Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
martineden Forgiatore di Lame
|
Inviato: Gio 13 Mag 2010-11:57 am Oggetto: Coltelloni e lavori di fino.... |
|
|
Le belle recensioni di stefanoventurelliveterinarioinbrescia mi hanno fatto venire in mente questo video
http://www.youtube.com/watch?v=0DHGlhFJH0g
a riprova del fatto che spesso non è il supercoltello che fa il risultato ma il manico (e non intendo l'impugnatura).
Ciao,
Alfredo _________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/ |
|
Torna in cima |
|
caposkaw Addetto ai Forni
|
Inviato: Gio 13 Mag 2010-14:47 pm Oggetto: |
|
|
hai detto bene!
quello del video è un artista...
l'unica cosa, mi sembra che tolga troppa ciccia al salmone... però è solo un'impressione. |
|
Torna in cima |
|
ardito78 Fuciniere
|
Inviato: Gio 13 Mag 2010-20:17 pm Oggetto: |
|
|
no no... anzi, l'ha sfilettato a dovere! |
|
Torna in cima |
|
staffy Forgiatore di Lame
|
Inviato: Gio 13 Mag 2010-22:09 pm Oggetto: Re: Coltelloni e lavori di fino.... |
|
|
martineden ha scritto: | Le belle recensioni di stefanoventurelliveterinarioinbrescia mi hanno fatto venire in mente questo video
http://www.youtube.com/watch?v=0DHGlhFJH0g
a riprova del fatto che spesso non è il supercoltello che fa il risultato ma il manico (e non intendo l'impugnatura).
Ciao,
Alfredo |
già visto è veramente un manico. la dimostrazione che spesso se si sà usare un coltello grande ci fai le stesse cose di un piccolo _________________ improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny) |
|
Torna in cima |
|
strydog Esperto Forgiatore
|
Inviato: Ven 14 Mag 2010-12:52 pm Oggetto: |
|
|
a onor di cronaca, quel khukuri è stato pesantemente riprofilato, si vede il segno della molatura
ciò non toglie che il tipo abbia una manualità da paura e il khukuri sia l'attrezzo definitivo! (sempre detto io ) _________________ Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano. |
|
Torna in cima |
|
felxilsanto Esperto Forgiatore
|
Inviato: Ven 14 Mag 2010-13:19 pm Oggetto: |
|
|
riprofilato come??? _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo. |
|
Torna in cima |
|
strydog Esperto Forgiatore
|
Inviato: Ven 14 Mag 2010-17:31 pm Oggetto: |
|
|
l'angolo di affilatura è stato alzato parecchio, se guardi la lama vedi che si nota un segno di molatura piuttosto largo.
un khukuri di quella misura è spesso quasi un cm ed ha un profilo ogivale (si, ricorda vagamente quello di una katana), ed è necessariamente parecchio ottuso. Per farlo tagliare così l'hanno stretto un bel po' _________________ Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano. |
|
Torna in cima |
|
felxilsanto Esperto Forgiatore
|
Inviato: Ven 14 Mag 2010-19:27 pm Oggetto: |
|
|
thanks _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo. |
|
Torna in cima |
|
|