Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rfsnk90 Fabbro
|
Inviato: Dom 13 Dic 2009-19:22 pm Oggetto: dove mettere il coltello |
|
|
dove mettete voi il coltello quando lo portate con voi in una escursione? |
|
Torna in cima |
|
curtor Esperto Forgiatore
Registrato: Jul 27, 2009 Messaggi: 3349 Località: VARESE[colline lago maggiore]
|
Inviato: Dom 13 Dic 2009-19:27 pm Oggetto: |
|
|
I lama fissa,li porto per abitudine al polpaccio,occultati,in modo da inquetere terrore a chi incontro i folder tranquillamente alla cinghia.se ne ho altri,nel comodo tracolla multitasche che ho. |
|
Torna in cima |
|
rfsnk90 Fabbro
|
Inviato: Dom 13 Dic 2009-19:32 pm Oggetto: |
|
|
mi riferisco ai folder, dovevo specificarlo meglio nella domanda:-)
e li agganci alla cintura oppure in una custodia? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 13 Dic 2009-23:14 pm Oggetto: |
|
|
rfsnk90 ha scritto: | mi riferisco ai folder, dovevo specificarlo meglio nella domanda:-)
e li agganci alla cintura oppure in una custodia? | no,li aggancio alla cintura,è piu comodo e da meno ingombro. |
|
Torna in cima |
|
crack90 Apprendista Fabbro
|
Inviato: Dom 13 Dic 2009-23:20 pm Oggetto: |
|
|
io ne metto uno a cintura con il fodero e se ne ho altri li metto nello zaino. |
|
Torna in cima |
|
staffy Forgiatore di Lame
|
Inviato: Lun 14 Dic 2009-1:55 am Oggetto: |
|
|
in tasca, tanto fretta di usarlo sicuramente io non ne ho mai _________________ improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny) |
|
Torna in cima |
|
rfsnk90 Fabbro
|
Inviato: Lun 14 Dic 2009-3:54 am Oggetto: |
|
|
io, di solito, per le escursioni, ho sempre portato un victorinox e non avendo clip l'ho sempre portato in un fodero attaccato alla cintura. Ora che ho altri coltelli che si possono portare con la clip, verrebbe molto piu comodo portarli agganciati alla cintura, oppure agganciati alla tasca, ma ho paura che si perdano.... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 14 Dic 2009-4:46 am Oggetto: |
|
|
Agganciarli alla tasca,si che cè il rischio. |
|
Torna in cima |
|
rfsnk90 Fabbro
|
Inviato: Lun 14 Dic 2009-20:53 pm Oggetto: |
|
|
agganciandolo alla tasca ma mettendo il coltello all'interno, in modo che sporge fuori dalla tasca solo un pezzettino |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 14 Dic 2009-20:59 pm Oggetto: |
|
|
si,ma con movimenti bruschi,o saltando,agganciato alla tasca,non è ben fisso come sulla cintura,e ti può scivolare fuori. |
|
Torna in cima |
|
LouisCypher Forgiatore di Lame
|
Inviato: Lun 14 Dic 2009-21:40 pm Oggetto: |
|
|
rfsnk90 ha scritto: | agganciandolo alla tasca ma mettendo il coltello all'interno, in modo che sporge fuori dalla tasca solo un pezzettino |
+1
A me non è mai successo che si muovesse da lì. Al massimo, lo metto nelle tasche laterali dei pantaloni e non davanti o dietro, dove in effetti potrebbe aver maggiori possibilità di muoversi oltre che intralciare in movimenti un po' più impegnativi _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
Io seguo sempre il gregge...
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
zhurk Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Lun 14 Dic 2009-23:47 pm Oggetto: |
|
|
agganciato nella tasca laterale sicuramente.
posso fare un'osservazione? il titolo del topic mi sembra alquanto tendenzioso e fraintendibile :censored2: |
|
Torna in cima |
|
rfsnk90 Fabbro
|
Inviato: Mar 15 Dic 2009-0:00 am Oggetto: |
|
|
zhurk0001 ha scritto: | agganciato nella tasca laterale sicuramente.
posso fare un'osservazione? il titolo del topic mi sembra alquanto tendenzioso e fraintendibile :censored2: |
ahah:-)
mettiamocelo in tasca che è meglio |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 15 Dic 2009-0:16 am Oggetto: |
|
|
zhurk0001 ha scritto: | agganciato nella tasca laterale sicuramente.
posso fare un'osservazione? il titolo del topic mi sembra alquanto tendenzioso e fraintendibile :censored2: | :snog: e già forse è il posto piu sicuro.questione di abitudini |
|
Torna in cima |
|
katsumoto Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Mar 15 Dic 2009-0:23 am Oggetto: |
|
|
curtor ha scritto: | zhurk0001 ha scritto: | agganciato nella tasca laterale sicuramente.
posso fare un'osservazione? il titolo del topic mi sembra alquanto tendenzioso e fraintendibile :censored2: | :snog: e già forse è il posto piu sicuro.questione di abitudini |
ahahah devo dire che appena letto il titolo anche a me è venuto in mente un brutto posto comunque penso anch'io che clippandolo alla tasca dei pantaloni con la clip verso l'esterno non possano esserci problemi... altrimenti c'è anche chi lo mette dentro la vita dei pantaloni, sempre con la clip all'esterno, in modo che rimanga schiacciato tra il pantalone e il proprio corpo. _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 15 Dic 2009-1:37 am Oggetto: |
|
|
Forse clipparlo sui pantaloni rimane un po' scomodo perchè preme troppo sulla vita.
Non capisco come si fa, come scritto sopra, ad agganciarlo sulla cintura dato che quasi tutti i coltelli che ho visto hanno delle clip molto tenaci. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 15 Dic 2009-1:44 am Oggetto: |
|
|
Eh,meglio no!non capisco cosa intendi,sono anni che li porto alla cintura senza problemi.col tempo poi la clip si addolcisce e non da problemi,sia nell'agganciare che nell'estrare. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 15 Dic 2009-2:03 am Oggetto: |
|
|
Forse io ho delle cinture troppo spesse... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 15 Dic 2009-2:36 am Oggetto: |
|
|
zhurk0001 ha scritto: | Forse io ho delle cinture troppo spesse... | |
|
Torna in cima |
|
Indy Fuciniere
|
Inviato: Mar 15 Dic 2009-6:26 am Oggetto: |
|
|
...di solito lo tengo nello zaino, ultimamente però ho provato a tenerlo al collo, devo dire che non si sente affatto ed è sempre a portata di mano... _________________ :moose: |
|
Torna in cima |
|
rfsnk90 Fabbro
|
Inviato: Mer 16 Dic 2009-1:33 am Oggetto: |
|
|
lo sto portando clippato in tasca e sto facendo vari tentativi, non sempre che subisca troppi movimenti |
|
Torna in cima |
|
paper Fuciniere
|
Inviato: Mer 16 Dic 2009-12:31 pm Oggetto: |
|
|
katsumoto ha scritto: | curtor ha scritto: | zhurk0001 ha scritto: | agganciato nella tasca laterale sicuramente.
ahahah devo dire che appena letto il titolo anche a me è venuto in mente un brutto posto comunque penso anch'io che clippandolo alla tasca dei pantaloni con la clip verso l'esterno non possano esserci problemi... altrimenti c'è anche chi lo mette dentro la vita dei pantaloni, sempre con la clip all'esterno, in modo che rimanga schiacciato tra il pantalone e il proprio corpo. |
Io istintivamente ho pensato a certi coltelli che sfondano anche le migliori mutande di lamiera...
Quelli con la clip ho provato a metterli all'interno della vita con la clip verso l'esterno, ma se è estate e non si ha una maglietta sulla pelle diventano fastidiosi...
Adesso ho un Vernantino nella tasca sinistra dei pantaloni, bello tranquillo adagiato al fondo. |
|
Torna in cima |
|
Altair89 Fuciniere
Registrato: Jul 16, 2009 Messaggi: 768 Località: Morrovalle (MC)
|
Inviato: Mer 16 Dic 2009-12:48 pm Oggetto: |
|
|
zhurk e katsumoto lo sapete che le grandi menti pensano all'unisono?
anche io ho pensato un posto poco piacevole (mi sa che è lo stesso vostro)
comunque io, parlando di EDC, ho una PST nel borsello a tracolla e un huntsman nella tasca dei pantaloni
personalmente non ho nulla di clippabile ma penso che clipperei alla cintura come prima scelta _________________ Brucia l'eretico. Uccidi il mutante. Purifica l'impuro. |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Mer 16 Dic 2009-17:50 pm Oggetto: |
|
|
solitamente clippato alla tasca. Raramente clippato "inside" nel pantalone. I fissi colitamente nello zaino o attaccati in modo poco visibile allo zaino (giusto per non spaventare la gente, anche se quando li porto ho il giustificato motivo) _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
rfsnk90 Fabbro
|
Inviato: Dom 20 Dic 2009-17:07 pm Oggetto: |
|
|
ora sto provando a portarlo alla tasca all'interno di un fodero vega holster. Naturalmente aumenta un po l'ingombro |
|
Torna in cima |
|
spyrozzo Topo di Bottega
|
Inviato: Mer 23 Dic 2009-1:07 am Oggetto: |
|
|
in escursione, metto il victorinox o il leatherman in tasca ma fissato tramite cordino rosso vivo e moschettone alla cintura o alla zip del pile. il coltello di backup (camillus) lo tengo nella tasca dello zaino.
stò aspettando un mora frost che probabilmente rivoluzionerà il modo di portarli. |
|
Torna in cima |
|
sharkey Addetto ai Forni
|
Inviato: Mer 23 Dic 2009-10:06 am Oggetto: |
|
|
io tengo il Native clippato all'interno della tasca dei jeans: quando noto sguardi curiosi è un attimo far saltare la clip e farlo ricadere in tasca |
|
Torna in cima |
|
rfsnk90 Fabbro
|
Inviato: Gio 24 Dic 2009-0:52 am Oggetto: |
|
|
ci vorrebbe una clip che lo faccia scomparire quasi completamente |
|
Torna in cima |
|
codera Addetto al Maglio
|
Inviato: Mer 03 Feb 2010-23:13 pm Oggetto: |
|
|
Un chiudibile a frizione in tasca.Almeno 10 cm di lama.
Un Kukri nello zaino.
Un fisso con fodero nellozaino.Almeno 12 cm di lama. |
|
Torna in cima |
|
|