Inviato: Mer 26 Mag 2010-15:28 pm Oggetto: Lone Wolf Harsey T2 Micarta red/black_prime impressioni
Ciao a tutti.
Questo folder mi è piaciuto appena ne ho visto le foto, anche se devo dire che la versione con il manico in plastica non mi faceva impazzire. La versione con la manicatura in micarta invece mi è piaciuta immediatamente, soprattutto nella declinazione verde/nero, ma non mi dispiace neanche questa che ho preso, rosso/nero.
Alcune specifiche - dal sito Collini:
Destinazione d'uso: Tattico
Tipo di produzione: industriale
Lama: in acciaio inox CPM-S30V
Trattamento Lama: -
Produzione Lama: USA
Manicatura: titanio e micarta
Lunghezza lama: 100mm.
Spessore della lama: 3mm.
Lunghezza chiuso: 125mm
Lunghezza totale: 225mm.
Bilanciatura: -
Peso: 145g.
Chiusura: Liner Lock
Clip: Acciaio Inox
Fodero: -
Note: Design by W. Harsey
Il T2 ha una bella linea sia chiuso che aperto, pulita e potente
bella e massiccia la clip, con l'unico difetto di essere monoposizione (tip down)
la lama riporta le informazioni necessarie in maniera tutto sommato elegante - anche perchè questo non è certo un gentleman. Il thumb-stud è ben lavorato e posizionato con precisione, la'pertura è precisa e veloce
le lavorazioni e gli accoppiamenti sono precisi, il pivot è decisamente generoso
le rondelle sono in bronzo, come si conviene ad un folder da uso pesante, il liner è piuttosto massiccio, preciso e, per quanto ho potuto provare, solido
il T2 è un folder di dimensioni generose, qui il paragone con lo Spyderco Military e il Benchmade Rift 950
l'impugnatura è comoda e ben conformata, la presa è confortevole e sicura
Conclusioni: il LW Harsey T2 è un folder di buone dimensioni, pensato per un utilizzo pesante. I materiali utilizzati e le lavorazioni sono di fascia medio-alta. Bello, confortevole, con una lama tuttofare, a mio parere è uno dei folder migliori per rapporto qualità/prezzo. Non ho provato questo folder sul campo, quindi mi riservo di valutare le prestazioni in un secondo tempo.
PROS: robusto senza essere pesante (i liners in titanio aiutano molto), comodo, costruito con precisione e materiali di qualità, linea pulita.
CONS: clip molto comoda ma monoposizione.
Ciao, Alfredo _________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum