Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ST Moderatore di Sezione
Registrato: Mar 10, 2007 Messaggi: 6120 Località: Lido di Venezia
|
|
Torna in cima |
|
Ariomart Addetto al Maglio
|
Inviato: Dom 13 Giu 2010-10:28 am Oggetto: |
|
|
Se avesse aperto il case, e smanettato in zona alimentatore, la scossa avrebbe anche potuto prenderla... strano che non sia saltato il salvavita di casa |
|
Torna in cima |
|
felxilsanto Esperto Forgiatore
|
Inviato: Dom 13 Giu 2010-10:45 am Oggetto: |
|
|
storia possibile.
Un'incidente simile è successo ad una persona delle mie parti ed è morto.
Stava smanettando a case aperto e pc collegato alla rete elettrica _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo. |
|
Torna in cima |
|
zhurk Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Dom 13 Giu 2010-11:08 am Oggetto: |
|
|
Però non si parla di case aperto, ma di collegamento di cavi e poi di fili scoperti quindi forse una scarica c'è stata...strano perchè l'"alta" tensione c'è solo nell'alimentatore...boh! |
|
Torna in cima |
|
andre8826 Addetto ai Forni
|
Inviato: Dom 13 Giu 2010-14:54 pm Oggetto: |
|
|
di certo non ha usato le precauzioni adeguate .. |
|
Torna in cima |
|
Sciaraball Esperto Forgiatore
|
Inviato: Dom 13 Giu 2010-15:50 pm Oggetto: |
|
|
quando è scritto è scritto. puoi lavorare una vita con cose pericolose e non subire nulla e rimanerci mentre fai la cosa più innocua del mondo. almeno io la vedo così. ciao! _________________ www.lbfknives.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 15 Giu 2010-15:07 pm Oggetto: |
|
|
bisogna sempre stare attenti ...
cmq sciaraball .. la tua frase :"quando è scritto è scritto" a cosa si riferiva ? |
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
Inviato: Mar 15 Giu 2010-19:00 pm Oggetto: |
|
|
credo si riferisse al "fato" _________________
** COLTELLERIA COLLINI ** |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 15 Giu 2010-21:11 pm Oggetto: |
|
|
si, fato, destino chiamatelo come volete...chiunque scriva, se in effetti c'è un disegno da noi più o meno modificabile (mamma mia oggi mi sento filosofo :ala: ) ogni tanto si prende certe licenze e scrive delle storie proprio strane per alcune vite, non trovate? ciao! _________________ www.lbfknives.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 16 Giu 2010-17:09 pm Oggetto: |
|
|
sono una persona molto scientifica e non credo al destino ...
neanche alla fortuna .. l'uomo ha il libero arbitrio ... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 16 Giu 2010-22:40 pm Oggetto: |
|
|
mah ognuno la vede come vuole..ma se mentre cammini sulla spiaggia in una giornata uggiosa, un fulmine ti colpisce e ci rimani, c'è poco da arbitrare...s' chiam' cuglij (cuglia alias sfortuna) _________________ www.lbfknives.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
GURZO77 Fuciniere
|
Inviato: Mer 16 Giu 2010-22:59 pm Oggetto: |
|
|
Sciaraball ha scritto: | mah ognuno la vede come vuole..ma se mentre cammini sulla spiaggia in una giornata uggiosa, un fulmine ti colpisce e ci rimani, c'è poco da arbitrare...s' chiam' cuglij (cuglia alias sfortuna) |
Per dirla piu in foggianazzo ma che cazz hagj fatt pa'buscarm
nu fulmn in cp??
Ti lascio la traduzione compare |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 16 Giu 2010-23:44 pm Oggetto: |
|
|
esatto. sai quanti casi così ci sono? li la nostra volontà non c'entra. ma evitiamo di andare troppo nel trascendentale...sennò arriviamo a chi siamo, da dove veniamo, che facciamo, perchè lo facciamo..e m fà mal a cap. _________________ www.lbfknives.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
Altair89 Fuciniere
Registrato: Jul 16, 2009 Messaggi: 768 Località: Morrovalle (MC)
|
Inviato: Gio 17 Giu 2010-10:24 am Oggetto: |
|
|
Sciaraball ha scritto: | esatto. sai quanti casi così ci sono? li la nostra volontà non c'entra. ma evitiamo di andare troppo nel trascendentale...sennò arriviamo a chi siamo, da dove veniamo, che facciamo, perchè lo facciamo..e m fà mal a cap. |
o per citare verdone: ah st...i! che fate? 'ndo state? 'ndo annate?
vabè questo poveraccio o è stato iellato, o imprudente, dipende da come la si vuole vedere _________________ Brucia l'eretico. Uccidi il mutante. Purifica l'impuro. |
|
Torna in cima |
|
Goemon1973 Fuciniere
|
Inviato: Gio 17 Giu 2010-11:08 am Oggetto: |
|
|
zhurk0001 ha scritto: | .strano perchè l'"alta" tensione c'è solo nell'alimentatore...boh! |
Esatto.
Con la tensione di una porta usb non ci muore manco un pulcino.
Basti pensare che la batteria di un pc portatile ne alimenta diverse, oltre che a monitor e tutto il resto contemporaneamente. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 17 Giu 2010-12:33 pm Oggetto: |
|
|
accetto che ognuno ha le proprie idee e le rispetto .. nel caso del fulmine ... ci sono diversi motivi scientifici per cui ha colpito la persona ... non è sfiga ... sono solo una successione di azione e reazione ..
cmq voglio dire che sono anche un cattolico convintissimo |
|
Torna in cima |
|
SubUrban Addetto ai Forni
|
Inviato: Gio 17 Giu 2010-14:28 pm Oggetto: |
|
|
nell'articolo è riportatp che il ragazzo probabilmente stava armeggiando anche col cavo dell'antenna, perciò è plausibile il fatto che sia stato colpito da un fulmine che è stato attratto dall'antenna sul tetto di casa! se fosse andata così non ci sarebbe stato alcun salvavita ad aiutarlo, in quanto non avrebbe neppure avuto a che fare con la tensione di rete dell'alimentatore del PC, ma col fulmine direttamente! |
|
Torna in cima |
|
strydog Esperto Forgiatore
|
Inviato: Gio 17 Giu 2010-19:52 pm Oggetto: |
|
|
sapete quanta gente compra un PC, si trova un cavo di alimentazione con una spina schuco, decide di cambiarla con una classica piatta, taglia tutto e giunta il filo col nastro isolante?
Tanto per fare un'ipotesi eh? _________________ Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano. |
|
Torna in cima |
|
|