Registrato: Nov 20, 2008 Messaggi: 867 Località: Torino
Inviato: Mar 03 Ago 2010-18:12 pm Oggetto: Pessime notizie
Nuovo fatto di sangue tra minorenni, stavolta a Bronte.
Nulla di nuovo, ma ciò che mi ha lasciato l'amaro in bocca è la descrizione dell'arma che si legge sui giornali: coltellino svizzero monolama di soli 5 cm. Davvero una bella pubblicità!
A parte l'ennesima dimostrazione che qualunque lama può essere mortale, mi sa che diventerà sempre più difficile tenere in saccoccia a cuor leggero il proprio multiuso o coltellino in genere, per quanto piccolo.
E io che già da tempo mi limitavo al piccolo e leggerissimo Wenger Blackout...
Registrato: Feb 09, 2004 Messaggi: 15874 Località: Treviso
Inviato: Mar 03 Ago 2010-18:19 pm Oggetto:
Purtroppo si tratta di un grave problema educativo che non accenna a migliorare. Prima o poi però bisognerà farci i conti dato che è risaputo che "la fantasia degli imbecilli riesce sempre a superare i provvedimenti presi per renderli innocui", quindi anche se per assurdo si eliminassero del tutto i coltelli non si avrebbero benefici di sorta... _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Registrato: Jul 27, 2009 Messaggi: 3349 Località: VARESE[colline lago maggiore]
Inviato: Mer 04 Ago 2010-0:36 am Oggetto:
Meno se ne parla,meglio è per tutti,eviterei di parlarne nel forum........tanto questi crimini con coltelli ci sono sempre stati,e ci saranno sempre,sembrano di più,perchè se ne parla di più.......
Registrato: Gen 27, 2009 Messaggi: 1810 Località: vicenza
Inviato: Mer 04 Ago 2010-18:17 pm Oggetto:
Purtroppo questo è un argomento affrontato molte volte qui nel forum... Penso che Curtor abbia ragione, il parlarne non fa che pubblicizzare questi fatti ignobili, tra l'altro eseguiti con un oggetto che per noi è tutt'altro che negativo, anzi, è la nostra passione e non facciamo del male a nessuno. Purtroppo c'è chi invece lo fa ma non di sicuro un collezionista o un appassionato come noi.. _________________ Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!!
Registrato: Gen 06, 2008 Messaggi: 1353 Località: padova
Inviato: Gio 05 Ago 2010-1:26 am Oggetto:
sono minorenne, ho sempre un victorinox in tasca ma non mi sognerei mai di usarlo contro qualcuno. ho coltelli per le mani dalla prima elementare e i miei genitori mi hanno sempre educato su come usarli, non mi sono mai amputato un dito e nemmeno ho mai ammazzato nessuno, credo che unacorretta educazione servirebbe a tutti i giovani
anche io ho avuto una educazione ferrea riguardo ai coltelli .. e non mi sognerei neanche per sbaglio di usare unei coltelli per danneggiare qualcuno..
Registrato: Nov 20, 2008 Messaggi: 867 Località: Torino
Inviato: Ven 06 Ago 2010-10:38 am Oggetto:
curtor ha scritto:
Meno se ne parla,meglio è per tutti,eviterei di parlarne nel forum........tanto questi crimini con coltelli ci sono sempre stati,e ci saranno sempre,sembrano di più,perchè se ne parla di più.......
Come ho scritto in apertura, il fatto in sé non è nulla di nuovo.
La cosa nuova è stato leggere su un quotidiano nazionale (LaStampa) la precisazione che si tratta di un coltellino svizzero di piccole dimensioni.
Notizia vera o meno, da oggi anche il più classico e simpatico utensile da turista ha la patente di arma mortale. Tutto qui.
Nulla di nuovo, penso che la stragrande maggioranza degli accoltellamenti avvenga con strumenti "di fortuna", anche perchè uno che premedita un delitto si prepara di conseguenza, ma quelli di cui si legge in giro di solito sono fatti che avvengono sull'onda della rabbia e quasi sempre senza "premeditazione", quindi se anche si eliminassero completamente i coltelli, la prossima volta sarebbe una bottigliata, una sedia in faccia o qualsiasi altra stronzata una mente idiota possa inventare (e tutte cose potenzialmente mortali).
Non parlarne non serve a nulla, e ritengo che il parlarne nei termini "giusti" non rechi danno a nessuno, anzi serva a dimostrare che c'è gente che il coltello lo porta "intelligentemente". Quello che non vorrei leggere, e infatti lo vado a editare, è la genialata riguardo agli aerei. Non me ne voglia l'autore _________________ Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum