Il misterioso Perito in Pensione amico di colui che è un tantino fuori mano ha detto:
- che esistono decine di A8 mod....FALSO: quando scrivi l'esatta composizione chimica identifichi un preciso acciaio....se vogliamo essere larghi di maniche tutti gli acciai potrebbero essere A8 modificati.....si e no ce ne saranno 3 che gli assomigliano
- che aggiungendo un pò di Vanadio al Viking (0,8 %) si ottenevano risultati miracolosi visto che alla uddeholm davano valori di resilienza ben più bassi......FALSO e non entro nello scientifico, te lo spiego con logica....il WP7V costa 5,2 Euro al Kg e stando ai valori dichiarati avrebbe resilienze superiori ad acciai rifusi o addirittura prodotti con la metallurgia delle polveri che hanno costi molto ma molto superiori....allora che senso avrebbe fare studi e studi se poi aggiungendo una spolverata di Vanadio otteniamo il miracolo ?
- Che le micrografie erano tarocche perchè in rete ne trovi a bizzeffe......qua ha dimostrato parecchia incompetenza perchè prevenuto, un metallurgico un pò navigato avrebbe visto o per lo meno preso in considerazione l'allineamento dei carburi primari che sono un fattore infragilente dell'acciaio
- che in una perizia di fotografano le impronte di durezza Rockwell.....Falso, l'immagine dell'impronta non da nessuna indicazione in quanto l'HRc misura la penetrazione nel pezzo, al massimo in alcune perizie ti fotografano le Vikers che sfrutta la superficie dell'impronta lasciata per calcolare la durezza ma è roba per palati fini
La CHICCA te la lascio per ultima
Questo super esperto ha detto che vedeva una frattura duttile nel coltello....FALSO frattura chiaramente fragile che si vede anche in alcuni video postati su YOUTUBE (quelli delle martellate in morsa)
Con il maresciallo ho passato un pomeriggio a dire che era fragile, gliel'ha detto pure TEMPLAR ed in un certo senso MIk
Quindi ripeto, alla luce di ciò che verrà pubblicato, o il perito è un invenzione o è uno che in carriera ha fatto parecchi danni, io credo alla prima ipotesi
E se è un invenzione spiegami il senso anche se non serve perchè è chiaro lo scopo.....
saluti
peppol@
Grazie per i chiarimenti.
Non sono un tecnico, non sono in grado di argomentare queste cose, mi limito a prendere atto raccogliendo queste informazioni.
Falso?Non credo.Anche sr-1 comincia a presentare problemini ,a qualcuno Ma son dati di fatto.
Vedi SOTTOMASSIMACOPERTURA ( ) nessuno nega che qualche pezzo abbia difetti, ma la maggior parte non ne ha.
Non hai però risposto mostrandomi la parte costruttiva del tuo intervento, quindi se possibile chiedo ai moderatori di aiutarci a mantenere costruttiva una discussione di per se già difficile. Chi getti inutilmente benzina sul fuoco senza portare elementi costruttivi non serve a granchè. Spero riusciremo a concludere qualcosa di buono, ma quà i più astiosi ed irrazionali sono quelli che non c'entrano niente.... come i tifosi di calcio che approfittano degli entusaiasmi altrui bruciando i cassonetti ( giusto un esempio ), solo per sfogare violenza.
Ciao SOTTOMASSIMACOPERTURA, d'ora in avanti anche tu sei col tuo amico nei personaggi da ignorare. Abbiamo pesato i tuoi interventi.
Ultima modifica di Goemon1973 il Sab 22 Mag 2010-11:01 am, modificato 1 volta in totale
Grazie per i chiarimenti.
Non sono un tecnico, non sono in grado di argomentare queste cose, mi limito a prendere atto raccogliendo queste informazioni.
Guerra tra i mondi? Guerra tra i forum? Direi di no.Non è guerra,almeno non per me. PEACE AND LOVE e un mucchio di risate,ma....:
I prodotti MCKF non sono schifosi,sono prodotti di medio livello,ho visto di ben peggio,non è un processo al prodotto. Sapete è divertentissimo partecipare ad una cosa che pare esclusiva,con tutti idifetti che ne emergono,difetti che,andrebbero poi sempre più superati.In tanti abbiamo partecipato,anche economicamente,comprando,sia MCKF che NEXUS.Ripeto,non sono prodotti schifosi come potrebbe apparire adesso dopo pagine e pagine. Io ne ho avuti e,a differenza di tanti che bramano solo possedere l'oggetto, io li ho sempre trovati divertenti e stimolanti perchè era un gioco in progress. A me non interessa che ci siano persone che guadagnano il giusto,come dice Gianni "non posso mica mangiare acciaio a colazione pranzo e cena". E se mi si dice che un acciaio è costosissimo io ci credo,non sono un tecnico.Se mi si dice che c'è tanta resilienza,ci credo,non sono un tecnico,ma.....:
Pago con soldi buoni,non del Monopoli e ottengo sempre gli stessi errori di manifattura e di progettazione.Lo dico,lo scrivo,come altri,e non vi sono risposte se non ridolini,battutine (ma in fondo abbiamo tutti dodici anni) e inni all'onore.Vabbè,amen.Chiedo che si facciano pochi progetti,pochi ma buoni,lo scrivo,che siano curati,che siano il prodotto esclusivo che,mi pare,tutti cerchiamo,lo scopo del forum,lo finanzio (nel mio piccolo si intende,aderendo ai progetti,pagando in anticipo),risultato,un progetto dopo l'altro,quasi settimanale,reiterando sempre gli errori,le stesse guancette,gli stessi foderi,il teflon al posto delle bronzine,le viti difettose,le lame storte,le durezze a caso,i fili asimmetrici quasi fatti da un cieco (non vedente se preferite).Lo dico,come altri,lo scrivo e,come sempre il nulla e l'auto incensamento.
Poi viene untecnico vero,Peppola,l'unico che sa di che si parla quando si parla di acciai (insieme a pochi altri,Stry,Giolli....hanno lauree del settore....Gatsu....),parla e esprime pensieri.Risultato,gli insulti da un moderatore che non sa fare la moderazione,che usa l'insulto per coprire il vuoto che c'è dietro e,gli immancabili richiami all'onore.....dimenticavo il branco che abbaia a comando senza sapere quasi niente.Lo dico,e lo scrivo:"perdere Peppola è un errore,potrebbe essere prezioso".Risultato,il nulla e il dileggio. "E' manovrato da Strydog!" e intanto i difetti dei prodotti si ripetono,come gli auto incensamenti. Lo dico e lo scrivo che come consumatore cliente questa cosa non va più bene.Risposta:"non hai capito un c***o noi siamo amici/fratelli/volemosebbbene e non siamo clienti"......peccato che poi chi non sa moderare abbia rinfacciato la stessa cosa a Gianni,ma si sa la memoria è corta.
Poi viene il Centurione,il Nexus che rimbalza sulla legna.Lo dico,lo filmo e ecco il processo all'eretico,gli insulti,il branco e la solita sceneggiatura.Peccato che il coltello rimbalzasse davvero. Nessuna spiegazione,inni all'onore,volemosebbbbene e il solito branco,che fa la parte del coro nella tragedia greca.I coltelli che si rompono ma tanto è sempre ER che fa coltelli schifosi e fragili e Troppo costosi....
Bene,se nessuno ascolta e tu vuoi ancora credere che ci sia progettualità e non mercato che fai? O te ne vai oppure cerchi di parlare non più con le parole ma con le rensioni che,magari scuotono un po',anche quelle con i vaffanculo (che per altro non erano indirizzate a nessuno in particolare,ma vabbè,io guardo troppo cinema....).Risultato,bannamenti a raffica con scuse cavillose,insulti e i soliti triti e ritriti richiami all'onore di chi non sa moderare,il solito branco e nessun contraddittorio.Andrea,nik Cliente,bannato perchè IN PRIVATO,via PM, ha osato sostenere opinione diversa e civile con chi....con il solito,quello da cui peppola aspetta le scuse.Dimenticavo il branco.Quelli con idee diverse,e probabilmente quelli che credevano più nel progetto (anzichè nel "chebeeeeeeelloooooooo quaaaaaantoooooooo costaaaaaaaaaa?") vengono fatti uscire (vi risparmio gli insulti e le puerilità imbarazzanti che hanno scritto,quelli del branco),i Loggisti,quelli della Loggia D2 (termine coniato da me,per ridere ovviamente),i topic non politically correct rimossi e tutti i dissidenti fuori,guarda caso quelli che ci credevano di più....Ecco,questa è la storia,non è una guerra,è solo lo spaccato in piccolo della società.Ho abbreviato,ma era tanto per far capire a chi non sta capendo,di qui,in questo oratorio e di là,nell'altro oratorio.Questa è la storia,se poi volete dare la colpa ad un Roarr o ad un manaresso,fate pure, tanto il mio unico scopo è......battere Alfredo che sta scrivendo troppo!
Parlo prima dei Nexus. I Nexus sono stati prodotti per ricercare i migliori coltelli possibili fatti con i migliori materiali. Per scegliere i materiali , andando a cercarne di nuovi e non di già usati, ci si è basati su schede tecniche. Alla luce dei fatti la cosa si è rivelata un errore, ma questo prima non si poteva sapere dato che il WP7W viene venduto solo in blocchi da segare, quindi è facile comprendere che non se ne poteva comprare prima un pezzettino e farci dei test. Dopo i primi coltelli si, ma ci si è fidati delle prove sul campo, che son sempre state soddisfacenti. Ad ora, il Wp7v non ha ancora eguali per tenuta del filo. Le geometrie dei Nexus sono valide.
Alla luce della bassa resilienza risultata dai test sull'acciaio, ancora di più sono da elogiare le progettazioni di questi coltelli. Per quello che chiami il Nexus che rimbalza sulla legna, era già stato annunciato, e la cosa non è mai stata negata, che il coltello privilegiava la robustezza sacrificando potere di taglio, e che per farlo tagliare di più andava riaffilato, possibilmente con un convesso alto. E non c'è stato nessun processo all' eretico, dato che esistono ancora i post dove la descrizione del filo ottuso del centurione è visibile a tutti. Il risultato è stato all'altezza delle aspettative. Le rifiniture dei Nexus sono di livello medio. Sono coltelli da usare. Di quelli difettati non risponde il gruppo Nexus ma solo la Lion. Dei risultati non al livello delle aspettative non può e non deve risponderne nessuno, chi compra e ha comprato Nexus deve sapere che stà partecipando a degli esperimenti. Non c'è stato un commerciante che ha detto: noi vendiamo i migliori coltelli fatti con i migliori materiali , ma un gruppo che ha detto: noi cerchiamo di produrre i migliori coltelli con i migliori materiali. Chi vuole partecipare con noi a questi esperimenti?.
Gli MCKF: i disegni sono stati votati con sondaggi. Qualche errore c'è stato, e più di uno fatto presente, ma in una produzione di gruppo comandano i voti. Se una maggioranza vuole una cosa, quella deve essere. Quindi non ha senso dire che ottieni gli stessi errori di progettazione. Quando compri un MCKF , dati i molti sondaggi fatti sai già come verrà fuori. Comunque ammetterai che in linea di massima anche tutti gli MCKF hanno dei disegni abbastanza validi. Una volta fatta una produzione , visti e condivisi con gli altri i difetti, poco senso ha accanircisi su. Il fondo del manico dell' MCKF1 "gratta" il palmo della mano? Una volta detto si fà come si crede. Io ho preso una lima e ho corretto il mio in poco più di 30 secondi. C'è stato chi si è fatto guancette che coprano il codolo, e poi ci sono stati i semplici e reiterati criticoni. Per i coltelli con difetti costruttivi, ne risponde sempre la Lion, non il gruppo MCKF. Mi risulta che chi ha reinviato in ditta coltelli difettati ne abbia ottenuto la sostitituzione, ed ho anche letto personalmetne offerte di risarcimento economico. Allora perchè tanto astio? Non comprendo.
Se io compro uno stereo difettato, non noleggio un'auto col megafono e vado in giro a tutto volume gridando quanto accaduto e prendendomela con l' ingegnere ceh l'ha progettato, ma ne parlo con chi conosco per condividere ( per i coltelli anche sul forum và bene, ma non trovo necessari sensazionalismi ) , e poi serenamente mi rivolgo a chi mi ha venduto il pezzo per ottenerne la riparazione o la sostituzione , che come puoi ben immaginare non farà l'ingegnere ma la ditta che ha prodotto lo stereo.
Un progetto dopo l' altro quasi settimanale? Gli MCKF sono 5. Non 40.
Per quanto riguarda le affilature asimmetriche, Stefano, ho guardato i coltelli che ho. Lo sai, sono attorno ai 240 di cui pochi di basso livello, e quelli col filo simmetrico sono meno della metà.
Come ti è stato fatto correttamente notare, per gli MCKF ed i Nexus non ci sono clienti. Tutti siamo stati clienti della Lion. In merito ai disegni dei Nexus non si entra, vengono venduti come progettati , e in merito ai disegni MCKF non si entra perchè sono il risultato dei voti della MAGGIORANZA. Sai rispettarne una?
In merito ai difetti realizzativi si parla con la Lion, e la cosa è sempre stata fattibile. Mi sembra tutto chiaro.Quindi dov'è il problema?
Per il discorso Peppola, come già detto, è stato presentato nel modo sbagliato. Se si viene presentati da chi è capace di mentire e far mentire, è abbastanza logico che si venga pesati allo stesso modo. Mi spiace per quanto accaduto con lui, ma così è andata e lo trovo comprensibile.
Il discorso branco non esiste, ma esiste la distinzione tra chi ha compreso come funziona il forum MCKF e se ne sente parte, e chi no.
Registrato: Mar 09, 2007 Messaggi: 5215 Località: Lido di Venezia
Inviato: Sab 22 Mag 2010-13:03 pm Oggetto:
Secondo me il problema della perizia si sarebbe potuto risolvere ,molto prima e molto piu' tranquillamente ,se non si fosse mezzo in mezzo Dago-Logan ,che parla tanto di trasparenza e che poi non mette neanche la faccia in campo .E adesso legge e xchè non partecipa ?Io mi sono fatto bannare provocandolo xchè mi dispiaceva che Stry fosse bannato x primo ,noi, si sa siamo sempre in competizione ,adesso poi che Alfredo scrive un casino ,mi tocca spuntare i coltelli e x fortuna ,come dice Nemo ,avevo la macchina fotografica dietro!!
Detto papale papale.da Stefano a Stefano ...IO ME NE FOTTO DEI COLTELLI,NEXUS O MCKF,non ho intenzione di fare un processo al prodotto.Li ho e li ho avuti e sai una cosa "fratel Goemon"? Mi piacevano pure e il Tito rimarrà sempre come il coltello che si è fatto con me mezza Africa ,nello zaino.E me lo tengo stretto,mi ricorda i bei tempi,taglia da paura (ho fatto quei quattro o cinquemila tests,sai com'è...)....ME NE FOTTO,ME NE SBATTO.....il maiuscolo non è gridato,mi raccomando,sono anche raffreddato,gridare non mi è possibile.
Non è questo Stefano,è altro,è la perdita della filosofia del forum,dell'innocenza,non venirmi a dire che non ho capito lo spirito del forum,per cortesia,non offendermi,ho partecipato tantissimo,con le mie capacità si intende,ma ho partecipato un sacco!perchè c'era filosofia e innocenza.Non mi si può dire il contrario,io i coltelli li ho testati davvero,non ci ho tagliato le erbette del giardino o il rotolo della carta igienica (ahahahahahhahahah cherrisate!) o le bistecche dicendo che era il non plus ultra per poi rivenderlo immantinente,io li ho rovinati tutti e rivenduti spesso smenandoci,ma avevo il guadagno del divertimento.....non farmi la predica,non farmela,sono stato anche velatamente "accusato" di volermi tenere "Kabar e Fulcrum" (pagati per metà da me) e nemmeno partecipai alla lotteria,e sai perchè?
Perchè ritengo di aver guadagnato un divertimento che chi taglia bistecche e fili d'erba (insultando) se lo sogna!
Che lo sappia il mondo,il TITO NEXUS taglia da paura! Ne possiedo due! Ma che c'entra con la perdita del dialogo,con il negare sempre,con l'abbaiare di cani di fronte ad argomentazioni?Dici che non siamo clienti?
E "quello" che nel topic rimosso,dando addosso a Gianni,glie lo rinfacciava? Me ne fotto del volemosebbene semo pieni de onore se poi chi blatera razzola così e così.Me ne frego se mi dici che si sapeva che il coltello era sbagliato e che poi....avrei dovuto riaffilarlo????????????? Ma scherzi vero?
Questo è il risultato della corsa e della fretta e l'esclusività è andata a farsi fottere.L'innocenza è perduta,avete,voi,veterani (di cui io facevo parte),permesso a gente,smielensa,untuosa et ossequiosa,sempre accondiscendente,da imbarazzo, di aprire bocca e insultare!Senza sapere....
ME NE FOTTO DEI COLTELLI,io non bramo il possesso,non sbavo di fronte all'oggetto,io cerco la storia che c'è dietro,il gioco e il divertimento nell'uso dello stesso,cosa che c'era all'inizio....o almeno ho voluto crederci.
Io non faccio un processo al prodotto,io ho sempre parlato,anche a chi abbaia e continua a farlo......non dirmi che non avevo capito lo spirito delle cose,perchè l'ho capito molto di più di quelli che,ultimi arrivati,con presentazioni da ridicolo biascicano offese SENZA SAPERE NIENTE......
per il resto a me,fratel goemon,piace sempre dialogare con te,mi son sempre divertito....ciao!
Ultima modifica di stefanoventurelli il Sab 22 Mag 2010-13:31 pm, modificato 1 volta in totale
beh, direi che sottomassimacopertura è il tipico troll, per di più vigliacco. se dici di vedere il nostro mercatino di là, vuol dire che sei registrato, ovviamente con nick diverso, e ancora non ti decidi a dirci chi sei. ti nascondi dietro l'anonimato. bravo, complimenti vivissimi. per quanto mi riguarda, e spero che tutti faranno lo stesso, ti darò la considerazione che un vigliacco merita, ovvero ti ignorerò, tanto se tu puoi nasconderti nel tuo anonimato, io posso ignorarti perchè quantomeno ti sarà impossibile pugnalarmi alle spalle
stefanoventurelli ha scritto:
ma si sa la memoria è corta.
Poi viene il Centurione,il Nexus che rimbalza sulla legna.
a proposito di memoria corta... è stato detto più volte che l'angolo ottuso era da progetto. Dato che hai fatto tanti test, ormai saprai che lo spessore al filo è una variabile di primaria importanza per la robustezza dello stesso. il centurione punta alla massima robustezza. quindi il filo è spesso. Non capisco cosa ci sia di difficile da capire.
Inoltre, così come tu e altri dicevano che il centurione rimbalza, ci sono altri test e prove (fra cui le mie) che dicono che invece il centurione sulla legna funziona eccome. Certo, non è il più efficace e il più penetrante, ma funziona, e su certa legna fa anche staccare dei bei pezzi di legna. Quindi probabilmente era più una questione di come lo si usava. O di gusti, o che altro.
Poi ci sono pure le prove di Raul che ci taglia le bottiglie e le lattine... niente di stratosferico, ma da qui a dire che non taglia....
stefanoventurelli ha scritto:
Me ne frego se mi dici che si sapeva che il coltello era sbagliato e che poi....avrei dovuto riaffilarlo????????????? Ma scherzi vero?
beh scusa, il tracker di tom brown che non solo hai fatto riaffilare, ma ribisellare, sì, e il centurione no? tra l'altro il centurione non era "sbagliato", anzi centra in pieno l'obiettivo progettuale, dato che ad oggi è ancora l'unico nexus di cui non si è ancora rotto nessun esemplare (e forse ti ricorderai i video di ciò che gli è stato fatto al raduno di Titignano)
Riddick ha scritto:
Secondo me il problema della perizia si sarebbe potuto risolvere ,molto prima e molto piu' tranquillamente ,se non si fosse mezzo in mezzo Dago-Logan ,che parla tanto di trasparenza e che poi non mette neanche la faccia in campo .E adesso legge e xchè non partecipa ?
E no, il problema della perizia si sarebbe potuto risolvere molto prima e molto più tranquillamente se non fosse stato condito (anzi, affogato) di bugie e raggiri. Non si può indagare sulla verità servendosi della menzogna, e poi pretendere di essere creduti.
Ed è ingiusto quello che scrivi su Dago-Logan. Sai dov'è e cosa sta facendo , e poi ben immaginare che magari può permettersi di leggere per passare il tempo, ma non può prendersi il lusso di distrarsi e dedicare tanto tempo a scrivere _________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Registrato: Mar 09, 2007 Messaggi: 5215 Località: Lido di Venezia
Inviato: Sab 22 Mag 2010-14:19 pm Oggetto:
Nomak ,ma se l'altro giorno si è scannato con Gianni .
Non risponde xchè non ha argomenti validi ,promette perizie e poi rimanda.
Poteva andare in laboratorio da Peppola e si toglieva ogni dubbio .
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
Inviato: Sab 22 Mag 2010-14:31 pm Oggetto:
SOTTOMASSIMACOPERTURA ha scritto:
Ce bisogno di dire pure quali MCKF ho provato?Tutti,non solo io.........risultato:prodotti medei,da usi medi,non oltre........ma nulla di nuovo...........e,se tutti parlassero tranquillamente nel forum,senza paura di essere bannati,lo si sarebbe già saputo.........tantissimi MCKF,venduti sul mercatino,l'avevo già detto........Non stò parlando di un ferro marcio,inteso,ma non certo i super coltelli che qualcuno li ha presentati............
Scusa, posso chiederti quali sono per te i prodotti di alta fascia?
Ed in relazione a cosa?
Se vieni dal forum MCKF, di Novara abbiamo registrato solo 2 persone, e sono nella mappa MCKF.....
MODERATORE ON:
Se ricordo bene, il discorso iniziale era di cercare di appianare i toni, cosa che sicuramente non stai facendo.
Inoltre sei registrato da troppo poco per sapere bene come stanno i fatti, quindi perfavore, se devi fare interventi costruttivi e che tendano a risolvere la questione, bene; sennò sei pregato di non fomentare discussioni.... _________________ Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Parlate dei vostri problemi e non di quanto siano validi/non validi certi acciai o certi coltelli.
Se questo ultimo monito verrà ancora violato, cercheremo di moderare in modo molto più aggressivo questa discussione e non credo ne trarreste dei grossi benefici.
Per il momento, mi assumo la responsabilità ed il diritto di cancellare qualsiasi intervento non inerente alla discussione in atto o gratuitamente provocatorio, senza avvisare/preavvisare nessuno dal momento che sono già stati effettuati due richiami pubblici all'ordine. _________________
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
Inviato: Sab 22 Mag 2010-14:35 pm Oggetto:
Riddick ha scritto:
Nomak ,ma se l'altro giorno si è scannato con Gianni .
Non risponde xchè non ha argomenti validi ,promette perizie e poi rimanda.
Poteva andare in laboratorio da Peppola e si toglieva ogni dubbio .
Stai tranquillo che non è questo il motivo del perchè non scrive.
Si vede che non lo conosci........ Se avesse potuto farlo, a quest'ora, l'avrebbe fatto eccome....... _________________ Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Registrato: Mar 09, 2007 Messaggi: 5215 Località: Lido di Venezia
Inviato: Sab 22 Mag 2010-14:39 pm Oggetto:
Ok ,ho capito ,starà preparando un faldone di copia incolla di frasi estrappolate,mixate con PM ,la sua specialità.Per forza non lo conosco ,non ha un volto ,si cancella sempre la faccia sulle foto dei raduni.
Nomak ,ma se l'altro giorno si è scannato con Gianni .
Non risponde xchè non ha argomenti validi ,promette perizie e poi rimanda.
Poteva andare in laboratorio da Peppola e si toglieva ogni dubbio .
mmm.... forse allora non sai dov'è, avevo supposto male
comunque ti garantisco che se l'altro giorno poteva rispondere e scannarsi con gianni, non è che detto che in questi giorni possa fare lo stesso. Non è in un parco vacanze o in una situazione normale, purtroppo.
e la sua faccia le cancella dalle foto per un buon motivo e non è perchè è brutto _________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Registrato: Mar 09, 2007 Messaggi: 5215 Località: Lido di Venezia
Inviato: Sab 22 Mag 2010-14:53 pm Oggetto:
Ok ,aspetto ,non c'è problema . :thumbsup:
Resta il fatto che ,può risultare ,una menzogna o perlomeno una presa in giro ,la storia del continuo rimandare la controperizia che avrebbe dovuto smentire la prima.
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
Inviato: Sab 22 Mag 2010-14:57 pm Oggetto:
Riddick ha scritto:
Ok ,ho capito ,starà preparando un faldone di copia incolla di frasi estrappolate,mixate con PM ,la sua specialità.Per forza non lo conosco ,non ha un volto ,si cancella sempre la faccia sulle foto dei raduni.
Questo non ha rilevanza su questa discussione......
Non mi sembra di aver mai visto una tua foto, quindi ripeto quello che ho detto prima:
Il discorso iniziale era di cercare di appianare i toni, cosa che sicuramente non stai facendo.
Quindi perfavore, se devi fare interventi costruttivi e che tendano a risolvere la questione, bene; sennò sei pregato di non fomentare discussioni....
Registrato: Mar 09, 2007 Messaggi: 5215 Località: Lido di Venezia
Inviato: Sab 22 Mag 2010-15:04 pm Oggetto:
Dario ,ma se ci sono decine di video e foto dove si vede la mia faccia !
Il discorso Dago-Logan ,c'entra e molto anche ,all'epoca Peppola si era piu' volte rifiutato di rispondere a Dago solamente xchè non sapeva con chi stava parlando ,visto che Peppola firma le proprie perizie preferiva parlare con uno conosciuto.
sono stato anche velatamente "accusato" di volermi tenere "Kabar e Fulcrum" (pagati per metà da me) e nemmeno partecipai alla lotteria
Me ne frego se mi dici che si sapeva che il coltello era sbagliato e che poi....avrei dovuto riaffilarlo????????????? Ma scherzi vero?
Questo è il risultato della corsa e della fretta e l'esclusività è andata a farsi fottere.L'innocenza è perduta,avete,voi,veterani (di cui io facevo parte),permesso a gente,smielensa,untuosa et ossequiosa,sempre accondiscendente,da imbarazzo, di aprire bocca e insultare!Senza sapere....
Io non faccio un processo al prodotto,io ho sempre parlato,anche a chi abbaia e continua a farlo......non dirmi che non avevo capito lo spirito delle cose,perchè l'ho capito molto di più di quelli che,ultimi arrivati,con presentazioni da ridicolo biascicano offese SENZA SAPERE NIENTE......
per il resto a me,fratel goemon,piace sempre dialogare con te,mi son sempre divertito....ciao!
La prima cosa riguarda me, e ti rispondo con franchezza. I coltelli li avevi ancora tu. Nel direttivo si parlava da tempo del tuo allontanamento, e la cosa si faceva vicina. Ho rinnovato il discorso lotteria perchè con te fuori dal forum sarebbe stato più difficile gestire la cosa. Credimi, non ho mai pensato che tu valutassi di perdere la faccia per 2 oggettini, tanto più che erano "vissuti". Se mi avevi detto di non potere/volere gestire personalmente la cosa, credimi, non lo ricordavo. E tra l' altro, come certamente ricordi, io ho anche insistito perchè tu partecipassi alla lotteria.
Per il Centurione attenzione, non si sapeva e non si è mai detto che il coltello era sbagliato. Si sapeva e si è detto che il coltello VOLEVA essere più robusto che tagliente, e che se qualcuno lo voleva più tagliente che robusto doveva modificarselo leggermente.
In merito agli eventuali insulti, quelli sono fatti da singole persone, non credo che tu abbia mai visto ME ( o Mik, per esempio, che rappresenta un po' il forum MCKF ) insultare qualcuno. Gli insulti, in realtà , sono stati davvero pochi. A me spiace che ci siano stati perchè preferisco un approccio più discorsivo, ma non tutti siamo uguali.
E per quanto riguarda lo spirito del forum, Stefano in tutta onestà, penso che tu ne abbia visto e conosciuto una parte, ma tra molti di noi c'è un legame vero, che mette al primo posto il tutelarsi l'un l'altro e privatamente discutere degli eventuali reciproci errori.
Spero che questa cosa sia comprensibile.
Come puoi vedere da qualche intervento su questo topic, il modo usato finora di gestire il confronto ha generato spirali di violenza. Quello che spero è che TUTTI si possa contribuire ad interromperla, valutando le reciproche motivazioni e guardando avanti in modo costruttivo.
Registrato: Feb 09, 2004 Messaggi: 15874 Località: Treviso
Inviato: Sab 22 Mag 2010-16:04 pm Oggetto:
Goemon1973 ha scritto:
zatoichi ha scritto:
Nomakk ha scritto:
poi se per te 120 sono tanti per un prodotto in tiratura limitata, made in italy ecc., ti sconsiglio di guardare il catalogo di qualsiasi coltelleria che tratti altro che cinesate
questa è disinformazione...
il coltello costa quei soldi perchè lo abbiamo comprato in fabbrica (sì, ne ho uno). Il resto dei coltelli italiani in fabbricano costa uguale o meno visto che manca il ricarico del negoziante
Zato, perdonami, ma è disinformazione la tua.
Costa meno in fabbrica un coltello prodotto in serie, non un coltello prodotto in 70 pezzi su specifiche del cliente.
Resta il fatto che ,può risultare ,una menzogna o perlomeno una presa in giro ,la storia del continuo rimandare la controperizia che avrebbe dovuto smentire la prima.
ma in realtà il rimandare non è stato "continuo", fu detto dall'inizio che la controperizia sarebbe stata fatta verso settembre, e di certo non per scelta sua _________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Registrato: Feb 09, 2004 Messaggi: 15874 Località: Treviso
Inviato: Sab 22 Mag 2010-16:18 pm Oggetto:
Ci terrei a sottolineare una cosa, che già ha detto il vet.
Non ce l'ho con in NEXUS-MCKF, ma con l'atteggiamento aggressivo che c'è sempre stato contro i critici. Da sempre ho sostenuto che molletta non era un truffatore, ma semplicemente che poteva darsi che dei coltelli (uno o tutti non lo so) fossero venuti male per problemi magari non dipendenti nè da Gianni nè da mik (dati dell'acciaieria sbagliati, errori da parte del tempratore, materiale non conforme ecc.).
Tra l'altro faccio notare che molletta è sempre stato criticato su quello che lui stesso ha messo sul tavolo (ovvero la questione HRC gli è stata contestata solo perchè aveva affermato che fossero 160, la questione indistruttibilità solo perchè aveva descritto questo acciaio come immensamente superiore agli altri ecc.)
Se non si ha voglia-tempo di rispondere alle critiche si evita di discutere delle cose, non si fanno pagine e pagine parlando dei pregi per poi buttarla sul triviale quando ci sono critiche (anche costruttive) con frasi tipo "non ti devo nessuna spiegazione" "rimani della tua idea" e lasciando che un caro amico notoriamente impulsivo aggredisca gli altri utenti finendo per farsi definire "il cane da guardia di molletta".
Io ci credevo in quei coltelli, e infatti appena ne è arrivato uno che potesse interessarmi ho sostenuto il progetto con una prenotazione.
E anche se gli MCKF non fossero coltelli eccezionali, poco mi importerebbe se l'atteggiamento fosse davvero quello del lavorare tutti insieme per ottenere il meglio. Ma così non è stato. _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
E anche se gli MCKF non fossero coltelli eccezionali, poco mi importerebbe se l'atteggiamento fosse davvero quello del lavorare tutti insieme per ottenere il meglio. Ma così non è stato.
beh in realtà ci si sta provando da tempo. ma abbiamo visto che i progetti a votazioni maggioritaria non producevano sempre il risultato migliore possibile. Infatti a partire dal prossimo (di cui ce n'è uno già progettato e prototipato) ci sarà un iter progettuale diverso _________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Registrato: Feb 09, 2004 Messaggi: 15874 Località: Treviso
Inviato: Sab 22 Mag 2010-16:48 pm Oggetto:
intendevo che se salta fuori uno dicendo "guardate che i valori di questo acciaio sono campati in aria" forse val la pena di ipotizzare che per assurdo abbia ragione invece di aggredirlo subito.
Se l'atteggiamento fosse stato questo credo non sarebbe stato bannato nessuno e non sarebbe successo nessun casino. Anche di fronte a coltelli che si rompevano tutti avrebbero detto "bene, do il mio contributo perchè il prossimo sia migliore". Invece a suon di "no, è normale, va tutto bene, siete solo degli stronzi invidiosi" sì è arrivati a questo punto.
PS: qualcuno mi chiarisce per favore qual'è l'uso elettivo del 5? perchè vorrei usarlo visto che ce l'ho, ma non vorrei poi sentirmi dire che l'ho rotto apposta per ripicca.. piuttosto lo rivendo al prezzo d'acquisto _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Registrato: May 08, 2006 Messaggi: 2332 Località: Lombardia
Inviato: Sab 22 Mag 2010-19:11 pm Oggetto:
zatoichi ha scritto:
intendevo che se salta fuori uno dicendo "guardate che i valori di questo acciaio sono campati in aria" forse val la pena di ipotizzare che per assurdo abbia ragione invece di aggredirlo subito.
Riguardo la questione "atteggiamenti"... scusate se metto di nuovo il naso, ma mi sono ricordato una cosa (magari neanche pertinente, ma tant'è)... una volta un utente dei due forum (cercando di giustificare alcune sue affermazioni piuttosto "forti", se mi passate il termine) ha detto "ma se questo è così incazzato e fà delle accuse così pesanti...ci sarà un motivo?"
D'accordo, qui non si accusa nessuno di niente - ma è il principio di fondo che vale, cioè "forse in fondo non ha tutti i torti".
Ovvio che poi, anche qualora la "controparte" sia nel giusto, si tende a essere diffidenti; è nella natura umana ed entro certi limiti è giustificato.
Da quel che ho capito però (e da qualche esperienza passata) mi sembra che il concetto sia applicato arbitrariamente a seconda delle "simpatie"... il che quantomeno è scorretto.
Preciso che quanto dico si rifà in pratica SOLO a quel che ho letto in questa discussione, non metto naso sui due forum da mesi.
Per il resto... despiöcèvela voòter*!
(*letteralmente "spidocchiatela voi", il senso è "sbrigatevela per conto vostro") _________________ Il fu Moderatore Permaloso
Ehm.. mi permetto di contraddirti. Io ci lavoro dentro, i prezzi sono quelli
Eccellente. Allora vuoi darmi per favore ( anche in MP se credi ) nome e recapiti di una azienda che ci farebbe run da 70 pezzi di coltelli disegnati da noi e non a prezzi più alti?
Perchè al momento, gli unici che ci hanno calcolato sono proprio quelli della Lion. L' avere alternative certamente potrebbe giovare.
( non sono ironico, sono serio, te ne sarei grato )
Ci terrei a sottolineare una cosa, che già ha detto il vet.
Non ce l'ho con in NEXUS-MCKF, ma con l'atteggiamento aggressivo che c'è sempre stato contro i critici. Da sempre ho sostenuto che molletta non era un truffatore, ma semplicemente che poteva darsi che dei coltelli (uno o tutti non lo so) fossero venuti male per problemi magari non dipendenti nè da Gianni nè da mik (dati dell'acciaieria sbagliati, errori da parte del tempratore, materiale non conforme ecc.).Tra l'altro faccio notare che molletta è sempre stato criticato su quello che lui stesso ha messo sul tavolo (ovvero la questione HRC gli è stata contestata solo perchè aveva affermato che fossero 160, la questione indistruttibilità solo perchè aveva descritto questo acciaio come immensamente superiore agli altri ecc.)
Se non si ha voglia-tempo di rispondere alle critiche si evita di discutere delle cose, non si fanno pagine e pagine parlando dei pregi per poi buttarla sul triviale quando ci sono critiche (anche costruttive) con frasi tipo "non ti devo nessuna spiegazione" "rimani della tua idea" e lasciando che un caro amico notoriamente impulsivo aggredisca gli altri utenti finendo per farsi definire "il cane da guardia di molletta".
Io ci credevo in quei coltelli, e infatti appena ne è arrivato uno che potesse interessarmi ho sostenuto il progetto con una prenotazione.
E anche se gli MCKF non fossero coltelli eccezionali, poco mi importerebbe se l'atteggiamento fosse davvero quello del lavorare tutti insieme per ottenere il meglio. Ma così non è stato.
Infatti tu non sei stato bannato, Tommaso.Per non fornire un luogo e data di nascita hai scelto di non restare. ( il tuo nome, cognome ed indirizzo li ho anche io ( conservo le ricevute dei pacchi ), pensa un po'. Il tuo atteggiamento più costruttivo che distruttivo si notava, e ne abbiamo discusso anche nel direttivo. Altrimenti perchè il tuo account sarebbe ancora lì? Poi , evidentemente per una questione di principio, hai fatto la tua scelta. Eppure ti abbiamo anche sollecitato a cambiare idea, io stesso, dicendoti che gli stessi dati li abbiamo reinseriti tutti, io e tutti gli altri del direttivo compresi, anche se ci conosciamo profondamente di persona, siamo stati ospiti a casa gli uni degli altri. Si è dovuto inserire una regola ( c'erano simpaticoni con account doppi per leggere ciò che altrimenti non avrebbero potuto , persone uscite dalla porta e rientrate dalla finestra ) , e abbiamo deciso di rispettarla tutti.
L' atteggiamento del lavorare tutti insieme per ottenere il meglio c'è. Il punto è che non tutti possono ritenere la stessa cosa come migliore, e se ci sono dei sondaggi comanda la maggioranza. L' unica cosa che si può fare è fare più informazione possibile per cercare di arrivare a qualcosa di comunque buono.
Poi non siamo un forum perfetto, qualche problema ( principalmente di comunicazione ) c'è anche tra noi, e cerchiamo di sopperire o rimediare come possiamo.
Registrato: Mar 09, 2007 Messaggi: 5215 Località: Lido di Venezia
Inviato: Sab 22 Mag 2010-20:38 pm Oggetto:
La cosa x cui ogni tanto pensandoci ancora rido ,e la teoria del complotto di Strydog che mirava a screditare il forum MCKF e l'acciaio A8 mod x dimostrare che il suo prototipo e il suo progetto di 4" in Vanadis 4 extra erano migliori e che la sua futura produzione sarebbe stata migliore e piu' performante sotto tutti i punti di vista ,in pratica però ,deve ancora fare il fodero!! :lol:
Scusa Stry ma non ho resistito !!
Registrato: Feb 09, 2004 Messaggi: 15874 Località: Treviso
Inviato: Sab 22 Mag 2010-21:36 pm Oggetto:
Goemon1973 ha scritto:
evidentemente per una questione di principio, hai fatto la tua scelta
Si..fondamentalmente mi è dispiaciuto vedere persone che considero valide e che ritengo amici scannarsi pesantemente per questioni stupide a causa di atteggiamenti sbagliati e incomprensioni da forum. E mi è seccato ancora di più le volte in cui mi sono trovato a dover fare una scelta fra gli uni e gli altri, che non ho fatto mettendo a rischio i rapporti con tutti. Non ho piacere che certe situazioni si ripetano.
Le questioni poi della telefonata a Peppola e della forestale hanno ulteriormente peggiorato il clima fino a farmi diventare poco piacevole la permanenza sul forum in mezzo a continui riferimenti alla vicenda e ai bannati (anche dopo che erano stati espulsi).
Il mio giudizio sui coltelli del forum credo sia chiaro, ovvero ragionevolmente critico in base ad una serie di elementi, senza ritenerli truffe ma nemmeno "il meglio assoluto" ma piuttosto un buon punto di partenza. Ma dei coltelli sinceramente mi frega fin là, il problemi sono i rapporti personali, vedere amici che insultano amici, gente che sparla di altri dove questi non possono leggere, azioni di guerra fredda portate avanti dall' una e dall'altra parte..
Per fortuna qui sono moderatore e quando si passa il limite posso intervenire. _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Registrato: Mar 06, 2007 Messaggi: 1870 Località: Feltre (BL)
Inviato: Sab 22 Mag 2010-21:54 pm Oggetto:
Goemon, scrivi:
"Dei risultati non al livello delle aspettative non può e non deve risponderne nessuno, chi compra e ha comprato Nexus deve sapere che stà partecipando a degli esperimenti.[/b] Non c'è stato un commerciante che ha detto: noi vendiamo i migliori coltelli fatti con i migliori materiali , ma un gruppo che ha detto: noi cerchiamo di produrre i migliori coltelli con i migliori materiali. Chi vuole partecipare con noi a questi esperimenti?. "
Benissimo: se siete persone serie, mi aspetto di vedere al più presto la frase in neretto riportata ben in chiaro a beneficio dei possibili acquirenti sul forum MCKF, sul blog Nexusknives e sul sito della Lionsteel.
Ho come il sospetto che molti acquirenti ci penserebbero due volte a spendere 300 euro per partecipare a un esperimento salpendo oltretutto che dei risultati non deve risponderne nessuno.
Goemon, scrivi:
"Gli MCKF: i disegni sono stati votati con sondaggi. Qualche errore c'è stato, e più di uno fatto presente, ma in una produzione di gruppo comandano i voti. Se una maggioranza vuole una cosa, quella deve essere. Quindi non ha senso dire che ottieni gli stessi errori di progettazione."
Anche in questo caso: se siete persone serie, mi aspetto di vedere al più presto una frase che espirma ben in chiaro il concetto di cui sopra, anche in questo a beneficio degli acquirenti, sul forum MCKF e sul sito della Lionsteel.
In questo caso sospetto infatti che molti acquirenti ci penserebbero due volte a spendere 100-150 euro per comprare un coltello progettato da una maggioranza.
Goemon, scrivi:
"E quello tra la Lion e il forum MCKF non è un matrimonio, vedrai."
Questa è una notizia! Non credevo proprio, dopo tanti anni di sacrifici da parte della Lionsteel per venirvi incontro ed accontentarvi, spero che Gianni possa smaltire i circa 100 MCKF-5 che ha ancora a magazzino prima. _________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
La cosa x cui ogni tanto pensandoci ancora rido ,e la teoria del complotto di Strydog che mirava a screditare il forum MCKF e l'acciaio A8 mod x dimostrare che il suo prototipo e il suo progetto di 4" in Vanadis 4 extra erano migliori e che la sua futura produzione sarebbe stata migliore e piu' performante sotto tutti i punti di vista ,in pratica però ,deve ancora fare il fodero!! :lol:
Scusa Stry ma non ho resistito !!
Non c'è molto da ridere.
Perchè un conto sono le critiche costruttive, ma quando qualcuno comincia a dare del truffatore a qualcun'altro è normale che gli amici del secondo si chiudano a riccio, prendano in antipatia l' accusatore, e non diano peso a quanto afferma poi. Non potete non tenerlo in considerazione.
La teoria del complotto c'è stata, non condivisa da tutti, ma trattata come una delle possibili motivazioni di pesanti accuse personali. Quando non si vedono motivazioni plausibili, si cerca di pensare a quali altre potrebbero essere.
Registrato: Feb 09, 2004 Messaggi: 15874 Località: Treviso
Inviato: Sab 22 Mag 2010-22:08 pm Oggetto:
gli errori sono stati da entrambi le parti, non c'è dubbio. Da parte di chi non ha dato spiegazioni e da parte di chi ha preso questa mancanza di spiegazioni per una truffa. Da parte di chi ha preso le critiche per campate in aria. Da parte di tutti quelli che l'hanno messa sul personale partendo da una questione che alla fine riguardava degli oggetti che, belli o brutti, non avrebbero dovuto interferire nei rapporti personali.
Alla fine ci abbiamo perso tutti credo, peccato che il forum non fosse di Montecarlo o del Lussemburgo, sennò sarebbe stato un attimo trovarsi tutti in un posto e spiegarsi di persona. _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
evidentemente per una questione di principio, hai fatto la tua scelta
Si..fondamentalmente mi è dispiaciuto vedere persone che considero valide e che ritengo amici scannarsi pesantemente per questioni stupide a causa di atteggiamenti sbagliati e incomprensioni da forum. E mi è seccato ancora di più le volte in cui mi sono trovato a dover fare una scelta fra gli uni e gli altri, che non ho fatto mettendo a rischio i rapporti con tutti. Non ho piacere che certe situazioni si ripetano.
Le questioni poi della telefonata a Peppola e della forestale hanno ulteriormente peggiorato il clima fino a farmi diventare poco piacevole la permanenza sul forum in mezzo a continui riferimenti alla vicenda e ai bannati (anche dopo che erano stati espulsi).
Il mio giudizio sui coltelli del forum credo sia chiaro, ovvero ragionevolmente critico in base ad una serie di elementi, senza ritenerli truffe ma nemmeno "il meglio assoluto" ma piuttosto un buon punto di partenza. Ma dei coltelli sinceramente mi frega fin là, il problemi sono i rapporti personali, vedere amici che insultano amici, gente che sparla di altri dove questi non possono leggere, azioni di guerra fredda portate avanti dall' una e dall'altra parte..
Per fortuna qui sono moderatore e quando si passa il limite posso intervenire.
Perfetto.
Quanto è accaduto è il frutto di caratteri diversi. Quanto hai scritto chiarisce bene la tua ( perfettamente comprensibile ) posizione, il che fà ben comprendere anche che quelle "piccole accuse" di averti disattivato l' account nottetempo erano probabilmente solo uno sfogo per tutta la situazione venutasi a creare.
Registrato: Feb 09, 2004 Messaggi: 15874 Località: Treviso
Inviato: Sab 22 Mag 2010-22:13 pm Oggetto:
sì, dubito che qualcuno si sia preso la briga di fare sotterfugi per eliminare "lo scomodo Zatoichi" dal forum, anche perchè se ci fosse stata la volontà sarebbe stato molto più semplice e veloce cogliere gli spunti che sicuramente in passato ho offerto e bannarmi.
In sostanza penso che sia stata una gran occasione persa _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
Inviato: Sab 22 Mag 2010-22:46 pm Oggetto:
martineden ha scritto:
Goemon, scrivi:
"Dei risultati non al livello delle aspettative non può e non deve risponderne nessuno, chi compra e ha comprato Nexus deve sapere che stà partecipando a degli esperimenti.[/b] Non c'è stato un commerciante che ha detto: noi vendiamo i migliori coltelli fatti con i migliori materiali , ma un gruppo che ha detto: noi cerchiamo di produrre i migliori coltelli con i migliori materiali. Chi vuole partecipare con noi a questi esperimenti?. "
Benissimo: se siete persone serie, mi aspetto di vedere al più presto la frase in neretto riportata ben in chiaro a beneficio dei possibili acquirenti sul forum MCKF, sul blog Nexusknives e sul sito della Lionsteel.
Ho come il sospetto che molti acquirenti ci penserebbero due volte a spendere 300 euro per partecipare a un esperimento sapendo oltretutto che dei risultati non deve risponderne nessuno.
Suppongo che chi ha acquistato i vari NEXUS ed MCKF, era consapevole di ciò......
E quelli che non sono stati contenti del modello finito, lo hanno poi venduto, senza perderci nulla, quindi.........
martineden ha scritto:
Goemon, scrivi:
"Gli MCKF: i disegni sono stati votati con sondaggi. Qualche errore c'è stato, e più di uno fatto presente, ma in una produzione di gruppo comandano i voti. Se una maggioranza vuole una cosa, quella deve essere. Quindi non ha senso dire che ottieni gli stessi errori di progettazione."
Anche in questo caso: se siete persone serie, mi aspetto di vedere al più presto una frase che espirma ben in chiaro il concetto di cui sopra, anche in questo a beneficio degli acquirenti, sul forum MCKF e sul sito della Lionsteel.
In questo caso sospetto infatti che molti acquirenti ci penserebbero due volte a spendere 100-150 euro per comprare un coltello progettato da una maggioranza.
Beh effettivamente è stato sempre così, infatti alcuni progetti non sono andati a buon fine prorpio perchè non si è raggiunto il quorum.
martineden ha scritto:
Goemon, scrivi:
"E quello tra la Lion e il forum MCKF non è un matrimonio, vedrai."
Questa è una notizia! Non credevo proprio, dopo tanti anni di sacrifici da parte della Lionsteel per venirvi incontro ed accontentarvi, spero che Gianni possa smaltire i circa 100 MCKF-5 che ha ancora a magazzino prima.
Questo surplus, è stato un errore della LIONSTEEL, in quanto ha acquistato più acciaio di quello che serviva.
E comunque non credo che la LIONSTEEL abbia fatto dei perticolari sacrifici, ad "accontentarci", in quanto la loro produzione non andava in conflitto con la nostra, inoltre alcuni modelli sono stati poi usati per produrre altri coltelli, che sono in vendita tuttora. _________________ Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Goemon, scrivi:
"Dei risultati non al livello delle aspettative non può e non deve risponderne nessuno, chi compra e ha comprato Nexus deve sapere che stà partecipando a degli esperimenti.[/b] Non c'è stato un commerciante che ha detto: noi vendiamo i migliori coltelli fatti con i migliori materiali , ma un gruppo che ha detto: noi cerchiamo di produrre i migliori coltelli con i migliori materiali. Chi vuole partecipare con noi a questi esperimenti?. "
Benissimo: se siete persone serie, mi aspetto di vedere al più presto la frase in neretto riportata ben in chiaro a beneficio dei possibili acquirenti sul forum MCKF, sul blog Nexusknives e sul sito della Lionsteel.
Ho come il sospetto che molti acquirenti ci penserebbero due volte a spendere 300 euro per partecipare a un esperimento salpendo oltretutto che dei risultati non deve risponderne nessuno.
Goemon, scrivi:
"Gli MCKF: i disegni sono stati votati con sondaggi. Qualche errore c'è stato, e più di uno fatto presente, ma in una produzione di gruppo comandano i voti. Se una maggioranza vuole una cosa, quella deve essere. Quindi non ha senso dire che ottieni gli stessi errori di progettazione."
Anche in questo caso: se siete persone serie, mi aspetto di vedere al più presto una frase che espirma ben in chiaro il concetto di cui sopra, anche in questo a beneficio degli acquirenti, sul forum MCKF e sul sito della Lionsteel.
In questo caso sospetto infatti che molti acquirenti ci penserebbero due volte a spendere 100-150 euro per comprare un coltello progettato da una maggioranza.
Goemon, scrivi:
"E quello tra la Lion e il forum MCKF non è un matrimonio, vedrai."
Questa è una notizia! Non credevo proprio, dopo tanti anni di sacrifici da parte della Lionsteel per venirvi incontro ed accontentarvi, spero che Gianni possa smaltire i circa 100 MCKF-5 che ha ancora a magazzino prima.
Alfredo Alfredo... che mi vieni a dire?
Intanto noto con dispiacere che l'argomento trattato in delle domande esplicite che ti ho fatto prima l'hai saltato, ma va bene, evidentemente non vuoi chiarire quelle tue affermazioni e preferisci andare avanti.
Poi fai delle affermazioni che anche tu sai bene non aver senso.
Per gli MCKF in vendita sul sito Lion sono nella zona riservata al forum MCKF , l' accesso è sotto password. Quindi chi ci accede sà quello che gli arriva dal forum.
Chi partecipa alla nascita di un coltello, o anche chi è realmente parte del forum , conosce bene il processo produttivo . Tu avevi dubbi? Forse non sapevi che i disegni degli MCKF vengono discussi , proposti, ed infine votati a maggioranza , e poi anche le varie modifiche votate a maggioranza tramite vari sondaggi per ogni coltello? ( ti prego, rispondi con un semplice "SI, lo sapevo, dato che ai sondaggi partecipavo anche io" , o "No, pensavo che gli MCKF fossero disegnati e mandati in produzione da una sola persona" ) .
Per quanto riguarda i Nexus , chi è addentro al forum la realtà la conosce bene. Chi compra da esterno forse no, ma valuta quanto ho scritto sotto per gli altri marchi.
In merito ad eventuali prodotti commercializzati al pubblico direttamente dalla Lion, faranno un po' come gli pare, no? Forse la Fox e l' Extrema ratio scrivono in chiaro sui loro siti che l' N690 non tiene a lungo il filo, o quali possono essere i punti deboli dei loro coltelli?
Non mi pare che a chi non appartiene ad MCKF venga fatta falsa informazione sulle qualità dei Nexus o MCKF , salvo i dati forniti in passato sulla resilienza dal Wp7v, che a quanto pare sono risultati diversi da quanto dichiarato dalle acciaierie sorprendendo anche tutti noi. Quindi l' informazione errata è stata del tutto involontaria.
sì, dubito che qualcuno si sia preso la briga di fare sotterfugi per eliminare "lo scomodo Zatoichi" dal forum, anche perchè se ci fosse stata la volontà sarebbe stato molto più semplice e veloce cogliere gli spunti che sicuramente in passato ho offerto e bannarmi.
In sostanza penso che sia stata una gran occasione persa
Registrato: Mar 06, 2007 Messaggi: 1870 Località: Feltre (BL)
Inviato: Dom 23 Mag 2010-0:14 am Oggetto:
Si continua a girare intorno agli argomenti e cercare di comporre l'incomponibile. Vediamo di tirare qualche conclusione:
1. Nexus e MCKF sono coltelli che sia sul blog dedicato ai Nexus che sul forum MCKF sono presentati come eccezionali, coltelli fatti con materiali super. Facciamo a capirci, Goemon? Tutto il resto, la sperimentazione, il fatto che l'intento fose di usare i migliori materiali anche se poi non ci si è riusciti ecc. sono solo giri di parole. I fatti e le perizie dimostrano che questa "eccezionalità", l'"altissima qualità" non c'è. Si tratta di coltelli assolutamente normali, con vari difetti, e tutte le parole del mondo non possono cambiare questa realtà. Punto.
Di questa cosa - dopo pagine e pagine di esempi e spiegazioni - non ho intenzione di discutere più, è talmente lampante che è inutile parlarne ancora.
2. Il comportamento tenuto sul forum MCKF dai Moderatori, dai Veterani e da Molletta nei confronti di alcune delle persone bannate, me compreso, è stato semplicemente vergognoso.
Compreso quello tuo e di Nomakk, che non avete speso manco una parola per fermare il linciaggio cui alcune persone, me compreso, sono state sottoposte. Come invece sarebbe stato vostro dovere in quanto moderatori. La scusa che tirate fuori adesso è che di queste cose discutevate in privato ma non in pubblico perchè siete un gruppo di amici? E' una scusa pietosa, e lo sapete. Mi fa piacere sapere che Dago/Logan è stato cazziato da voi, anche se in privato o in segreto, ma ciò non cambia le cose.
Anche questa è una realtà che nientepuò cambiare, ci vorrebbero forse delle scuse pubbliche per superare la cosa.
Detto questo, continuerò a valutare i vostri prodotti con imparzialità. _________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Immagino gli sfottò di qualcuno a proposito, per quel poco che sono rimasto nel forum era quasi prassi sparlare di gente che non poteva difendersi....
Ma la soddisfazione di aver scoperto dopo 1 secondo che qualcuno legato al forum cercava nella mia sfera privata e professionale non ha prezzo ed all'inizio la faccenda mi è parsa pure un attimino antipatica....ho giocato un pò come il gatto fa con il topo...sono certo di sapere anche chi ha orchestrato la cosa con scarsi risultati....è sempre il solito
Si continua a girare intorno agli argomenti e cercare di comporre l'incomponibile. Vediamo di tirare qualche conclusione:
1. Nexus e MCKF sono coltelli che sia sul blog dedicato ai Nexus che sul forum MCKF sono presentati come eccezionali, coltelli fatti con materiali super. Facciamo a capirci, Goemon? Tutto il resto, la sperimentazione, il fatto che l'intento fose di usare i migliori materiali anche se poi non ci si è riusciti ecc. sono solo giri di parole. I fatti e le perizie dimostrano che questa "eccezionalità", l'"altissima qualità" non c'è. Si tratta di coltelli assolutamente normali, con vari difetti, e tutte le parole del mondo non possono cambiare questa realtà. Punto.
Di questa cosa - dopo pagine e pagine di esempi e spiegazioni - non ho intenzione di discutere più, è talmente lampante che è inutile parlarne ancora.
a quanto pare quando parlavo di intortamenti di parole è perchè
gli ingredienti ci sono come se ne accorto anche Alfredo..
Non voglio sfottere sia ben chiaro ma credo che per chiarire pacificamente
e piu facilmente basterebbe ammettere con semplicità le omissioni
perpetrate verso alcuni utenti bannati come chiede Alfredo..
L'umiltà è una cosa bella, non è vergogna.
La diplomazia è l'arte di permettere agli altri di fare quello che vuoi
(non andrebbe bene come frase nemmeno se gli altri fossero bestie)
Mi eclisso
il fatto che continuate ad accostare i coltelli Nexus e MCKF è la prova che abbiate le idee un po' confuse in merito.
un po' confuse sono anche le idee riguardo allo scopo di questa discussione, devo inoltre dedurre
martineden ha scritto:
La scusa che tirate fuori adesso è che di queste cose discutevate in privato ma non in pubblico perchè siete un gruppo di amici? E' una scusa pietosa, e lo sapete.
Anche qui i richiami ai moderatori vengono fatti in privato. Ed è giusto che sia così. E' prassi un po' ovunque, in tutti i rami, che il gruppo dirigente di un qualcosa non litighi di fronte al resto dell'organizzazione. E quando succede, non va bene.
Noi ci crediamo che i richiami ci siano stati, e non definiamo la cosa "scusa pietosa".
Se non ci credi è inutile stare a discutere
martineden ha scritto:
Anche questa è una realtà che nientepuò cambiare, ci vorrebbero forse delle scuse pubbliche per superare la cosa.
certo che se le chiedi così, poi non puoi davvero sperare di averle
martineden ha scritto:
Detto questo, continuerò a valutare i vostri prodotti con imparzialità.
bene, nel valutarle tieni conto del fatto che una lama delle nostre ritenuta "fragile" ha resistito circa 10volte di più a dei colpi rispetto ad una lama "sorella" a quelle che tu reputi "buone" _________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
gli errori sono stati da entrambi le parti, non c'è dubbio. Da parte di chi non ha dato spiegazioni e da parte di chi ha preso questa mancanza di spiegazioni per una truffa. Da parte di chi ha preso le critiche per campate in aria. Da parte di tutti quelli che l'hanno messa sul personale partendo da una questione che alla fine riguardava degli oggetti che, belli o brutti, non avrebbero dovuto interferire nei rapporti personali.
Alla fine ci abbiamo perso tutti credo, peccato che il forum non fosse di Montecarlo o del Lussemburgo, sennò sarebbe stato un attimo trovarsi tutti in un posto e spiegarsi di persona.
Questo è il post migliore letto finora.
Non sò come mi sia sfuggito.
Registrato: Mar 09, 2007 Messaggi: 5215 Località: Lido di Venezia
Inviato: Dom 23 Mag 2010-9:31 am Oggetto:
Non capisco Nomak,devo credere a Morgan che dice "Mmmh,male ,molto male "o devo credere a Mik che dice "e' normale"?Io credo a Peppola .
Da questo video si capiva che non potevano esserci 160 joules ,non serviva neanche una perizia .
Se Mik non avesse fatto il misterioso sulla composizione dell'acciaio ,Stry non si sarebbe ingolosito a cercare di capire quale fosse ,se Mik non avesse dichiarato 160 joules ,Stry non avrebbe cercato di scoprire la verità,voi non lo conoscete bene ,ma il suo sopranome dovreste ricordarvelo.Percui visto che criticate ER x il suo marketing come minimo dovevate comportavi diversamente ,è stata chiesta solo un pò di chiarezza .So che Mik è ermetico nelle sue risposte ,ma qualcun'altro che sapeva poteva rispondere .A me personalmente ,frega poco di quello che fate ,solo non ho piu' sopportato Dago-Logan ,con la sua retorica da caserma come se tutti fossimo suoi sottoposti,senza che nessuno dicesse nulla ,anzi con 4 -5 nuovi arrivati ,leccaculo ansiosi di entrare in un gruppo escusivo ,che lo spalleggiavano,vedi Fogmauro.Personaggi che al vostro forum porteranno solo i soldi x contribuire ai progetti ,punto.Ma forse vi vanno bene così ,tutti omologati .
L'omologato ,breve saggio :
Lomologato lo incontrate tutti i giorni, ogni cinque minuti: passeggiando per strada, al bar mentre gustate un mediocre caffè rimpiangendo quello di casa, a scuola, in ufficio, in discoteca, e forse anche in casa vostra!In parole povere, ovunque andiate siete perennemente circondati da omologati .Ma chi è costui? Che cosa significa omologazione?
Lomologato fondamentalmente è una persona che ha commesso una delle cose più disdicevoli e orribili che un uomo possa concepire: il suicidio intellettuale e spirituale. Esagerato? Assolutamente no: un individuo pensante che un giorno decide di buttare via le proprie convinzioni, i suoi ideali e valori per obbedire ai dettami della società, beh, si è suicidato! Tale atto porta alla totale inerzia del pensiero dellomologato, poiché esso non è più autonomo. Ed ecco allora che questa persona accetta acriticamente tutto ciò che viene propinato dai mass media come cosa santa e giusta, eseguendo ciecamente gli ordini impartitogli da questi. Lomologato non si domanderà se i messaggi recepiti siano giusti, ingiusti, buoni, cattivi. No: egli agisce. Non a caso, lo scopo principale dellomologato è di essere uguale a tutti gli altri omologati: perciò, se una cosa la fanno tutti gli altri, allora anche lui deve farla. Non importa quale significato abbia la sua azione, se è utile o meno. No, limportante è fare come tutti gli altri, e basta. Inutile dire che le proprietà individuali si oscurano progressivamente, fino a sparire totalmente. Lomologato può essere paragonato ad una singola goccia dacqua che entra in uno stagno: una volta entrata, sarà indistinguibile, come tutte le altre! Lomologazione di questa persona ricopre tutti i suoi aspetti, anche quelli più futili. Ad esempio, se per un periodo di tempo gli altri omologati porteranno solo le scarpe rosse, anche lui indosserà.. Nel suo intimo potrebbero non piacergli, addirittura potrebbe provare ribrezzo per le scarpe rosse: ma lui non baderà a questo, perché il suo unico scopo è quello di seguire la massa. E per fare questo, è anche disposto ad assumere costumi e atteggiamenti che nel suo io più nascosto disdegna! Spesso accade che, in certi momenti (ma molto rari) lomologato rifletta e pensi: Ma forse non cè qualcosa di sbagliato in me?. Sfortunatamente, nella sua mente irrompe subito, peggio di un allarme antifurto, una vocina subdola che gli sussurra: Ma se cambi, gli altri non ti accetteranno più!. E lomologato, invece di scacciare quella diabolica voce, esclama: Ma chissene frega!
Cosa succede invece quando lomologato incontra qualcuno diverso da lui, con pensieri autonomi? La risposta è facile: lomologato comincia a ridere dellaltro, gli punta il dito contro, lo sbeffeggia e lo bolla come sfigato. Purtroppo questindividuo è talmente indottrinato dalla società che, appena incontra qualcuno differente da lui, lo percepisce come cattivo, ***, ***, che non ha capito nulla della vita. In alcuni casi comunque, lomologato tenta di aiutare il diverso cercando di portarlo sulla retta via; ma se questultimo rimane sulle sue posizioni, allora lomologato lo respinge, lo denigra e lo evita come la peste.
Nella storia dellumanità, ci sono state moltissime epidemie. Nemmeno la nostra epoca ne è esente purtroppo. Ma di cosa sto parlando? Dellomologazione, chiaro!
Ciao
Si continua a girare intorno agli argomenti e cercare di comporre l'incomponibile. Vediamo di tirare qualche conclusione:
1. Nexus e MCKF sono coltelli che sia sul blog dedicato ai Nexus che sul forum MCKF sono presentati come eccezionali, coltelli fatti con materiali super. Facciamo a capirci, Goemon? Tutto il resto, la sperimentazione, il fatto che l'intento fose di usare i migliori materiali anche se poi non ci si è riusciti ecc. sono solo giri di parole. I fatti e le perizie dimostrano che questa "eccezionalità", l'"altissima qualità" non c'è. Si tratta di coltelli assolutamente normali, con vari difetti, e tutte le parole del mondo non possono cambiare questa realtà. Punto.
Di questa cosa - dopo pagine e pagine di esempi e spiegazioni - non ho intenzione di discutere più, è talmente lampante che è inutile parlarne ancora.
2. Il comportamento tenuto sul forum MCKF dai Moderatori, dai Veterani e da Molletta nei confronti di alcune delle persone bannate, me compreso, è stato semplicemente vergognoso.
Compreso quello tuo e di Nomakk, che non avete speso manco una parola per fermare il linciaggio cui alcune persone, me compreso, sono state sottoposte. Come invece sarebbe stato vostro dovere in quanto moderatori. La scusa che tirate fuori adesso è che di queste cose discutevate in privato ma non in pubblico perchè siete un gruppo di amici? E' una scusa pietosa, e lo sapete. Mi fa piacere sapere che Dago/Logan è stato cazziato da voi, anche se in privato o in segreto, ma ciò non cambia le cose.
Anche questa è una realtà che nientepuò cambiare, ci vorrebbero forse delle scuse pubbliche per superare la cosa.
Detto questo, continuerò a valutare i vostri prodotti con imparzialità.
Alfredo, mi spiace vedere che la tua presunta imparzialità in questo caso non è dimostrata.
COPIO dal blog ( Dovrebbe essere legale )
I cotelli Nexus sono progettati e realizzati pensando alla massima qualità possibile, senza badare a spese.
Per questo motivo si è scelto di utilizzare i materiali che si reputavano migliori in assoluto.
E porca miseria, è scritto ben chiaro . Ci sono sia l' obiettivo , sia il fatto che si sono usati materiali che SI REPUTAVANO essere i migliori, non quelli che certamente lo erano.
Come già detto più volte, poi, i dati forniti sono stati quelli dell' acciaieria , e questo si è rivelato un errore, ma non era prevedibile.
Se tu in questo vuoi vedere malizia fatti tuoi, ma la cosa non mi tange.
Come ho già scritto, io ho tutti e 5 i Nexus. I soldi per comprarli non me li ha regalati nessuno, me li sono guadagnati. Secondo te io non sarei stato più contento di averli in un acciaio che rispettasse le aspettative?
Immagino la tua risposta sia "si". Ma sappi che il mio spirito è sereno. Ho partecipato a qualcosa di grande. Una progettazione di coltelli fatta come mai in coltelleria, con tanto di studi di sollecitazione ( e lo sai ) , e non partendo dall' idea di disegnare una lama carina e commerciale.
Ho coltelli con grande potere di taglio. Malgrado la resilienza dell' acciaio, le geometrie sopperiscono alla robustezza dei coltelli, fornendo attrezzi comunque di buon livello.
Se poi in futuro si useranno le nuove informazioni per cercare altri materiali o stabilire nuove linee guida per la scelta degli stessi, la cosa gioverà a tutti .
Non si può negare che il gruppo Nexus dapprima, e il forum MCKF poi, abbiano dato una scossa al mercato dei coltelli in italia, facendo qualcosa mai fatto prima.
Tu scrivi "Si tratta di coltelli assolutamente normali, con vari difetti, e tutte le parole del mondo non possono cambiare questa realtà. Punto. " come se qualcuno stesse cercando di farlo, mostrando invece di mantenere i tuoi preconcetti, dato che nessuno stà spendendo una sola parola in merito.
In merito al presunto linciaggio Alfredo, ti correggo. Non è stato un linciaggio, è stata una rissa. Il linciaggio è quando i colpi li sferra solo una delle due parti , la rissa quando i colpi sono reciproci.
Leggi il topic di Zato che ho quotato appena qui sopra. Un po' più equilibrato delle tue affermazioni, non credi?
Le reazioni peggiori sul forum MCKF sono state scatenate da attacchi a PERSONE , non a coltelli. Ho parlato di questo qualche post addietro. Se ritieni ti sia sfuggito ripeto , ci tengo che i concetti siano chiari.
Ultima modifica di Goemon1973 il Dom 23 Mag 2010-10:12 am, modificato 1 volta in totale
a quanto pare quando parlavo di intortamenti di parole è perchè
gli ingredienti ci sono come se ne accorto anche Alfredo..
Non voglio sfottere sia ben chiaro ma credo che per chiarire pacificamente
e piu facilmente basterebbe ammettere con semplicità le omissioni
perpetrate verso alcuni utenti bannati come chiede Alfredo..
L'umiltà è una cosa bella, non è vergogna.
La diplomazia è l'arte di permettere agli altri di fare quello che vuoi
(non andrebbe bene come frase nemmeno se gli altri fossero bestie)
Mi eclisso
Gurzo, a quanto pare, quando parlavi di intortamenti eri poco attento come Alfredo. Leggi la mia risposta a lui qui sopra.
( Ca@@o , ci sono ricascato, ti ho risposto un'altra volta! )
In merito ad ammissioni di errori , comunque, mi sembra che ci siamo mossi solo io e Zato finora.
Non capisco Nomak,devo credere a Morgan che dice "Mmmh,male ,molto male "o devo credere a Mik che dice "e' normale"?Io credo a Peppola .
Da questo video si capiva che non potevano esserci 160 joules ,non serviva neanche una perizia .
Se Mik non avesse fatto il misterioso sulla composizione dell'acciaio ,Stry non si sarebbe ingolosito a cercare di capire quale fosse ,se Mik non avesse dichiarato 160 joules ,Stry non avrebbe cercato di scoprire la verità,voi non lo conoscete bene ,ma il suo sopranome dovreste ricordarvelo.Percui visto che criticate ER x il suo marketing come minimo dovevate comportavi diversamente ,è stata chiesta solo un pò di chiarezza .So che Mik è ermetico nelle sue risposte ,ma qualcun'altro che sapeva poteva rispondere .A me personalmente ,frega poco di quello che fate ,solo non ho piu' sopportato Dago-Logan ,con la sua retorica da caserma come se tutti fossimo suoi sottoposti,senza che nessuno dicesse nulla ,anzi con 4 -5 nuovi arrivati ,leccaculo ansiosi di entrare in un gruppo escusivo ,che lo spalleggiavano,vedi Fogmauro.Personaggi che al vostro forum porteranno solo i soldi x contribuire ai progetti ,punto.Ma forse vi vanno bene così ,tutti omologati .
L'omologato ,breve saggio :
Lomologato....
Riddick , noi la composizione dell' acciaio, le relative schede tecniche, l'acciaieria di provenienza... le conosciamo tutte dai tempi del Caio. Come ho già scritto più volte , l' errore è stato fidarsi dei dati dell'acciaieria.
Il gruppo Nexus non ha fatto marketing , ha raccontato quello che cercava di fare. Il tuo amico Stry non si è solo incancrenito sulle indagini , ha impiantato una rete di menzogne per farle a modo suo , e poi è passato a pesanti attacchi personali, passando grazie a questi due comportamenti direttamente dalla parte del torto. Poi passi ad accuse personali , dai del leccaculo a chi nemmeno conosci. Peccato.
E in merito al tuo saggio sull'omologato: Ma come, non sai che ci si omologa verso una maggioranza?
Lo sai quanti sono gli utenti attivi di MCKF ? beh, pochi. Forse si sfiorano i 50. Non è che lì siamo la minoranza? direi di si, infatti le idee che promuoviamo sono diverse da quelle dei più , che affermano quanto siano buoni e belli i coltelli in 440C e in N690Co. Che poi si abbia torto o ragione non è ancora stabilito , ma direi proprio che siamo la minoranza.
Vuoi leggere anche tu il post di Zato che ho quotato ad inizio di questa pagina?
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum