Inviato: Mar 11 Mag 2010-23:19 pm Oggetto: ZT 0121_combat puro
Ciao,
vi presento e commento un altro coltello della mia piccola collezione, ZT 0121.
Specifiche dal sito che gentilmente ci ospita:
Tipo di produzione: Industriale
Produzione Lama: USA
Lama: full tang in acciaio CPM-S30V
Trattamento Lama: DLC al tungsteno
Manicatura: G-10 con lavorazione a 3D
Lunghezza lama: 105mm.
Spessore lama: 4.5mm.
Lunghezza chiuso: -
Lunghezza totale: 205mm.
Spessore da chiuso: -
Bilanciatura: arretrata ad 1.5cm
Peso: 264g.
Chiusura: -
Clip: -
Fodero: Kydex
Confezione: scatola in cartone con loghi Zero Tolerance
Note: design by Mick Strider
Passiamo alle sensazioni ed alle prime impressioni, solo quelle perchè il coltello fin'ora è inutilizzato. Si tratta di un coltello "corto e robusto", la sensazione viene accentuata dall'altezza notevole della lama e dagli spessori generosi di lama e impugnatura. L'aspetto è aggressivo, anzi, cattivo. L'impugnatura, nonostante il fatto che sia corta, molto corta, è comoda, almeno nel maneggio a vuoto, non so dirvi però nell'utilizzo reale sul campo, soprattutto se uno dovesse choppare. La bilanciatura è ottima. D'altronde questo è un coltello nato dalla matita di M. Strider, un combat praticamente puro. Taglia come un rasoio già out of box. Interessante il salvafilo, che fa anche da taglia-sagola, una soluzione non frequente sui coltelli in commercio. I materiali utilizzati sono al top o quasi, le lavorazioni chiaramente industriali ma di alto livello. In fodero in kydex è uno dei migliori che ho trovato, l'unica pecca è il cintino di fermo in plastica dall'aspetto un pò povero (d'altronde la maggior parte dei foderi in kydex non lo ha del tutto).
Io associo questo coltello a film come
Ciao,
Alfredo
_________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Registrato: Jul 27, 2009 Messaggi: 3349 Località: VARESE[colline lago maggiore]
Inviato: Ven 14 Mag 2010-20:37 pm Oggetto:
L'ho avuto,venduto solo per il mio passaggio totale ai folder.Coltello fantastico,massiccio come pochi,portabilissimo,un pò lo rinpiango.....ma mi sembra nelle tue mani ancora più piccolo...o sei tu che hai due pale?
Inviato: Ven 14 Mag 2010-23:05 pm Oggetto:
In efeftti sono abbastanza grande, meglio tenerne conto nel raffronto tra la grandezza del coltello e le mie mani _________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum