Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lionlju Addetto al Maglio
|
Inviato: Lun 20 Set 2010-2:31 am Oggetto: Tanto |
|
|
Ciao a tutti!
È da molto che non scrivo. Di recente mi hanno proposto un tanto Fudoshin. Mi sembra ben fatto e il prezzo mi sembra anch'esso giusto. Mi sapete dire qualcosa su questa marca Fudoshin? |
|
Torna in cima |
|
stefanoventurelli Forgiatore di Lame
|
Inviato: Gio 23 Set 2010-17:18 pm Oggetto: |
|
|
Zero proprio,che cos'è? Hai delle foto? |
|
Torna in cima |
|
katsumoto Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Gio 23 Set 2010-17:43 pm Oggetto: |
|
|
Spostato nella sezione più appropriata. Se controlli ci sono altre discussioni che trattano questo marchio _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
stefanoventurelli Forgiatore di Lame
|
Inviato: Gio 23 Set 2010-17:46 pm Oggetto: |
|
|
Scusa non avevo visto....deve essere una spada quindi....ciao! |
|
Torna in cima |
|
katsumoto Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Gio 23 Set 2010-17:48 pm Oggetto: |
|
|
È un tanto, non un coltello con la punta tanto (o almeno penso a giudicare dal titolo e dal marchio) _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
misterbowie Forgiatore di Lame
|
Inviato: Gio 23 Set 2010-19:18 pm Oggetto: |
|
|
Sì hai ragione, non è un coltello con la punta Tanto, ma un Tanto giapponese. La marca Fudoshin è già uscita in questo forum come discussione sulla qualità dei suoi prodotti perchè comunque vende spade wakisashi e tanto ad un prezzo inferiore alle altre marche.
Mi sembra e qui se sbaglio correggetemi, che la Fudoshin sia una marca nata da una marca già esistente, non mi ricordo quale, sempre nel campo delle repliche.
Ne è uscito dalla discussione che effettivamente con la qualità offre prodotti scarsamente rifiniti o con materiali più scarsi rispetto ad altri marchi di uguale settore. _________________ Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 26 Set 2010-13:20 pm Oggetto: |
|
|
Scusate il ritardo nella mia risposta.
Si, ho visto in particolar modo una discussione dove se ne parlava. Vi riporto le mie impressioni dopo averlo maneggiato: le finiture sono tutte fatte in materiali decenti (tsuba e kashira in metallo, ad esempio), saya in legno (anche se di fattura non proprio eccelsa), same in pelle di razza (ma non posso giudicare la qualità); qusto per le cose principali. Per quanto riguarda l'acciaio, potrebbe essere forgiato; l'hamon mi pare proprio "spazzolato". Prezzo: a me lo hanno proposto a 170 ma in rete lo trovi a molto meno. Penso che a prezzi inferiori potrebbe valere la pena. |
|
Torna in cima |
|
misterbowie Forgiatore di Lame
|
Inviato: Dom 26 Set 2010-13:39 pm Oggetto: |
|
|
I miei dubbi sono sui materiali usati, non penso che a quel prezzo sia same originale e neppure l'Hamon in quanto all'essere forgiato... ma!!per me è già molto se è in acciaio al carbonio.. ma è affilato? _________________ Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 26 Set 2010-14:06 pm Oggetto: |
|
|
misterbowie ha scritto: | I miei dubbi sono sui materiali usati, non penso che a quel prezzo sia same originale e neppure l'Hamon in quanto all'essere forgiato... ma!!per me è già molto se è in acciaio al carbonio.. ma è affilato? |
L'hamon è sicuramente spazzolato |
|
Torna in cima |
|
sui sei Fabbro
|
Inviato: Lun 27 Set 2010-15:41 pm Oggetto: |
|
|
Come al solito dipende da quel che ti serve.
Se da uso, taglio compreso, personalmente moooooooooolto meglio Hanwei. Più o meo stesso prezzo.
Se da esposizione,anche qui dipende:
- Se ti basta che faccia la sua figura oltre i due metri di distanza, OK; lo stesso dicasi se chi lo vede capisce poco o nulla di tanto - wakizashi - katana e simili, allora potrebbe apprezzarlo anche "da vicino" oppure se è uno che sa accontentarsi.
- Se, invece, vuoi fare colpo anche su di un esteta / esperto / uno che si accontenta poco o nulla, devi spendere ben di più (Citadel).
- Se, invece, ti arriva in casa un "tradizionalistatalebano" sono guai qualsiasi cosa tu esponga che non sia nihonto doc !!
A te piace ? Allora comperalo. O no ?! |
|
Torna in cima |
|
|