Due considerazioni di ordine tecnico, la prima è che un finestrino di auto si rompe con qualsiasi punta o spigolo metallico, non è necessario uno sfondacristalli "specifico", ed allo stesso modo si sfonda con una gomitata senza tagliarsi
La seconda è che trovo i ganci tagliacinture ESTREMAMENTE scomodi perlomeno su nastri come quelli delle cinture di sicurezza, molto larghi e molto morbidi, perchè tendono ad arrotolarsi all'interno del gancio incastrandosi. Secondo me l'attrezzo "rescue" migliore è quello che ha una lama senza punta e leggermente arcuata, come il fox o il victorinox, che possono anche essere efficacemente usati per tagliare l'abbigliamento quando dovesse servire.
Mentre l'attrezzo rescue PERFETTO è la forbice di robin
taglia qualsiasi cosa, dalle tute in pelle da motociclista ai nastri per cinture di sicurezza, ai giacconi più pesanti, e tenuta per la lama (che all'esterno è rivestita in plastica) è uno sfondacristalli eccezionale. Se dovessi decidere cosa tenere in auto, sicuramente sarebbe una cosa del genere e non un coltello _________________ Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Sarebbe interessante procurarsi delle cinture di sicurezza da uno sfasciacarrozze e fare qualche prova con i ganci taglia cinghie _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Registrato: Mar 09, 2007 Messaggi: 5215 Località: Lido di Venezia
Inviato: Mer 10 Feb 2010-16:21 pm Oggetto:
katsumoto ha scritto:
Sarebbe interessante procurarsi delle cinture di sicurezza da uno sfasciacarrozze e fare qualche prova con i ganci taglia cinghie
Fatto con Zato un esperimento con un taglia sagole,che doveva testare ,mi è rimasto in mano l'anello dove si infilano le dita ,che si è separato dal resto, e i denti della lama si sono piegati ,questo con una cinghia di nylon un pò piu' spessa di quelle da auto.Peccato che non mi stesse filmando ,devo aver avuto un 'espressione!
La forbice mostrata da Stry è ottima ,io la porto nella dotazione da sub ,e ci ho tagliato cime da 2cm di diametro.
Sarebbe interessante procurarsi delle cinture di sicurezza da uno sfasciacarrozze e fare qualche prova con i ganci taglia cinghie
Fatto con Zato un esperimento con un taglia sagole,che doveva testare ,mi è rimasto in mano l'anello dove si infilano le dita ,che si è separato dal resto, e i denti della lama si sono piegati ,questo con una cinghia di nylon un pò piu' spessa di quelle da auto.Peccato che non mi stesse filmando ,devo aver avuto un 'espressione!
La forbice mostrata da Stry è ottima ,io la porto nella dotazione da sub ,e ci ho tagliato cime da 2cm di diametro.
lol, non me lo aveva raccontato _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Ciao a tutti,
ci sono alcuni coltelli molto buoni come questi nel video.
Qua di seguito vi metto una serie di ottimi coltelli.
coltellisurvival.com/guida-rapida-classifica-dei-7-coltelli-survival-migliori/
Saluti a tutti.
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum