Inviato: Mer 15 Set 2010-13:47 pm Oggetto: richiesta info per acquisto levigatrice
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e mi diletto da tempo a costruire dei coltelli e voglio chiedere alla vostra esperienza, avendo in animo di acquistare una levigatrice LEV COLT 50X1500 HOBBY, se il fatto che il senso di rotazione della ruota gommata (dal basso verso lalto) può influire negativamente sullesecuzione dei biselli. Chiedo questo perché in diversi filmati ho visto i biselli eseguiti contro ruote che giravano entrando verso il filo tagliente (dallalto verso il basso). Grazie a chi potrà darmi qualche lume, Giorgio.
Registrato: Sep 11, 2010 Messaggi: 235 Località: località siniscola (nu)
Inviato: Sab 25 Set 2010-16:49 pm Oggetto:
salve giorgio
se stai cominciando a costruire lame ti do un in bocca al lupo.
un piccolo consiglio che posso darti per la mia umile esperienza
e di non lavorare mai con ruote che girano dal basso verso l'alto ti potresti fare male molto male ,il metodo che usano altri non e sempre di utilità fondamentale per la nostra sicurezza
la macchina che ai intenzione di comprare va bene falla lavorare con la ruota che gira dall'alto verso il basso la lama da molare montala su un pezzo di scatolato rettangolare di alluminio (tipo riga da mutatore) e perfetta come angolo e leggera appoggia tutto al basamento della macchina e buon lavoro ,
naturalmente filo sempre in basso e non pretendere che ti venga bene al primo tentativo ma la procedura credimi e la più sensata
saluti silbannacus di antica pattada e fammi sapere
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum