Inviato: Mar 13 Lug 2010-23:29 pm Oggetto: Zatoichi YariNoHanzo o Hanwei?
Un saluto a tutti. Da anni seguo le vostre discussioni senza intervenire, sapete sono un po' ignorante in materia, e devo dire che mi avete tutti aiutato a farmi una cultura. Ho un dubbio: vorrei aquistare una spada ispirata a Zatoichi, per la precisione la YariNoHanzo ma nelle peregrinazioni nella rete ho visto che esiste anche una versione della hanwei. Nella mia infinita ignoranza non sò quale delle due è migliore, la prima è più corta ma se non erro ha un acciaio migliore il 1060 mentre la seconda più lunga il 1050. Considerando che il mio budget è limitato e non posso ambire a modelli migliori (se esistono) cosa mi consigliate? Vi ringrazio e scusate se la forma con la quale ho scritto non è delle migliori
Inviato: Mar 13 Lug 2010-23:42 pm Oggetto:
Mi risulta che nessuna delle due replichi quella del film, ma piuttosto quelle della serie giapponese.
Per il resto dipende cosa devi farne... _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
SI si sò gia che non sono repliche del film, principalmente direi che intendo usarla da eposizione ma lunghezza a parte che è sicuramente una questione di gusti vorrei comunque prendere quella che presenta caratteristiche migliori nelle rifiniture e acciaio
direi che Hanwei è migliore rispetto a Yari no Hanzo, almeno per quelle che ho visto io. Se mi posso permettere fai riferimento a Collini per l'acquisto. Il loro controllo di qualità è superiore rispetto a quello di molte altre coltellerie
Inviato: Mer 14 Lug 2010-18:24 pm Oggetto:
Concordo con Benkei.
I collini molto probabilmente potranno farti avere la versione con laccatura rossa proprio come quella nel film.
Inoltre, fino ad ora, le Hanwei si sono dimostrate superiori rispetto alle yari no hanzo. _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum