Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 719 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 719
Iscritti: 0
Totale: 719


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Coltello militare fisso non ingombrante.
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Coltello militare fisso non ingombrante.
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
zorlac
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 27, 2010
Messaggi: 384

MessaggioInviato: Mar 27 Apr 2010-16:38 pm    Oggetto: Coltello militare fisso non ingombrante. Rispondi con citazione

Ciao a tutti. E' il primo post che scrivo su questo forum. Volevo un consiglio riguardo ad un coltello militare fisso non troppo ingombrante, ma che sia funzionale e soprattutto mi soddisfi dal punto di vista estetico.
L'uso che ne devo fare è essenzialmente legato all'escursionismo.
Girando nel sito ho trovato questo coltello che esteticamente trovo eccezionale, il Tops-Desert Son.
http://www.coltelleriacollini.it/tops/index.html
E' un buon prodotto? Ci sono altri prodotti validi simili a questo?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mar 27 Apr 2010-17:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Viper Golia o David in acciaio D2.Oppure lo stesso disegno in N690 ,un pelo meno spessi e meno costosi,il Pointer e il Setter sempre Viper .
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Mar 27 Apr 2010-19:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se parliamo di coltello militare ti direi l'ottimo Ka-Bar D2 Extreme, ma probabilmente è troppo grande, il Tops non è male, ma forse un pelo caro.

Se ti vuoi fare un'idea guarda anche questo topic http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=10168
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Mar 27 Apr 2010-21:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si potrebbe stringere il campo sapendo se hai un tetto massimo di spesa o delle misure, anche perchè su questo argomento non la pensano tutti allo stesso modo
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zorlac
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 27, 2010
Messaggi: 384

MessaggioInviato: Mer 28 Apr 2010-0:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

staffy ha scritto:
si potrebbe stringere il campo sapendo se hai un tetto massimo di spesa o delle misure, anche perchè su questo argomento non la pensano tutti allo stesso modo


Allora il tetto massimo diciamo che è quello del Tops che ho postato quindi 160-170 euro...però vorrei un prodotto che mi soddisfi innanzitutto dal punto di vista estetico, in quanto è decisamente "uno sfizio".
Diciamo che vorrei un coltello con una forte personalità estetica, e il Desert Son a mio parere è bellissimo, ma che sia anche funzionale dal punto di vista dell'escursionismo e condizione necessaria sono le piccole dimensioni.

Mi piacciono in linea di massima i prodotti Tops e Fox in particolare questi modelli:

Fox - FX BT02B - BladeTech Profili fisso
Fox - N.E.R.O. 49° Capricorno - FX-NR05TT-49

Mi piacciono anche questi piccoli Tops

Tops - UTE#01 - Utility Tool Edge - coltello Il piccolo UTE mi piace tantissimo e costa 90 euri...è un buon prodotto?

Tops - Cheetah Skeleton Black, anche se non so bene le differenze tra la manicatura in cordino e quella tradizionale e devo dire che dei prodotti Tops la manicatura è veramente molto bella.

Bellissimi anche i RAT RC4 e RC5, che ho visto sul topic sui coltelli fissi, ma non li trovo in vendita in questo sito, quindi non saprei dire che prezzo e che dimensioni hanno.

In realtà sarei interessato anche ai chiudibili, ma non mi ispirano grossa solidità e ho paura di trovarmi tra le mani un pezzo difettoso o che con il tempo può rompersi.

P.S. Non capisco una mazza di acciaio e volevo anche sapere se quel tipo di lame è resistente al passare degli anni o è soggetta a ruggine o deterioramento...scusate l'ignoranza in materia.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Mer 28 Apr 2010-1:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ontario rat5 e kabar bk2? Ottimi entrambi.

Per l'acciaio scegline uno ad alto tenore di carbonio come il 1095 perchè, se non hai assoluta necessità di un inox, hanno doti meccaniche superiori e con pochi accorgimenti si mantengono egregiamente.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Mer 28 Apr 2010-5:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fra quelli che hai postato sicuramente il fox 49°. i rat se fai un giro per internet li trovi . penso che i prezzi non variono molto tra coltellerie. ha quelli che hai scelto li preferire magari anche un rat 6.
Fox - Pro Hunter - Fixed Micarta
Gerber - LMF II Infantry Black
Gerber - LMF II Survival
Ka-Bar - Impact Serie Large
Cold Steel - GI-Tanto -
Cold Steel - SRK Survival Rescue Knife
Ontario Ranger - RD-6 -
Ontario - TAK-1 D2 steel
Camillus BK&T - Campanion BK2
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Mer 28 Apr 2010-12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...il viper david è poco ingombrante e veramente efficace!!
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mr. Hyde
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 09, 2010
Messaggi: 913

MessaggioInviato: Mer 28 Apr 2010-12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fra tutti quelli proposti assolutamente il Cold Steel SRK
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
AndreaE65
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Nov 20, 2007
Messaggi: 2012
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mer 28 Apr 2010-13:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quel che posso dirti io, e che ho capito dal forum, il TOPS DESERT SON e l'UTE#01 mi sembrano un pò troppo spessi di lama per la dimensione che hanno. Per la carità, piacciono anche a me, ma a mio parere hanno appunto dei biselli un pò troppo ottusi.

Dai un'occhiata anche al Fallkniven F1.

Ciao
_________________
Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zorlac
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 27, 2010
Messaggi: 384

MessaggioInviato: Mer 28 Apr 2010-15:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I Tops mi sembrano molto più curati di prodotti sulla stessa fascia di prezzo, ma è solo un'impressione basata su foto viste in rete, perchè non ho mai visto questi prodotti dal vivo.

Un'altra cosa...ma le dimensioni ridotte influiscono sul tipo di impugnatura del coltello? Ad esempio il Desert Son o l'Ute si impugnano allo stesso modo di prodotti più grandi? Ad esempio volendo esercitarsi in ambito Kali, Escrima sono prodotti idonei?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
annapurna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 887
Località: lombardia

MessaggioInviato: Mer 28 Apr 2010-20:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se ti piace l' estetica guarda www.fkmdknives.com sono i fox militari

Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
AndreaE65
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Nov 20, 2007
Messaggi: 2012
Località: Pavia

MessaggioInviato: Gio 29 Apr 2010-13:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zorlac ha scritto:
I Tops mi sembrano molto più curati di prodotti sulla stessa fascia di prezzo, ma è solo un'impressione basata su foto viste in rete, perchè non ho mai visto questi prodotti dal vivo.

Un'altra cosa...ma le dimensioni ridotte influiscono sul tipo di impugnatura del coltello? Ad esempio il Desert Son o l'Ute si impugnano allo stesso modo di prodotti più grandi? Ad esempio volendo esercitarsi in ambito Kali, Escrima sono prodotti idonei?


Ovviamente, più un manico è piccolo più è scomodo da usare.
L'ideale è provarlo per poterne scegliere uno adatto alla propria mano. Se i coltelli sono a magazzino e se Busto non è troppo lontano, un salto in negozio potresti farlo...
_________________
Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zorlac
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 27, 2010
Messaggi: 384

MessaggioInviato: Gio 29 Apr 2010-16:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AndreaE65 ha scritto:
zorlac ha scritto:
I Tops mi sembrano molto più curati di prodotti sulla stessa fascia di prezzo, ma è solo un'impressione basata su foto viste in rete, perchè non ho mai visto questi prodotti dal vivo.

Un'altra cosa...ma le dimensioni ridotte influiscono sul tipo di impugnatura del coltello? Ad esempio il Desert Son o l'Ute si impugnano allo stesso modo di prodotti più grandi? Ad esempio volendo esercitarsi in ambito Kali, Escrima sono prodotti idonei?


Ovviamente, più un manico è piccolo più è scomodo da usare.
L'ideale è provarlo per poterne scegliere uno adatto alla propria mano. Se i coltelli sono a magazzino e se Busto non è troppo lontano, un salto in negozio potresti farlo...


Purtoppo sono lontanissimo da Busto e in più ho delle mani decisamente grandi, ma non riesco proprio a decidere quale prendere però ho ridotto la scelta a prodotti di questi 3 marchi, che mi sembrano curatissimi esteticamente e belli robusti:
1)Tops
2)Ontario
3)RAT
Non avrò mai modo di vedere questi prodotti dal vivo e confrontarli tra loro, ragion per cui chiedevo informazioni a voi del forum, considerando anche il fatto che non capisco nulla di coltelli.
So solo che vorrei un prodotto che non supera i 17,18 cm in totale e non mi interessa la lunghezza della lama, ma piuttosto la comodità del manico, unita ai pregi estetici dei marchi che ho citato.

Secondo voi, basandosi su questi due video, quale manico è più comodo tra il Desert Son e l'Ute (la versione piccola non l'XL), considerando che sembrano avere la stessa lunghezza i due manici?

UTE
http://www.youtube.com/watch?v=qS4YO2gtChk

DESERT SON
http://www.youtube.com/watch?v=aElqhrWpi6o[/img]
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Gio 29 Apr 2010-21:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sinceramente preferisco l'ute. l'altro non mi piace la lama. penso che tu debba scegliere tra questi due perchè in fondo mi sembra te ne sia innamorato . io sinceramente un pollice in più lo vorrei sul coltello anche perchè puoi anche prendere un chiudibile spendendo meno.per l'impugnatura bisognerebbe provare a lavorarci ma secondo me se il coltello ha il manico più piccolo del tuo palmo potresti avere problemi di comodità.ma poi con qualcosina in più puoi comprare questo in fondo si tratta di risparmiare 10€ ....Fantoni - Hide Fixed Micarta . ne parlano tutti benissimo , io non ho avuto il piacere di tenerlo in mano o provarlo ma esteticamente mi piace
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Gio 29 Apr 2010-21:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zorlac ha scritto:

Purtoppo sono lontanissimo da Busto e in più ho delle mani decisamente grandi, ma non riesco proprio a decidere quale prendere però ho ridotto la scelta a prodotti di questi 3 marchi, che mi sembrano curatissimi esteticamente e belli robusti:
1)Tops
2)Ontario
3)RAT
Non avrò mai modo di vedere questi prodotti dal vivo e confrontarli tra loro, ragion per cui chiedevo informazioni a voi del forum, considerando anche il fatto che non capisco nulla di coltelli.
So solo che vorrei un prodotto che non supera i 17,18 cm in totale e non mi interessa la lunghezza della lama, ma piuttosto la comodità del manico, unita ai pregi estetici dei marchi che ho citato.


L'Ontario ha delle manicature abbondanti quindi non avrai sicuramente problemi, Rat e Tops forse leggermente più strette, ma cambia veramente poco.
Questi due che hai postati sono simpatici, ma secondo me troppo piccoli sia come lama che come manico, se ti piacciono i Tops cerca anche tra gli altri che sicuramente trovi qualcosa; comunque sia tutte e tre le aziende fanno ottimi coltelli nella stessa fascia di prezzo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ardito78
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 26, 2010
Messaggi: 622

MessaggioInviato: Gio 29 Apr 2010-21:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con Staffy... anche a me piace di più l' ute... il disegno della lama è molto più bello
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Gio 29 Apr 2010-21:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ardito78 ha scritto:
Concordo con Staffy... anche a me piace di più l' ute... il disegno della lama è molto più bello


ciao coscritto non avevo mai fatto caso al '78 Sorriso . per il coltello mi sarebbe piaciuto di più se avesse avuto un pò più di manico
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
ardito78
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 26, 2010
Messaggi: 622

MessaggioInviato: Gio 29 Apr 2010-21:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se devo essere sincero a me sarebbe piaciuto di più con due cm di lama in più e due cm di manico in più...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
AndreaE65
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Nov 20, 2007
Messaggi: 2012
Località: Pavia

MessaggioInviato: Gio 29 Apr 2010-21:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se poroprio sei convinto tra l'UTE#01 e il DesertSon, allora preferisco l'Ute.
Comunque l'HIDE è nettamente più bello e comodo e non molto più grande.
_________________
Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Gio 29 Apr 2010-22:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ardito78 ha scritto:
se devo essere sincero a me sarebbe piaciuto di più con due cm di lama in più e due cm di manico in più...


come dicevo prima "un pollice in più "
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zorlac
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 27, 2010
Messaggi: 384

MessaggioInviato: Ven 30 Apr 2010-0:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

staffy ha scritto:
sinceramente preferisco l'ute. l'altro non mi piace la lama. penso che tu debba scegliere tra questi due perchè in fondo mi sembra te ne sia innamorato . io sinceramente un pollice in più lo vorrei sul coltello anche perchè puoi anche prendere un chiudibile spendendo meno.per l'impugnatura bisognerebbe provare a lavorarci ma secondo me se il coltello ha il manico più piccolo del tuo palmo potresti avere problemi di comodità.ma poi con qualcosina in più puoi comprare questo in fondo si tratta di risparmiare 10€ ....Fantoni - Hide Fixed Micarta . ne parlano tutti benissimo , io non ho avuto il piacere di tenerlo in mano o provarlo ma esteticamente mi piace


Innanzitutto volevo ringraziarvi per i consigli che mi date...sono andato a vedermi l'HIDE ma, pur essendo un bel prodotto non mi soddisfa pienamente, e a quel punto prenderei un Tops o un Ontario leggermente più grande. Il fatto è che spesso uso la mountain bike e volevo un coltello da portare dietro senza problemi anche nel tascone laterale del pantalone. Avevo in mente di farmi fare un bel fodero in cuoio da un mio amico e lo portavo dietro senza problemi. Inoltre i coltelli di piccole dimensioni hanno per il sottoscritto un qualcosa di affascinante, che i "coltellacci" non hanno...le lame piccole mi sembrano esteticamente perfette.

Comunque si...la scelta è tra Desert Son e Ute...vi chiedo per favore di dare di nuovo un'occhiata ai due manici a confronto per capire quale può essere più comodo, secondo la vostra esperienza, prima di effettuare l'acquisto. Quello del Desert Son mi sembra più simile a quello di prodotti più imponenti, anche se a confonto la lunghezza del manico è più o meno simile...trovo il Desert Son bellissimo anche come lama, inoltre c'è una maggiore "guardia" rispetto all'Ute, che mi piace lo stesso moltissimo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zorlac
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 27, 2010
Messaggi: 384

MessaggioInviato: Ven 30 Apr 2010-0:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zorlac ha scritto:
staffy ha scritto:
sinceramente preferisco l'ute. l'altro non mi piace la lama. penso che tu debba scegliere tra questi due perchè in fondo mi sembra te ne sia innamorato . io sinceramente un pollice in più lo vorrei sul coltello anche perchè puoi anche prendere un chiudibile spendendo meno.per l'impugnatura bisognerebbe provare a lavorarci ma secondo me se il coltello ha il manico più piccolo del tuo palmo potresti avere problemi di comodità.ma poi con qualcosina in più puoi comprare questo in fondo si tratta di risparmiare 10€ ....Fantoni - Hide Fixed Micarta . ne parlano tutti benissimo , io non ho avuto il piacere di tenerlo in mano o provarlo ma esteticamente mi piace


Innanzitutto volevo ringraziarvi per i consigli che mi date...sono andato a vedermi l'HIDE ma, pur essendo un bel prodotto non mi soddisfa pienamente, e a quel punto prenderei un Tops o un Ontario leggermente più grande. Il fatto è che spesso uso la mountain bike e volevo un coltello da portare dietro senza problemi anche nel tascone laterale del pantalone. Avevo in mente di farmi fare un bel fodero in cuoio da un mio amico e lo portavo dietro senza problemi. Inoltre i coltelli di piccole dimensioni hanno per il sottoscritto un qualcosa di affascinante, che i "coltellacci" non hanno...le lame piccole mi sembrano esteticamente perfette.

Comunque si...la scelta è tra Desert Son e Ute...vi chiedo per favore di dare di nuovo un'occhiata ai due manici a confronto per capire quale può essere più comodo, secondo la vostra esperienza, prima di effettuare l'acquisto. Quello del Desert Son mi sembra più simile a quello di prodotti più imponenti, anche se a confonto la lunghezza del manico è più o meno simile...trovo il Desert Son bellissimo anche come lama, inoltre c'è una maggiore "guardia" rispetto all'Ute, che mi piace lo stesso moltissimo.


Questo video li mette proprio a confronto
http://www.youtube.com/watch?v=l9Huz10U4sA
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
SOTTOMASSIMACOPERTURA
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Apr 23, 2010
Messaggi: 68
Località: NOVARA

MessaggioInviato: Ven 30 Apr 2010-1:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ZT 121,o ZT100 ma più ingombrante.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Ven 30 Apr 2010-10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

SOTTOMASSIMACOPERTURA ha scritto:
ZT 121,o ZT100 ma più ingombrante.


mi sa che sono grandi
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
ardito78
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 26, 2010
Messaggi: 622

MessaggioInviato: Ven 30 Apr 2010-10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lo zt 121 mica tanto.... da quello che vedo è abbastanza contenuto...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Ven 30 Apr 2010-13:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo lui lo vuole veramente piccolo come puoi vedere lo zt è molto più grande di quello che cerca.in definitiva cerca un pocket knife o gentleman ma abbastanza militareggiante
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Ven 30 Apr 2010-13:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benchmade - Nimravus Cub
Wildsteer - Baby Wild Black
Wildsteer - Wild Tech Black
Tops - C.A.T. Covert Anti-Terrorism
Maserin - Starlight Fixed Ebano
Fallkniven - WM1
Ontario - RAT 3 D2
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Ven 30 Apr 2010-14:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=10212&start=0

sò che non è militare ma magari se ti piace e se lo vuole vendere potrebbe essere una buona alternativa
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zorlac
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 27, 2010
Messaggi: 384

MessaggioInviato: Ven 30 Apr 2010-15:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

staffy ha scritto:
Benchmade - Nimravus Cub
Wildsteer - Baby Wild Black
Wildsteer - Wild Tech Black
Tops - C.A.T. Covert Anti-Terrorism
Maserin - Starlight Fixed Ebano
Fallkniven - WM1
Ontario - RAT 3 D2


In effetti hai dato la giusta interpretazione alla mia richiesta. Vorrei un militare (necessariamente militare) non troppo ingombrante (sotto i 18 cm) e curato esteticamente.

Tops è la ditta che ha in catalogo diversi prodotti conformi a quello che cerco.

Questo Tops - C.A.T. Covert Anti-Terrorism è carino...mi piace meno degli altri due Tops che avevo in mente, ma sembra avere il manico più confortevole, sbaglio?

L'altro prodotto che mi piace è l'Ontario RAT 3, ma credo che il Desert Son abbia più personalità estetica...sembra proprio un militare al 100% con le dimensioni che a me interessano...peccato non poterlo impugnare prima di acquistarlo, perchè l'unico dubbio è dato dalle dimensioni del manico...altra cosa da non tralasciare è il prezzo...l'Ute costa 90 euro e il Desert Son 165, una bella differenza. Il Tops CAT costa 120.
Mi sto lambiccando il cervello per capire cosa prendere e continuo a ringraziarvi per il supporto che mi date nella scelta.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Ven 30 Apr 2010-16:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ricorda che quello postato da me ha il manico più lungo e sinceramente già per questo presumo sia più confortevole. tagliamo la testa al toro. prendi il desert e per il fatto che ti piacciono i tops piano piano ti prendi gli altri. li provi tutti e ad ogni escursione te ne porti uno diverso. naturalmente ci farai poi la recensione Sorriso .
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zorlac
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 27, 2010
Messaggi: 384

MessaggioInviato: Ven 30 Apr 2010-16:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

staffy ha scritto:
ricorda che quello postato da me ha il manico più lungo e sinceramente già per questo presumo sia più confortevole. tagliamo la testa al toro. prendi il desert e per il fatto che ti piacciono i tops piano piano ti prendi gli altri. li provi tutti e ad ogni escursione te ne porti uno diverso. naturalmente ci farai poi la recensione Sorriso .


Quasi sicuramente prenderò il Desert, mi lascio questo weekend per pensarci bene, ma al 99% prendo il Desert Son.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Ven 30 Apr 2010-17:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E il Ka-Bar USMC Short?? Sorriso
_________________
Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zorlac
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 27, 2010
Messaggi: 384

MessaggioInviato: Ven 30 Apr 2010-19:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

misterbowie ha scritto:
E il Ka-Bar USMC Short?? Sorriso


Lunghezza totale sui 24cm...il Desert Son lunghezza totale 16,5. E l'Ute sui 15.

Comunque l'Ute con i suoi 90 euri di è un ottimo compromesso per quanto riguarda il prezzo...il Desert sta a 165 euro.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group