha scritto: | effetivamente è un modello che ha il senso di esistere, è concepito per un utilizzo ben preciso...peccato che all'atto pratico lo potrebbe usare soltanto una percentuale bassissima della popolazione (sempre che esista un'occasione reale).
ma no dai...il panino in gita o il bastoncino da passeggio ce lo prepari comunque su' |
|
Torna in cima |
|
curtor Esperto Forgiatore
Registrato: Jul 27, 2009 Messaggi: 3349 Località: VARESE[colline lago maggiore]
|
Inviato: Mar 09 Nov 2010-19:31 pm Oggetto: |
|
|
Dopo lo sharpnel,un altro coltello bello e sensato.Molto intrigante,è un fighter puro,quindi l'acciaio è ottimo per questo uso,e la lama dal disegno perfetto,sempre come fighter.Purtroppo per comuni collezionisti,mi sà anche a mè che è un doppio filo........ed entrambi affilati. |
|
Torna in cima |
|
michele87 Fuciniere
|
Inviato: Mar 09 Nov 2010-19:35 pm Oggetto: |
|
|
curtor ha scritto: | Dopo lo sharpnel,un altro coltello bello e sensato.Molto intrigante,è un fighter puro,quindi l'acciaio è ottimo per questo uso,e la lama dal disegno perfetto,sempre come fighter.Purtroppo per comuni collezionisti,mi sà anche a mè che è un doppio filo........ed entrambi affilati. |
anche a me lascia dubbioso...ma fare solo la versione a doppio filo significa vendere il coltello a una "elite" di persone...staremo a vedere =D |
|
Torna in cima |
|
Sile86 Esperto Forgiatore
Registrato: Jul 23, 2010 Messaggi: 3153 Località: Treviso - drio el Sil
|
Inviato: Mar 09 Nov 2010-19:35 pm Oggetto: |
|
|
come mai l'acciaio è ottimo per questo uso?...per un fighter credo che qualsiasi acciaio vada bene... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 09 Nov 2010-19:40 pm Oggetto: |
|
|
michele87 ha scritto: | zhurk0001 ha scritto: | effetivamente è un modello che ha il senso di esistere, è concepito per un utilizzo ben preciso...peccato che all'atto pratico lo potrebbe usare soltanto una percentuale bassissima della popolazione (sempre che esista un'occasione reale).
ma no dai...il panino in gita o il bastoncino da passeggio ce lo prepari comunque su' |
mi sa che quando vedi il prezzo il panino te lo fai preparare dal salumiere |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 09 Nov 2010-19:48 pm Oggetto: |
|
|
Sile86 ha scritto: | come mai l'acciaio è ottimo per questo uso?...per un fighter credo che qualsiasi acciaio vada bene... |
Il sangue fa fare la ruggine ,meglio inox,a parte gli scherzi forse intende che non ha bisogno di tanta resilienza come x un chopper o per un'accetta. |
|
Torna in cima |
|
michele87 Fuciniere
|
Inviato: Mar 09 Nov 2010-19:51 pm Oggetto: |
|
|
zhurk0001 ha scritto: | michele87 ha scritto: | zhurk0001 ha scritto: | effetivamente è un modello che ha il senso di esistere, è concepito per un utilizzo ben preciso...peccato che all'atto pratico lo potrebbe usare soltanto una percentuale bassissima della popolazione (sempre che esista un'occasione reale).
eheheh...a questo punto compro il set completo dello chef Tony
MIRACLE BLADE SERIE 3....PERFETTA |
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
|
Torna in cima |
|
katsumoto Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Mar 09 Nov 2010-20:43 pm Oggetto: |
|
|
michele87 ha scritto: | curtor ha scritto: | Dopo lo sharpnel,un altro coltello bello e sensato.Molto intrigante,è un fighter puro,quindi l'acciaio è ottimo per questo uso,e la lama dal disegno perfetto,sempre come fighter.Purtroppo per comuni collezionisti,mi sà anche a mè che è un doppio filo........ed entrambi affilati. |
anche a me lascia dubbioso...ma fare solo la versione a doppio filo significa vendere il coltello a una "elite" di persone...staremo a vedere =D |
beh ma non ci vuole mica niente a venderlo privato di uno filo (come si fa con le katana ad esempio che non te ne accorgi nemmeno che non c'è) _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 09 Nov 2010-21:13 pm Oggetto: |
|
|
Riddick ha scritto: | Sile86 ha scritto: | come mai l'acciaio è ottimo per questo uso?...per un fighter credo che qualsiasi acciaio vada bene... |
Il sangue fa fare la ruggine ,meglio inox,a parte gli scherzi forse intende che non ha bisogno di tanta resilienza come x un chopper o per un'accetta. | Si,intendevo in linea di massima quello,anche se a livelloprofessionaleun fighter non ha qualsiasi acciaio.[/quote] |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 09 Nov 2010-21:18 pm Oggetto: |
|
|
Mi "aggancio" al topic per una domanda...
Se una coltelleria prima di vendere un coltello a doppio filo smussa di mettiamo 2 mm uno dei due fili questo coltello potrebbe essere acquistato anche da uno sprovvisto di porto d'armi? |
|
Torna in cima |
|
Mr. Hyde Fuciniere
|
Inviato: Mar 09 Nov 2010-21:20 pm Oggetto: |
|
|
io trovo significativa la recente tendenza di E.R. a tornare a forme "classiche", anche se rivisionate in chiave tattica-moderna, rispetto alle forme molto particolari di un po' di tempo fa... |
|
Torna in cima |
|
misterbowie Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mar 09 Nov 2010-21:47 pm Oggetto: |
|
|
Sile86 ha scritto: | Mi "aggancio" al topic per una domanda...
Se una coltelleria prima di vendere un coltello a doppio filo smussa di mettiamo 2 mm uno dei due fili questo coltello potrebbe essere acquistato anche da uno sprovvisto di porto d'armi? |
Sì, esatto te ne fai smussare uno dei due e puoi prenderlo.
Comunque questo è un pugnale da back up non un coltello, questo viene usato, in caso di combattimento, proprio come "extrema ratio" (traduz.:ultima risorsa) secondo me come dimensioni e lama è un ottimo pugnale... _________________ Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 09 Nov 2010-22:07 pm Oggetto: |
|
|
misterbowie ha scritto: | Sile86 ha scritto: | Mi "aggancio" al topic per una domanda...
Comunque questo è un pugnale da back up non un coltello, questo viene usato, in caso di combattimento, proprio come "extrema ratio" (traduz.:ultima risorsa) secondo me come dimensioni e lama è un ottimo pugnale... |
Credo che ci sia un equivoco. La risposta alla domanda di Sile è "no" poichè lui parlava di far rimuovere solo una parte irrilevante di uno dei due fili.
La soluzione è, come dice misterbowie, toglierlo del tutto, oppure fare il nullaosta (non è una malattia il nullaosta, non è mai morto nessuno ) _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 09 Nov 2010-22:11 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | misterbowie ha scritto: | Sile86 ha scritto: | Mi "aggancio" al topic per una domanda...
Comunque questo è un pugnale da back up non un coltello, questo viene usato, in caso di combattimento, proprio come "extrema ratio" (traduz.:ultima risorsa) secondo me come dimensioni e lama è un ottimo pugnale... |
Credo che ci sia un equivoco. La risposta alla domanda di Sile è "no" poichè lui parlava di far rimuovere solo una parte irrilevante di uno dei due fili.
La soluzione è, come dice misterbowie, toglierlo del tutto, oppure fare il nullaosta (non è una malattia il nullaosta, non è mai morto nessuno ) | E,se non sei uno dei 30 criminali più ricercati te lo rilasciano tranquillamente,visto che è un documento che serve per collezionismo,e non per uso e porto. |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
michele87 Fuciniere
|
Inviato: Mar 09 Nov 2010-22:23 pm Oggetto: |
|
|
curtor ha scritto: | zatoichi ha scritto: | misterbowie ha scritto: | Sile86 ha scritto: | Mi "aggancio" al topic per una domanda...
La soluzione è, come dice misterbowie, toglierlo del tutto, oppure fare il nullaosta (non è una malattia il nullaosta, non è mai morto nessuno ) | E,se non sei uno dei 30 criminali più ricercati te lo rilasciano tranquillamente,visto che è un documento che serve per collezionismo,e non per uso e porto. |
vero...anche se il nullaosta lo farei di piu per una katana che un coltello\pugnale.
Effettivamente lo vedrei meglio facendo eliminare da un arrotino il doppio filo,in quanto posso utilizzarlo "senza problemi"... |
|
Torna in cima |
|
michele87 Fuciniere
|
Inviato: Mar 09 Nov 2010-22:31 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | appunto.. non è un TAV o simili ma un semplice pezzo di carta per l'acquisto.. ma la gente lo teme come una malattia rara |
ehehe gia mi fermano per strada scambiandomi per un poco di buono (eh...non han tutti i torti anche loro eh ) figurati te se vado in questura...
mi fermano direttamente senza dovermi prendere! :joy: :joy: :joy: |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 09 Nov 2010-23:25 pm Oggetto: |
|
|
davide ha scritto: | zhurk0001 ha scritto: |
Avete stufato tutti con l'argomento "prezzi" quando si parla di coltelli Extrema Ratio; questa volta avete anche cominciato in modo "preventivo", senza nemmeno attendere che i prezzi siano stati comunicati al pubblico. La prossima volta che leggo ancora un intervento del genere lo cancello per partito preso. Spero abbiate recepito il messaggio e spero che questa storia possa finire in fretta perchè - credetemi - siete più pesanti voi dei prezzi degli Extrema Ratio e a zhurk non è nemmeno la prima volta che faccio notare questa cosa eh? |
era uno scambio di battute senza malizia!
comprare una daghetta per farsi un panino sarebbe esagerato anche se costasse "solo" 150...conosciamo benissimo i target di clientella di molte aziende e il range di prezzi dei loro prodotti quindi non mi sembra di aver detto niente di nuovo, non ho detto che costa TROPPO, ma certo non potrà costare come un opinel!
ribadisco, erano delle battute. |
|
Torna in cima |
|
annapurna Fuciniere
|
Inviato: Mer 10 Nov 2010-1:06 am Oggetto: |
|
|
mi piace :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: _________________
|
|
Torna in cima |
|
the riper Fuciniere
|
Inviato: Mer 10 Nov 2010-11:55 am Oggetto: |
|
|
secondo me restera doppiofilato come il supprexsor e l'adra...credo....io sono contrario a fare scempio delle lame togliendo un filo.. il colmoschin perde tantissimo senza il doppio filo....la baionetta fulcrum perde tutto il potere di penetrazione... e l'applegate ho rinunciato a comprarlo anche se è uno dei miei preferiti.. io credo che come dice zato...un nullaosta non costa niente... tanto sono coltelli da collezzione.. quindi tantovale collezionarlo come si deve..comunque non so perche sono convinti che in un combat la guardia non serve... io la trovo fondamentale.non grandissima ma almeno un principio di sicurezza per la mano _________________ SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio" |
|
Torna in cima |
|
Mr. Hyde Fuciniere
|
Inviato: Mer 10 Nov 2010-12:04 pm Oggetto: |
|
|
assolutamente d'accordo con riper su ogni punto |
|
Torna in cima |
|
460weatherby Fuciniere
|
Inviato: Mer 10 Nov 2010-12:26 pm Oggetto: |
|
|
veramente bello mi piace complimenti alla er |
|
Torna in cima |
|
061071 Addetto al Maglio
|
Inviato: Mer 10 Nov 2010-13:19 pm Oggetto: |
|
|
visto e provato,piccolo leggero e sicuramente specifico per l uso(ovvero letale)
da acquistare con il porto d armi/nullaosta |
|
Torna in cima |
|
LouisCypher Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mer 10 Nov 2010-14:16 pm Oggetto: |
|
|
Nella categoria delle daghe, afflitte purtroppo da "inutilità pratica irreversibile", preferisco altri modelli (il C.S. Tai Pan, per esempio, solo per rimanere sugli industriali) _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
Io seguo sempre il gregge...
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
ardito78 Fuciniere
|
Inviato: Mer 10 Nov 2010-14:24 pm Oggetto: |
|
|
Questo lo prenderò.... è veramente bello! |
|
Torna in cima |
|
the riper Fuciniere
|
Inviato: Mer 10 Nov 2010-17:55 pm Oggetto: |
|
|
mi piace...ma preferisco di gran lunga l'adra.. il manico viste le dimensioni dovrebbe essere lo stesso del fulcrum c.. forse un po piu grande io mi ci trovo male....con quel disegno di manico per essere comodo deve essere almeno come quello del colmoschin... perche l'er usa sempre lo stesso manico solo di dimensioni piu piccole e lo rende scomodo _________________ SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio" |
|
Torna in cima |
|
giovanni_91 Apprendista Fabbro
|
Inviato: Mer 10 Nov 2010-18:05 pm Oggetto: |
|
|
Extreme!! |
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
Inviato: Mer 10 Nov 2010-19:55 pm Oggetto: |
|
|
Sile86 ha scritto: | Mi "aggancio" al topic per una domanda...
Quello che tu paventi è impossibile e ti spiego perchè:
* Extrema Ratio produce questi coltelli come armi serializzate (sono armi all'origine)
* Vende e spedisce questi coltelli solo ad armerie che dispongano di registro di carico/scarico armi
* L'acquisto va quindi unicamente fatto da persone che dispongono di porto d'armi e l'arma va obbligatoriamente registrata alle autorità. _________________
** COLTELLERIA COLLINI ** |
|
Torna in cima |
|
misterbowie Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mer 10 Nov 2010-20:35 pm Oggetto: |
|
|
Questo non lo sapevo... non si finisce mai di imparare! :joy: _________________ Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 10 Nov 2010-20:38 pm Oggetto: |
|
|
davide ha scritto: | Sile86 ha scritto: | Mi "aggancio" al topic per una domanda...
* Extrema Ratio produce questi coltelli come armi serializzate (sono armi all'origine)
* Vende e spedisce questi coltelli solo ad armerie che dispongano di registro di carico/scarico armi
* L'acquisto va quindi unicamente fatto da persone che dispongono di porto d'armi e l'arma va obbligatoriamente registrata alle autorità. |
Grazie mille!...comunque era solo per sapere |
|
Torna in cima |
|
pharadin Esperto Forgiatore
Registrato: Feb 08, 2007 Messaggi: 2677 Località: novate milanese (milano)
|
Inviato: Mer 10 Nov 2010-23:32 pm Oggetto: |
|
|
come tutti i prodotti ER è esteticamente accattivante e dalle foto sembra anche rifinito come sempre in maniera impeccabile.
non vedo l'ora di andare in negozio per provarlo _________________
IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 11 Nov 2010-0:06 am Oggetto: |
|
|
pharadin ha scritto: | come tutti i prodotti ER è esteticamente accattivante e dalle foto sembra anche rifinito come sempre in maniera impeccabile.
non vedo l'ora di andare in negozio per provarlo | Su chi??? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 11 Nov 2010-0:12 am Oggetto: |
|
|
ti offri come volontario curtor? _________________
|
Torna in cima |
|
matteo1488 Fuciniere
|
Inviato: Gio 11 Nov 2010-0:31 am Oggetto: |
|
|
visto che ho il porto prima o poi me lo faccio uno a doppio filo,anche se inutile.
extrema mi lascia un pò li,sono gran belli ma torniamo ai soliti discorsi.
si puo conprare per corrispondenza un coltello del genere o come per le armi da fuoco bisogna andarci di persona? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 11 Nov 2010-0:41 am Oggetto: |
|
|
pharadin ha scritto: | ti offri come volontario curtor? | Incomincia con test leggeri,non forzare troppo il coltello adesso...... |
|
Torna in cima |
|
katsumoto Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Gio 11 Nov 2010-1:27 am Oggetto: |
|
|
davide ha scritto: | Sile86 ha scritto: | Mi "aggancio" al topic per una domanda...
* L'acquisto va quindi unicamente fatto da persone che dispongono di porto d'armi e l'arma va obbligatoriamente registrata alle autorità. |
quindi non si può fare quello che di solito si fa con le spade? _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 11 Nov 2010-2:33 am Oggetto: |
|
|
matteo1488 ha scritto: | visto che ho il porto prima o poi me lo faccio uno a doppio filo,anche se inutile.
si puo conprare per corrispondenza un coltello del genere o come per le armi da fuoco bisogna andarci di persona? | Bò,in teoria come dice anche davide,di persona.....mà in pratica ne gira di roba nei vari mercatini on-line...... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 11 Nov 2010-3:08 am Oggetto: |
|
|
meglio se evitiamo di dare erronei consigli curtor _________________
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 11 Nov 2010-5:51 am Oggetto: |
|
|
pharadin ha scritto: | meglio se evitiamo di dare erronei consigli curtor | Assolutamente,non era un consiglio........consiglio invece di non farlo,perchè è vietato,mi sembra ovvio. |
|
Torna in cima |
|
061071 Addetto al Maglio
|
Inviato: Gio 11 Nov 2010-11:42 am Oggetto: |
|
|
curtor ha scritto: | matteo1488 ha scritto: | visto che ho il porto prima o poi me lo faccio uno a doppio filo,anche se inutile.
si puo conprare per corrispondenza un coltello del genere o come per le armi da fuoco bisogna andarci di persona? | Bò,in teoria come dice anche davide,di persona.....mà in pratica ne gira di roba nei vari mercatini on-line...... |
la vendita di armi del genere per corrispondenza credo che sia proibita!(come privato intendo)se ciò avvenisse è sicuramente,anche dalla parte del acquirente, considerato incauto acquisto...credo che l acquisto del Pugio debba essere fatto in coltelleria/armeria...da verificare.... |
|
Torna in cima |
|
michele87 Fuciniere
|
Inviato: Gio 11 Nov 2010-12:06 pm Oggetto: |
|
|
061071 ha scritto: | curtor ha scritto: | matteo1488 ha scritto: | visto che ho il porto prima o poi me lo faccio uno a doppio filo,anche se inutile.
la vendita di armi del genere per corrispondenza credo che sia proibita!(come privato intendo)se ciò avvenisse è sicuramente,anche dalla parte del acquirente, considerato incauto acquisto...credo che l acquisto del Pugio debba essere fatto in coltelleria/armeria...da verificare.... |
mah...di armi bianche in internet se ne vedono è praticamente impossibile acquistarle online...infatti di solito si legge "acquistabile nel punto vendita"...l'unica cosa che si puo' fare è pagarla online e farsela inviare in un armeria conosicuta della propria zona... |
|
Torna in cima |
|
Mr. Hyde Fuciniere
|
Inviato: Gio 11 Nov 2010-12:18 pm Oggetto: |
|
|
Discorso affrontato più e più volte. Ci sono cose che tutti sanno ma che non si scrivono sui forum. E preferirei smettere di ripeterlo. Grazie
SCUSA
Ultima modifica di Mr. Hyde il Gio 11 Nov 2010-14:10 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
|