Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
martineden Forgiatore di Lame
|
Inviato: Ven 11 Giu 2010-11:18 am Oggetto: Bushcraft Cold Case |
|
|
Ieri stavamo facendo la solita passeggiata pre-cena, a due passi da casa
qui si trovano diversi "piccoli frutti", alcuni di antica memoria come il gelso bianco
noi (ehm..io) ho dedicato qualche momento per provare il Parang 6", ho buttato giù questo tronco per postare la solita recensione...
...ma siamo stati distratti da qualcosa che abbiamo visto
qualcosa è successo qui, qualcosa di tragico :-)
continuiamo l'indagine, dopo 50 metri
ah ecco, una parte del corpo della vittima, chiamiamolo John Doe :-)
chi è il killer? Forse chi ha lasciato dei segni a qualche metro di distanza...
Ciao,
Alfredo _________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/ |
|
Torna in cima |
|
stefanoventurelli Forgiatore di Lame
|
Inviato: Ven 11 Giu 2010-12:34 pm Oggetto: |
|
|
|
|
Torna in cima |
|
Filippo60 Addetto al Maglio
|
Inviato: Ven 11 Giu 2010-12:51 pm Oggetto: |
|
|
mamma mia che bellissimi posti ci sono vicino casa tua. |
|
Torna in cima |
|
Border Man Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Ven 11 Giu 2010-16:43 pm Oggetto: |
|
|
Volpe |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 11 Giu 2010-22:59 pm Oggetto: |
|
|
Border Man ha scritto: | Volpe |
_________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/ |
|
Torna in cima |
|
MaxPax Fuciniere
Registrato: Sep 02, 2009 Messaggi: 950 Località: Lumezzane S.A. (Bs)
|
Inviato: Dom 13 Giu 2010-10:11 am Oggetto: |
|
|
Border Man ha scritto: | Volpe |
Già! Però Lei aveva fatto quattro passi per procurarsi la cena!!!
:canadian: Ciao. |
|
Torna in cima |
|
gatsu. Addetto ai Forni
|
Inviato: Lun 14 Giu 2010-13:29 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, come ti sei trovato con quel parang? La forma della lama è simile a 2 miei coltelli.. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 14 Giu 2010-13:39 pm Oggetto: |
|
|
gatsu. ha scritto: | Ciao, come ti sei trovato con quel parang? La forma della lama è simile a 2 miei coltelli.. |
Ciao! Nel caso delle foto postate su questo 3D ho usato il Paranghino 6" per choppare un tronco secco da 30 cm di diametro, un lavoro non proprio usuale con una lama così corta...comunque ce l'ho fatta in circa 8 minuti, volendo c'è un video su Youtube. Anche le altre prove che sto facendo danno buoni risultati.
In ogni caso sono parte in causa, e pur cercando di essere obiettivo al massimo, ritengo sia giusto aspettare i giudizi di terzi per avere conferma o meno delle prove che sto facendo :-) _________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/ |
|
Torna in cima |
|
gatsu. Addetto ai Forni
|
Inviato: Lun 14 Giu 2010-17:01 pm Oggetto: |
|
|
Ok!!
..io ad esempio avevo preso spunto dalla forma del wilkinson dartmoor, per dare l' idea |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 14 Giu 2010-17:10 pm Oggetto: |
|
|
gatsu. ha scritto: | Ok!!
..io ad esempio avevo preso spunto dalla forma del wilkinson dartmoor, per dare l' idea |
A me il Dartmoor non è mai piaciuto ma ho comuqnue preso spunto da tantissimi coltelli. Prima di buttare giù il primo disegno ho scaricato e visionato tutte le foto che potevo, letto tutte le recensioni che trovavo sulla tipologia di coltello che avevo in mente ecc. ad alla fine ho fatto sempre qualcosa come una 50ina di disegni diversi prima di arrivare a qualcosa che mi convincesse _________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/ |
|
Torna in cima |
|
gatsu. Addetto ai Forni
|
Inviato: Mar 15 Giu 2010-10:08 am Oggetto: |
|
|
martineden ha scritto: | gatsu. ha scritto: | Ok!!
A me il Dartmoor non è mai piaciuto ma ho comuqnue preso spunto da tantissimi coltelli. Prima di buttare giù il primo disegno ho scaricato e visionato tutte le foto che potevo, letto tutte le recensioni che trovavo sulla tipologia di coltello che avevo in mente ecc. ad alla fine ho fatto sempre qualcosa come una 50ina di disegni diversi prima di arrivare a qualcosa che mi convincesse |
Figurati io il dartmoor l' ho portato ad esempio ma si è trattato solo di uno spunto, direi anche casuale dato che dopo aver disegnato un coltello che mi piaceva mi sono detto : " Toh, guarda la lama assomiglia un pò a quella del dartmoore senza seghettatura, con il controfilo diverso e con una bisellatura diversa " |
|
Torna in cima |
|
darrex Esperto Forgiatore
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
|
|
Torna in cima |
|
gatsu. Addetto ai Forni
|
Inviato: Mar 15 Giu 2010-13:18 pm Oggetto: |