Inviato: Mer 02 Dic 2009-14:05 pm Oggetto:
io di solito per dare la forma uso la sega a nastro per la sbozzatura e poi faccio con la carteggiatrice, puoi benissimo usare un archetto per traforo e poi carta vetrata via via sempre più fina fino ad arrivare alle 1200. poi per lucidare io uso il tampone in feltro con pasta, ma puoi anche usare un prodotto per togliere i righi dai dispaly dei telefoni, lo dai con lo straccio e molto olio di gomito _________________ una lama è un pensiero espresso con l'acciaio
se volete vedere qualche mio coltello clikate su www
Inviato: Gio 03 Dic 2009-12:23 pm Oggetto:
come ha detto Leo.
In pratica la lavori come se fosse legno.
Personalmente mi fermo ad una lucidatura fino alla 600 o al massimo 800 poi o lucido con ruota di stracci oppure la sabbio per dargli più grip.
Non amo le impugnature troppo lisce.
Mentre usi le carte fini ti consiglio ogni tanto di dargli una spuruzzata con il compressore così togli la polvere che inevitabilmente si ferma sui pori della superficie e quando lucidi se rimane lascia delle piccole macchiolione antiestetiche. _________________ www.denismura.com
Registrato: Mar 10, 2007 Messaggi: 6120 Località: Lido di Venezia
Inviato: Gio 03 Dic 2009-14:20 pm Oggetto:
E usa sempre una maschera ottima che le polveri delle micarta sono micidiali per i polmoni; non te ne accorgi, ma si accumulano dentro... e poi :crybaby: :wink3: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum