Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Xibal Fuciniere
|
Inviato: Mar 22 Gen 2008-17:10 pm Oggetto: |
|
|
Ho trovato il Fearless davvero un ottimo prodotto, il modello arrivatomi, versione PVD, non soffre di alcun vizio di realizzazione, ha un ottimo bilanciamento per un fighter(in mano segue perfettamente i cambi di direzione e non si "porta dietro" l'utente) ed ho apprezzato anche molto la geometria dei biselli e l'affilatura a mano.
Bella punta, con un buon bilanciamento tra penetrazione e robustezza, l'impugnatura calza bene, anche se la guardia superiore limita la comodità di certe prese(una filipino grip si può adattare ma espone troppo il pollice), mentre ho trovato ottima la forma dello skullcrasher, particolarmente versata per un utilizzo in reverse grip su tecniche di percussione di centri nervosi o tessuti molli.
Ottimo feeling anche sul lancio, e anche in questo caso la geometria dello skullcrasher lo rende effettivo sia che ricada di lama che di manico.
Unico vero difetto di questo coltello è che, date le sue buone caratteristiche anche come utility(avevo pensato di fargli il secondo filo superiore a 30 gradi per usarlo come utility) e il prezzo eccezionale, nella mente del buon Zatoichi doveva essere un coltello da utilizzare senza remore o sensi di colpa, vista la possibilità di riacquisto senza svenarsi.
E invece adesso è diventato un vero e proprio oggetto da collezione |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Mar 22 Gen 2008-18:35 pm Oggetto: |
|
|
Grazie dei complimenti,sono contento che ti piaccia.
Riguardo al filipino grip in effetti non era stato pensato per la filipino.Mi spiego..secondo Janich la filipino nasce per quei coltelli dove se fai la sable rischi di spaccarti il pollice.Sul Fearless il ramo di guardia è profilato per evitare possibili infortuni al pollice e quindi ho ritenuto non necessaria la filipino.Comunque sul prossimo farò in modo che sia possibile,anche se non so quando uscirà un altro mio fighter _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
Xibal Fuciniere
|
Inviato: Mar 22 Gen 2008-18:43 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | Grazie dei complimenti,sono contento che ti piaccia.
Riguardo al filipino grip in effetti non era stato pensato per la filipino.Mi spiego..secondo Janich la filipino nasce per quei coltelli dove se fai la sable rischi di spaccarti il pollice.Sul Fearless il ramo di guardia è profilato per evitare possibili infortuni al pollice e quindi ho ritenuto non necessaria la filipino.Comunque sul prossimo farò in modo che sia possibile,anche se non so quando uscirà un altro mio fighter |
Il Lamiat non è un fighter? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 22 Gen 2008-18:45 pm Oggetto: |
|
|
Non si chiamerà Lamiat
Comunque ti ho risposto sull'altro topic.Diciamo che è un back-up..come fighter secondo me va un gran bene ma solo in mano a chi ha un addestramento.La lama è troppo corta per renderlo pericoloso anche in mani inesperte _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
|
Torna in cima |
|
Xibal Fuciniere
|
Inviato: Mar 22 Gen 2008-18:53 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | Non si chiamerà Lamiat
Comunque ti ho risposto sull'altro topic.Diciamo che è un back-up..come fighter secondo me va un gran bene ma solo in mano a chi ha un addestramento.La lama è troppo corta per renderlo pericoloso anche in mani inesperte |
Se è davvero di 8 centimetri direi che è più che sufficiente |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 22 Gen 2008-21:50 pm Oggetto: |
|
|
Per chi sa quello che fa sì.Ma per l'uomo medio no.
In ogni caso la reale possibilità di comattere col coltello al giorno d'oggi è estremamente remota per un civile. _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
|
Torna in cima |
|
darrex Esperto Forgiatore
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
|
Inviato: Mar 22 Gen 2008-23:21 pm Oggetto: |
|
|
Xibal ha scritto: | zatoichi ha scritto: | Non si chiamerà Lamiat
Comunque ti ho risposto sull'altro topic.Diciamo che è un back-up..come fighter secondo me va un gran bene ma solo in mano a chi ha un addestramento.La lama è troppo corta per renderlo pericoloso anche in mani inesperte |
Se è davvero di 8 centimetri direi che è più che sufficiente |
>Ti piacciono le cosine piccole, èh??!! :joy: :joy: _________________ Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00 |
|
Torna in cima |
|
curtor Esperto Forgiatore
Registrato: Jul 27, 2009 Messaggi: 3349 Località: VARESE[colline lago maggiore]
|
Inviato: Mar 16 Feb 2010-22:10 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | decimalegio ha scritto: | scusa zato ma di cosa dovremmo parlare :?: |
Non è un topic di discussione...non ancora almeno.
L'ho aperto perchè così quando e se ho novità le metto qui,senza buttare off topic mezzo forum :-D
Ovvio che poi,la volta che il coltello fosse fatto,vi sommergerei di foto e materiale vario | Per fortuna!!oltre 1600post! |
|
Torna in cima |
|
boshi74 Fuciniere
|
Inviato: Gio 18 Feb 2010-10:00 am Oggetto: |
|
|
Volevo farti i complimenti Zato.....Non è da tutti inventare dei "progetti di coltelli" che piacciano e vadano in produzione.........Bravissimo per quel che conta..... _________________ Dico quello che penso e faccio quello che dico.....Sempre!
www.boshiknives.jimdo.com |
|
Torna in cima |
|
strydog Esperto Forgiatore
|
Inviato: Gio 18 Feb 2010-13:17 pm Oggetto: |
|
|
Curtor potresti evitare di ripescare discussioni vecchie di DUE ANNI e se pensi di avere un argomento interessante aprire un nuovo thread? Grazie _________________ Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano. |
|
Torna in cima |
|
curtor Esperto Forgiatore
Registrato: Jul 27, 2009 Messaggi: 3349 Località: VARESE[colline lago maggiore]
|
Inviato: Ven 19 Feb 2010-20:57 pm Oggetto: |
|
|
strydog ha scritto: | Curtor potresti evitare di ripescare discussioni vecchie di DUE ANNI e se pensi di avere un argomento interessante aprire un nuovo thread? Grazie | OK |
|
Torna in cima |
|
|