Inviato: Mer 16 Giu 2010-17:56 pm Oggetto: Un pomeriggio di lame con Pharadin
PREMESSA: perdonate lo strano colore delle foto ma il tendone rosso del mio balcone non permetteva di meglio.
Lunedì Pharadin mi ha portato un po' dei suoi coltelli per sistemarne due e per fotografare gli altri (sostanzialmente per cazzeggiare )
Cominciamo con una panoramica di tutti i modelli in oggetto:
Ora scendiamo nei dettagli:
ecco un... ecco un Ex... un Extr... niente, non ce la faccio a dirlo ma tanto avete capito di che coltello si tratta
un piccolo ST con lama brunita e manicatura in paracord mimetico (è la prima volta che vedo un coltello di Trentini di persona e devo solo fargli i complimenti per la realizzazione impeccabile)
lato sinistro:
lato destro:
Dettaglio manico:
punzonatura con numero identificativo del coltello:
un classico Marttiini, molto economico ma molto efficace:
incisione sulla lama: (devo dire un po' pacchiana)
un cess... ehm... no, scusate, volevo dire un Cold Steel Pocket Bushman:
questo mi dicono sia un dettaglio del sistema di chiusura: (anche se io sospetto sia uno strumento di tortura inventato da Renzo per scarnificare le mani di certi acquirenti )
ora passiamo a due pieghevoli, un folder della Marttiini e un artigianale fatto da uno del forum di cui però adesso mi sfugge il nome (da buon amante dei polizieschi americani, d'ora in poi lo chiamerò quindi coltello John Doe)
Dettaglio lama Marttiini: (ci si può tranquillamente fare la barba sia utilizzandolo come rasoio che come specchio)
Dettaglio lama coltello John Doe: (le testine dovrebbero essere in titanio)
il Marttiini ha una costruzione completamente aperta mentre il John Doe è aperto per circa tre quarti della lunghezza del manico:
i due liner a confronto: (sembrano entrambi buoni)
BUH! Paura, eh? No, perché abbiamo il Fearless:
dettaglio di bisello e controbisello:
boh, il nome di uno che non conosco ma che mi sembra poco raccomandabile...:
- una birra plisss!
- le porto anche l'apribottiglie?
- no, grazie, ce l'ho già!
un fisso fatto da ziozeb:
dettaglio della lama: (prima della cura, dopo capirete)
dettaglio del manico:
dedica fatta al buon Pharadin per aver superato l'esame di maturità: (è incredibile, lo so)
dunque, veniamo al sodo, siccome a Pharadin non piaceva molto la lucidatura del coltello di zeb, abbiamo deciso di provare a sistemarla noi. (Sottolineo che ho detto PROVARE)
ci siamo armati di lana d'acciaio impregnata di pasta abrasiva: (suggerimento di Zato quindi se avete qualcosa in contrario siete liberi di insultarlo)
ps. Sullo sfondo potete ammirare un EnZo trapper in fase di pulizia.
dopo un po' di lavoro abbiamo ottenuto un risultato abbastanza soddisfacente:
e dopo la lucidatura una bella affilata su un Arkansas ad olio:
dopo averlo sistemato non potevamo esimerci dal provarlo con un po' di batoning, ma... (rullo di tamburi) CI SIAMO ACCORTI CHE CI MANCAVA LA MAZZA!!! (No, non quella...)
usiamo il barattolo della pasta abrasiva? No, metti che si buca poi ce la ritroviamo anche nelle mutande... un vaso di coccio? (Non vi sto neanche a dire di chi è stata la proposta ) trovato!!! UN FODERO DI CUOIO FATTO DAL MALIGNO STRYDOG CHE PESA QUANTO UN MATTONE!!!:
_________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Registrato: Feb 08, 2007 Messaggi: 2677 Località: novate milanese (milano)
Inviato: Mer 16 Giu 2010-18:14 pm Oggetto:
quel fodero arriva dallo spazio...anche dopo le botte che ha preso non ha mostrato graffi o danni _________________
IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince
Inviato: Mer 16 Giu 2010-18:19 pm Oggetto:
Bravi!!!
e soprattutto bravo Kat per il simapticissimo topic .
Cosa mi dite sulla lucidatura con la lana d'acciaio e la pasta abrasiva???
un commento sul risultato please!!!
L'apribottiglia è fantastico _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Registrato: Feb 08, 2007 Messaggi: 2677 Località: novate milanese (milano)
Inviato: Mer 16 Giu 2010-18:22 pm Oggetto:
il risultato è buono, se avessimo insistito di più avremmo ottenuto quasi sicuramente una lama a specchio _________________
IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince
Bravi!!!
e soprattutto bravo Kat per il simapticissimo topic .
Cosa mi dite sulla lucidatura con la lana d'acciaio e la pasta abrasiva???
un commento sul risultato please!!!
L'apribottiglia è fantastico
è un metodo sicuramente buono, se avessimo usato la lana d'acciaio 0000 invece della 000, e una pasta lucidante migliore e magari non andata a male (la nostra sembrava ricotta) il risultato sarebbe stato senza dubbio migliore. _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
bel topic! e soprattutto sei appena diventato il mio idolo per non essere riuscito a nominare ex..che? e chiamato col proprio nome l'acciaio freddo...haha sei un grande!
bellissima e spiritosa recensione ricca di spunti e
idee..la pasta abrasiva con la lana di acciaio mi mancava..
il fodero di stry.. alla faccia della..
questo mi dicono sia un dettaglio del sistema di chiusura: (anche se io sospetto sia uno strumento di tortura inventato da Renzo per scarnificare le mani di certi acquirenti )
Avviso: questa e altre immagini non si vedeno interamente, ma magari ho io dei problemi a visualizzarle.
Comunque è un sistema (apertura/blocco/sblocco) che ha già fatto delle vittime _________________
oddio... quando ho letto "AVVISO" ho pensato volessi annunciare la mia morte...
comunque io le visualizzo tutte correttamente, se qualcun altro ha problemi me lo faccia sapere. _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Inviato: Gio 17 Giu 2010-17:11 pm Oggetto:
Confermo, io visualizzo tutto alla perfezione. _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Inviato: Gio 17 Giu 2010-21:16 pm Oggetto:
Bello rivedere un mio vecchio lavoro.
Mamma mia quanti difetti... :joy:
Complimenti per la collezione, alcuni pezzi sono molto interessanti. _________________ www.denismura.com
bella recensione molto simpatica e interessante
il cavatappi è una figata assurda _________________ Brucia l'eretico. Uccidi il mutante. Purifica l'impuro.
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum