Inviato: Mar 01 Giu 2010-1:15 am Oggetto: Folder non fatevi ingannare-LA MIA PARTE-
D2 production and SV entertainment presents
PREMESSA: DEI COLTELLI IN OGGETTO È STATO FATTO UN USO IMPROPRIO.
Ebbene si è un duello,una sfida,una singolar tenzone.Il Maledetto,l'Alfredo,provoca e recensisce.Provoca e mi costringe alla risposta,all'azione. Manix Spyderco e Daghetta Lionsteel.Diversi fra loro ma li avevo a portata e per non essere da meno del Maledetto che usa il Military e Quell'altro coso, li ho "un po'! messi a confronto....
Daghetta,440C,manico in G10.Blocco lama in "Tattical Operation lock" così come definisce la casa.Manix,lama in S30V (o era VG10?Sono fuori casa e non ricordo,ma fa lo stesso!),manico in G10 e blocco lama Back lock.....
....non è una sfida,anzi,è solamente un modo per capire,vedere,scoprire.Come il Maledetto,non sono un utilizzatore da vetrinetta.Mi piace usare quello che possiedo,tattiche o meno,le mie lame, io le provo.....
Daghetta taglia benissimo,mi piace assai,quanto il Manix.È maneggevole e la forma della lama è performante per il taglio. All'apparenza ottimo il blocco lama,ingegnoso e simpatico. Un coltello "tattico" (per quello che vuole dire...)....come il Manix che ,però è decisamente più robusto e grosso. Bene, ne faccio un uso improprio ,come ha fatto Alfredo....il video è lungo 7 minuti,ma vale la pena di veerlo...
.....il blocco lama di Daghetta ha ceduto.Il TOL (Tattical Operation Lock) ha ceduto. Il back lock no.Ribadisco,l'uso è IMPROPRIO e se pesante o leggero lo lascio decidere a voi. Come per il test di Alfredo,le lame non hanno subito alcun danno,quello che ha ceduto è il blocco.....notare che NON ho mai picchiato sul manico. Per il momento è tutto,Daghetta è stat smontata,seguiranno presto le fotografie del danno e del tentativo di riparazione....THE END
Inviato: Mar 01 Giu 2010-1:33 am Oggetto:
Dubito tu possa ripararla... noterai che il cilindro su cui si scaricano le sollecitazioni del blocco non è più cilindro per l'appunto ma sfaccettato. Successe anche a me durante i test per la rivista anche se sulla mia per farla cedere dovetti picchiare sul manico (sulla lama non c'era verso).
In ogni caso vista la dimensione del coltello continuo a definire le prestazioni ottime _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Registrato: Jul 27, 2009 Messaggi: 3349 Località: VARESE[colline lago maggiore]
Inviato: Mar 01 Giu 2010-2:44 am Oggetto:
Innanzi tutto,complimenti a voi due,con le vostre recensioni,state notevolmente arricchendo il forum,complimenti davvero!Poi mi piacerebbe sapere,vedere,dove può arrivare un manix con i lavori di punta,che da quello che ho sentito dire,è il punto debole(ma per tutti gli spy,mi sembra)..........
Inviato: Mar 01 Giu 2010-5:41 am Oggetto:
Maledetto Vet... _________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Innanzi tutto,complimenti a voi due,con le vostre recensioni,state notevolmente arricchendo il forum,complimenti davvero!Poi mi piacerebbe sapere,vedere,dove può arrivare un manix con i lavori di punta,che da quello che ho sentito dire,è il punto debole(ma per tutti gli spy,mi sembra)..........
Se vuoi rompere la punta allo Spyderco,allora devi farci lavori di punta.é molto sottile,Daghetta ha una punta più robusta ma ha anche come punto debole il blocco che ti mostro poi con le foto.......
certo che utilizzare la daghetta in quel modo .... sei proprio un assassino di coltelli .
Ti rinnovo ancora i miei complimenti per le spendide recensioni
Inviato: Mar 01 Giu 2010-14:20 pm Oggetto:
Goemon1973 ha scritto:
Beh, io ho imparato qualcosa, pensavo che quel blocco fosse + resistente.
Son curioso di vedere il danno a coltello smontatato per vedere se posso riuscire a farmi il pezzo + robusto.
sinceramente io lo trovo estremamente robusto per un coltello di quella dimensione...
Certo se il pezzo fosse temprato più duro (eventualmente realizzandolo in un altro acciaio) resisterebbe di più (però poi magari stresserebbe troppo il telaio o altre parti..) _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum