Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ash1982 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Lun 05 Lug 2010-11:34 am Oggetto: non proprio coltelli, ma... pentole! |
|
|
Ciao a tutti
è un pezzettino che mi stavo chiedendo come fossero le pentole con rivestimento interno in ceramica... qualcuno le ha e sa dare qualche giudizio?
è davvero la soluzione alternativa al teflon però antigraffio? o solo una trovata commerciale?
grazie _________________
visit my blog: Fatti di Cuoio
...le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare... |
|
Torna in cima |
|
zhurk Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Lun 05 Lug 2010-14:40 pm Oggetto: |
|
|
Mi interessano anche a me, in linea teorica dovrebbero essere molto valide, un abisso con il teflon (che mi fa anche un pò schifo). Da provare sicuramente anche se poi in teoria ogni cibo risente in modo diverso delle cotture, per alcune cose la pentola in terracotta non ha rivali tanto per dirne una. Ho notato che sono uscite anche delle padelle in acciaio con un rivestimento in una sorta di terracotta, mi devo documentare... |
|
Torna in cima |
|
Waganama Apprendista Fabbro
|
Inviato: Sab 17 Lug 2010-13:14 pm Oggetto: |
|
|
Noi abbiamo iniziato a usarle da un po' perche' abbiamo dovuto eliminare tutto il teflon dalla casa causa forza maggiore (pappagalli)
Sono per il momento piu' care e piu' rare ma svolgono perfettamente il ruolo di alternativa al teflon
A tal proposito lessi che anche la Dupont stava studiando un sostituto del teflon (inventato da loro) |
|
Torna in cima |
|
zhurk Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Dom 18 Lug 2010-16:47 pm Oggetto: |
|
|
Waganama ha scritto: | Noi abbiamo iniziato a usarle da un po' perche' abbiamo dovuto eliminare tutto il teflon dalla casa causa forza maggiore (pappagalli) |
perchè che interazione c'è tra teflon e pappagalli? |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Dom 18 Lug 2010-18:12 pm Oggetto: |
|
|
zhurk0001 ha scritto: | Waganama ha scritto: | Noi abbiamo iniziato a usarle da un po' perche' abbiamo dovuto eliminare tutto il teflon dalla casa causa forza maggiore (pappagalli) |
Il pappagallo non si cuoce bene col Teflon, diventa stopposo _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 18 Lug 2010-19:04 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | zhurk0001 ha scritto: | Waganama ha scritto: | Noi abbiamo iniziato a usarle da un po' perche' abbiamo dovuto eliminare tutto il teflon dalla casa causa forza maggiore (pappagalli) |
Il pappagallo non si cuoce bene col Teflon, diventa stopposo |
e costa anche poco piu' di un pollo |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 18 Lug 2010-19:06 pm Oggetto: |
|
|
zhurk0001 ha scritto: | Waganama ha scritto: | Noi abbiamo iniziato a usarle da un po' perche' abbiamo dovuto eliminare tutto il teflon dalla casa causa forza maggiore (pappagalli) |
oltre una certa temperatura il teflon e' sprigiona dei gas mortali e non avendo intenzione di sperimentare quale fosse questa temperatura ho eliminato direttamente le padelle |
|
Torna in cima |
|
|