Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Collins Forgiatore di Lame
|
|
Torna in cima |
|
Lessa Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Ven 18 Giu 2010-9:57 am Oggetto: |
|
|
quando l'ho vista nel film ho pensato: "che brutta impugnatura....rimettile il filo d'orato! deve essere anche scomoda!" _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
GURZO77 Fuciniere
|
Inviato: Ven 18 Giu 2010-11:33 am Oggetto: |
|
|
Lessà ha scritto: | quando l'ho vista nel film ho pensato: "che brutta impugnatura....rimettile il filo d'orato! deve essere anche scomoda!" |
Il filo era argentato(fil'è ferru)..doarato sarebbe stata troppo
da caghin...(altre sponde per i non sardofoni) |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
Ser Marcus Forgiatore di Lame
|
Inviato: Ven 18 Giu 2010-19:13 pm Oggetto: |
|
|
In effetti non mi pare per nulla... come dire.... virile o.o
Va bene che era una spada nobiliare, ma bastava un rubinazzo incastonato nel pomolo O_O _________________ "Un Drago è come il fuoco, finché dorme nulla succede. Sveglialo ed assaggerai l'inferno in terra." |
|
Torna in cima |
|
GURZO77 Fuciniere
|
Inviato: Ven 18 Giu 2010-22:31 pm Oggetto: |
|
|
Ser Marcus ha scritto: | In effetti non mi pare per nulla... come dire.... virile o.o
Va bene che era una spada nobiliare, ma bastava un rubinazzo incastonato nel pomolo O_O |
e diciamola tutta.. con un bel fiocco rosa sai che bella bonboniera
per il battesimo ci usciva |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 20 Giu 2010-16:35 pm Oggetto: |
|
|
Beh hai ragione!
La regalo ad un eventuale nipote prossima ventura _________________ "Un Drago è come il fuoco, finché dorme nulla succede. Sveglialo ed assaggerai l'inferno in terra." |
|
Torna in cima |
|
SlaineMacRoth Fabbro
|
Inviato: Ven 13 Ago 2010-11:29 am Oggetto: |
|
|
dato che dialettiamo:
"me la pias no" _________________ Non pensava fossero troppi! |
|
Torna in cima |
|
misterbowie Forgiatore di Lame
|
Inviato: Ven 13 Ago 2010-16:57 pm Oggetto: |
|
|
Ea xe un rosegoto!
E' una schifezza... _________________ Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!! |
|
Torna in cima |
|
ColdSteel Fabbro
|
Inviato: Sab 14 Ago 2010-13:19 pm Oggetto: |
|
|
non mi piace pomo ed elsa |
|
Torna in cima |
|
benkei Fabbro
|
Inviato: Mar 17 Ago 2010-20:41 pm Oggetto: |
|
|
Direi un po' troppo cinematografica per la realtà delle cose... sarebbe andato meglio il rubinazzo al centro |
|
Torna in cima |
|
gaveyn Apprendista Fabbro
|
Inviato: Lun 14 Feb 2011-16:21 pm Oggetto: |
|
|
secondo voi quanti si son chiesti vertamente in che epoca storica collocare questa figura (mitica o meno che sia...)
perchè costumisti e scenografi sembrano abere sempre seri dubbi in merito..
;-) |
|
Torna in cima |
|
Nolimits80 Moderatore di Sezione
Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5967 Località: Milano(Arese)
|
Inviato: Lun 14 Feb 2011-17:45 pm Oggetto: |
|
|
Viva la calzamaglia :-D :-D :-D :-D ...diciamo che in assoluto cinematograficamente questo è il meno peggio come costumi, il che è tutto dire _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 14 Feb 2011-18:49 pm Oggetto: |
|
|
confesso che il film non l'ho visto... però scorgendo nel trailer uno scudo con foggia anacronistica non ho avuto molta voglia di stare ad approfondire.. ;-) |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 14 Feb 2011-21:36 pm Oggetto: |
|
|
a me, da arciere esperto mi ha fatto un gran ribrezzo vedere il buon Crowe che lanciava punte a lama ( usate per la caccia) contro gente in cotta di maglia.
Bene, come se usasse palline di carta con lo sputo ( cit) _________________ "Un Drago è come il fuoco, finché dorme nulla succede. Sveglialo ed assaggerai l'inferno in terra." |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 15 Feb 2011-15:35 pm Oggetto: |
|
|
personalmente questo film mi ha fatto ribrezzo. Sia per l'accozzaglia di costumi e armature usati, che per l'inappropriatezza di ciò che dicono/accade. _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 15 Feb 2011-16:49 pm Oggetto: |
|
|
Ma è ovvio, marchio di fabbrica Ridley Scott _________________ "Un Drago è come il fuoco, finché dorme nulla succede. Sveglialo ed assaggerai l'inferno in terra." |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 15 Feb 2011-17:25 pm Oggetto: |
|
|
guarda, io non riesco ad infierire completamente (ma non a perdonare) su Scott solo per due motivi:
primo, ha realizzato Blade Runner, e ciò gliene renderà eterna gloria. secondo, almeno per quanto riguarda quell'altro pippone del Gladiatore, almeno in un'intervista ha ammesso che a lui della fedeltà storica non interessava gran che.
ciò non lo giustifica (poteva a quel punto fare un film fantasy evitando di scomodare fatti e persone reali)... però evvica la sincerità.
in altro conesto, tipo Le Crociate, ho letto interviste in cui costumisti si vantavano di aver studiato anche ogni singolo laccetto del costume di un guerriero islamico.... solo che sul film ho visto una specie di turchi ottomani tratti oltretutto da stampe ottocentesche.
per non parlare dei Crociati. di sfuggita in una scena si vede un costume fatto bene, poi per il resto devi sorbirti lenzuoloni con croci rosse che i cavalieri dei regni d'oltremare manco sapevano cosa fossero... |
|
Torna in cima |
|
rambo Fabbro
|
Inviato: Mar 15 Feb 2011-20:30 pm Oggetto: |
|
|
ad esser sinceri avrebbero potuto farla meglio...tipo qualche bella incisione sulla lama... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 16 Feb 2011-2:39 am Oggetto: |
|
|
Ma no è già abbastanza tamarra con quel finto zaffiro plasticoso ( si vede nettamente), ci manca solo che ci avessero piazzato dentro qualcosa in runico della norvegia _________________ "Un Drago è come il fuoco, finché dorme nulla succede. Sveglialo ed assaggerai l'inferno in terra." |
|
Torna in cima |
|
|