Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
piottocentino Apprendista Fabbro

|
Inviato: Mer 05 Mag 2010-18:24 pm Oggetto: Vendo il mio David, ma cosa prendo? |
|
|
Ciao a tutti, ho deciso di mettere in vendita il mio Viper David, perchè lo trovo troppo massiccio e ingombrante, sia il coltello sia il fodero.
Ho bisogno di un coltello da mettere nel marsupio, la lunghezza del david va benissimo ma il fodero è gigante rispetto al coltello, e anche l'altezza della lama secondo me è sproporzionata rispetto alla lunghezza.
Sono orientato verso il bark river bravo, sempre con lama da 10cm circa, poi al limite affiancherò un rat rc-5 o un golia.
Secondo voi faccio la scelta giusta?
Grazie a tutti!
Marco |
|
Torna in cima |
|
FedericoB89 Esperto Forgiatore

|
Inviato: Mer 05 Mag 2010-19:52 pm Oggetto: |
|
|
Sì, buone scelte. Oppure vai con uno di questi
 _________________ "Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Mer 05 Mag 2010-20:32 pm Oggetto: |
|
|
si ho anche un mora clipper, e a breve un nordico, peraltro quello che mi hai consigliato tu
ma la destinazione del puukko è diversa, e volevo qualcosa di più bello del mora. Quel che fa al caso mio è appunto un coltello che abbia la forma e le dimensioni del bark river, come ad esempio gli Enzo, che purtroppo non so dove prendere in Italia.
invece un coltello per uso pesante/boschivo, oltre all'ascia e al seghetto, che mi dici del golia o del rat rc-5, sui 13/14cm carbonioso?
scusate se sono un po complicato, ma da quando ho 5 anni che compro coltelli, ora che ho trovato questo forum e delle persone esperte come te, mi capisci che le domande da fare sono tante  |
|
Torna in cima |
|
katsumoto Maestro di spade e coltelli

|
Inviato: Mer 05 Mag 2010-20:40 pm Oggetto: |
|
|
Gli EnZo in Italia non li vende nessuno, li puoi comprare solo su brisa. Io però se fossi in te mi terrei il David e al limite mi farei fare un piccolo fodero in cuoio. _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Mer 05 Mag 2010-22:17 pm Oggetto: |
|
|
ok valutero anche questa ipotesi, ma da chi me lo faccio fare il fodero?
io ci ho gia provato partendo da un fodero da 2 soldi di un chiudibile.
alla fine mi va bene, mi entra nel marsupio perfettamente, ma è molto grossolano come finiture...anche la chiusura lascia a desiderare, e poi ci sta solo la lama. A me piacerebbe che il fodero coprisse anche parte del manico, come i nordici.
Ma mi consigli di tenerlo anche per utilizzo più pesante?
o dici comunque di prenderne uno a lama un po più lunga?
ad esempio stavo guardando il fallknives F1...  |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Mer 05 Mag 2010-22:33 pm Oggetto: |
|
|
Per il fodero prova a chiedere a ash _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Mer 05 Mag 2010-22:38 pm Oggetto: |
|
|
perfetto, lo contatto subito!
per la seconda domanda?  |
|
Torna in cima |
|
zhurk Maestro di spade e coltelli

|
Inviato: Gio 06 Mag 2010-9:35 am Oggetto: |
|
|
Hai già visto il topic in coltelli fissi COLTELLI SURVIVAL?
Con le carattestiche che cerchi vanno benissimo i fallkniven, il fodero è veramente contenuto. |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Gio 06 Mag 2010-12:59 pm Oggetto: |
|
|
mi piacciono molto il rat rc-5 e il fallkniven S1, (prima ho sbagliato a scrivere).
tu quale mi consigli?
su youtube del S1 ne parlano molto bene... poi, lama classica o black?
grazie!!!
Marco |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Gio 06 Mag 2010-15:43 pm Oggetto: |
|
|
Ce l'ho e ti consiglio l'S1 se cerchi qualità e dimensioni contenute, rigorosamente satinato.
L'Rc è un ottimo coltello, comunque sia faresti un buon acquisto |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Gio 06 Mag 2010-16:08 pm Oggetto: |
|
|
satinato sarebbe la versione classica?  |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Gio 06 Mag 2010-17:43 pm Oggetto: |
|
|
si si  |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Ven 07 Mag 2010-13:07 pm Oggetto: |
|
|
e invece che mi dite del mission mpk10 in A2?
costa anche meno del fallkniven, unico neo, il peso!
ho sentito parlare invece dei coltelli nexus, so che il prezzo è esagerato, pero ho letto che sono ottimi! Ma non riesco a trovarli da nessuna parte! |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Ven 07 Mag 2010-13:11 pm Oggetto: |
|
|
I coltelli nexus non si vendono nei negozi. Comunque io tra mission e fallkniven prenderei senza dubbio fallkniven. _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Ven 07 Mag 2010-13:53 pm Oggetto: |
|
|
puoi dirmi gentilemnte dove si possono ordinare? anche in pvt!
perche sceglieresti fallkniven? |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Ven 07 Mag 2010-14:01 pm Oggetto: |
|
|
Guarda, sinceramente non ho idea di dove puoi ordinarli ma fino a qualche tempo fa c'erano un paio in vendita nella sezione mercatino... prova a darci un occhio.
Comunque prenderei fallkniven per via dell'indiscussa qualità. (Mission ad essere sincero non ho mai provati) _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
alexio Addetto al Maglio

|
Inviato: Mer 12 Mag 2010-9:21 am Oggetto: Re: Vendo il mio David, ma cosa prendo? |
|
|
piottocentino ha scritto: | Ciao a tutti, ho deciso di mettere in vendita il mio Viper David, perchè lo trovo troppo massiccio e ingombrante, sia il coltello sia il fodero.
Ho bisogno di un coltello da mettere nel marsupio, la lunghezza del david va benissimo ma il fodero è gigante rispetto al coltello, e anche l'altezza della lama secondo me è sproporzionata rispetto alla lunghezza.
Sono orientato verso il bark river bravo, sempre con lama da 10cm circa, poi al limite affiancherò un rat rc-5 o un golia.
Secondo voi faccio la scelta giusta?
Grazie a tutti!
Marco |
Secondo me il consiglio di farti un fodero potrebbe essere da tenere in considerazione.. magari fai un esperimento in kydex (se può piacere)..
Domanda sapete se ai Mora clipper si smonta il manico?
Grazie |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Mer 12 Mag 2010-15:02 pm Oggetto: |
|
|
No. Sono a codolo nascosto e il codolo è affogato nella colla. _________________ "Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa
Ultima modifica di FedericoB89 il Mer 12 Mag 2010-18:59 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame

|
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Mer 12 Mag 2010-18:58 pm Oggetto: |
|
|
Chiedo venia: "i" ed "o" sono accanto nella tastiera. Correggo. _________________ "Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa |
|
Torna in cima |
|
Altair89 Fuciniere

Registrato: Jul 16, 2009 Messaggi: 768 Località: Morrovalle (MC)
|
Inviato: Mer 12 Mag 2010-19:00 pm Oggetto: |
|
|
penso che il sig.codolo sarà molto più felice se lasci la "i" :joy: _________________ Brucia l'eretico. Uccidi il mutante. Purifica l'impuro. |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Mer 12 Mag 2010-19:05 pm Oggetto: |
|
|
Non è monotematico come voi... _________________ "Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa |
|
Torna in cima |
|
felxilsanto Esperto Forgiatore

|
Inviato: Mer 12 Mag 2010-21:52 pm Oggetto: |
|
|
FedericoB89 ha scritto: | Non è monotematico come voi... |
Perchè esiste anche qualche altro tema???? :joy: :joy: :joy: _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo. |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Gio 13 Mag 2010-0:05 am Oggetto: |
|
|
Considerando l'anatomia del codolo e quella del manico...  |
|
Torna in cima |
|