Ciao, 2 mesi fa ho ricevuto da mio zio 1 katana artigianale fabbricata in giappone nel 1991. La katana è ricoperta da una sostanza simile a del grasso. Sapete indicarmi come poter mantenere la lama intatta?? E quella sostanza, cos'è??
posta qualche foto perché quasi sicuramente è una replica in lega di alluminio o in qualche altro acciaio che non richiede particolare cura _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Inviato: Gio 31 Dic 2009-16:07 pm Oggetto:
Mi associo a Katsumoto nel chiederti foto / chiarimenti ulteriori.
Con un dubbio mio: se davvero foose ricoperta di "grasso", poiché leghe varie ed inox non ne necessitano a protezione, chissà mai che fosse in qualche acciaio carbonioso ?
Dacci chiarimenti. Grazie
Dipende di cosa parliamo. iaito in lega di alluminio, repliche in acciaio inossidabile, repliche da pratica in acciaio al carbonio e vere nihonto richiedono trattamenti molto diversi tra loro. _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Comunque se era ricoperta di grasso mi sa che è una replica cinese di basso livello... tutte le altre sono ricoperte di un olio molto fine...
(tutte le cose cinesi di scarso valore di solito sono ricoperte da un grasso molto denso e maleodorante) _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum