Inviato: Mer 10 Mar 2010-14:59 pm Oggetto: CAMP KNIFE BY EROS SONVILLA PART II
SV entertainment presents:
Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano.
Indagine su un uomo al di sopra di ogni sospetto di Elio Petri - F.Kafka
(http://www.youtube.com/watch?v=3_h_4_xFcb0 )
Dunque,dove eravamo rimasti? AH si! Eravamo rimasti a guardare il cielo notturno d'Africa,con un bel fuoco acceso per tenere lontano i leoni liberi...ROARR!.... ma ieri,qui nella pianura savana faceva un freddo bestia tanto che di leoni liberi non ce ne era manco l'ombra! Ma un freddo!Vento e gelo!Ma,seppur vestito da Ninja imperterrito ho continuato a giocare con il Camp Knife di eros.....
(http://www.youtube.com/watch?v=9v6EL_nQA1k)
....e per prima cosa l'ho usato per la merenda delle "ragazze"....
....avena che ho tagliato in chicchi con il coltello....ci credete vero?!.....
....e un po' di frutta per la merenda dei campioni! Anche qui,l'utilizzo di un coltello più piccolo avrebbe reso più comoda l'operazione,un secondo coltello più piccolo da usare in queste occasioni. Intendiamoci,le mele si riesce a tagliarle,ma l'operazione non è comodissima se non ti puoi appoggiare su un piano e le devi affettare in mano.....
....ma si può fare! Fa un freddo cane! Sembra che dalla savana si sia passati "alle falde del Kilimangiaro"....non quello della Colò,quello vero,dove fa freddo! E quindi,di nuovo a far legna! ROARR!.....
(http://www.youtube.com/watch?v=qv2PMKkgSCI )
...direi che si manovra facilmente,nonostante il freddo e le mani intirizzite...
....non sento più le dita,ci vorrebbe un bel fuocherello se fosse possibile farlo (ho dimenticato l'accendino e il firester!) però si possono fare i truciolini sui pezzi di legno tagliati.....
...il filo sembra tenere....
....mi riposo un po' e guardo il panorama gelido e ventoso....
....farò altra legna....uso improprio del coltello,ma...tanto non è il mio!....
...che dite,è abbastanza?!.....scherzo!.....taglio però un bel ciocco....anche se però le mie mani lasciano a desiderare in quanto a presa!....colpa del gelo!
....direi che il lavoro lo fa,si può usare per la legna in caso di necessità e in mancanza d'altro.....c'è del nastro di plastica dura,per imballaggi,serviva per tenere legati i pali di legno per i recinti.Vediamo come se la cava ancora una volta il filo?Dopo aver choppato?....
Inviato: Mer 10 Mar 2010-15:36 pm Oggetto:
Mi piacciono molto le tue recensioni/avventure!! Potresti veramente far carriera in qualche rivista specializzata, hai una dote di narratore non indifferente... Bravo _________________ Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!!
Al Kg non saprei dirti quello che so è che ci sono acciai che....costano di più....e acciai che....costano di meno!
Dunque se fossi esperto saprei dirti al volo le differenze qualitative tra 01 (Bholer k460) e 02 (k720) ma non lo sono purtroppo! per parlare di acciai/ferro con competenza ed evitare di fare delle figuracce storiche si deve chiedere agli esperti veri e...così ho fatto! In sostanza,la risposta che mi è stata data,dice che,per l'uso in coltelleria non ci sono differenze apprezzabili,quindi,per farne un coltello,vanno bene entrambi e sono praticamente uguali......per un coltello......
Mi piacciono molto le tue recensioni/avventure!! Potresti veramente far carriera in qualche rivista specializzata, hai una dote di narratore non indifferente... Bravo
...in effetti ho appena mandato il curriculum alla rivista....Penthause!
Registrato: Mar 09, 2007 Messaggi: 5215 Località: Lido di Venezia
Inviato: Mer 10 Mar 2010-20:32 pm Oggetto:
strydog ha scritto:
Riddick ha scritto:
Buono questo O1 ,quanto viene al kg?
Ho dell'O2 ,secondo la tua esperienza empirica quali sono le differenze?
L'O1 penso sia estremamente instabile, l'O2 ossida parecchio
Instabile?Spiega please.
L'O2 lo so che ossida pareccio!!Hehhehehehehe!!
Stefano ,ho scritto esperienza empirica apposta ,a occhio che differenze noti?
A occhio,io non noto differenza....ho usato anche un Randall per fare ste cose e mi pare che.....funzioni come tutte le cose se le usi con buon senso! Poi,lo sai come la penso,io non miro mai a rompere un coltello.....comunque,per quanto riguarda l'ossidazione,il coltello di Eros risponde bene,anche se,io,finito di giocarci,lo pulisco e lo olio sempre....del resto così andrebbe fatto.....
Registrato: Mar 09, 2007 Messaggi: 5215 Località: Lido di Venezia
Inviato: Mer 10 Mar 2010-20:46 pm Oggetto:
stefanoventurelli ha scritto:
A occhio,io non noto differenza....ho usato anche un Randall per fare ste cose e mi pare che.....funzioni come tutte le cose se le usi con buon senso! Poi,lo sai come la penso,io non miro mai a rompere un coltello.....comunque,per quanto riguarda l'ossidazione,il coltello di Eros risponde bene,anche se,io,finito di giocarci,lo pulisco e lo olio sempre....del resto così andrebbe fatto.....
Bella recensione Stefano, mi sembra che questo sia un coltello polivalente!
La forma mi piace parecchio , e mi sembra anche ben fatto! ..l'unica piccola cosa che avrei fatto , era fare un raccordo più dolce tra i biselli ed il piatto del tallone..
L'impugnatura sembra molto comoda, come la trovi nel chopping? Tende a scivolare un pochino o grippa bene?
Il manico è estremamente confortevole,uno dei migliori che ho provato.Asseconda la curvatura della mano e non "scappa" nel chopping.In aggiunta ti dico che non avendo spigoli vivi ma arrotondati,non fa male alla mano nei colpi inferti.....a me piace come coltello.....
O1 e O2 sono molto simili.
L'O2 ha solo un po piu di manganese.
Cmq sono molto molto simili, vengono trattati allo stesso modo e sono acciai, che hanno poca spesa ma tanta resa.
Non e' un caso che l'O1 ma anche O2 sono dei classici della coltelleria americana.
La differenza, come e' ovvio, la fa il trattamento termico.
Un adeguato trattamento termico tira fuori il massimo e qui si vede che e' stato fatto adeguatamente.
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum