Gentilmente.. possiamo finirla con queste discussioni inutili su marzialismi, tecniche militari e amenità varie?
Francamente sto iniziando a scocciarmi seriamente di leggere questi argomenti quindi vi invito definitivamente a soprassedere.. siete liberi di discuterne su forum appositi.
Già la gente addita i collezionisti di lame come se fossero dei pericolosi criminali, non ci serve avere anche discussioni di questo tipo che avvalorino le loro tesi.. mi spiace essere arrivato al punto di dovervelo dire chiaramente, pensavamo lo poteste capire da soli. _________________
Registrato: Aug 08, 2007 Messaggi: 316 Località: Barone C.se (TO)
Inviato: Sab 19 Dic 2009-2:32 am Oggetto:
nemo ha scritto:
io vorrei invece capire lo spirito di questa discussione, si è più volte detto che il coltello in combattimento (militare) non si usa, che il coltello per la legge italiana non deve essere considerato arma ne da attacco ne da difesa, di conseguenza perseguibili tutte queste pratiche............. certe volte resto confuso, ora non scrivetemi che avete premesso tutto questo.
Perchè sapete bene che chi leggera questo post ne fara l'uso che più gradisce, ovvero io resto dubbioso un militare ci si fara 2 risate, il cretino di turno trovera spunto per le sue considerazioni.
mi sento di dover far notare che (siccome il nome sul primo post è il mio), questo è stato scorporato da una vecchia discussione e 2 anni fa messo tra gli importanti da qualche moderatore, proprio perchè felix7 ha fatto quella che ai tempi era una signora "recensione" delle varie impugnature.
PS: se fate caso ci sono anche delle impugnature per utilizzo utility.
continuate pure. _________________ 龍
Chi si accontenta gode...
...chi gode è più contento!!!
Registrato: Dec 06, 2009 Messaggi: 77 Località: Venezia-Veneto-Italia
Inviato: Sab 19 Dic 2009-21:05 pm Oggetto:
FMXHONDACR ha scritto:
nemo ha scritto:
io vorrei invece capire lo spirito di questa discussione, si è più volte detto che il coltello in combattimento (militare) non si usa, che il coltello per la legge italiana non deve essere considerato arma ne da attacco ne da difesa, di conseguenza perseguibili tutte queste pratiche............. certe volte resto confuso, ora non scrivetemi che avete premesso tutto questo.
Perchè sapete bene che chi leggera questo post ne fara l'uso che più gradisce, ovvero io resto dubbioso un militare ci si fara 2 risate, il cretino di turno trovera spunto per le sue considerazioni.
mi sento di dover far notare che (siccome il nome sul primo post è il mio), questo è stato scorporato da una vecchia discussione e 2 anni fa messo tra gli importanti da qualche moderatore, proprio perchè felix7 ha fatto quella che ai tempi era una signora "recensione" delle varie impugnature.
PS: se fate caso ci sono anche delle impugnature per utilizzo utility.
continuate pure.
per noi rimane molto interessante senza star lì a sindacare
saluti staff zenergy
si ora che ci penso ....in effetti per collini sarebbe una bella publicita , chiamate quelli di strisciaaaa vedrete come arrivano i ragazzi a comprare coltellli lame ecc.. gasati dal vedere in tv collini =)))
scherzi a parte credo che vietare qualcosa non serva a niente in quanto un pensiero non puo essere controllato ...cio implica che e *** non parlarle per la sola conoscenza di combattimento ( e cio non vul dire uscire a far risse ) significa apprendere , significa impara l arte e mettila da parte !!!! e sicuro anch il piu pacifico di sto mondo se gli arriva uno armato di cltello , mette a disposizione tutto cio che possiede per potersela scampare ...certo la fuga e la migliore cosa sempre anche se da codardi ..dipende sempre ...
mi permetto di scrivere un paio di appunti , più che altro come curiosità
nel 1400 i pugnali erano poco più di grossi punteruoli , quindi l'impugnatura doveva essere molto solida e spesso era a due mani ( con la seconda sul pomolo )
trovate tutte le info nei manoscritto del maestro fiore "flos duellatorum"
è facile reperirlo su internet , ma se volete dovrei avere qualche copia in pdf ( i diritti d'autore sono scaduti da diversi secoli :P )
ho riletto un pò tutta la discussione
mancano le prese per i lavorri di precisione
alla fine sono poche , quasi tutte molto avanzate o direttamente sulla lama , ma io sono "naif" , forse voi avete indicazioni maggiori , dettagliate e più precise
( forse non è proprio il massimo della sicurezza , non è da tutti e non è che si possa farre con tutti i coltelli , ma io lo faccio molto molto spesso . E non mi taglio da diverso tempo ( Di solito mi taglio sulla mano sinistra , quella che regge le cose ))
La migliore inpugnatura è quella che hai nel momento in cui riesci a prendere il coltello,se ti concentri troppo sull' impugnatura durante un assalto di coltello sotto pressione psicologica viene fuori un disastro.
Quindi prendi il coltello come ti viene in quel momento poi se hai tempo in sicurezza prendi l'impugnatura che meglio si adatta alla distanza in cui ti trovi ecco perchè secondo me bisogna allenarsi a usarle tutte (le più importanti).
Questa è la mia opinione ripetto tutte le altre.
Tutti i fusi orari sono EET (Europa) Vai alla pagina Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum