Inviato: Ven 24 Set 2010-14:18 pm Oggetto: Handachi
Salve a tutti, dopo un bel po' di tempo torno qui per fare una considerazione, che vale anche come domanda.
Quando si cerca una katana (parliamo di repliche, ovviamente, e parliamo dei produttori più attivi attualmente), ciò che ci viene presentato dal negoziante o dal sito è, per la maggior parte delle volte, una spada con montatura buke zukuri, la più comune delle katare; a volte si trovano delle tachi (che personalmente a me non piacciono), qualche gunto, ma mai ho visto proporre una handachi.
Eppure è una montatura molto curata, esteticamente molto valida, che potrebbe anche non sfigurare anche semplicemente esposta sul suo supporto.
Stesso discorso vale per gli aikuchi, molto belli quelli di antiquariato, ma più "semplici" le repliche in commercio.
Per quanto ne so io handachi ne circola in fatto di repliche. La spada di Bill in "Kill Bill" non è forse un'handachi? E ne circolano di repliche di quella spada! Funzionali, espositive, miniature...
Oh scusa ho risposto qui ma ho appena visto che c'è la stessa discussione con già aperte altre risposte... Da quanto ho letto no le repliche della spada di Bill di certo non ti interessano scusa!!!!! Guarda la Citadel che ha Collini in catalogo... Mi sa che ti è sfuggita!
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum