Inviato: Dom 07 Mar 2010-13:26 pm Oggetto: ma le spade non affilate?
come al solito non so dove pubblicare il mio topic .. che novità
cmq volevo chiedere, a voi che conoscete la legge moolto meglio di me, se io portassi una spada giapponese o medievale NON affilata potrei incappare in quache guaio? ...
se questo topic ci fosse già stato chiedo scusa
Inviato: Dom 07 Mar 2010-14:17 pm Oggetto:
Se tu la portassi... DOVE?!
A una rievocazione storica, non credo possano farti problemi.
Nel corso principale della tua città durante la passeggiata del sabato pomeriggio, credo che qualche problemino possa causarlo _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
Inviato: Dom 07 Mar 2010-14:23 pm Oggetto:
Nel tragitto in auto sarebbe "trasporto": basta mettere la spada nel baule, ben impacchetata magari, insieme al resto del necessario.
Ovviamente se ti fermano qualche domanda la fanno, ma basta spiegare il motivo e magari esibire un tesserino dell'associazione di rievocazione, se c'è.
Stesso discorso se per esempio pratichi kendo, iaido ecc. _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
Inviato: Dom 07 Mar 2010-14:32 pm Oggetto:
Secondo me sì.
Se sono affilate a mio parere non le puoi proprio portare fuori di casa, tranne forse in casi particolari (per esempio per portarle a mostre ecc, oppure per pratica sportiva tipo tameshigiri) ma a quel punto dovresti portarle in un contenitore atto all'uopo, magari una valigetta che possa essere chiusa a chiave, sempre non a portata di mano, con la documentazione (nulla osta della questura per la detenzione, tessera sportiva e compagnia bella) allegata _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum