Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 503 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 503
Iscritti: 0
Totale: 503


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Tecniche di Scherma - Filmati & discussioni
Indice del forum » Europa: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Tecniche di Scherma - Filmati & discussioni Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2010-22:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

herrrrrrr si, ero io il tizio "svestito".
solitamente ho la barba e i capelloni...ma mi son dovuto ripulire....
ù_ù

La motivazione è la seguente: abbiam fatto una serie di duelli per una sorta di recita in cui siamo stati coinvolti nostro malgrado.
In pratica dovevamo fare la fazione occidentale di un ambasceria in giappone, intorno al 1500.

Noi, facendo 1414 al massimo ci siam dovuti adattare.
Ho dovuto togliere calzoni e calzabraghe, eliminando tutto quello che poteva essere "identificativo". Quindi non ho potuto usare nessun tipo di armatura che avevo.
La mia una mano e mezza sembra quasi una due mani per quanto è mostruosamente lunga, quindi ci poteva anche stare. Gli altri han rimediato un pò di roba del periodo, barbute e quant'altro.
Io invece ho preferito non mettermi nessuna zavorra addosso, per un paio di motivi:
-non avevo l'attrezzatura giusta (a differenza di qualche pezzo che avevan gli altri).
-la cotta mi zavorra maledettamente e soffro sempre di dolori alla zona delle vertebre lombari. Penso che con una brigantina e l'armatura questo un pò sparisca.
-Dalle rappresentazioni che ho visto (lanzichennecchi e altri tipi di soldati) ho visto che portavano pantaloni molto attillati e giacconi molto "gonfi". la mia camisia sembrava abbastanza da "omino michelin" del periodo, per cui ho preferito non nasconderla "sgonfiandola" con la cotta.

poi certo...Antonello avrebbe potuto benissimo sventrarmi.
Ma, come stavo per precisare ad un ragazzo della compagnia del falco nero (che eccezionalmente passava in quel di Pabillonis) conosco perfettamente come combatte Antonello, perchè ci esercitiamo ormai da anni. So benissimo come si muove e come porta i colpi. Non mi sarei potuto far male (toccata di balle) in nessun modo se avessi combattuto come combattiamo ad allenamento, infatti così è stato.
Coon un altro probabilmente avrei smesso dopo 10 secondi e con le ossa rotte.

Il combattimento comunque non era in nessun modo preparato...ci son rari momenti in cui tardo leggermente per far capire che colpo sto portando, in modo che mi si possa "finire".

A me personalmente piace moltissimo lo scontro fra Tito e Luca, o quello tra Anto e Manu che ora vi posto.
Ognuno ha il suo stile e il suo modo di combattere, non solo nella realtà dei fatti, ma anche "per il pubblico".

http://www.youtube.com/watch?v=4hCVho805wo
http://www.youtube.com/watch?v=bsxWKA4kDfE
http://www.youtube.com/watch?v=TlDMPT5jQ1k

Grazie per i complimenti comunque ser!
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Ser Marcus
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 26, 2009
Messaggi: 1180

MessaggioInviato: Mar 25 Mag 2010-11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dovere vecchio mio, onore al merito direbbe qualcuno Occhiolino Soddisfatto
Io spero di potermi dotare di una normannina.....
Oltre al I33 non c'è in giro nulla di trattato prima del 300-400.... E' un barba.
Va bene che non erano proprio il massimo in termini di raffinatezza tecnica, ma mica potevano andare così al "macelliamoli!!!"
_________________
"Un Drago è come il fuoco, finché dorme nulla succede. Sveglialo ed assaggerai l'inferno in terra."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Collins
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 21, 2005
Messaggi: 1903

MessaggioInviato: Ven 28 Mag 2010-2:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ser Marcus ha scritto:
Oltre al I33 non c'è in giro nulla di trattato prima del 300-400.... E' un barba.
Va bene che non erano proprio il massimo in termini di raffinatezza tecnica, ma mica potevano andare così al "macelliamoli!!!"

L'I33 di certo non nasce dal nulla, il tutto mi fa pensare ad un sistema complesso e già in fase di sviluppo... che poi non ci siano prove e documenti a riguardo è un altro discorso (ed un peccato per voi che fate quel periodo Sorriso )

Belli i filmati, bravi tutti
Il più bello sei sempre te Lessà :pash: :snog: ma proprio la musica di Kevin Costner te dovevano mettere? :-D
Mi sembrate belli sciolti, le provate un sacco ste cose?
Ma Anto è mancino?
Max e Pierluigi erano forse un pò più incartati, senza offesa naturalmente
:thumbsup:

ma datemi retta... un'esplosione e un calcio volante avrebbero completato la performance!
_________________
No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Ser Marcus
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 26, 2009
Messaggi: 1180

MessaggioInviato: Ven 28 Mag 2010-9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Collins ha scritto:
Ser Marcus ha scritto:
Oltre al I33 non c'è in giro nulla di trattato prima del 300-400.... E' un barba.
Va bene che non erano proprio il massimo in termini di raffinatezza tecnica, ma mica potevano andare così al "macelliamoli!!!"

L'I33 di certo non nasce dal nulla, il tutto mi fa pensare ad un sistema complesso e già in fase di sviluppo... che poi non ci siano prove e documenti a riguardo è un altro discorso (ed un peccato per voi che fate quel periodo Sorriso )

Belli i filmati, bravi tutti
Il più bello sei sempre te Lessà :pash: :snog: ma proprio la musica di Kevin Costner te dovevano mettere? :-D
Mi sembrate belli sciolti, le provate un sacco ste cose?
Ma Anto è mancino?
Max e Pierluigi erano forse un pò più incartati, senza offesa naturalmente
:thumbsup:

ma datemi retta... un'esplosione e un calcio volante avrebbero completato la performance!


Sull'I33 assolutamente fuori di dubbio... Nulla nasce dal.... nulla Linguaccia

Ehhh che pretendi da questi poverelli? Sono mica Chuck Norris che fanno esplodere Kripton con una flatulenza Risatina
_________________
"Un Drago è come il fuoco, finché dorme nulla succede. Sveglialo ed assaggerai l'inferno in terra."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Ven 28 Mag 2010-11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo! Polemico
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 28 Mag 2010-11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Collins ha scritto:
Ser Marcus ha scritto:
Oltre al I33 non c'è in giro nulla di trattato prima del 300-400.... E' un barba.
Va bene che non erano proprio il massimo in termini di raffinatezza tecnica, ma mica potevano andare così al "macelliamoli!!!"

L'I33 di certo non nasce dal nulla, il tutto mi fa pensare ad un sistema complesso e già in fase di sviluppo... che poi non ci siano prove e documenti a riguardo è un altro discorso (ed un peccato per voi che fate quel periodo Sorriso )

Belli i filmati, bravi tutti
Il più bello sei sempre te Lessà :pash: :snog: ma proprio la musica di Kevin Costner te dovevano mettere? :-D
Mi sembrate belli sciolti, le provate un sacco ste cose?
Ma Anto è mancino?
Max e Pierluigi erano forse un pò più incartati, senza offesa naturalmente
:thumbsup:

ma datemi retta... un'esplosione e un calcio volante avrebbero completato la performance!

Che tesoro....grazie Sorriso Stupito
Il video me l'ha fatto la mia ragazza, ti dirò mi piace assaje la musichetta del primo indimenticabile robin hood :joy:
Si, effettivamente passiamo molto tempo ad allenarci. La scioltezza credo comunque derivi dalla conoscenza del compagno, io mi trovo bene con Antonello e Tito, magari con gli altri risulterei più lento...

......E si....Antonello (ma anche Luca) son mancini! la mano del diavolo...maledetti!

Per Max e Pierlu non me la prendo mica....i pareri son pareri, se avessi voluto solo complimenti ti avrei pagato.... Linguaccia


le critiche son sempre ben accette Cinesino
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Ser Marcus
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 26, 2009
Messaggi: 1180

MessaggioInviato: Ven 28 Mag 2010-15:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che uomo saggio!
Sicuro di non aver passato i 70 anni? Linguaccia
_________________
"Un Drago è come il fuoco, finché dorme nulla succede. Sveglialo ed assaggerai l'inferno in terra."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 29 Mag 2010-2:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no, in realtà ti sto scrivendo da una vetta solitaria in cima ad un monte. ho le mani tenute in preghiera e il portatile in equilibrio sul piede........

















Polemico
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Ser Marcus
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 26, 2009
Messaggi: 1180

MessaggioInviato: Sab 29 Mag 2010-12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma sull'Everest prende Internet? Amore












Linguaccia
_________________
"Un Drago è come il fuoco, finché dorme nulla succede. Sveglialo ed assaggerai l'inferno in terra."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 29 Mag 2010-12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sarà il caso di smetterla di dir scemate Sorriso
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Ser Marcus
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 26, 2009
Messaggi: 1180

MessaggioInviato: Lun 31 Mag 2010-0:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

già Linguaccia

Report dal Palio di Legnano!
Ma che figata!!!
L'anno prossimo spero di parteciparvi da capo-arciere invece che da confine.... Risatina
_________________
"Un Drago è come il fuoco, finché dorme nulla succede. Sveglialo ed assaggerai l'inferno in terra."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mar 08 Giu 2010-17:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.youtube.com/watch?v=30lcgiLDIQk

Totalmente improvvisato, vari tentativi di disarmo nessuno andato a buon fine per la pronta reazione dell'avversario Mi si illuminano gli occhi!

Ehmmmm... censuriamo la parte finale Sorriso , per la cronaca per fortuna non si è rotto nessun dente.... Mitico PANTERA!!!
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 09 Giu 2010-1:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco perchè son meglio gli elmi un pò più "avanti"...! Sorriso
Un nostro veterano si è spaccato anche lui un dente....!
Beh però una protezione imbottita coperta di maglia per la faccia comunque la potete usare.... Mi si illuminano gli occhi! Cinesino



divertentissimo il finale Sorriso
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mer 09 Giu 2010-2:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

commenti tecnici?
Su Armamenti e protezioni ci dobbiamo ancora sistemare, ma ghe voeren i danè... ci voglion soldi Mi si illuminano gli occhi!
Ad esempio devo sistemare il camaglio che mi han regalato, brunirlo e chiudere l'apertura della faccia che lascia scoperta con un buco la gola sotto l'elmo.
Sul fatto poi di avere il camaglio e non l'usbergo completo ci sarebbe da discutere... vedremo in futuro, l'elmo invece è perfetto Polemico
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 09 Giu 2010-13:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tecnicamente è buono! solo un paio di consigli:

occhio alle punte!
e.... date più di lama!



seguono le domande:
perchè usate le spade (ad una mano) ad un certo punto con due?


poi....boh!
Sorriso


ah...dicevo questa, ma vedo che l'avete allora! è facile da costruire ed è abbastanza essenziale!

_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mer 09 Giu 2010-14:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho dato solo una bella stoccata quando ero strasicuro di beccare lo scudo... si nota vero?

Se senti l'audio si capisce come mai usiamo le spade ad una mano (solo io,il Pantera ha una bastarda ad una e mezza però), da copione gli dovevo ferire il braccio e portar via lo scudo con un calcio... ha gettato via lo scudo prima, io ho lasciato lo scudo per riportare il duello alla "pari"
Sul fatto dello stereotipo "cavalleresco" che secondo alcuni non esisteva (avrei dovuto massacrarlo senza pietà tenendo lo scudo) si è poi discusso, io la vedo come una cosa soggettiva... il motivo è semplicemente scenico, per provare diverse tecniche e variare il duello che altrimenti sarebbe monotono.
....onestamente mi sono stufato di giudici che guardano solo la tecnica e ti depenalizzano perchè fai un pò dio spettacolo e realismo.. il pubblico è il mio giudice, l'applauso il voto Indifferente

Quel camaglio è stato comprato da poco, a me non serve cosi per il tipo di elmo che ho che mi copre interamente la faccia, devo solo chiudere sotto la gola con degli anelli Cinesino
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 09 Giu 2010-14:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nolimits80 ha scritto:
Ho dato solo una bella stoccata quando ero strasicuro di beccare lo scudo... si nota vero?

Se senti l'audio si capisce come mai usiamo le spade ad una mano (solo io,il Pantera ha una bastarda ad una e mezza però), da copione gli dovevo ferire il braccio e portar via lo scudo con un calcio... ha gettato via lo scudo prima, io ho lasciato lo scudo per riportare il duello alla "pari"
Sul fatto dello stereotipo "cavalleresco" che secondo alcuni non esisteva (avrei dovuto massacrarlo senza pietà tenendo lo scudo) si è poi discusso, io la vedo come una cosa soggettiva... il motivo è semplicemente scenico, per provare diverse tecniche e variare il duello che altrimenti sarebbe monotono.
....onestamente mi sono stufato di giudici che guardano solo la tecnica e ti depenalizzano perchè fai un pò dio spettacolo e realismo.. il pubblico è il mio giudice, l'applauso il voto Indifferente

Quel camaglio è stato comprato da poco, a me non serve cosi per il tipo di elmo che ho che mi copre interamente la faccia, devo solo chiudere sotto la gola con degli anelli Cinesino

è per preservare i denti di quelli con cui combatti...mica per te Sorriso
(va imbottito chiaramente)


io sulle punte ci andrei comunque cauto! basta un nonnulla perchè lui si sposti, inciampi o inclini leggermente lo scudo perchè la lama schizzi verso la faccia o il collo...e poi è meglio non pensare a che succede dopo.

anche perchè le punte non son molto sceniche...anzi, era anche considerato un colpo abbastanza fetente....

comunque...non ho capito se il duello era "libero" o "preparato".
oppure un misto....!
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mer 09 Giu 2010-16:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lessà ha scritto:

è per preservare i denti di quelli con cui combatti...mica per te Sorriso
(va imbottito chiaramente)
io sulle punte ci andrei comunque cauto! basta un nonnulla perchè lui si sposti, inciampi o inclini leggermente lo scudo perchè la lama schizzi verso la faccia o il collo...e poi è meglio non pensare a che succede dopo.

anche perchè le punte non son molto sceniche...anzi, era anche considerato un colpo abbastanza fetente....


Anche se sono un fetente ci starò attento tranqui :-D

Lessà ha scritto:

comunque...non ho capito se il duello era "libero" o "preparato".
oppure un misto....!


Era preparato l'esito e la perdita dello scudo, tutto il resto totalmente in libera Polemico
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 09 Giu 2010-19:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh se era in libera era molto buono!

"fetente" nel senso che è un colpo che lascia molto esposti, ci si gioca il tutto per tutto. Oltre al fatto che rende tutto molto meno "divertente".
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Ser Marcus
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 26, 2009
Messaggi: 1180

MessaggioInviato: Gio 10 Giu 2010-0:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ohhhh ma voi sempre a fare queste cose super spettacolari Limitsino!
A confronto sono solo un laido stalliere Linguaccia
Bravi bravi bravi U_U
P.S.
In teoria mi dovrei procurare anche io l'elmo del Pantera....
E sì censuriamo il finale Indifferente
Just for knowing il camaglio sai per cosa quanto è stato pagato? Cinesino
_________________
"Un Drago è come il fuoco, finché dorme nulla succede. Sveglialo ed assaggerai l'inferno in terra."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 10 Giu 2010-0:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a me è piaciuto il finale Sorriso
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Gio 10 Giu 2010-10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie grazie Sorriso

Il camaglio è stato un affarone che hanno fatto in due di noi per 45€ da un tedesco (werner) che segue le nostre manifestazioni a volte... c'era anche ovviamente ad armi e bagagli
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Ser Marcus
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 26, 2009
Messaggi: 1180

MessaggioInviato: Gio 10 Giu 2010-15:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ohhmmaledizione ad A&B Linguaccia
L'anno prossimo ci devo assolutamente venire...
E mi porto il portafoglio gonfio apposta per far razzia o_o
In buon ordine mi servono:Jumpy:
camicia Sorriso
cintura "normale" Sorrisone
daga/pugnale Amore
scarsella europea ( la mia è ungherese ç__ç )
cinturone da spada.Mah..
la spada Figo!
guanti Mi si illuminano gli occhi!
eventualmente corazzature del tipo
gambeson Sussurro
camaglio Stupito
elmo normanno ( tipo quello del Pantera) Occhiolino Soddisfatto
e se proprio proprio un corpetto di cuoio. Lo voglio!
Ma direi che ci possiamo fermare all'eventualmente Risatina
_________________
"Un Drago è come il fuoco, finché dorme nulla succede. Sveglialo ed assaggerai l'inferno in terra."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Gio 10 Giu 2010-16:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ser Marcus ha scritto:
Ohhmmaledizione ad A&B Linguaccia
L'anno prossimo ci devo assolutamente venire...
E mi porto il portafoglio gonfio apposta per far razzia o_o


Il tedesco in questione forse c'è ad altre manifestzioni, molto probabilmente al capodanno celtico

Ser Marcus ha scritto:

In buon ordine mi servono:Jumpy:
camicia Sorriso


Te la puoi fare fare come io mi son fatto fare diverse cose da mia mamma o da chi sa cucire, compre le stoffe


Ser Marcus ha scritto:

cintura "normale" Sorrisone
scarsella europea ( la mia è ungherese ç__ç )
cinturone da spada.Mah..


C'è un certo posto a Cerro Maggiore che ti aspetta solo per darti pelle e cuoio a volontà per farteli da te Sorriso
Dai la cintura è facile... la scarsella se vuoi ti do i disegni per farla o ti vendo la mia



Ser Marcus ha scritto:


la spada Figo!


guanti Mi si illuminano gli occhi!
eventualmente corazzature del tipo
gambeson Sussurro
camaglio Stupito
elmo normanno ( tipo quello del Pantera) Occhiolino Soddisfatto
e se proprio proprio un corpetto di cuoio. Lo voglio!
Ma direi che ci possiamo fermare all'eventualmente Risatina


I guanti chiedi a Tigergrezz Cinesino


IO invece devo aggiustare il camaglio facendomi dare delle anelle.
Poi non so, ci vorrebbe tutto l'usbergo se vinco al super enalotto Indifferente
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Collins
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 21, 2005
Messaggi: 1903

MessaggioInviato: Gio 10 Giu 2010-20:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nolimits80 ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=30lcgiLDIQk

Una cosa che mi sento di notare è che forse tu tieni un pò troppo il gomito piegato quando vai a colpire: magari lo fai anche inconsapevolmente per trattenere la forza del colpo, ma credo ti convenga di più lasciar andare la spada sullo scudo altrui a braccio disteso, mentre se lo contrai, la lama tende a scavalcare lo scudo con una parabola poco prevedibile anche dall'altro.
Il colpo di punta invece era bello, dato bene e in sicurezza (ma lo sapete che io sono un fan delle punte)

Ah, carino il bestemmione alla fine :censored2: Sorriso
(Almeno ti sei guadagnato uno scudiero! :thumbup: )
Lo spettacolo c'era comunque, complimenti, specie per l'improvvisazione che non è da tutti Ehhhh.. :clapping:

A prescindere, così a livello di chiacchiera.... io sono sempre più dell'idea che il combattimento con gli scudi, specie così ingombranti, fosse più "legato" di quanto si pensi; non tanto "un colpo, una parata" quanto più continue azioni di pressione l'uno sull'altro, per poi sganciare muovendo il corpo attorno allo scudo...qualcosa di molto più legato alla lotta insomma.
...discorso non in relazione al vostro assalto eh, ma fatto in generale.
_________________
No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Ser Marcus
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 26, 2009
Messaggi: 1180

MessaggioInviato: Ven 11 Giu 2010-11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ed ecco il nostro magister armorum che ci da preziosi consigli Sorriso


@Limitsucc....
Eh lo so che c'è quel meraviglioso posticino a Cerro, mi desti pure mappa e altro.... solo che....
Non ho tempo Sguardo da duro
Università maledetta Indifferente
Manco l'estate mi godo.... se mi prendo un mesetto di pausa è già manna celeste et divina Risatina
_________________
"Un Drago è come il fuoco, finché dorme nulla succede. Sveglialo ed assaggerai l'inferno in terra."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mar 15 Giu 2010-11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Collins ha scritto:

Una cosa che mi sento di notare è che forse tu tieni un pò troppo il gomito piegato quando vai a colpire: magari lo fai anche inconsapevolmente per trattenere la forza del colpo, ma credo ti convenga di più lasciar andare la spada sullo scudo altrui a braccio disteso, mentre se lo contrai, la lama tende a scavalcare lo scudo con una parabola poco prevedibile anche dall'altro.


Si, hai ragione, forse è dato anche dal diverso allungo che ho rispetto all'avversario.

Collins ha scritto:

Il colpo di punta invece era bello, dato bene e in sicurezza (ma lo sapete che io sono un fan delle punte)


Detto così ha un che di sadomaso :-D
purtroppo a quanto pare uno dei parametri giudicati a scapito del realismo è la sicurezza ,non sono assolutamente d'accordo o si combatte sul serio con cognizione e responsabilità o possiamo stare a casa a pettinare le bambole Indifferente ) , oltretutto ci è stato detto chiaramente di non fare nulla di recitato o parlato ma di combattere e basta... ovviamente me ne sono fregato ma il punteggio è stato basso


Collins ha scritto:

Ah, carino il bestemmione alla fine :censored2: Sorriso
(Almeno ti sei guadagnato uno scudiero! :thumbup: )


Credeva di essersi rotto un dente... ha fatto tutto il duello sanguinando ed è stato uno dei motivi che ci ha fatto perdere punti.
il fatto è che si è fatto male (solo un taglio sul labbro alla fine) in maniere sfortunata... semplicemente io sono andato in carica scudo contro scudo (sorry Pantera) quando lui non era ancora pronto e non se l'aspettava, nell'urto si è preso il suo stesso scudo sulla faccia Mi si illuminano gli occhi!

Collins ha scritto:

Lo spettacolo c'era comunque, complimenti, specie per l'improvvisazione che non è da tutti Ehhhh.. :clapping:


Grazie, il favore del pubblico è più importante di qualsisi punteggio Polemico

Collins ha scritto:

A prescindere, così a livello di chiacchiera.... io sono sempre più dell'idea che il combattimento con gli scudi, specie così ingombranti, fosse più "legato" di quanto si pensi; non tanto "un colpo, una parata" quanto più continue azioni di pressione l'uno sull'altro, per poi sganciare muovendo il corpo attorno allo scudo...qualcosa di molto più legato alla lotta insomma.
...discorso non in relazione al vostro assalto eh, ma fatto in generale.


Si più o meno, ma in ogni caso ci sono tante tecniche d'evasione e combattimento con scudo tondo o a goccia che stò vedendo tali da rendere il combattimento molto tecnico ed offensivo e meno "fisico" ...devo provarli Cinesino
La tecnica scudo spada è spesso sottovalutata e ritenuta più "ignorante" rispetto alle tecniche dei secoli successivi di spada a due mani od una e mezza... semplicemente si sa poco e bisogna arrivarci sperimentalmente
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mar 15 Giu 2010-11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ser Marcus ha scritto:
Ed ecco il nostro magister armorum che ci da preziosi consigli Sorriso

@Limitsucc....
Eh lo so che c'è quel meraviglioso posticino a Cerro, mi desti pure mappa e altro.... solo che....
Non ho tempo Sguardo da duro
Università maledetta Indifferente
Manco l'estate mi godo.... se mi prendo un mesetto di pausa è già manna celeste et divina Risatina


Dicono tutti così... non fanno più i rievocatori di una volta Mi si illuminano gli occhi! :-D
Pensa che quando lavorerai avrai meno tempo ancora he he
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 15 Giu 2010-16:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah ecco...mi sembrava che si fosse preso la botta da quel punto.... perchè quel pezzo è proprio maledettamente realistico Sorriso
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Ser Marcus
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 26, 2009
Messaggi: 1180

MessaggioInviato: Mar 15 Giu 2010-22:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nolimits80 ha scritto:
Ser Marcus ha scritto:
Ed ecco il nostro magister armorum che ci da preziosi consigli Sorriso

@Limitsucc....
Eh lo so che c'è quel meraviglioso posticino a Cerro, mi desti pure mappa e altro.... solo che....
Non ho tempo Sguardo da duro
Università maledetta Indifferente
Manco l'estate mi godo.... se mi prendo un mesetto di pausa è già manna celeste et divina Risatina


Dicono tutti così... non fanno più i rievocatori di una volta Mi si illuminano gli occhi! :-D
Pensa che quando lavorerai avrai meno tempo ancora he he


Questo lo dici tu U_U
A meno di fare l'insegnate avrò il dopocena libero sisi
E questa è una gran conquista U_U
_________________
"Un Drago è come il fuoco, finché dorme nulla succede. Sveglialo ed assaggerai l'inferno in terra."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Collins
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 21, 2005
Messaggi: 1903

MessaggioInviato: Ven 18 Giu 2010-5:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nolimits80 ha scritto:
(...) semplicemente io sono andato in carica scudo contro scudo (sorry Pantera) quando lui non era ancora pronto e non se l'aspettava, nell'urto si è preso il suo stesso scudo sulla faccia


Bè se è andata così non è che possa poi lamentarsi più di tanto, cioè è chiaro che in combattimento prestabilito i due facciano attenzione a telefonarsi i colpi e se uno parte all'improvviso sbaglia, ma pensavo l'avessi colpito tu con la spada; prendersi il proprio scudo in bocca è già diverso.
E' anche vero che tu sei più grosso di lui e una tua carica si deve sentire parecchio :crutch:
Comunque ha avuto le balle di continuare come se nulla fosse, e non è poco dài
:cheers:
_________________
No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 18 Giu 2010-9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

una cosa brutta di quegli elmi là e che non avendo nessun supporto (paragnatide, tesa ecc) non ti ci puoi appoggiare manco per sbaglio.
Il braccio deve essere sempre ben saldo per evitare che ti arrivi lo scudo in faccia.
In questo caso l'errore è stato suo, ma è anche comprensibile, certo non gliene si può far una colpa (anche perchè i denti son suoi Mi si illuminano gli occhi! )

comunque sottoscrivo....cazzutissimo!
La cosa divertente è che il "stai sanguinando" sembrava parte della finzione...e invece...!
mitici entrambi!
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Ser Marcus
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 26, 2009
Messaggi: 1180

MessaggioInviato: Ven 18 Giu 2010-18:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma ragassuoli gli scudi triangolaros quando appaiono?

@Limits
Tu che fai il normanno.... ci può stare un normanno in Italia del Nord?
Altrimenti mi tocca cambiare l'arco ennesimamente :V
Oppure comprarne un'altro ç__ç
_________________
"Un Drago è come il fuoco, finché dorme nulla succede. Sveglialo ed assaggerai l'inferno in terra."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Lun 21 Giu 2010-14:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ser Marcus ha scritto:
Ma ragassuoli gli scudi triangolaros quando appaiono?

@Limits
Tu che fai il normanno.... ci può stare un normanno in Italia del Nord?
Altrimenti mi tocca cambiare l'arco ennesimamente :V
Oppure comprarne un'altro ç__ç


Intendi gli scudi a goccia?
Non faccio il normanno per il XII XII sec, al massimo i loro bis-bis nonni normanni vichinghi del nono decimo sec.
per XII e XIII secolo facciamo gli imperiali sotto il barbarossa o federico II o se necessario facciamo i comunali di Milano come a Brescia Cinesino

Non saprei... se fai il mercenario per qualche truppa imperiale potrebbe starci, come detto altre volte Federico II ad esempio aveva folti reparti di mercenari saraceni, poi cosa intendi con normanno? se parliamo di un normanno dalla Sicilia o Puglia sicuramente si hanno parecchie "contaminazioni" e differenze rispetto ad un normanno del nor europa, riguardo gli archi sono totalmente ignorante Mi si illuminano gli occhi!
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Ser Marcus
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 26, 2009
Messaggi: 1180

MessaggioInviato: Lun 21 Giu 2010-15:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se riuscissi a trovare sull'arco un'immagine decente la posterei....
Vabbeh...
Comunque per scudi triangolari intendo quelli con una forma vagamente a cuspide. I normanni a goccia so che van bene, me l'hai detto tu Sorrisone



Suppongo che vada bene.
Beh comunque è di estrazione nordica, quindi normanno normanno.
E se partecipiamo al palio di Legnano.... beh.... Imperiali di sicuro non possiamo impersonarli Risatina Linguaccia
_________________
"Un Drago è come il fuoco, finché dorme nulla succede. Sveglialo ed assaggerai l'inferno in terra."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Collins
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 21, 2005
Messaggi: 1903

MessaggioInviato: Sab 26 Giu 2010-16:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...qualche taglio

http://www.youtube.com/watch?v=w2ahRiSHi0E&feature=channel
_________________
No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Ser Marcus
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 26, 2009
Messaggi: 1180

MessaggioInviato: Sab 26 Giu 2010-23:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima cosa da dire: eccheppalle sti americani!!!!! Ma basta!!!! Linguaccia
Son sempre loro a fare sti "tagli"
Per il resto, beh sì, ma dubito che tagliassero così bene all'epoca, dovevano solo spaccare il legno delle picche o essere infilzate come lance.
Solo il debole era affilato, come al solito
_________________
"Un Drago è come il fuoco, finché dorme nulla succede. Sveglialo ed assaggerai l'inferno in terra."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Sab 26 Giu 2010-23:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ohhhhhhh finalmente un po di roba interessante Sorriso Sorriso Sorriso

Devo dire che il biondo taglia male così come anche quello con il codino ma quello con gli occhiali è bravo e mantiene una buona impostazione, in particolar modo quando si allontana dalla stuoia.
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 27 Giu 2010-15:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ser son Tedeschi!



è vero...bravo l'occhialuto...però non mi piace questo ridicolo siparietto "avanti indietro"
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Ser Marcus
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 26, 2009
Messaggi: 1180

MessaggioInviato: Dom 27 Giu 2010-18:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OhbbuonDio!
Ho sbagliato clamorosamente!
In effetti ora che ci penso, fare un video in tetesco non avrebbe certo facilitato la diffusione dello spada-pensiero.
In britannica lingua invece aumentano notevolmente il potenziale pubblico....

Certo è che dubito ancora della reale affilatura di quei "gioiellini"
( La spada lunga del '500 è la mia preferita, a una a due o a una e mezza, ma la puoi usare in moltiiiiiiiiiissime maniere)
_________________
"Un Drago è come il fuoco, finché dorme nulla succede. Sveglialo ed assaggerai l'inferno in terra."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Dom 27 Giu 2010-18:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il siparietto ha un suo perchè.
E' un elemento preso dalla scherma giapponese che ti allena lo Zanshin (stato di vigilanza).
Mai distrarti neanche quando credi di aver avuto la meglio Cinesino
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 28 Giu 2010-0:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

interessante, non lo sapevo....!
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Ser Marcus
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 26, 2009
Messaggi: 1180

MessaggioInviato: Lun 28 Giu 2010-11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Già Sguardo da duro Mi associo col tizio quissopra Linguaccia

Stavo pensando..... dare un'occhiata ai dipinti dal '400 in poi si sta rivelando una miniera di informazioni grafiche sulle armi/armature del periodo.
Gente come Raffaello Giorgione, Michelagnolo & Co, grazie alla resa naturalistica hanno veramente dei dettagli spettacolari..... Stupito
_________________
"Un Drago è come il fuoco, finché dorme nulla succede. Sveglialo ed assaggerai l'inferno in terra."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 28 Giu 2010-14:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

autori troppo in là Perplesso
preferisco il buon vecchio Spinello!
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Ser Marcus
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 26, 2009
Messaggi: 1180

MessaggioInviato: Lun 28 Giu 2010-22:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Wait! Dovrei conoscerlo!
Eppure non mi dice nulla.... O_O
_________________
"Un Drago è come il fuoco, finché dorme nulla succede. Sveglialo ed assaggerai l'inferno in terra."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 29 Giu 2010-0:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cerca Spinello Aretino...
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Ser Marcus
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 26, 2009
Messaggi: 1180

MessaggioInviato: Mar 29 Giu 2010-10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarà mica quell'Aretino che accompagnava Tiziano? O_O
Oddio mi sa che farò brutta fine al prossimo esame Sguardo da duro
_________________
"Un Drago è come il fuoco, finché dorme nulla succede. Sveglialo ed assaggerai l'inferno in terra."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mar 29 Giu 2010-11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Drogati! Sorriso
...per me anche Spinello è troppo in la
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mar 29 Giu 2010-11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi aveta fatto venire un'idea, apro un topic apposito su affreschi, statue ed altre rappresentazioni artistiche utili alla ricstruzione di armamenti e tecniche di combattimento
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Ser Marcus
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 26, 2009
Messaggi: 1180

MessaggioInviato: Mar 29 Giu 2010-17:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lessà ha scritto:
cerca Spinello Aretino...


Mi avete fatto venire un infarto, ci credo che non lo conosco, schiatta nel 1410!!!
E' ancora gotico/medievale, io sto facendo arte moderna....
che pelo, pensavo veramente di aver dimenticato tutto o.o
_________________
"Un Drago è come il fuoco, finché dorme nulla succede. Sveglialo ed assaggerai l'inferno in terra."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Europa: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 8 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group