Inviato: Mer 19 Mag 2010-21:48 pm Oggetto: Info YariNoHanzo-Shimizu O-Katana
Ciao ragazzi, girando sul sito dei collini boys, valutando un futuro acquisto, mi sono imbattuto nella bellissima (a parer mio) Shimizu O-Katana della yarinohanzo.
Dato che sono 1.90 per 110 kg spesso maneggiando katana regolari mi sembravano un pò sottodimensionate, questa, anche se sarà solo da esposizione, mi sembra un pò più imponente...ora, due domande, a quanto ho capito le yari sono fatte piuttosto bene, samè vero, buoni materiali eccetera, confermate? impressioni personali su questo modello?
Altra domanda, lo tsuba non è che mi entusiasmi più di tanto, pensavo di cambiarlo con uno un pò più gradevole, questo:
Inviato: Gio 20 Mag 2010-10:17 am Oggetto:
Mai visto, di persona, quel modello.
Per quanto ho visto / maneggiato di persona / attaverso i miei allievi, generalmente YnH ha un ragionevole rapporto qualità - prezzo.
Per lo tsuba, poiché tanto non usi il katana, credo ti sia del tutto indifferente il peso, magari, invece, può interessarti, per ragioni di equilibrio nell'estetica, la circonferenza esterna: se ed eventualmente di quanto sono diversi tra di loro gli suba ?
Sicuramente ti importerà la circonferenza interna, per capirne la compatibilità ed, eventualmente, la necessità o di introdurre uno spessore o di limarla per ampliarne lo spazio.
Chiedi ai Collini le misure esatte.
Inviato: Mer 26 Mag 2010-13:08 pm Oggetto:
il cambio non dovrebbe essere un problema. Al massimo potresti dover dare una limatina o mettere un piccolo spassore in rame, ma non credo sia necessario nemmeno questo _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Le geometrie delle lame sono spesso differenti da una spada all'altra dello stesso modello, anche se per pochi decimi di millimetro.. quindi non è così automatico effettuare una sostituzione.
Dovrei comunque lavorare un po' di lima o di spessori, ma è tutto fattibile.
Prendere le misure non è così pratico: bisogna modificare la spada a cui cambiare la tsuba, smontarla, e verificare il tutto.. ti anticipo subito che non è un servizio che riusciamo a proporre ai nostri clienti, non tanto per pigrizia ma per totale mancanza di tempo da parte del nostro laboratorio.. quindi piuttosto che dire di si e proporti un lavoro fatto male e velocemente, ti informo subito che dovrai pensarci tu _________________
Ci mancherebbe! Ovvio che il lavoro me lo farei da solo, sennò mi perdo metà dal divertimento
Comunque quando deciderò di prenderla vengo direttamente in negozio, così mi faccio anche un bel giro, e se c'è, sbavo un bel pò sulla Golden Oriole...poi la pulisco giuro!
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum