Inviato: Ven 20 Mag 2005-10:57 am Oggetto: per chi possiede una practical...
Dato che ho una mezza intenzione di ordinarne una, chi già la possiede può dirmi come ci si trova?
Più che altro in termini di robustezza e vibrazioni.
Io ho già due prodotti hanwei (nami e practical one hand) ed ho notato che con un uso nemmeno troppo lungo tendono a smollarsi ed a "ballare" alcune finiture.
A voi i commenti
:wink:
Registrato: Gen 15, 2003 Messaggi: 1767 Località: roma
Inviato: Ven 20 Mag 2005-11:25 am Oggetto:
scusa ma se dopo un po' ballano che fai te ne compri pure un'altra? _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Vorrei intervenire ricordando che qualsiasi katana con l'uso tende ad avere dei giochi sia sull'habaki sia sulla tsuba che eventualmente sullo tsuka-ito. Nulla che una semplice manutenzione ordinaria non possa rimediare.. _________________
Registrato: Oct 06, 2003 Messaggi: 868 Località: Palermo
Inviato: Ven 10 Giu 2005-23:19 pm Oggetto:
Ha ragione Davide.
E' tutto normalissimo,e accade con l'usura.
Si rimedia con piccoli spessorini di legno o con fili di cotone.
Se dovessi avere problemi fai sapere a me che con la mia c'ho combattuto abbastanza! :wink:
Comunque,per quanto riguarda la practical,a meno che non becchi un esemplare con qualche piccolo difetto,non ti si muoverà nulla di un millimetro per almeno 1 anno e mezzo di continuo e giornaliero uso con tutta la colla che c'è!(esperienza personale!)
E' tutta completamente incollata!L'habaki alla lama,il seppa all'habaki,il seppa alla tsuba,il seppa al fuchi,il nakago alla tsuka e perfino il kashira alla tsuka! :-D (invece il fuchi si sfila normalmente dalla tsuka 8O )
se vuoi un consiglio vai in un negozio di modellismo,compra un foglio di balda da 2 millimetri,ritaglialo dandogli la forma del colo e inseriscilo nella tsuka.
poi sempre nel negozio d modellismo compra del rame(vendono i pezzi) e usa un dremel per tagliarlo a forma di seppa,cpoi preni uno scalpello da legno(nel suddetto negozio lo trovi in un set che costa sui 7 euro) e piano piano fatti dei seppa secondari,dagli una lucidata e montali.
io così ho risolto(tranne che per i seppa,ho dovuto appezzottare con la bala da 1mm perchè non ho il dremel.
ciao :-D
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum