Con il coltello ti potrebbero partire delle fratture
dalla linea di taglio (alla fine è un legno duro),
se non ti pare troppo poco fighettoso un bel seghetto
da legno e passa la paura.. mettilo in una morsa grande
o bloccalo come puoi cosi tagli (seghi) linearmente
senza diagonali..
mio padre una volta ci ha provato con un coltello da cucina
risultato: ora abbiamo un nuovo coltello da pane
direi anche io seghetto e pazienza se vuoi un lavoro preciso _________________ Brucia l'eretico. Uccidi il mutante. Purifica l'impuro.
Inviato: Gio 24 Giu 2010-17:55 pm Oggetto:
se vedi conservare i gusci usa il seghetto. Altrimenti puoi usare una mazzatta per dare alcuni colpi precisi e non troppo forti in modo da crepare il guscio esterno. Prima puoi piantare un cacciavite in due dei tre "occhi" neri per far scolare fuori il latte.
Col coltello puoi farlo ma considera che:
- è pieno di latte dentro, che ti va per tutta la cucina se non lo fai all'esterno
- è un corpo tondo, duro e relativamente liscio, quindi il rischio che si muova e ti devii la lama non è trascurabile
- col coltello, anche se sei preciso, è quasi impossibile ottenere un taglio perfetto e senza fratture _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Col seghetto ci avevo pensato, ma volevo sbrigarmi non mi interessa tanto che le parti siano uguali quanto che il taglio sia abbastanza pulito...quello che non capisco è se la lama di un machete riesce a penetrare tutta la noce in una botta alla fine penso che andrò di sega
Un mese fa mi e' pigliata una voglia pazzesca, mi sono trovato alla sera in casa senza seghetto o simili,quindi con un coltello Kaimano un caggiavite e un martello( e tante imprecazioni)ho portato a termine l'impresa(ed e' venuto anche benino)col coltello ho fatto un taglio di 1mm di profondita' tutto attorno,poi con martello e cacciavite,un buco ogni centimetro tutto attorno,ho fatto leva,e voila'!Poi l'ho sgusciato e ripulito. 1 ORA......!
se proprio sei determinaro con il machete mettici sotto un cuscino... _________________ SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Comunque, è un errore comune pensare che l'acqua all'interno sia il latte di cocco... il latte di cocco si ottiene grattugiando la polpa e pressandola.
Comunque con un seghetto da ferro ci metti pochissimo e ottieni un taglio più preciso che con qualunque altro attrezzo _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Inviato: Mer 07 Lug 2010-16:41 pm Oggetto:
non voglio sembrarvi troppo tecnologico, ma quando abitavo con i miei, usavo una procedura industriale, trapano per i fori e morsa per spaccare il cocco, insomma come una noce nello schiaccia noci, ovvio che non mi interessava salvaguardare il guscio, ma solo fare in fretta _________________
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum