Inviato: Dom 09 Mag 2010-15:20 pm Oggetto: Benchmade Rift 950-1: un giorno di ordinaria follia
Ciao a tutti
quando ho acquisito il Rift ho sognato - come per molti altri coltelli - avventure e boschi sterminati...ok qualche piccola avventura l'abbiamo avuta in effetti, ma oggi è un giorno normale, proprio normale, dobbiamo prenderci cura del nostro giardinetto (non mi criticate per l'aspetto trascurato che ha, io come è noto NON HO AVUTO TEMPO per il giardinaggio :-)
un buon lavoro su bamboos duri e coriacei
anche nei lavoretti di precisione niente male...
tagli puliti e netti...
è il momento di qualche lavoro di scavo e taglio...maledetti radicchi vi odio...
ahaha! avete avuto quello che meritavate, maledetti musi verdi...
altri lavoretti...
laviamo il Rift con un pò d'acqua
il design di questo coltello permette una buona pulizia...
finalmente si mangia, il Rift ci aiuta a preparare il formaggio, le verdure, e taglia il pane...buon appetito!
PROS: robusto, leggero, valido sia per l'EDC che per le attività outdoors, apertura e chiusura dolce, niente giochi anche dopo lavori faticosi, il 154CM tiene bene il filo e si riaffila con facilità, la geometria della lama funziona bene, l'impugnatura ha una forma abbastanza comoda, il coltello è facile da ripulire e manutenere.
CONS: ci sono alcuni punti scomodi sull'impugnatura, in particolare 2-3 mm di spessore in più non guasterebbero.
Ciao, Alfredo _________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Inviato: Lun 10 Mag 2010-5:33 am Oggetto:
cosa pensi in confronto a spyderco? a me benchmade piace molto ma non l 'ho mai avuta, spy si ma le linee non mi soddisfano a pieno _________________ improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Inviato: Lun 10 Mag 2010-5:52 am Oggetto:
Ciao Staffy. Il confronto Benchmade/Spyderco è un pò come Coppi/Bartali, impossibile stabilire un vincitore, al di là della valutazione estetica che è soggettiva io direi, molto in generale:
Spyderco:
- robusti, taglienti, in genere usano buoni materiali, apertura comoda e veloce grazie allo spyder-hole, ergonomia buona anche se non al top, lavorazioni e tolleranze oneste (comunque non ti lasciano mai a piedi), rapporto qualità/prezzo generalmente buono.
Benchmade:
- robusti, taglienti, in generale usano buoni o ottimi materiali, l'apertura è la più gradevole tra gli industriali, ergonomia forse migliore degli Spy, lavorazioni e tolleranze ottime, rapporto qualità/prezzo generalmente buono anche se alcuni modelli sono un pò cari (tuttavia ottimamente realizzati). _________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Inviato: Lun 10 Mag 2010-14:48 pm Oggetto:
o che bello !!!!! ho sempre preferito le linee benchmade e li ho solo tenuti in mano senza mai averne uno e l'impressione era quella che hai descritto. fortunatamente ci ho visto bene _________________ improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum