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paper Fuciniere


Registrato: Nov 20, 2008 Messaggi: 867 Località: Torino
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Inviato: Gio 19 Nov 2009-23:56 pm Oggetto: |
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LOGAN ha scritto: |
il loro cliente medio è una persona che compra il coltello per usarlo che lo usa senza troppe remore e che ne rimane pienamente soddisfatto.
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Intendevo persone che non pensano "beh, ha due anni ed è un po' vissuto, il manico è sbreccato in un angolo, quasi quasi lo rompo e me ne faccio dare uno nuovo..." |
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matteo1488 Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008 Messaggi: 986
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Inviato: Dom 22 Nov 2009-14:35 pm Oggetto: |
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staffy ha scritto: | scusate ragazzi , che palle però ste continue questioni sul prezzo e l'acciaio di er. perchè non si riesce a fare ,visto che vi interessa, una discussione su utilità e prestazioni? |
quoto è una settimana che lo dico ed è più di due mesi che sento sempre le stesse cose non ne 2 palle di più
in questo topic si stava ascoltando la storia indy ed è meglio andare avanti così  |
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felxilsanto Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004 Messaggi: 3835 Località: napoli
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Inviato: Dom 22 Nov 2009-15:50 pm Oggetto: |
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Allora cerchiamo di calmare i toni prima che questi degenerino.
Grazie
Per quanto riguarda il topic forse non vi siete accorti che l'argmoento è proprio "prestazioni del RAO e servizio assistenza ER".
Le prestazioni voi con cose le rapportate???
Personalmente io le rapporto con il prezzo al pubblico del coltello stesso.
Se spendo 5 ed il coltello ha delle prestazioni da schifo non mi posso lamentare, il discorso cambia se spendo 292,00 ed il coltello rende da schifo.
Infine e non meno importante il servizio assistenza.
Se chiamo e mi dicono che a prescindere è colpa mia (ancora prima di esaminare il coltello) allora c'è qualcosa che non va.
La consuetudine è di dare la colpa al cliente ma cio' non vuol dire che questa debba essere la cosa giusta.
Vi invito, dunque, a continuare serenamente questo topic che mette alla luce difetti e pregi di questo coltello e della sua casa produttrice. _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo. |
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matteo1488 Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008 Messaggi: 986
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Inviato: Dom 22 Nov 2009-16:38 pm Oggetto: |
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felxilsanto ha scritto: |
Vi invito, dunque, a continuare serenamente questo topic che mette alla luce difetti e pregi di questo coltello e della sua casa produttrice. |
questo è il discorso giusto!
posso capire che ER possa piacere oppure no però a tutto cè un limite
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felxilsanto Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004 Messaggi: 3835 Località: napoli
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Inviato: Dom 22 Nov 2009-18:55 pm Oggetto: |
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Matteo guarda che qui non si fa una discriminazione di ER per partito preso.
Fino ad ora c'erano utenti che si lamentavano dello scarso rapporto qualità/prezzo ed ora c'è un utente che oltre aver avuto una delusione (immane direi) da un prodotto ER viene anche preso per i fondelli dalla ditta. _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo. |
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Giave91 Fuciniere


Registrato: Mar 06, 2009 Messaggi: 508 Località: Roma
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Inviato: Dom 22 Nov 2009-19:56 pm Oggetto: |
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Io non voglio fare l'avvocato, però c'è da dire ce se questa situazione fosse successa con un Spyderco ad esempio, non saremo arrivati a questo livello di discussione... un pò di discriminazione generale verso l'ER c'è sempre stata quà dentro... e io sono il primo è, non voglio dare la colpa a nessuno, ma dovete ammettere che molti qui dentro discriminano l'EER, magari anche per motivi giusti, ma la discriminano comunque... |
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katsumoto Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004 Messaggi: 6558
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Inviato: Dom 22 Nov 2009-20:31 pm Oggetto: |
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è er a farsi discriminare... _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
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LOGAN Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003 Messaggi: 628
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Inviato: Lun 23 Nov 2009-1:44 am Oggetto: |
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felxilsanto ha scritto: |
Per quanto riguarda il topic forse non vi siete accorti che l'argmoento è proprio "prestazioni del RAO e servizio assistenza ER".
Le prestazioni voi con cose le rapportate???
Personalmente io le rapporto con il prezzo al pubblico del coltello stesso.
Se spendo 5 ed il coltello ha delle prestazioni da schifo non mi posso lamentare, il discorso cambia se spendo 292,00 ed il coltello rende da schifo.
Infine e non meno importante il servizio assistenza.
Se chiamo e mi dicono che a prescindere è colpa mia (ancora prima di esaminare il coltello) allora c'è qualcosa che non va.
La consuetudine è di dare la colpa al cliente ma cio' non vuol dire che questa debba essere la cosa giusta.
Vi invito, dunque, a continuare serenamente questo topic che mette alla luce difetti e pregi di questo coltello e della sua casa produttrice. |
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decimalegio Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005 Messaggi: 3023 Località: Cagliari
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Inviato: Lun 23 Nov 2009-19:33 pm Oggetto: |
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ma dopo tutto sto casino questo RAO è tornato a casa si o no.
hai intenzione di riutilizzarlo
oppure le vendi ed amen _________________
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Indy Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009 Messaggi: 974
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Inviato: Lun 23 Nov 2009-23:31 pm Oggetto: |
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Indy ha scritto: | ed io infine ho risposto così:
non avete idea di quanto sono contento della vostra risposta, non cè cosa peggiore che pensare di aver buttato via i soldi su di un prodotto che poi non si è rivelato allaltezza ed essere costretti a ripiegare su altro. Sarei ancora più felice se per spezzare il pancale fosse stato usato il mio RAO, così la mia tranquillità sarebbe totale, ovviamente se lo ritenete opportuno potete farlo tranquillamente.
Escludendo comunque labuso, non rimane che luso errato del coltello, quindi se in base al danneggiamento subito, se avete delle idee su quello che può essere successo, accetto ben volentieri i vostri consigli perché questo non si ripeta.
In attesa della vostra chiamata per poter venire a ritirare il coltello, porgo distinti saluti. |
...mi autoquoto per rinfrescare la memoria della mia ultima meil che ho mandato. Oggi mi arriva la mail di risposta da ER:
"Buongiorno, il suo RAO è pronto. Può venire a ritirarlo quando desidera oppure, se preferisce, possiamo spedirlo. Ci faccia sapere. Distinti Saluti. ER Staff"
...è stata ignorata completamente la mia mail e la mia richiesta di consigli sull'utilizzo per evitare che il problema si riproponga... è questa forse la risposta che uno si aspetta dal centro assistenza di una ditta che vende i propri coltelli ad una fascia di prezzo alta?
Ognuno di noi può avere le proprie idee sulla bontà del prodotto ER e sul rapporto qualità/prezzo ed io rispetto tutte le opinioni, in base all'esperienza vissuta però affermo quanto segue:
1) Tornassi indietro acquisterei ancora il RAO? NO
2) Sono soddisfatto dell'assistenza? No, non mi hanno fatto pagare la riparazione ma non ho ottenuto sufficienti informazioni per non incorrere nel solito problema.
3) Terrò ancora il RAO o cercherò di venderelo? Di solito i coltelli che compro me li tengo, non ne ho mai rivenduto uno fin'ora. Non sono ancora sicuro ma penso che come "extrema ratio" proverò a venderlo per recuperare qualche soldo e poter così comprare quancos'altro. Anche perchè con una lama così o ci fai i lavori pesanti o lo tieni in mostra perchè non è certo comodo per sbucciare la frutta o fare altri lavoretti leggeri. Se non dovessi riuscire a venderlo allora lo proverò ancora...magari sta volta regge
4) Consiglierò di comprare prodotti ER ad altre persone? NO, perchè si trova di meglio a prezzi migliori e perchè il prezzo non è giustificato nemmeno dalla qualità del servizio assistenza.
Queste sono le mie considerazioni finali, poi ognugno tragga le proprie conclusioni in base alle esperienze personali o in base a quanto letto su questo e su altri post...
Grazie per aver seguito la vicenda fino alla sua coclusione, spero che questa mia esperienza possa essere di aiuto a qualcuno, sicuramente è servita a me stesso.  _________________ :moose: |
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ERLIGE Fuciniere


Registrato: May 29, 2007 Messaggi: 706
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Inviato: Mar 24 Nov 2009-0:01 am Oggetto: |
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Indy ha scritto: |
3) Terrò ancora il RAO o cercherò di venderelo? Di solito i coltelli che compro me li tengo, non ne ho mai rivenduto uno fin'ora. Non sono ancora sicuro ma penso che come "extrema ratio" proverò a venderlo per recuperare qualche soldo e poter così comprare quancos'altro. |
Vedi il lato positivo: "Vendesi RAO usato una sola volta e subito dopo fatto tagliando in fabbrica. Praticamente quasi nuovo"
Secondo me lo vendi subito  _________________ ...come se gli angeli fossero lì
a dire che si, è tutto possibile.
Come se i diavoli stessero un po
a dire di no, che son tutte favole...
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staffy Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008 Messaggi: 1396 Località: como
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Inviato: Mar 24 Nov 2009-0:35 am Oggetto: |
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felxilsanto ha scritto: | Allora cerchiamo di calmare i toni prima che questi degenerino.
Grazie
Per quanto riguarda il topic forse non vi siete accorti che l'argmoento è proprio "prestazioni del RAO e servizio assistenza ER".
Le prestazioni voi con cose le rapportate???
Personalmente io le rapporto con il prezzo al pubblico del coltello stesso.
Se spendo 5 ed il coltello ha delle prestazioni da schifo non mi posso lamentare, il discorso cambia se spendo 292,00 ed il coltello rende da schifo.
Infine e non meno importante il servizio assistenza.
Se chiamo e mi dicono che a prescindere è colpa mia (ancora prima di esaminare il coltello) allora c'è qualcosa che non va.
La consuetudine è di dare la colpa al cliente ma cio' non vuol dire che questa debba essere la cosa giusta.
Vi invito, dunque, a continuare serenamente questo topic che mette alla luce difetti e pregi di questo coltello e della sua casa produttrice. |
non mi sembravano toni particolari comunque pardon per il disguido. :worthy:
non sò se il rao testato sia l'unico ad aver avuto questo difetto o ce ne sono stati altri. mi sembra di aver capito comunque che è un difetto di fabbrica e il test non è finito. quindi se è un caso isolato potremmo aspettare altri test, se invece ce ne sono stati ancora ti dò pienamente ragione. non si può spendere tanto per non avere un ottimo coltello, o almeno per me che sono un operaio .mi trovo però confuso perchè prima dici che il coltello viene rapportato alla sua assistenza come da topic e poi mi fai la solita questione di prezzo.per me le prestazioni devono solo essere buone o scadenti in base a quello che viene detto sul coltello o fatto dal coltello, il prezzo è relativo. se uno vuole spendere mille euro per un coltello e portarlo in giro come edc io che giro con un viper slim da 30 non posso dirgli niente. spero di essermi spiegato bene  _________________ improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny) |
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rfsnk90 Fabbro


Registrato: Aug 22, 2008 Messaggi: 428
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Inviato: Mar 24 Nov 2009-3:04 am Oggetto: |
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ma lo sei andato a prendere? |
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Indy Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009 Messaggi: 974
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Inviato: Mar 24 Nov 2009-3:20 am Oggetto: |
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...non ancora, o vado verso la fine della settimana o la prossima, in questi giorni non riesco! _________________ :moose: |
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darrex Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
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Inviato: Mer 25 Nov 2009-12:52 pm Oggetto: |
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Comunque, il RAO è o sta tornando a casa, la ER l'ha riparato, non ha dato nessun consiglio sull'uso, come avrebbe preferito avere Indy
E quindi dato che ci sono 13 pagine di discussioni uguali a moltri altri topic, direi che è possibile chiudere qui.
Sicuramente si tornerà a parlare di ER, e spero la prossima volta con toni più tenui (ma ne dubito fortemente).
 _________________ Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00 |
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strydog Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003 Messaggi: 2432
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Inviato: Mer 25 Nov 2009-14:44 pm Oggetto: |
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Riapro il topic dopo aver dato una ripulita, abbiate la gentilezza di:
NON scrivere per sentito dire, se qualcuno sostiene una tesi che la documenti
NON rompere più i maroni coi prezzi di ER in questo thread, ce ne sono già abbastanza in giro per il forum
NON fare polemica gratuita
LIMITARVI A PARLARE DEL SERVIZIO GARANZIA ER, e delle prestazioni del RAO, se no si chiude del tutto e via andare.
Grazie
_________________ Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano. |
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-jacio- Apprendista Fabbro


Registrato: Gen 08, 2010 Messaggi: 47
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Inviato: Lun 22 Feb 2010-18:04 pm Oggetto: |
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collini non lo vende on line? |
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curtor Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009 Messaggi: 3349 Località: VARESE[colline lago maggiore]
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Inviato: Sab 27 Feb 2010-3:19 am Oggetto: |
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Troppo brutto da vendere on-line :thumbdown: |
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FedericoB89 Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 05, 2008 Messaggi: 2050 Località: Modena
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Inviato: Sab 27 Feb 2010-3:28 am Oggetto: |
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Eccome se si vende on-line. Basta cercare. _________________ "Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa |
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curtor Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009 Messaggi: 3349 Località: VARESE[colline lago maggiore]
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Inviato: Sab 27 Feb 2010-3:35 am Oggetto: |
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Si ma non ne vale la pena,ti costa più la spedizione che il coltello. |
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FedericoB89 Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 05, 2008 Messaggi: 2050 Località: Modena
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Inviato: Sab 27 Feb 2010-3:45 am Oggetto: |
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Devi saper cercare. Se SAI cercare troverai il posto migliore dove prenderli. _________________ "Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa |
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curtor Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009 Messaggi: 3349 Località: VARESE[colline lago maggiore]
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Inviato: Sab 27 Feb 2010-15:23 pm Oggetto: |
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Hanno chiuso un sito...........  |
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SK-S Fabbro


Registrato: May 30, 2008 Messaggi: 255
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Inviato: Gio 04 Mar 2010-12:13 pm Oggetto: |
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La storia ricalca praticamente in fotocopia quello che è successo ad un mio amico ...
Ultima modifica di SK-S il Mer 02 Giu 2010-14:56 pm, modificato 1 volta in totale |
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Indy Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009 Messaggi: 974
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Inviato: Ven 05 Mar 2010-12:49 pm Oggetto: |
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...alla fine non ho resistito dal provarlo dopo l'intervento dell'assistenza... è stato più forte di me
Qui c'è la prima prova, ci sono andato tranquillo, volevo capire bene che cosa succedeva... http://www.youtube.com/watch?v=6EqQi-3MytM
Qui invece ci sono andato più deciso... http://www.youtube.com/watch?v=ghTFYqhMjkA
alla fine della prima prova non ho riscontrato nessun problema, mentre alla fine della seconda prova si è allentato un èò il perno centrale ma con un'avvitatina si è risolto tutto!
a conclusione dico che secondo me il problema rilevante riscontrato al primo utilizzo era dovuto ad un difetto di assemblaggio/ costruzione o non so, comunque non dall'uso improprio che dicevano loro!! Infatti dopo la riparazione non si è ripresentato e la prima volta che lo provai lo avevo testato su un legno molto meno duro del pancale!  _________________ :moose: |
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the riper Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007 Messaggi: 598
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Inviato: Sab 06 Mar 2010-12:30 pm Oggetto: |
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Indy ha scritto: | ...alla fine non ho resistito dal provarlo dopo l'intervento dell'assistenza... è stato più forte di me
Qui c'è la prima prova, ci sono andato tranquillo, volevo capire bene che cosa succedeva... http://www.youtube.com/watch?v=6EqQi-3MytM
Qui invece ci sono andato più deciso... http://www.youtube.com/watch?v=ghTFYqhMjkA
alla fine della prima prova non ho riscontrato nessun problema, mentre alla fine della seconda prova si è allentato un èò il perno centrale ma con un'avvitatina si è risolto tutto!
a conclusione dico che secondo me il problema rilevante riscontrato al primo utilizzo era dovuto ad un difetto di assemblaggio/ costruzione o non so, comunque non dall'uso improprio che dicevano loro!! Infatti dopo la riparazione non si è ripresentato e la prima volta che lo provai lo avevo testato su un legno molto meno duro del pancale!  | sono contento che hai deciso di riprovarlo...altrimenti avresti vissuto nel dubbio se la riparazione fosse sata efficiente.....da amante degli ER pero devo dire che lo stesso lavoro su la stessa tavola l'ho fatto con un simil bowie pagato 30 euro...ok per un chiudibile è lodevole come lavoro ma per quanto possa essere creato per quello scopo è sempre un chiudibile e non avra mai la stabilita di un lama fissa prendera sempre gioco...il folder è per lavori di altro genere..l'extrema fa publicita che avvolte sfocia sul ridicolo... non credo che un operatore del RAO non possa permettersi una sega a filo (6euro).....con il quale tagli ciocchi giganti con il minimo sforzo... _________________ SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio" |
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Indy Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009 Messaggi: 974
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Inviato: Dom 07 Mar 2010-2:44 am Oggetto: |
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...bè si certo, per un fisso è un lavoro normale, un chiudibile non può sostituire completamente un fisso :thumbsup:
per questo credo debba essere confrontato con altri folder altrimenti non c'è partita anche se ER pubblicizza il RAo dicendo il contrario e poi si appella all'uso improprio  _________________ :moose:
Ultima modifica di Indy il Mar 09 Mar 2010-15:37 pm, modificato 2 volte in totale |
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the riper Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007 Messaggi: 598
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Inviato: Dom 07 Mar 2010-12:46 pm Oggetto: |
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e l'uso proprio qual'è??? sbucciare mele o appuntire rametti??? mmma..senza parole..le vie della coltelleria sono infinite.... _________________ SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio" |
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