Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
coltellinaio Esperto Forgiatore
|
Inviato: Lun 04 Gen 2010-10:24 am Oggetto: Daga |
|
|
Daga in rwl34, manico in bocote, guardia e pomolo in ottone
lunghezza lama 25cm, lunghezza totale 38cm, spessore 6mm
fodero in cuoio
_________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
www.coltelleriadallacosta.it |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
Registrato: Mar 10, 2007 Messaggi: 6120 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Lun 04 Gen 2010-11:40 am Oggetto: |
|
|
E' carina, bella lama; ma, per i miei gusti, la guardia mi sembra un pò sovradimensionata. :bye1: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
460weatherby Fuciniere
|
Inviato: Lun 04 Gen 2010-13:11 pm Oggetto: |
|
|
la daga è bella però quoto trentini |
|
Torna in cima |
|
misterbowie Forgiatore di Lame
|
Inviato: Lun 04 Gen 2010-14:10 pm Oggetto: |
|
|
A me invece piace molto perchè ricorda i pugnali da mano sinistra del medioevo che erano proprio con quella forma di guardia un pò grande e la lama stretta a doppio filo... Complimenti bel pezzo, molto interessante... bravo!!! |
|
Torna in cima |
|
andre8826 Addetto ai Forni
|
Inviato: Lun 04 Gen 2010-14:54 pm Oggetto: |
|
|
concordo con 460weatherby.. la guardia è appena più grossa.. se la lama fosse stata appena più lunga per me sarebbe stata perfetta |
|
Torna in cima |
|
N.Ceschin Addetto al Maglio
|
Inviato: Lun 04 Gen 2010-15:14 pm Oggetto: |
|
|
Cavolo! complimenti per il lavorone però avrei alleggerito un po l'elsa magari con qualche lavorazione a lima ( ma sono solo gusti personali=), però fammi dire che per una lama in rwl 34 trovo sia un peccato lasciarla satinata, è uno degli acciai che vengono meglio a specchio..poi con quello che avrai speso!
:bangin: :bye1: |
|
Torna in cima |
|
clanat Addetto ai Forni
|
Inviato: Mar 05 Gen 2010-0:49 am Oggetto: |
|
|
daga dal sapore d'altri tempi, anche per l'abbinamento con il cuoio "antichizzato" del fodero.
la lama è spettacolare, complimenti! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 05 Gen 2010-11:07 am Oggetto: |
|
|
bravi, vedo che molti hanno colto ciò che mi è stato chiesto, una daga medioevale da rievocazioni storiche
il disegno , le dimensioni e i materiali sono stati dettati dal cliente che come si sà ha quasi sempre ragione se fosse stato per i miei gusti di sicuro avrei fatto qualcosa di diverso _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
|
Torna in cima |
|
Altair89 Fuciniere
Registrato: Jul 16, 2009 Messaggi: 768 Località: Morrovalle (MC)
|
Inviato: Mar 05 Gen 2010-12:05 pm Oggetto: |
|
|
complimenti un lavoro davvero ottimo
concordo sul sovradimensionamento della guardia ma è un gusto mio
complimenti _________________ Brucia l'eretico. Uccidi il mutante. Purifica l'impuro. |
|
Torna in cima |
|
460weatherby Fuciniere
|
Inviato: Mar 05 Gen 2010-13:30 pm Oggetto: |
|
|
coltellinaio ha scritto: | bravi, vedo che molti hanno colto ciò che mi è stato chiesto, una daga medioevale da rievocazioni storiche
il disegno , le dimensioni e i materiali sono stati dettati dal cliente che come si sà ha quasi sempre ragione se fosse stato per i miei gusti di sicuro avrei fatto qualcosa di diverso |
comunque sei sempre in gamba a fare coltelli |
|
Torna in cima |
|
MaxPax Fuciniere
Registrato: Sep 02, 2009 Messaggi: 950 Località: Lumezzane S.A. (Bs)
|
Inviato: Mar 05 Gen 2010-13:58 pm Oggetto: |
|
|
A me piace moltissimo!!! :clapping:
:canadian: Ciao |
|
Torna in cima |
|
curtor Esperto Forgiatore
Registrato: Jul 27, 2009 Messaggi: 3349 Località: VARESE[colline lago maggiore]
|
Inviato: Mar 05 Gen 2010-14:08 pm Oggetto: |
|
|
Grandissimo lavoro.Stupenda e perfetta in tutto!Evoca alla perfezione l'epoca!complimenti |
|
Torna in cima |
|
misterbowie Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mar 05 Gen 2010-14:18 pm Oggetto: |
|
|
N.Ceschin ha scritto: | Cavolo! complimenti per il lavorone però avrei alleggerito un po l'elsa magari con qualche lavorazione a lima ( ma sono solo gusti personali=), però fammi dire che per una lama in rwl 34 trovo sia un peccato lasciarla satinata, è uno degli acciai che vengono meglio a specchio..poi con quello che avrai speso!
>Quoto Ceschin anche secondo me se te la faceva specchiare veniva fuori un gioiello, comunque anche così il lavoro è perfetto.. |
|
Torna in cima |
|
Nolimits80 Moderatore di Sezione
Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5967 Località: Milano(Arese)
|
Inviato: Mar 05 Gen 2010-16:17 pm Oggetto: |
|
|
Già una bella daga medievale, farebbe comodo anche a me la guardia è perfetta come dimensione per lo stile di combattimento dell'epoca... postala pure nella sezione "Medievale" del forum _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 06 Gen 2010-0:41 am Oggetto: |
|
|
Nolimits80 ha scritto: | Già una bella daga medievale, farebbe comodo anche a me la guardia è perfetta come dimensione per lo stile di combattimento dell'epoca... postala pure nella sezione "Medievale" del forum |
perchè esiste anche una sezione "medievale" _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 06 Gen 2010-0:43 am Oggetto: |
|
|
misterbowie ha scritto: | N.Ceschin ha scritto: | Cavolo! complimenti per il lavorone però avrei alleggerito un po l'elsa magari con qualche lavorazione a lima ( ma sono solo gusti personali=), però fammi dire che per una lama in rwl 34 trovo sia un peccato lasciarla satinata, è uno degli acciai che vengono meglio a specchio..poi con quello che avrai speso!
>Quoto Ceschin anche secondo me se te la faceva specchiare veniva fuori un gioiello, comunque anche così il lavoro è perfetto.. |
secondo me andava fatta o tutta a specchio come un gioiello oppure tutta satinata da portare al fianco alle rievocazioni, metà lucida e metà satinata è una cosa strana ma tant'è così è stata voluta _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
|
Torna in cima |
|
bartam Maestro di spade e coltelli
|
|
Torna in cima |
|
Nolimits80 Moderatore di Sezione
Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5967 Località: Milano(Arese)
|
Inviato: Gio 07 Gen 2010-16:26 pm Oggetto: |
|
|
coltellinaio ha scritto: |
perchè esiste anche una sezione "medievale" |
Certo Europa: Spade e Cultura in cui ci sono diversi rievocatori che scrivono, me compreso _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
boshi74 Fuciniere
|
Inviato: Sab 16 Gen 2010-20:39 pm Oggetto: |
|
|
molto molto bella....Complimenti! _________________ Dico quello che penso e faccio quello che dico.....Sempre!
www.boshiknives.jimdo.com |
|
Torna in cima |
|
|