Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
Inviato: Dom 20 Giu 2010-4:03 am Oggetto: Mega-Folder
Come avevo promesso, ho provato a choppare un pezzo di legno (4 cm x 8 cm) con un particolare folder.
Come sapete, io non sono dell'idea di usare un folder per fare questo tipo di lavori, ne i folders sono dei coltelli adatti, ma questo modello (oltre ad essermi costato una cifra notevole), è l'unico di quelli in mio possesso che avrei potuto usare per questa prova, data la particolare costruzione.......
Il modello è il Kon-Dor, un Custom di Dwaine Carrillo.
Le dimensioni di sto modello sono davvero esagerate (chi l'ha visto di presenza lo sa), il coltello è "TUTTO" sovradimensionato, una lama da oltre 6mm di spessore, i frame in titanio da circa 5 mm, le viti enormi........una bestia.
Il modello che ho, non l'ho mai affilato, e devo dire che non lo è tantissimo, però il risultato è questo:
Io ero già stanchissimo dalle prove precedenti, però il coltello ha fatto il suo dovere.
Alla fine ho non ho notato nessun cedimento strutturale, si apriva e chiudeva perfettamente come prima e la lama non aveva nessun gioco.
Comunque rimango del parere che i folder non sono coltelli adatti a questo tipo di lavoro. _________________ Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
ma perchè spesso ci si ritrova con coltelli poco affilati anche da nuovi? costa così tanto ai produttori fare una buona affilatura? comunque bello massiccio lo stesso!
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum