Inviato: Lun 28 Giu 2010-17:56 pm Oggetto: STRYDOG N.1 PARTE PRIMA
D2 LODGE and SV entertainment present
Ecco,così è Strydog,o almeno è così che si vede,lui,tipo rustico.In verità,non è poi tanto rustico,anzi,chi lo conosce sa che sotto quella dura scorza da Padano c'è........ http://www.youtube.com/watch?v=8hYtUYiuzkw ....ma,anche se si veste di pelle,non fatevi mai ingannare perchè egli è perfido,capace di mille trame nelle trame.,Cospiratore nato,agente provocatore professionista,pigro come pochi e anche capace di controllare la mente di quelli che lo circondano. Dimenticavo,non fate mai viaggi lunghi con lui e se li fate,non lasciategli il controllo dell'autoradio,ha un pessimo gusto in fatto di musica.....
....comunque sia,in qualche modo,è riuscito a partorire questo coltello.No,non vi dirò,almeno per adesso,che tipo di acciaio è e chi lo ha temprato,magari alla fine.....
...vi dirò solamente che ha attinto ai suoi studi per realizzarne la forma,ma soprattutto la sua aereodinamicità! Ebbene si,si è ispirato ad uno studio architettonico di un famoso palazzo ,a Dubai,che ha un particolare profilo ad ogiva,per migliorarne la penetrazione e diminuirne la resistenza. Lo studio originale,infatti mirava a far aumentare la resistenza dell'edificio ai forti venti a cui è esposto e,per puro caso,El Coragius,vi è riuscito.....
ci è riuscito per davvero e non solo il riuscito profilo gli dona eccezionali capacità di taglio ma pure la forma della lama....
....certo ci sarebbe un pochetto da lavorare sulla forma del manico,sagomarlo meglio,ma se pensate che,per fare un manico a me ci ha messo quasi due anni,capirete bene che convincerlo a modificare qualcosa che ha gia fatto è impresa titanica.....
...e tutto sommato,comunque,è comodo e come è solito autolodarsi: "è il primo coltello al mondo che sta in piedi!"......
....dimostra la sua notevolissima capacità di taglio soprattutto con la radiografia arrotolata....
...e con il fogllio di carta rrotolato conferma questa sua capacità....
....per il momento è tutto,alla prossima puntata.THE END
Cioè, ha dovuto scomodare gli studi di famosi architetti sulla resistenza aerodinamica dei palazzi per capire che con il profilo ad ogiva taglia meglio e penetra di più? Bastava chiederlo a me visto che le spade giapponesi sono fatte da più di 1000 anni così proprio per quei motivi _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Cioè, ha dovuto scomodare gli studi di famosi architetti sulla resistenza aerodinamica dei palazzi
Ma tu ascolti ancora quel pirla di stefano? Pensa che io non ascolto più nemmeno quel pirla di katsumoto :lol: _________________ Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Inviato: Mar 29 Giu 2010-9:39 am Oggetto:
Brutto e sgraziato, ma funziona _________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Registrato: Mar 10, 2007 Messaggi: 6120 Località: Lido di Venezia
Inviato: Mar 29 Giu 2010-13:28 pm Oggetto:
per essere comodo, è comodo... solo che è un pò abbondante rispetto alla lama.
Se un giorno passi, magari ci meditiamo su, ok? _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Se un giorno passi, magari ci meditiamo su, ok?
Lo sai che a me piacciono i manici grossi (con questa frase mi sono rovinato :lol: ) adesso appena trovo il tempo, la voglia e tutto il resto provo a iniziare a fare il fratellino più grande, sugli 8", con la stessa forma, lo stesso disegno e spesso al massimo 4mm _________________ Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Lo sai che a me piacciono i manici grossi (con questa frase mi sono rovinato :lol: ) adesso appena trovo il tempo, la voglia e tutto il resto provo a iniziare a fare il fratellino più grande, sugli 8", con la stessa forma, lo stesso disegno e spesso al massimo 4mm
Quindi ST stai tranquillo che prima di due anni e mezzo/tre non farà niente......pigro com'è!
Inviato: Mar 29 Giu 2010-20:49 pm Oggetto:
strydog ha scritto:
ST ha scritto:
Lo sai che a me piacciono i manici grossi (con questa frase mi sono rovinato :lol: ) adesso appena trovo il tempo, la voglia e tutto il resto provo a iniziare a fare il fratellino più grande, sugli 8", con la stessa forma, lo stesso disegno e spesso al massimo 4mm
Ok, ti piacciono grossi, solo perché così sgratti di meno! Pigro!
_________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Inviato: Mar 29 Giu 2010-20:51 pm Oggetto:
stefanoventurelli ha scritto:
strydog ha scritto:
ST ha scritto:
Quindi ST stai tranquillo che prima di due anni e mezzo/tre non farà niente......pigro com'è!
Ma và!?
Chissà, magari poi si farà prendere dal fuoco creativo! (sono un ottimista) _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Ok, ti piacciono grossi, solo perché così sgratti di meno! Pigro!
io non sgratto "poco", sgratto "lentamente" Se vedi il mattone da cui son partito per fare il manico che sta richiedendo un anno e mezzo di lavoro, capisci perchè :lol: _________________ Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Inviato: Mer 30 Giu 2010-15:26 pm Oggetto:
"io non sgratto "poco", sgratto "lentamente" Se vedi il mattone da cui son partito per fare il manico che sta richiedendo un anno e mezzo di lavoro, capisci perchè"
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum