Qualcuno di voi è riuscito ad acquistare una Katana SENZA filo negli USA?
I miei dubbi:
- Alla dogana possono fare problemi per la natura dell'oggetto anche se non ha affilatura?
- Alla dogana che rischio ho di dover pagare praticamente il prezzo italiano dovuto alle tasse e alle spese di sdoganamento?
La spada che vorrei acquistare è la Hanwei Iaito Nami SH5007, secondo me bellissima!
Ho notato che su eBay alcuni venditori americani specificano che questo tipo di spada la vendono in tutto il mondo tranne l'Italia! Perché?
Inviato: Mar 21 Giu 2005-18:57 pm Oggetto: Re: Acquisto Katana NON affilata
kata32 ha scritto:
Qualcuno di voi è riuscito ad acquistare una Katana SENZA filo negli USA?
I miei dubbi:
- Alla dogana possono fare problemi per la natura dell'oggetto anche se non ha affilatura?
- Alla dogana che rischio ho di dover pagare praticamente il prezzo italiano dovuto alle tasse e alle spese di sdoganamento?
La spada che vorrei acquistare è la Hanwei Iaito Nami SH5007, secondo me bellissima!
Ho notato che su eBay alcuni venditori americani specificano che questo tipo di spada la vendono in tutto il mondo tranne l'Italia! Perché?
comprala qui da collini fidati...(rudy poi mi paghi :-D )le tasse le paghi sicuro quindi alla fine risparmi poko...
Perchè qui siamo nella terra dei kaki...
Dubito che con le spese doganali arrivi a pagare il 100% del valore della spada (la CS Warrior che avevo comprato io mi era costata 270 $...) ma segui il consiglio, ordinala con Collini. E' un'emozione indescrivibile sentirti dire che la spada è stata rimandata negli USA da un funzionario doganale koglione. Una volta tornata ina America, poi, le metterai il sale sulla coda (nel mio caso il rivenditore giura e spergiura di non aver mai avuto indietro la spada, ergo ci ho appizzato i soldi ). _________________ ETIAM SI OMNES EGO NON
Bah, guarda, anche volendo credere nella sua buona fede (ad un rivenditore di E Bay non conviene sputtanarsi...) cosa fai, chiami le poste americane? Già è un inferno burocratico qui da noi, immagina affrontare la discussione con un impiegatuccio in inglese! Mai più oggetti "equivoci" da oltreoceano... _________________ ETIAM SI OMNES EGO NON
Inviato: Mer 22 Giu 2005-18:16 pm Oggetto:
Allora visto che compro spesso su e-bay quindi ho avut ospessoa che fare con la dogana.
Di solito non fanno storie quando si tratta di spade senza filo cmq quand osi fà l'ordine è sempre meglio far scrivere sul documento che accompagna l'ordine che si tratta di un attrezzo sportivo e che l'oggetto è privo di qualsiasi filo e che non è possibile affilarlo di solito si fà così poi con la dogana è sempre un terno al loto a volte và bene a volte nò dipende da come gli gira quel giorno ai funzionari della dogana. :twisted: _________________ Oggi forse è il giorno giusto per morire(antico detto klingon prima di una battaglia)
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum