Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
-jacio- Apprendista Fabbro

|
Inviato: Mar 23 Feb 2010-12:44 pm Oggetto: Coltelli Citadel? |
|
|
Sapete dirmi qualcosa sui coltelli Citadel? Mi hanno colpito per il prezzo molto contenuto, cosa c'è sotto? Sono dei buoni coltelli?
Sono veramente coltelli artigianali? |
|
Torna in cima |
|
katsumoto Maestro di spade e coltelli

|
Inviato: Mar 23 Feb 2010-13:04 pm Oggetto: |
|
|
Sì, sono artigianali al 100% e non c'è assolutamente niente sotto... hanno un prezzo contenuto perché comunque sono realizzati in Cambogia (se cerchi da qualche parte il loro video vedrai che sono fatti anche in maniera molto rustica)
comunque la qualità è eccellente _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
-jacio- Apprendista Fabbro

|
Inviato: Mar 23 Feb 2010-13:06 pm Oggetto: |
|
|
katsumoto ha scritto: | Sì, sono artigianali al 100% e non c'è assolutamente niente sotto... hanno un prezzo contenuto perché comunque sono realizzati in Cambogia (se cerchi da qualche parte il loro video vedrai che sono fatti anche in maniera molto rustica)
comunque la qualità è eccellente |
Bene bene, ottima notizia!! |
|
Torna in cima |
|
staffy Forgiatore di Lame

|
Inviato: Mar 23 Feb 2010-14:08 pm Oggetto: |
|
|
prendine uno , io ho avuto il nordic big ed era veramente speciale.comunque se riesci a provarne uno te ne accorgerai. consigliatissimi _________________ improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny) |
|
Torna in cima |
|
Ash1982 Forgiatore di Lame

|
Inviato: Mer 24 Feb 2010-12:35 pm Oggetto: |
|
|
non posso che confermare quanto detto sopra... secondo me sono ottimi coltelli e nel campo degli "industriali" ce ne sono pochi con queste caratteristiche
acciaio al carbonio a tempra differenziata, fatti a mano e con un ottimo rapporto qualità/prezzo
se ne prendi uno non te ne pentirai _________________
visit my blog: Fatti di Cuoio
...le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare... |
|
Torna in cima |
|
katsumoto Maestro di spade e coltelli

|
Inviato: Mer 24 Feb 2010-12:43 pm Oggetto: |
|
|
Soprattutto forgiati e non realizzati per asportazione _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
Collins Forgiatore di Lame

|
Inviato: Mer 24 Feb 2010-16:59 pm Oggetto: |
|
|
Io ho il folding Kukhri e lo uso spesso.
Come solidità di assemblaggio e praticità non sta al pari di prodotti ben studiati come spyderco: il sistema di chiusura non è solidissimo (non supera certo i table test, per chi fa caso a queste cose) e acquista facilmente giochi a livello del perno lama.
Come doti di taglio invece non ha rivali, buona affilatura di fabbrica, ci mette una vita a perdere il filo e nel caso ci vogliono due secondi a ripristinarlo; in più non mi ha ancora fatto un filo di ruggine.
Sicuramente acquisterò ancora da questa marca, visto che mi sto orientando decisamente su questo tipo di artigianali (tipo anche kanetsune)
Consigliati anche per me. _________________ No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson |
|
Torna in cima |
|
|