Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Indy Fuciniere

|
Inviato: Mer 23 Dic 2009-16:34 pm Oggetto: |
|
|
Considerato che mi ritroverei con il coltello che porterei regolarmente dietro quando in missione sicuramente avrei un buon coltello da campo.
Il mio scopo principale sarebbe quello di superare i 50 km cercando di non essere visto ed evitando il contatto con il nemico...io mi porterei dietro questo
ne ho sentito parlare più che bene _________________ :moose: |
|
Torna in cima |
|
Altair89 Fuciniere

Registrato: Jul 16, 2009 Messaggi: 768 Località: Morrovalle (MC)
|
Inviato: Mer 23 Dic 2009-16:37 pm Oggetto: |
|
|
un topic del 2004?!?!?!
ma ancora non puzza di decomposizione?
ahahahahahahah
comunque mod mark V  _________________ Brucia l'eretico. Uccidi il mutante. Purifica l'impuro. |
|
Torna in cima |
|
pharadin Esperto Forgiatore

Registrato: Feb 08, 2007 Messaggi: 2677 Località: novate milanese (milano)
|
Inviato: Mer 23 Dic 2009-19:11 pm Oggetto: |
|
|
fearless (volevo scrivere tilea ahahahah) _________________
IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince |
|
Torna in cima |
|
Xibal Fuciniere

|
Inviato: Mer 23 Dic 2009-20:05 pm Oggetto: |
|
|
Fantasia per fantasia, mi piace pensare che non abbiamo limiti di spesa, ma che non ce lo siamo comprati di tasca nostra, così se mi dice bene e sopravvivo me lo ritrovo
 |
|
Torna in cima |
|
Sung Gyun Fabbro

|
Inviato: Mer 23 Dic 2009-21:49 pm Oggetto: |
|
|
Xibal ha scritto: | Fantasia per fantasia, mi piace pensare che non abbiamo limiti di spesa, ma che non ce lo siamo comprati di tasca nostra, così se mi dice bene e sopravvivo me lo ritrovo
 |
Anche a me piace tantissimo questo..
SG |
|
Torna in cima |
|
Giave91 Fuciniere

|
Inviato: Mer 23 Dic 2009-22:31 pm Oggetto: |
|
|
Ma non lo sentite stò odore... come dire... di Kressler??? |
|
Torna in cima |
|
rfsnk90 Fabbro

|
Inviato: Gio 24 Dic 2009-0:50 am Oggetto: |
|
|
Xibal ha scritto: | Fantasia per fantasia, mi piace pensare che non abbiamo limiti di spesa, ma che non ce lo siamo comprati di tasca nostra, così se mi dice bene e sopravvivo me lo ritrovo
 |
bellissimo |
|
Torna in cima |
|
misterbowie Forgiatore di Lame

|
Inviato: Gio 24 Dic 2009-17:33 pm Oggetto: |
|
|
io mi porterei un Randall 14 Attack col manico in micarta nero doppia guardia e sull'impugnatura i scansi per le dita, e come utility nu Fox Predator II Automatico...  |
|
Torna in cima |
|
staffy Forgiatore di Lame

|
Inviato: Gio 24 Dic 2009-17:48 pm Oggetto: |
|
|
randall altrimenti chiamo sinibaldi e me ne faccio fare uno  _________________ improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny) |
|
Torna in cima |
|
Gabriele1961 Topo di Bottega

|
Inviato: Gio 24 Dic 2009-20:00 pm Oggetto: |
|
|
Bark river Bravo 1,utility e fighter disegnato per i marines... |
|
Torna in cima |
|
Giave91 Fuciniere

|
Inviato: Gio 24 Dic 2009-20:04 pm Oggetto: |
|
|
Troppo piccolo x i miei gusti... |
|
Torna in cima |
|
the riper Fuciniere

|
Inviato: Ven 25 Dic 2009-2:11 am Oggetto: |
|
|
ka bar usmc o fox predator lama fissa.....se restassi solo dietro le linee nemiche credo sia piu di utilita un survival....alla fine se sei solo il combat cerchi di limitarlo veramente al minimo...massimo per procurarti un arma da fuoco....credo che il ka bar sia piu che adatto ma anche dopo averlo fatto non puoi mica fare tutto da solo...si cerca di sopravvivere aggirando le linee nemiche costruendosi un buon riparo e procurendosi viveri di primanecessita...sempre parlando di fantasia..un combat assoluto come io ritengo il colmoschin mi tornerebbe utile solo in parte....anche se il colmoschin per me è il top come combat _________________ SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio" |
|
Torna in cima |
|
the riper Fuciniere

|
Inviato: Ven 25 Dic 2009-16:43 pm Oggetto: |
|
|
andate in montagna portatevi un combat o un utility-combat...fearles applegate ka bar fulcrum colmoschin ecc basta che sia anche un buon combat..(per l'eliminazione dell'ipotetico nemico),,( procurata l'arma da fuoco..non puoi fare la guerra solo quindi ci si rifugia)...e provate a costruirvi un riparo per la notte...su qualunque manuale si trova....e a preparare la legna per un fuoco .....(in zona nemica lo eviterei) se ci riuscite bene con quel coltello avete la risposta a quella domanda...ovvviamente come avete detto prima,,una lama con una seghettatura anche se solo alla fine della lama è fondamentale... _________________ SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio" |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Ven 25 Dic 2009-17:19 pm Oggetto: |
|
|
the riper ha scritto: | ....ovvviamente come avete detto prima,,una lama con una seghettatura anche se solo alla fine della lama è fondamentale... |
non sono d'accordo ma ognuno ha i suoi gusti  _________________ improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny) |
|
Torna in cima |
|
the riper Fuciniere

|
Inviato: Ven 25 Dic 2009-17:58 pm Oggetto: |
|
|
ovvio... io la preferirei perche almeno secondo me non porta grandi svantaggi...anzi mi piacerebbe sapere il tuo motivo perche spesso sento lamentarsi delle seghettature parziali ma a me sinceramente non hann mai creato problemi anzi avvolte torna utile......ultimamente mi è capitato di dover tagliare in fretta una corda ghiacciata tra la neve e avevo il folder applegate...con la lama liscia non ci sarei riuscito meno male che c'erano quei 2cm di lama seghettata _________________ SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio" |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Sab 26 Dic 2009-1:29 am Oggetto: |
|
|
su lame piccole hai troppo poco filo liscio e troppo poco serrato. sulle grandi potrebbe essere meglio ma con tutto il filo che c'è spesso è inutile. se il coltello ha un acciaio buono, non è necessario. se devi tagliare corde ghiacciate e il filo piano non va per sfregamento puoi tagliare sempre per pressione inoltre il combo può strappare la corda invece che tagliarla di netto rendendo l'intreccio debole e se inizia a sfaldarsi butti tutto . i vecchi coltelli non avevano lame combo e hanno fatto sempre tutto in modo eccellente. in più alcune seghettature se troppo pronunciate e alte possono rendere la lama più debole proprio in quel punto.poi c'è il fattore gusto personale, io ho un beretta folder combo regalatomi, lo porto in montagna ed è sempre andato bene ma non mi scende proprio la seghettatura. _________________ improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny) |
|
Torna in cima |
|
DavideTop Fuciniere

|
|
Torna in cima |
|
curtor Esperto Forgiatore

Registrato: Jul 27, 2009 Messaggi: 3349 Località: VARESE[colline lago maggiore]
|
Inviato: Gio 31 Dic 2009-4:41 am Oggetto: |
|
|
La parte seghettata è rivolta da un solo lato della lama,propio per renderla più robusta.Mi son trovato da dio con il nightwing con il dorso seghettato,mentre la lama principale ha solo il pezzetto iniziale[che avrei preferito non ci fosse,visto che cè già il dorso]. |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Gio 31 Dic 2009-12:46 pm Oggetto: |
|
|
allora se si parla di seghettature sul dorso sono dell'ìdea che se c'è non da fastidio a patto che come sega abbia la sua efficacia, anche perchè di solito il loro compito è quello. per i combo preferisco non averli _________________ improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny) |
|
Torna in cima |
|
curtor Esperto Forgiatore

Registrato: Jul 27, 2009 Messaggi: 3349 Località: VARESE[colline lago maggiore]
|
Inviato: Gio 31 Dic 2009-16:31 pm Oggetto: |
|
|
Quella del nightwing funziona alla grande.  |
|
Torna in cima |
|
Sung Gyun Fabbro

|
Inviato: Gio 31 Dic 2009-23:03 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente penso che il connubio annunciato qualche tempo fa da Logan sia la migliore in situazioni estreme: avere un multitool o una pinza multi funzionale. A questo io aggiungerei un potente folder per le linee non "amiche".
SG |
|
Torna in cima |
|
|