Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
darrex Esperto Forgiatore
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
|
|
Torna in cima |
|
LouisCypher Forgiatore di Lame
|
Inviato: Sab 09 Gen 2010-14:02 pm Oggetto: |
|
|
Ecco un apprezzatissimo regalo che ho ricevuto dal Signor Bombolo: un Opinel n°8 inox con manico in quercia e simpatico foderino in cuoio con ravviva-filo.
_________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
Io seguo sempre il gregge...
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
katsumoto Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Sab 09 Gen 2010-14:07 pm Oggetto: |
|
|
Molto carino _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 09 Gen 2010-14:11 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a Dario, ecco un nuovo piccolo William Henry che si aggiunge alla mia collezione:
KESTREL (LOCKING LINER) : T09 - CF
Dati tecnici:
Status: Retired/Archived
Type: Regular Production
Blade Length: 2.06"
Overall Length: 5.06"
Frame: Aerospace grade titanium
Handle: Carbon fiber
Blade: ATS-34
Carry System: Titanium pocket clip
Quantity Produced: 1600
Production Date(s): October 1999 to October 2004
Indovinello: cos'è la sfera che si vede nella foto? _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 09 Gen 2010-14:20 pm Oggetto: |
|
|
Non vorrei essere macabro, ma conoscendoti lo sarò per forza, a me sembra la testa di una articolazione artificiale... potrebbe essere la testa di un femore anche se mi sembra troppo piccola... magari una rotula _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
misterbowie Forgiatore di Lame
|
Inviato: Sab 09 Gen 2010-15:17 pm Oggetto: |
|
|
Bei coltellini... Per me è una palla da flipper |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 09 Gen 2010-15:20 pm Oggetto: |
|
|
In serata la risposta alla domanda e la proclamazione del vincitore (morale, ovviamente, visto che non si vince un bel niente ) della tenzone _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 09 Gen 2010-17:20 pm Oggetto: |
|
|
Le dovresti fare tu le foto ai miei coltelli, quando le fai tu sembrano molto più belli.......
Mi mandi le istruzioni per fare delle belle foto??
Con una macchinetta digitale semplicissima?? _________________ Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00 |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 10 Gen 2010-2:18 am Oggetto: |
|
|
darrex ha scritto: | Le dovresti fare tu le foto ai miei coltelli, quando le fai tu sembrano molto più belli.......
Mi mandi le istruzioni per fare delle belle foto??
Con una macchinetta digitale semplicissima?? |
Mandami tu i coltelli, che ti faccio le foto e ne tengo un paio come pagamento per il disturbo
P.S. Aveva ragione katsumoto, è una testina di una protesi d'anca _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
460weatherby Fuciniere
|
Inviato: Dom 10 Gen 2010-11:21 am Oggetto: |
|
|
certo che ti tratti proprio bene lo sapevo io di studiare medicina |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 10 Gen 2010-21:00 pm Oggetto: |
|
|
460weatherby ha scritto: | lo sapevo io di studiare medicina |
Beh, se hai tanta tanta pazienza e una decina abbondante di anni di tempo che ti avanzano, fai ancora in tempo _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 23 Gen 2010-14:35 pm Oggetto: |
|
|
Korth Stinger di Rick Lala (Korth knives), knifemaker brasiliano e co-inventore del sistema IKBS
Qui un dettaglio della clip scolpita da Rudy Lala, il nipote di Rick:
Siccome ho in programma una piccola recensione, non metto i dati tecnici nè le altre foto, che troverete, appunto, lì.
Un grazie a voi per l'attenzione _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 31 Gen 2010-15:16 pm Oggetto: |
|
|
Ecco un pezzo decisamente "vintage", recuperato non si sa come a casa di una signora ultraottantenne, probabilmente di proprietà del defunto marito.
Le condizioni iniziali erano persino peggiori, ma ho provveduto a un "mini-restauro" eliminando gran parte dell'ossido dalla lama. Il danno peggiore è quello della punta, che presenta lunghi e profondi graffi longitudinali. Il manico tutto sommato è in discrete condizioni, anche se la parte in cervo tende a ruotare un pochino.
Attingendo a quella miniera di informazioni che è il nostro Federico, ecco cosa ho scoperto:
"Holmberg non ha un sito ufficiale perchè l'azienda ha chiuso a fine anni ' 60 dopo essere stata venduta successivamente alla morte di Holmberg stesso. Ai suoi tempi era un coltellinaio famoso non solo per i barrel knives, ma anche per la "personalità" dei suoi coltelli fissi e non che si erano fatti la fama di essere riconoscibili al tatto da qualunque altro coltello.
Per i fissi seguiva i modelli americani dell'epoca, uno su tutti Marbles, arrivando, alla fine della sua cariera, ad essere apprezzato in America più dell'originale.
La lama dovrebbe essere in 12C27 ritemprata, sottoposta ad un trattamento termico non convenzionale per questo acciaio e infine forgiata."
_________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
felxilsanto Esperto Forgiatore
|
Inviato: Dom 31 Gen 2010-18:01 pm Oggetto: |
|
|
Devo dire che è proprio un bel coltello!!! _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo. |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 31 Gen 2010-20:03 pm Oggetto: |
|
|
LouisCypher ha scritto: | recuperato non si sa come a casa di una signora ultraottantenne, probabilmente di proprietà del defunto marito. |
B&E?
un premio a chi capisce cosa ho voluto dire _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 31 Gen 2010-22:26 pm Oggetto: |
|
|
katsumoto ha scritto: | LouisCypher ha scritto: | recuperato non si sa come a casa di una signora ultraottantenne, probabilmente di proprietà del defunto marito. |
B&E?
un premio a chi capisce cosa ho voluto dire |
Boh, io non ci arrivo _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
Altair89 Fuciniere
Registrato: Jul 16, 2009 Messaggi: 768 Località: Morrovalle (MC)
|
Inviato: Lun 01 Feb 2010-11:46 am Oggetto: |
|
|
katsumoto ha scritto: | LouisCypher ha scritto: | recuperato non si sa come a casa di una signora ultraottantenne, probabilmente di proprietà del defunto marito. |
B&E?
un premio a chi capisce cosa ho voluto dire |
BOH! & EH?
che ho vinto?
comunque un gran bel coltello direi _________________ Brucia l'eretico. Uccidi il mutante. Purifica l'impuro. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 01 Feb 2010-13:11 pm Oggetto: |
|
|
Vabbè, vabbè sveliamo l'arcano... stavo facendo un insinuazione su come ti fossi procurato questo coltello dalla simpatica vecchina... b&e è l'acronimo americano con cui si indica il crimine di furto con scasso (Breaking & Entering) _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 02 Feb 2010-15:19 pm Oggetto: |
|
|
katsumoto ha scritto: | Vabbè, vabbè sveliamo l'arcano... stavo facendo un insinuazione su come ti fossi procurato questo coltello dalla simpatica vecchina... b&e è l'acronimo americano con cui si indica il crimine di furto con scasso (Breaking & Entering) |
Non ci sarei MAI arrivato
No, non ho rapinato nessuna vecchina: è la mamma della mia morosa che lo ha recuperato dicendo alla vecchina, che tanto non se ne faceva nulla e nemmeno sapeva di averlo in casa, se poteva prenderlo e regalarmelo _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 02 Feb 2010-15:53 pm Oggetto: |
|
|
LouisCypher ha scritto: | katsumoto ha scritto: | Vabbè, vabbè sveliamo l'arcano... stavo facendo un insinuazione su come ti fossi procurato questo coltello dalla simpatica vecchina... b&e è l'acronimo americano con cui si indica il crimine di furto con scasso (Breaking & Entering) |
Non ci sarei MAI arrivato
No, non ho rapinato nessuna vecchina: è la mamma della mia morosa che lo ha recuperato dicendo alla vecchina, che tanto non se ne faceva nulla e nemmeno sapeva di averlo in casa, se poteva prenderlo e regalarmelo |
circonvenzione di incapace quindi...
bel pezzo comunque _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 18 Feb 2010-14:36 pm Oggetto: |
|
|
Nuovo arrivo:
Gene Ingram Drop point ( http://geneingramknives.blademakers.com/ )
Lama in D2 da poco più di 9 cm di lunghezza per 3 mm di spessore full-flat, manicatura in acero (forse), lunghezza totale quasi 20 cm, costruzione full tang.
Piccolo, comodo, leggero e taglientissimo.
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
Altair89 Fuciniere
Registrato: Jul 16, 2009 Messaggi: 768 Località: Morrovalle (MC)
|
Inviato: Gio 18 Feb 2010-14:43 pm Oggetto: |
|
|
molto carino
semplice e interessante _________________ Brucia l'eretico. Uccidi il mutante. Purifica l'impuro. |
|
Torna in cima |
|
houn Addetto al Maglio
Registrato: Aug 26, 2008 Messaggi: 54 Località: Provincia Vicenza
|
Inviato: Gio 18 Feb 2010-16:13 pm Oggetto: |
|
|
davvero bello, semplice e (almeno ad occhio) funzionale..Ti invoglia ad usarlo direi.
Ciao |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 04 Mar 2010-13:05 pm Oggetto: |
|
|
Fallkniven Idun
E ora un po' di cultura:
Iðunn
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Idun)
Iðunn (Idun) è una dea della mitologia norrena. Appartenente alla stirpe degli Æsir, sposa del dio della poesia Bragi, a Iðunn è attribuito il possesso dei frutti miracolosi dei quali gli Dèi si nutrono per mantenersi immortali e senza invecchiare.
Iðunn appare verosimilmente come una dea della fecondità, simile in ciò a Gerðr (anche se quest'ultima appartiene alla stirpe dei Vanir). Nel Lokasenna, il dio Loki la accusa di essere dedita alla lussuria tanto da aver giaciuto persino con l'assassino del proprio fratello.
Di Iðunn è ricordato il mito del suo rapimento da parte del gigante Þjazi. La vicenda ha inizio con un viaggio di Odino, Hnir e Loki, durante il quale l'arrosto che le tre divinità desiderano cucinarsi viene impedito dai poteri magici di un'aquila, sotto il cui aspetto si cela il gigante trasformato. Loki tenta di colpire l'aquila con un bastone, ma questo rimase incastrato nel corpo del rapace, che spicca il volo trascinandosi dietro il dio. Loki, per salvarsi, stringe un patto con Þjazi, promettendo di consegnargli Iðunn e le sue mele. In seguito Loki riesce a convincere Iðunn a uscire da Ásgarðr e a recarsi in un bosco, dove Þjazi, sempre in forma d'aquila, la rapisce, portandola nella sua dimora montana di Þrymheimr. Privi delle mele di Iðunn gli dèi cominciano a invecchiare e, saputo dell'intrìgo di Loki, lo mandano a chiamare per costringerlo a rimediare. Loki ottiene quindi dalla dea Freyja un travestimento da falco, tramite il quale raggiungere la dimora del gigante, dove trova Iðunn, sola, mentre il padrone di casa si trova momentaneamente sul mare. Loki trasforma Iðunn in una noce, portandola via con sé, ma Þjazi, che si è ben presto accorto dell'incursione, si muta di nuovo in aquila volando all'inseguimento. Gli dèi, allora, una volta che Loki ha fatto ritorno ad Ásgarðr con Iðunn, creano una barriera di fuoco tra le cui fiame Þjazi perisce. In seguito Odino dovrà affrontare la figlia di Þjazi, Skaði, decisa a vendicare il padre: ad ella verrà offerto, in riparazione, il matrimonio con uno degli dèi.
Alcuni studiosi hanno affermato che la presenza delle mele nel mito di Iðunn ha provenienza straniera. Difatti, nei testi più antichi che lo riportano, le mele non sono nominate, e di Iðunn si dice solo genericamente che possiede la medicina per impedire agli dèi di invecchiare [senza fonte]. Inoltre, le coltivazioni di mele non furono note in Scandinavia almeno sino al tardo Medioevo. C'è tuttavia chi fa notare che il termine con cui vengono chiamate le mele di Iðunn (epli) si può riferire in senso generico a qualsiasi tipo di frutto tondeggiante, non necessariamente alle mele.
Il mito delle mele di Iðunn ha numerosi corrispettivi in altre mitologie, dove si trovano spesso frutti dai poteri miracolosi, sorvegliati da guardiani, o oggetto di contesa. Dalla leggenda irlandese dei figli di Tuirenn, che rubarono le mele dal giardino di Hisberna, a quella greca del giardino delle Esperidi, sino al ben noto racconto biblico dell'albero della conoscenza del bene e del male. _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 31 Mar 2010-15:39 pm Oggetto: |
|
|
Una elegante Mozzetta di Frosolone a opera di Roberto De Marinis: acciaio al carbonio e corno bovino per un pezzo dal gusto antico realizzato con grande perizia
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 31 Mar 2010-15:40 pm Oggetto: |
|
|
Sempre da Frosolone e sempre a opera di De Marinis, uno Sfilato in acciaio al carbonio e corno bovino:
Infine una foto di famiglia in compagnia della zuava, sempre tradizionale di Frosolone, che già era in mio possesso:
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 31 Mar 2010-16:06 pm Oggetto: |
|
|
Eh sì, in effetti mancava...
Ecco un Randall #1, carbon con manico in dischi di cuoio.
Il mio primo Randall: ora capisco coloro che dicono che quando si impugna un Randall si sente una scossa particolare...
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
staffy Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mer 31 Mar 2010-22:14 pm Oggetto: |
|
|
ottimo pezzo , posso confermare. ne ho tre e ogni volta la scossa è sempre la stessa, speriamo di non rimanere fulminati . i primi che ho visto sono stati a novegro ma mi sono soffermato più a parlare che a provarli ma quando guido bitossi mi ha fatto provare il fireman con impugnatura sagomata sono rimasto di stucco. semplice, compatto e all'apparenza molto robusto. da li mi sono interessato sempre più , interesse che continua ancora. il problema ora sta nel fatto che i pezzi datati sono i più ricercati e costosi......chi sà magari un domani! _________________ improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny) |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 01 Apr 2010-0:02 am Oggetto: |
|
|
Sempre belle cose, eh?!
Inoltre con le foto che fai tu, fai sembrare spettacolare anche un Opinel _________________ Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00 |
|
Torna in cima |
|
misterbowie Forgiatore di Lame
|
Inviato: Gio 01 Apr 2010-13:11 pm Oggetto: |
|
|
Bellissimo il Randall, è un sogno che prima o poi voglio concretizzare anch'io... Complimenti _________________ Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 18 Apr 2010-12:14 pm Oggetto: |
|
|
Lama forgiata di Veijo Käpylä ( http://www.kainuunpuukko.com/knife-smith-veijo-kapyla ), manicatura e fodero di Karl-Erik Lindblad ( http://translate.google.se/translate?u=http%3A//knives.dreamlandproject.se/index1.htm&sl=sv&tl=en&hl=sv&ie=UTF-8 ).
I dati tecnici e le spiegazioni, insieme alla indispensabili foto home-made, all'arrivo del piccolo
Qui le altre foto del maker: http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=sv&ie=UTF-8&sl=sv&tl=en&u=http://knives.dreamlandproject.se/nr74detalj.htm&rurl=translate.google.se&usg=ALkJrhhPFQ2jM_lyLl3nPH-Aobv1j33HeA
Qui le parole di Federico:
Eccomi qui, vi racconto la sua genesi.
Veijo è il forgiatore e creatore dei Tommi Puukko costruiti col nome di Kainuun Puukko. Terzo rappresentante della famiglia Käpylä e fabbro da quando aveva diciassette anni. La lama è in acciaio Silversteel temprato a 61-62 HRC, spessa 4,5 mm e ha una sezione a diamante particolare e caratteristica del genere.
K-E Lindblad è un nome d'arte ("lindblad" significa "foglia di tiglio") infatti il coltellinaio si chiama Karl-Erik Kalle. Il suo vero lavoro è, non ci crederete, il rappresentate di commercio di aspirapolveri. Fa coltelli per passione ed è legatissimo alla tradizione scandinava perché due coltelli (un sami e uno svedese) sono due delle pochissime cose che ha del padre, morto quando lui aveva due anni.
Come base per il coltello di Luca ha preso una mia bozza fatta sullo stile di Simone Raimondi, l'ha midificata cambiando la sequenza dei materiali e dando uno stile più svedese e prendendo un po' di ispirazione dallo stile di Johnny Walker Nilsson. I materiali del manico sono betulla masur, scurita tramite metodo sami (mistura di corteccia di betulla tritata), corno di renna, spaziatori metallici (peltro) e in fibra vulcanizzata nera. Il collare è in argento spesso 5 mm.
Avendo ricvevuto carta bianca per il fodero, con la sola condizione di farlo in stile nordico, l'ha decorato così durante una sessione di episodi di "Ray Mears, Bushcraft" insieme alla famiglia. Il disegno rappresenta Jörmungandr/Miðgarðsormr, il nemico mortale di Thor. Nel Ragnarock si scontreranno per l'ultima volta e Thor avrà la meglio, ma soccomberà dopo nove passi, avvelenato dal fiato del serpente.
Una seconda interpretazione potrebbe essere quella del mostro Storsjöodjuret che abiterebbe il lago Storsjön, al centro della Svezia e la cui presenza mitologica potrebbe già essere presente nella pietra runica di Frösö databile attorno al 1030-1050, ma la cui effettiva leggenda risale al 1635.
Ecco tre foto "home-made".
Purtroppo oggi la luce qui a Varese è pessima.
Per quanto riguarda la lama, questo è il risultato dopo averla usata ieri sera per tagliare pomodorini e fragole... ora sono indeciso se lasciarla così o passarla con la pasta magica per togliere l'ossido: i consigli sono ben accetti
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
ardito78 Fuciniere
|
Inviato: Dom 18 Apr 2010-12:42 pm Oggetto: |
|
|
bellissimo... bel colpo complimenti! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 18 Apr 2010-12:45 pm Oggetto: |
|
|
ardito78 ha scritto: | bellissimo... bel colpo complimenti! |
Grazie, buona parte del merito è di Federico.
Lama "pulita" (come nella prima foto) o ossidata (come nella terza e quarta)? _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
ardito78 Fuciniere
|
Inviato: Dom 18 Apr 2010-12:49 pm Oggetto: |
|
|
beh, allora complimenti a tutti e due. |
|
Torna in cima |
|
AndreaE65 Esperto Forgiatore
|
Inviato: Dom 18 Apr 2010-21:57 pm Oggetto: |
|
|
Bellissimo, veramente.
Fosse il mio (magari...) lo riporterei esattamente come era prima.
Ciao _________________ Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore. |
|
Torna in cima |
|
felxilsanto Esperto Forgiatore
|
Inviato: Dom 18 Apr 2010-22:46 pm Oggetto: |
|
|
Molto molto bello, i miei complimenti a te e Federico!!! _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo. |
|
Torna in cima |
|
460weatherby Fuciniere
|
Inviato: Lun 19 Apr 2010-20:05 pm Oggetto: |
|
|
complimenti molto molto bello |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 26 Mag 2010-17:08 pm Oggetto: |
|
|
Ecco finalmente, dopo colpevolissimo ritardo, una coppia di scatti al Kukhri che mi ha regalato un amico nepalese (lo stesso dell'altra volta).
Questa volta, il coltello è decisamente più massiccio e con meno fronzoli.
Fodero, coltellino di accompagnamento e piccolo affilatore... c'è tutto
Un po' rozzo, sicuramente maltrattato, ma eccolo qui:
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 26 Mag 2010-17:38 pm Oggetto: |
|
|
Lionsteel Opera, manicatura in corno, inciso da Antonio Montejano con tecnica all'acquaforte:
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 26 Mag 2010-17:41 pm Oggetto: |
|
|
Lionsteel Sr-1, modello grigio.
Caratteristiche tecniche:
Lunghezza lama : 94 mm.
Spessore lama : 4.5 mm.
Lunghezza totale: 211 mm.
Acciaio lama: Sleipner.
Durezza Lama : 60-61 HRC.
Scocca: MONOLITICA in Titanio Ti6AL4V gr.5.
Sistema di funzionamento : Frame Lock.
Blocco Liner: RS Rotoblock Sistem.
Blocco lama: Rinforzato in acciaio temperato.
Clip in acciaio.
Vite clip con frangi vetro.
Peso totale: 203 gr.
Se ne era accennato altrove, comunque: l'unico difetto del mio è un'affilatura assimmetrica della punta, come si vede in qualche foto (cosa che farò sistemare alla prima affilatura seria).
La lama è bel centrata, i buchi sul manico sono rotondi, altri problemi non ce ne sono _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 03 Giu 2010-17:39 pm Oggetto: |
|
|
WDZ (William Zermeno) Saigo
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 04 Giu 2010-19:11 pm Oggetto: |
|
|
KREIN OLD SCHOOL NECKER
2" e 1/8 di lama in D2, hollow grind, manico in micarta marrone.
Coltello assai raro (Tom dovrebbe averne fatti 4 in tutto). Risale al periodo in cui lavorava ancora presso il laboratorio di Dozier. Nel 2004 è stato mandato da Tom per un pit-stop. In quel momento è stato marcato come 2004 (in realtà è precedente). Da allora conservato al sicuro e mai usato.
Fodero in kydex.
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
Filippo60 Addetto al Maglio
|
Inviato: Sab 05 Giu 2010-9:37 am Oggetto: |
|
|
sempre più bella la tua collezione Louis.
Complimenti |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 10 Giu 2010-17:17 pm Oggetto: |
|
|
PREMESSA: Chiedo umilmente scusa per il numero e la qualità delle foto: purtroppo oggi c'è una luce orrenda, la lama è tirata quasi a specchio e quindi molto difficile da fotografare e il manico scuro crea davvero troppo contrasto... Mi impegno a arricchire la galleria fotografica quanto prima, giuro!
Comunque, ecco qui...
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
Goemon1973 Fuciniere
|
Inviato: Gio 10 Giu 2010-17:22 pm Oggetto: |
|
|
:alien1:
Il Loveless...
:puppyeyes: |
|
Torna in cima |
|
Filippo60 Addetto al Maglio
|
Inviato: Gio 10 Giu 2010-17:38 pm Oggetto: |
|
|
:yikes: mamma mia che presa.
Complimenti.
Fai altre foto che mi metto comodo :popcom: |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 20 Ago 2010-21:54 pm Oggetto: |
|
|
#735210 Tidioute Cutlery Beaver Tail Trapper, Jigged Bubinga Wood, 3 3/4" closed length, 1095 carbon steel.
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 22 Ago 2010-23:08 pm Oggetto: |
|
|
Piccola correzione: siccome la scritta sulla lama era un po' invadente e non mi piaceva, con un paio di passate di metal-glo ecco il risultato:
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 12 Ott 2010-17:46 pm Oggetto: |
|
|
Grazie al solito squisito interessamento di Paolo Pozzati, ecco una nuova aggiunta nella categoria dei Regionali: un Maresciall in C70 e corno di bufalo, nella rivisitazione di De Marinis:
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
|