Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
darrex Esperto Forgiatore
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
|
Inviato: Lun 25 Dic 2006-19:29 pm Oggetto: Extrema Ratio Doberman K1 |
|
|
Salve ho trovato una foto di un coltello della ER, il K1 Doberman, prima serie, qualcuno sa dirmi qualcosa, non riesco a trovare nessuna scheda tecnica o altro.
E' possibili acquistarlo da qualche parte?
Ma è valido come quelli moderni?
Ho anche visto che ce ene sono 2 modelli, vi posto le foto, fatemi sapere se riuscite a trovare qualcosa (storia, acciaio, manicature, dimensioni, etc.).
Grazie
Ciao _________________ Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00 |
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
Inviato: Lun 25 Dic 2006-19:44 pm Oggetto: |
|
|
ormai sono modelli fuori produzione e da collezione comunque era in N690Co 60HRC con trattamento testudo (o tenebra) e manico in bakelite. il fodero era in cuoio ed era venduto in una valigetta in abs. le dimensioni non me le ricordo ma.. il k1S lo abbiamo in negozio, se ti interessa dopo il 2 ti posto pesi e dimensioni (dimenticavo: il coltello non è in vendita) _________________
** COLTELLERIA COLLINI ** |
|
Torna in cima |
|
Zoidberg Fabbro
|
Inviato: Lun 25 Dic 2006-20:50 pm Oggetto: |
|
|
ne ho visti 2 in vendita a Genova, se vuoi ti pmmo dove |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
|
Torna in cima |
|
niclo65 Fabbro
Registrato: Jun 3, 2003 Messaggi: 493 Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -
|
Inviato: Lun 25 Dic 2006-22:43 pm Oggetto: |
|
|
Zoidberg ha scritto: | ne ho visti 2 in vendita a Genova, se vuoi ti pmmo dove |
Zona via Prè, e' da parecchio tempo che li ha esposti, ed il loro prezzo rispecchia quello di listino.
Quello lungo (K1) ha il manico in legno (uso caccia), mentre il corto (K1S) ha il manico in bachelite, ma volendo si possono intercambiare. _________________ Non spero nulla - Non temo nulla - Sono libero |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 26 Dic 2006-3:38 am Oggetto: |
|
|
davide ha scritto: | ormai sono modelli fuori produzione e da collezione comunque era in N690Co 60HRC con trattamento testudo (o tenebra) e manico in bakelite. il fodero era in cuoio ed era venduto in una valigetta in abs. le dimensioni non me le ricordo ma.. il k1S lo abbiamo in negozio, se ti interessa dopo il 2 ti posto pesi e dimensioni (dimenticavo: il coltello non è in vendita) |
Grazie Davide, ma come li distinguo l'uno dall'altro, qual'è il K1 ed il K1s?
ma come mai non lo vendete?
zatoichi ha scritto: | Gran bel coltello.Mi piace un sacco e vorrei la versione lunga tuttavia..si trova sui 400 euro e non ho soldi da buttare |
Ma perchè buttare i soldi, non ne vale la pena?? _________________ Iscriviti per vedere le news.
|
Torna in cima |
|
borsari Esperto Forgiatore
Registrato: Gen 19, 2002 Messaggi: 2464 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Mar 26 Dic 2006-10:39 am Oggetto: |
|
|
Penso di poterti rispondere alle due domande:
Davide non lo vende perchè è diventato un coltello da collezione essendo ormai fuori produzione da molto tempo, e come tale tenderà ad acquistare (o quantomeno a mantenere alto) il proprio valore collezionistico (come ad esempio sempre della ER il famoso S.O.K. che anche di quello penso ne abbia un'esemplare ma se ne guardi bene dal venderlo! )
Il discorso di buttare i soldi invece lo interpreto, conoscendo il buon Zato, con fatto che lui i coltelli li acquista per utilizzarli e non prettamente per collezionarli ed un coltello come il K1 sarebbe sprecato se venisse usato perchè verrebbe a perdere il suo valore collezionistico quindi, sempre secondo me, Zato, con quei 400 euro, preferisce comprarci 3 o 4 coltelli che poi potrà usare e maltrattare a piacimento! (correggimi Zato se ho interpretato male) _________________
|
|
Torna in cima |
|
bighorn Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mar 26 Dic 2006-10:40 am Oggetto: |
|
|
K1s = Small cioè la versione corta e mi sembra priva
della fresatura di alleggerimento
rispetto al K1 _________________
HIGH RISK ENVIRONMENT 1* |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Mar 26 Dic 2006-14:47 pm Oggetto: |
|
|
borsari ha scritto: | Penso di poterti rispondere alle due domande:
Davide non lo vende perchè è diventato un coltello da collezione essendo ormai fuori produzione da molto tempo, e come tale tenderà ad acquistare (o quantomeno a mantenere alto) il proprio valore collezionistico (come ad esempio sempre della ER il famoso S.O.K. che anche di quello penso ne abbia un'esemplare ma se ne guardi bene dal venderlo! )
Il discorso di buttare i soldi invece lo interpreto, conoscendo il buon Zato, con fatto che lui i coltelli li acquista per utilizzarli e non prettamente per collezionarli ed un coltello come il K1 sarebbe sprecato se venisse usato perchè verrebbe a perdere il suo valore collezionistico quindi, sempre secondo me, Zato, con quei 400 euro, preferisce comprarci 3 o 4 coltelli che poi potrà usare e maltrattare a piacimento! (correggimi Zato se ho interpretato male) |
Per "buttare i soldi" intendo che un coltello in N690,per quanto figo,non vale 400 euro.Così come un Gerber MK2 sono felice di averlo pagato 150 ma non lo pagherei i 400 che chiedono adesso nonostante abbia molta più storia di un K1..con 400 euro mi compro un signor coltello _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 26 Dic 2006-14:55 pm Oggetto: |
|
|
borsari ha scritto: | .......... valore collezionistico (come ad esempio sempre della ER il famoso S.O.K. che anche di quello penso ne abbia un'esemplare ma se ne guardi bene dal venderlo!..................... |
Extrema Ratio S.O.K.?
Chi era costui????
Davide mi posti una foto del tuo Doberman? _________________ Iscriviti per vedere le news.
|
Torna in cima |
|
bartam Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Mar 26 Dic 2006-15:35 pm Oggetto: |
|
|
a me sembra d'averlo visto sul catalogo, un paio d'anni fa.. è possibile? _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
http://www.lpmetal.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 26 Dic 2006-15:48 pm Oggetto: |
|
|
|
davide Amministratore
|
|
Torna in cima |
|
slimer Apprendista Fabbro
|
Inviato: Mar 26 Dic 2006-16:17 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | borsari ha scritto: | Penso di poterti rispondere alle due domande:
Il discorso di buttare i soldi invece lo interpreto, conoscendo il buon Zato, con fatto che lui i coltelli li acquista per utilizzarli e non prettamente per collezionarli ed un coltello come il K1 sarebbe sprecato se venisse usato perchè verrebbe a perdere il suo valore collezionistico quindi, sempre secondo me, Zato, con quei 400 euro, preferisce comprarci 3 o 4 coltelli che poi potrà usare e maltrattare a piacimento! (correggimi Zato se ho interpretato male) |
Per "buttare i soldi" intendo che un coltello in N690,per quanto figo,non vale 400 euro.Così come un Gerber MK2 sono felice di averlo pagato 150 ma non lo pagherei i 400 che chiedono adesso nonostante abbia molta più storia di un K1..con 400 euro mi compro un signor coltello |
Giusto per curiosità, quale o quali sarebbero i coltelli per i quali spenderesti una cifra del genere??? |
|
Torna in cima |
|
borsari Esperto Forgiatore
Registrato: Gen 19, 2002 Messaggi: 2464 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Mar 26 Dic 2006-17:13 pm Oggetto: |
|
|
Mitico Bighorn, vedo che hai conservato una delle mie foto! _________________
|
|
Torna in cima |
|
bartam Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Mar 26 Dic 2006-18:06 pm Oggetto: |
|
|
probabilmente devo aver visto un modello simile.. grazie per i chiarimenti. _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
http://www.lpmetal.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 26 Dic 2006-18:19 pm Oggetto: |
|
|
borsari ha scritto: | Mitico Bighorn, vedo che hai conservato una delle mie foto! |
yes ne ho salvate diverse. _________________
HIGH RISK ENVIRONMENT 1* |
|
Torna in cima |
|
dodigas Topo di Bottega
|
Inviato: Gio 19 Ago 2010-1:41 am Oggetto: |
|
|
davide ha scritto: | ormai sono modelli fuori produzione e da collezione comunque era in N690Co 60HRC con trattamento testudo (o tenebra) e manico in bakelite. il fodero era in cuoio ed era venduto in una valigetta in abs. le dimensioni non me le ricordo ma.. il k1S lo abbiamo in negozio, se ti interessa dopo il 2 ti posto pesi e dimensioni (dimenticavo: il coltello non è in vendita) | salve io avrei bisogno di quanti piu dati possibili su questo modello(k1 e k1s)ho entrambe le lame e rispettive guardie ma non ho il manico e devo farlo o comprarlo |
|
Torna in cima |
|
annapurna Fuciniere
|
Inviato: Dom 22 Ago 2010-23:55 pm Oggetto: |
|
|
possiedo il k1 miles lungo completo di valigetta e fodero e' veramente superbo
tengo molto a questo coltello perche' e' il primo modello prodotto dalla extrema ratio _________________
|
|
Torna in cima |
|
curtor Esperto Forgiatore
Registrato: Jul 27, 2009 Messaggi: 3349 Località: VARESE[colline lago maggiore]
|
Inviato: Dom 22 Ago 2010-23:59 pm Oggetto: |
|
|
annapurna ha scritto: | possiedo il k1 miles lungo completo di valigetta e fodero e' veramente superbo
tengo molto a questo coltello perche' e' il primo modello prodotto dalla extrema ratio | Già,ne sono stati fatti di passi.....INDIETRO |
|
Torna in cima |
|
col.tello Fabbro
|
Inviato: Lun 10 Gen 2011-2:33 am Oggetto: |
|
|
L'1 asteriscato sta per ONE ASS TO RISK? |
|
Torna in cima |
|