Inviato: Mar 06 Apr 2010-17:47 pm Oggetto: FORTUNA AVEVO UN COLTELLINO VIC E NON UN COLTELLONE....
SV entertainment presents:
Lo so,il lavoro del cowboy è un duro lavoro,ma qualcuno deve pur farlo,per noi uomini duri della prateria non c'è festività che tenga,noi siamo sempre operativi....noi e il nostro fido.....coltellino!
...ma torniamo ai fatti e al duro lavoro.Come detto,anche a Pasqua i cowbys lavorano e se il bestiame scappa dalla recinzione (approntata per la rotazione sui campi.....
...allora entriamo in azione noi,veri uomini della prateria! Ma si sa possono capitare degli imprevisti e le pecore non è che brillino propriamente per arguzia e intelligenza! Quindi bisogna essere vigili al massimo e.....
ecco che ti troviamo l'agnellino che si è "avvoltolato" come un tonnetto nella rete da recinzione! Ma un cowboy è sempre in servizio e quindi,estratto il fido coltellone.....
....smonta da cavallo e con fare "tattico" si avvia al compimento della missione!....(una parola tenere la videocamera,il coltello e,soprattutto,il cavallo!Contemporaneamente cercando di tagliare la rete!)
....ma ci riesco anche sta volta,l'agnellino era vivo e una volta li berato è tornato nel gregge....ma la giornata è proseguita con altri "salvataggi",per la precisione ben 4! e il risultato è sempre stato questo:
.....e con questo fanno 4 solo il giorno di Pasqua,cowboys 4 e pecore 0! Comunque,oltre ad essermi divertito ho fatto qualcosa di utile e fortuna avevo la lama senza punta e piccola della pinza Victorinox (con me ho però un fisso da 4 o 5 pollici e un chiudibile,con punta entrambi) che mi ha consentito,in tutti i casi,soprattutto in uno,in cui il pecorone si era impiccato alla rete (vivo pure lui!), di infilare con sicurezza la lama tra la pecora e la rete,senza rischiare di ferirla accidentalmente....con un coltellone,probabilmente avrei,invece,contribuito al pranzo pasquale.....insomma,anche una lama piccola e sottile a volte può essere estremamente utile,più di un coltellone (e viceversa,mi raccomando!)....THE END
Inviato: Sab 01 Mag 2010-9:08 am Oggetto:
Bravo Stefano, episodi di vita reale, piccoli magari, ma significativi!! Così si fa! _________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum