Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
DavideTop Fuciniere
|
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
|
Torna in cima |
|
DavideTop Fuciniere
|
Inviato: Lun 30 Nov 2009-20:08 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | Se fosse uscito con marchio Byrd ne avrei parlato molto bene.. non ha molto a che vedere con i veri Spyderco secondo me |
In che senso? _________________ Davide |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
katsumoto Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Lun 30 Nov 2009-20:34 pm Oggetto: |
|
|
Che la qualità è piuttosto bassa quindi avrebbe avuto senso se fosse uscito con il sotto marchio byrd ma non con quello principale spyderco _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
clanat Addetto ai Forni
|
Inviato: Lun 30 Nov 2009-23:48 pm Oggetto: |
|
|
nel senso che con il marchio bird si intende una serie più economica fatta in cina di spyderco.
anche a mio parere per materiali, qualità costruttiva e di conseguenza anche per il prezzo il tenacious non lo so si può paragonare ad uno spyderco ufficiale, ma alla serie bird. |
|
Torna in cima |
|
zhurk Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Mar 01 Dic 2009-0:11 am Oggetto: |
|
|
Ovvio che con il ragnetto ne vendono di più. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 01 Dic 2009-1:42 am Oggetto: |
|
|
ne vendono di più.. ma rischiano anche che chi prende il primo spy prenda il Tanacious ed identifichi il resto della produzione come simile. Secondo me dovrebbero mantenere gli economici sotto marchio Byrd, ma vedo che ultimamente stanno dando via di testa. Il nuovo Terzuola senza blocco in fibra di carbonio costa un occhio ma sulla lama c'è scritto TAIWAN!!! Per carità, è fatto davvero bene eh? ma fino a poco tempo fa le lame in S30V erano solo made in USA _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
curtor Esperto Forgiatore
Registrato: Jul 27, 2009 Messaggi: 3349 Località: VARESE[colline lago maggiore]
|
Inviato: Mar 01 Dic 2009-11:35 am Oggetto: |
|
|
Ho pauro che tra non poco,molti grandi marchi,costruiranno in cina,risparmiando anche sui materiali,come ha fatto blackhawk. |
|
Torna in cima |
|
DavideTop Fuciniere
|
Inviato: Mar 01 Dic 2009-12:08 pm Oggetto: |
|
|
clanat ha scritto: | nel senso che con il marchio bird si intende una serie più economica fatta in cina di spyderco.
anche a mio parere per materiali, qualità costruttiva e di conseguenza anche per il prezzo il tenacious non lo so si può paragonare ad uno spyderco ufficiale, ma alla serie bird. |
Ok, facciamo conto che non abbia il ragnetto ma la scritta Byrd: sarebbe una cinesata sovrapprezzo o un onesto coltello di fascia economica?
(Mi pare di capire la seconda che ho detto) _________________ Davide |
|
Torna in cima |
|
DavideTop Fuciniere
|
Inviato: Mar 01 Dic 2009-12:11 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | Il nuovo Terzuola senza blocco in fibra di carbonio costa un occhio ma sulla lama c'è scritto TAIWAN!!! Per carità, è fatto davvero bene eh? ma fino a poco tempo fa le lame in S30V erano solo made in USA |
Scusa ma se è fatto bene che t'interessa dove è prodotto? L'importante è la qualità; la provenienza per come la vedo io è importante per dare il giusto prezzo al coltello perché è chiaro che a parità di tutti gli altri fattori farlo produrre in Cina gli costa di meno. O mi perdo qualcosa in quest'analisi? _________________ Davide |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 01 Dic 2009-12:19 pm Oggetto: |
|
|
Bisogna vedere che tipo di controllo fanno.personalmente la sola scritta made in china,mi fa allontanare dal prodotto. |
|
Torna in cima |
|
DavideTop Fuciniere
|
Inviato: Mar 01 Dic 2009-13:00 pm Oggetto: |
|
|
curtor ha scritto: | Bisogna vedere che tipo di controllo fanno.personalmente la sola scritta made in china,mi fa allontanare dal prodotto. |
Sicuramente si ma Zato sembrava sicuro che il prodotto fosse ok, per questo mi chiedo se c'è qualcos'altro da tenere in conto. _________________ Davide |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 01 Dic 2009-13:17 pm Oggetto: |
|
|
l's30v temprato a taiwan non s'è mai visto _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
GURZO77 Fuciniere
|
Inviato: Mar 01 Dic 2009-13:56 pm Oggetto: |
|
|
DavideTop ha scritto: | zatoichi ha scritto: | Il nuovo Terzuola senza blocco in fibra di carbonio costa un occhio ma sulla lama c'è scritto TAIWAN!!! Per carità, è fatto davvero bene eh? ma fino a poco tempo fa le lame in S30V erano solo made in USA |
Scusa ma se è fatto bene che t'interessa dove è prodotto? L'importante è la qualità; la provenienza per come la vedo io è importante per dare il giusto prezzo al coltello perché è chiaro che a parità di tutti gli altri fattori farlo produrre in Cina gli costa di meno. O mi perdo qualcosa in quest'analisi? |
Ho visto il prezzo, e per quello che ci dovrai fare
è ottimo anche fosse fatto a katmandu'.
Non farti ingannare da spropositati
valori aggiunti.
é comunque in vg-10 mi pare..
ottimo no? |
|
Torna in cima |
|
darrex Esperto Forgiatore
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
|
Inviato: Mar 01 Dic 2009-14:01 pm Oggetto: |
|
|
Signori vi ricordo che la Spyderco produce in 4 diverse nazioni: USA, JAPAN, TAIWAN e CINA.
I coltelli hanno un prezzo relativo al paese di costruzione, infatti i più cari sono gli Americani ed i più economici i Cinesi.
Vi ricordo anche che il SAGE è fatto a TAIWAN, ma è un ottimo coltello.
Il TENACIUOS come il PERSISTENCE, sono fatti in Cina, ma questo non toglie che siano dei modelli superiori ai normali coltelli cinesi.
Io li ho entrambi e devo dire che anche se l'acciaio non i faccia impazzire, loro fanno bene il lavoro per cui sono costruiti con le limitazioni del caso.
Ma ricordatevi che costano molto poco.
Se volete uno Spyderco costoso, dirottatevi sui modelli Americani.
Il CPM-S30V lo temprano anche a TAIWAN, ed il mio TERZUOLA (fatto a TAIWAN) mi sembra abbia delle ottime finiture e materiali. _________________ Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00 |
|
Torna in cima |
|
DavideTop Fuciniere
|
Inviato: Mar 01 Dic 2009-14:37 pm Oggetto: |
|
|
GURZO77 ha scritto: | DavideTop ha scritto: | zatoichi ha scritto: | Il nuovo Terzuola senza blocco in fibra di carbonio costa un occhio ma sulla lama c'è scritto TAIWAN!!! Per carità, è fatto davvero bene eh? ma fino a poco tempo fa le lame in S30V erano solo made in USA |
Scusa ma se è fatto bene che t'interessa dove è prodotto? L'importante è la qualità; la provenienza per come la vedo io è importante per dare il giusto prezzo al coltello perché è chiaro che a parità di tutti gli altri fattori farlo produrre in Cina gli costa di meno. O mi perdo qualcosa in quest'analisi? |
Ho visto il prezzo, e per quello che ci dovrai fare
è ottimo anche fosse fatto a katmandu'.
Non farti ingannare da spropositati
valori aggiunti.
é comunque in vg-10 mi pare..
ottimo no? |
Per quello che riguarda lo Spyderco Tenacious mi pare concordino tutti nel dire che non è male se tenuto conto del prezzo (al di là del nome che porta sopra); la mia domanda sui prodotti made in china era però rivolta alla considerazione di Zato che dice che il Terzuola (che non conosco) costa un occhio ma sulla lama c'è scritto made in taiwan, non ostante lo consideri un buon coltello. A questo punto mi chiedo se il problema è solo nel prezzo alto o se ci sono altri fattori che limitano la scelta della produzione made in china non ostante consideriamo il prodotto di buona qualità. _________________ Davide |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 01 Dic 2009-14:44 pm Oggetto: |
|
|
le produzioni orientali (Cina e Taiwan) sono produzioni economiche e quindi anche la qualità e di conseguenza bassa. _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 01 Dic 2009-15:59 pm Oggetto: |
|
|
Attenzione.. il Terzuola non è AFFATTO di bassa qualità, anzi. Però se è realizzato a Taiwan è per abbassare i costi. Ora, se uno realizza dove gli costa meno (Taiwan) e mi vende la roba allo stesso prezzo a cui la vendeva producendo a casa sua (Usa) a me girano le balle _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
|
Torna in cima |
|
DavideTop Fuciniere
|
Inviato: Mar 01 Dic 2009-16:34 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | Attenzione.. il Terzuola non è AFFATTO di bassa qualità, anzi. Però se è realizzato a Taiwan è per abbassare i costi. Ora, se uno realizza dove gli costa meno (Taiwan) e mi vende la roba allo stesso prezzo a cui la vendeva producendo a casa sua (Usa) a me girano le balle |
Grazie, era quello che volevo sapere.
P.S.
Concordo. _________________ Davide |
|
Torna in cima |
|
orsetto Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mar 01 Dic 2009-18:08 pm Oggetto: |
|
|
DavideTop ha scritto: | zatoichi ha scritto: | Attenzione.. il Terzuola non è AFFATTO di bassa qualità, anzi. Però se è realizzato a Taiwan è per abbassare i costi. Ora, se uno realizza dove gli costa meno (Taiwan) e mi vende la roba allo stesso prezzo a cui la vendeva producendo a casa sua (Usa) a me girano le balle |
Grazie, era quello che volevo sapere.
P.S.
Concordo. |
...già,sorge il sospetto che vogliano guadagnare di più |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 01 Dic 2009-20:58 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | Attenzione.. il Terzuola non è AFFATTO di bassa qualità, anzi. Però se è realizzato a Taiwan è per abbassare i costi. Ora, se uno realizza dove gli costa meno (Taiwan) e mi vende la roba allo stesso prezzo a cui la vendeva producendo a casa sua (Usa) a me girano le balle |
Comunque sono modelli (i TAIWANESI) che hanno vita breve, in quanto scenderanno di rpezzo molto presto (Vedi Spyderco Sage). _________________ Iscriviti per vedere le news.
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 01 Dic 2009-21:13 pm Oggetto: |
|
|
darrex ha scritto: | zatoichi ha scritto: | Attenzione.. il Terzuola non è AFFATTO di bassa qualità, anzi. Però se è realizzato a Taiwan è per abbassare i costi. Ora, se uno realizza dove gli costa meno (Taiwan) e mi vende la roba allo stesso prezzo a cui la vendeva producendo a casa sua (Usa) a me girano le balle |
Comunque sono modelli (i TAIWANESI) che hanno vita breve, in quanto scenderanno di rpezzo molto presto (Vedi Spyderco Sage). | non ho capito perchè vita breve se scendono di prezzo?! |
|
Torna in cima |
|
GURZO77 Fuciniere
|
Inviato: Mar 01 Dic 2009-22:57 pm Oggetto: |
|
|
curtor ha scritto: | darrex ha scritto: | zatoichi ha scritto: | Attenzione.. il Terzuola non è AFFATTO di bassa qualità, anzi. Però se è realizzato a Taiwan è per abbassare i costi. Ora, se uno realizza dove gli costa meno (Taiwan) e mi vende la roba allo stesso prezzo a cui la vendeva producendo a casa sua (Usa) a me girano le balle |
Comunque sono modelli (i TAIWANESI) che hanno vita breve, in quanto scenderanno di rpezzo molto presto (Vedi Spyderco Sage). | non ho capito perchè vita breve se scendono di prezzo?! |
Mi associo al dilemma |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 01 Dic 2009-23:07 pm Oggetto: |
|
|
Credo che Darrex intenda che sono modelli che rimango in produzione per un periodo limitato di tempo..
Comunque il Terzuola è ben fatto e il meccanismo interessante _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 02 Dic 2009-0:46 am Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | Credo che Darrex intenda che sono modelli che rimango in produzione per un periodo limitato di tempo..
Comunque il Terzuola è ben fatto e il meccanismo interessante |
Esatto, inoltre meno vendite hanno, più si abbassa il prezzo. _________________ Iscriviti per vedere le news.
|
Torna in cima |
|
rfsnk90 Fabbro
|
Inviato: Mer 02 Dic 2009-1:28 am Oggetto: |
|
|
darrex ha scritto: | Signori vi ricordo che la Spyderco produce in 4 diverse nazioni: USA, JAPAN, TAIWAN e CINA.
I coltelli hanno un prezzo relativo al paese di costruzione, infatti i più cari sono gli Americani ed i più economici i Cinesi.
Vi ricordo anche che il SAGE è fatto a TAIWAN, ma è un ottimo coltello.
Il TENACIUOS come il PERSISTENCE, sono fatti in Cina, ma questo non toglie che siano dei modelli superiori ai normali coltelli cinesi.
Io li ho entrambi e devo dire che anche se l'acciaio non i faccia impazzire, loro fanno bene il lavoro per cui sono costruiti con le limitazioni del caso.
Ma ricordatevi che costano molto poco.
Se volete uno Spyderco costoso, dirottatevi sui modelli Americani.
Il CPM-S30V lo temprano anche a TAIWAN, ed il mio TERZUOLA (fatto a TAIWAN) mi sembra abbia delle ottime finiture e materiali. |
non produce anche in Italia alcuni modelli? |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
rfsnk90 Fabbro
|
Inviato: Mer 02 Dic 2009-1:45 am Oggetto: |
|
|
mi sembrava infatti, anche se devo dire che non mi piiacciono tanto |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 02 Dic 2009-2:17 am Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | no.. anche tutti i fissi in N690 che io sappia... |
ah vero............ _________________ Iscriviti per vedere le news.
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 02 Dic 2009-3:57 am Oggetto: |
|
|
Ma quanti modelli esistono?scusate ma non sapevo dei fissi in 690n.come non sapevo del military in D2.quest'ultimo si trova? |
|
Torna in cima |
|
gunale Topo di Bottega
|
Inviato: Lun 01 Feb 2010-17:20 pm Oggetto: |
|
|
la mia personale esperienza sul tenacious è che ha perso il filo, 10 secondi dopo averlo aperto (esagero), che pietra economica mi consigliate per affilarlo.?Io ho provato con la lavagna, ma il filo orioginale non son riuscito più a trovarlo (parlo della parte plain) la parte seghettata mi ha dato soddisfazioni
serie con le corde. |
|
Torna in cima |
|
codera Addetto al Maglio
|
Inviato: Mar 02 Feb 2010-1:02 am Oggetto: |
|
|
Esteticamente non sembra male |
|
Torna in cima |