Inviato: Lun 29 Mar 2010-13:27 pm Oggetto: SEMPLICE CONFRONTO TRA BUSHCRAFT E NON II
SV entertainment presents
E rieccoci con un a seconda puntata di una inutilitilissima prova di confronto tra bushcraft e non,o almeno,utilissima quanto definire il sesso degli angeli!
Da sinistra a destra (poi per la par condicio vi consiglio di svolgere la consultazione anche da destra a sinistra...) abbiamo: Nexus Tito,industriale in A8 mod. ,affilatura piana e 6mm di spessore,il più spesso e pesante dei quattro provati. Breeden Pathfinder,custom in 01 filo convesso e 4 mm di spessore. Custom by AMX,credo in C70 e 4 mm di spessore,convesso. MCKF 2,industriale in calmax con 5 mm di spessore. Ovviamente hanno diversi spessori al filo. Procediamo con la solita inutile e scontata prova del fare i truciolini per l'innesco dell'eventuale fuoco su cui cucinare le salciccissime! Asse di abete e ramo cilindrico di albero non ben definito....ovviamente tutto questo non per ricerca della verità,visto che stiamo discutendo del nulla,ma solamente per passare un po' il tempo....
...in una splendida giornata....
...quindi iniziamo l'inutile esercizio.....
....tutti e quattro....
....ovviamente ,portano a termine il compito,non vi era dubbio! Ma è altrettanto ovvio che i truciolini più sottili e ottenuti con maggior facilità e minor forza/fatica ,si ottengano con i coltelli più leggeri e con spessore al filo minore.Primi,quindi a pari merito il Breeden Pathfinder (molto comodo e maneggevole,rifinito da schifo ma con un manico superlativamente maneggevole) e MCKF2 che ha una notevole capacità di taglio anche se ha un manico un po' corto per me e un potenzialmente (e inutile) fastidioso codolo esposto).Secondi a pari merito Nexus Tito e Custom by AMX,ovviamente per questo tipo di lavoro e sempre nell'ottica di definizione del sesso degli angeli,mi raccomando!.....
....bene!Direi che ho concluso,riprendo ad oziare e a godermi la giornata...
Ok!!..sono mesi che ho un mckf2 da farci il fodero e non ho ancora pensato a come farlo ..poi magari ci vorrei fare anche le guancette un pò più coprenti vedremo!
Hai ragione, pensavo di coprire di più il codolo e anche di farle sporgere in avanti di più dove c'è la guardia (cioè fare un alloggiamento più marcato dell' indice).. Intanto inizierò dal fodero, ho qualche scarto di cuoio!
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum