Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Altair89 Fuciniere
Registrato: Jul 16, 2009 Messaggi: 768 Località: Morrovalle (MC)
|
Inviato: Mer 09 Set 2009-22:15 pm Oggetto: I miei piccoli amici |
|
|
Ecco le mie poche ed economiche lame, purtroppo a casa la mia voglia di collezionare coltelli non è ben vista e quindi il mio budget è limitato
Inizio subito scusandomi per la qualità delle foto ma non sono molto bravo
Coltello Sharp comprato con un mio amico in un negozio di articoli militari
coltello semplice e di poche pretese ma è il primo coltello che ho comprato
leatherman PST regalata da mio nonno
davvero ottima e accessoriata anche se ormai ha la sua veneranda età
(è il primo coltello che ho mai avuto)
balisong economico e coltello da caccia nieto(che trovo molto carino )
il balisong già balla di brutto ma l'altro mi piace parecchio per il design
wakizashi regalatomi da un amico (anche questo economico)
non è ancora una collezione degna di questo nome ma finora ho cercato cose che potevo permettermi col mio budget e spero di migliorare la collezione sia come quantità che soprattutto come qualità _________________ Brucia l'eretico. Uccidi il mutante. Purifica l'impuro.
Ultima modifica di Altair89 il Mar 24 Nov 2009-14:35 pm, modificato 7 volte in totale |
|
Torna in cima |
|
Indy Fuciniere
|
Inviato: Mer 09 Set 2009-22:28 pm Oggetto: |
|
|
....la collezione deve piacere, se ci sono dei pezzi economici poco importa, ho dei coltelli che probabilmente sono molto più economici dei tuoi, appena ho tempo per le foto li devo aggiugere al mio post, ed essendo i primi che ho comprato ho anche un legame affettivo con loro... mi piacciono!
Buon inizio
le nostre collezioni non sono paragonabili a quelle di molti qui sul forum ma da qualcosa dobbiamo pur iniziare!! |
|
Torna in cima |
|
Altair89 Fuciniere
|
Inviato: Gio 10 Set 2009-0:02 am Oggetto: |
|
|
su questo mi trovi perfettamente daccordo
io spero di poter un giorno avere anche io qualche coltello o spada di qualità
io per ora mi butto sull'estetica e sul prezzo basso _________________ Brucia l'eretico. Uccidi il mutante. Purifica l'impuro. |
|
Torna in cima |
|
misterbowie Forgiatore di Lame
|
Inviato: Gio 10 Set 2009-14:45 pm Oggetto: |
|
|
Concordo su tutto quello che avete detto... Non sempre ci si può permettere di spendere 3-400 euro per un buon coltello, e anche io faccio come voi, a proposito il Nieto Gran Cazador piace anche a me e comunque costava 70 euro!!! :joy: |
|
Torna in cima |
|
Altair89 Fuciniere
|
Inviato: Gio 10 Set 2009-15:23 pm Oggetto: |
|
|
ma sei sicuro che sia il coltello che dici tu? Io l'ho pagato 27 euro in un negozio di caccia e pesca
mi sapresti dire il modello preciso che non riesco a trovarlo?
se fosse costato 70 euro non ci sarebbe la foto qui credimi
anche se sta cosa mi preoccupa non sarà mica una scopiazzatura di poca qualità? _________________ Brucia l'eretico. Uccidi il mutante. Purifica l'impuro. |
|
Torna in cima |
|
d4amon Forgiatore di Lame
|
Inviato: Gio 10 Set 2009-20:58 pm Oggetto: |
|
|
strano che un nieto costi piu di 30-35 euro in effetti, io ne ho due di nieto(tra l altro non si comportano male) e uno costa 26 ed e un fisso di dimensioni normal e l altro ne costa 36 ed e piu grandicello, un nieto a 70 euro mi pare davvero troppo,piu che altro non ne ho mai sentiti |
|
Torna in cima |
|
staffy Forgiatore di Lame
|
Inviato: Ven 11 Set 2009-1:16 am Oggetto: |
|
|
bella collezione però voorei permettermi di dirti che io aspetterei prima di acquistare, metterei via i soldi e poi ti posso assicurare che la soddisfazione è maggiore. anche per me è stata dura i primi momenti, non resistevo e 2 o 3 volte ho fatto acquisti stupidi perchè potevo calmarmi e non comprare a occhi chiusi. oggi tutti le marche hanno dei pezzi a buon prezzo rimanendo comunque degli ottimi coltelli, magari non ricercatissimi e non rifinitissimi ma che possono comunque fare bella figura in vetrina che sul campo _________________ improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny) |
|
Torna in cima |
|
Altair89 Fuciniere
|
Inviato: Ven 11 Set 2009-9:58 am Oggetto: |
|
|
ti ringrazio per il consiglio e in effetti ora sono in astinenza da acquisto
sto cercando di risparmiare per prendere un victorinox e pensavo all'handyman come suggerito da zatoichi tempo fa _________________ Brucia l'eretico. Uccidi il mutante. Purifica l'impuro. |
|
Torna in cima |
|
staffy Forgiatore di Lame
|
Inviato: Ven 11 Set 2009-11:07 am Oggetto: |
|
|
dipende a che cifra vuoi arrivare e se il coltello lo userai o no, comunque i vic sono sempre ottimi coltelli _________________ improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny) |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 11 Set 2009-16:09 pm Oggetto: |
|
|
Ooops... Mi sa che ho sbagliato di un pò di euri!! Sono andato a rivedere il sito dove l'ho visto e mi pareva 70 euro invece sul prezzo non c'è scritto niente.
(scusa :tears: )
Ultima modifica di misterbowie il Sab 12 Set 2009-14:54 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
felxilsanto Esperto Forgiatore
|
Inviato: Sab 12 Set 2009-12:09 pm Oggetto: |
|
|
EHM... misterbowie potresti rimuovere il link???
non è proprio gradevole inserire il link di un'altra coltelleria sul forum che ci ospita.
Grazie _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 12 Set 2009-14:55 pm Oggetto: |
|
|
felxilsanto ha scritto: | EHM... misterbowie potresti rimuovere il link???
non è proprio gradevole inserire il link di un'altra coltelleria sul forum che ci ospita.
Grazie |
Scusaaaa... :tears: |
|
Torna in cima |
|
Altair89 Fuciniere
|
Inviato: Sab 28 Nov 2009-1:03 am Oggetto: |
|
|
posto il mio ultimo acquisto:
victorinox huntsman acquistato dai collini e arrivato oggi all'ora di pranzo
entro un paio di giorni eventualmente metto foto migliori del vic _________________ Brucia l'eretico. Uccidi il mutante. Purifica l'impuro. |
|
Torna in cima |
|
Indy Fuciniere
|
Inviato: Sab 28 Nov 2009-1:10 am Oggetto: |
|
|
...bell'oggetto!! ti sarà di grande utilità, bravo :thumbsup: _________________ :moose: |
|
Torna in cima |
|
Altair89 Fuciniere
|
Inviato: Sab 28 Nov 2009-1:12 am Oggetto: |
|
|
grazie
infatti volevo accoppiarlo alla PST almeno fino a quando non la mando in pensione _________________ Brucia l'eretico. Uccidi il mutante. Purifica l'impuro. |
|
Torna in cima |
|
460weatherby Fuciniere
|
Inviato: Sab 28 Nov 2009-12:22 pm Oggetto: |
|
|
grande altair si comincia sempre cosi poi pian piano si va avanti complimenti |
|
Torna in cima |
|
neptune7 Addetto al Maglio
|
Inviato: Sab 28 Nov 2009-12:45 pm Oggetto: |
|
|
non preoccuparti vedrai che col tempo la tua collezione aumentera sia di numero che di qualità
Mi ricordo che la mia prima "Katana" fu un ferraccio comprato nel primo negozietto incontrato e aveva la lama in lega metallica, ai miei occhi sembro uno spettacolo. |
|
Torna in cima |
|
Altair89 Fuciniere
|
Inviato: Sab 28 Nov 2009-14:08 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti ragazzi
come promesso posto foto migliori
il nuovo amico
e la strana coppia
_________________ Brucia l'eretico. Uccidi il mutante. Purifica l'impuro. |
|
Torna in cima |
|
Altair89 Fuciniere
|
Inviato: Mer 10 Mar 2010-1:06 am Oggetto: |
|
|
aggiungo anche il mio ultimo acquisto:
Olivetto Original Bowie
spero vi piaccia _________________ Brucia l'eretico. Uccidi il mutante. Purifica l'impuro. |
|
Torna in cima |
|
ardito78 Fuciniere
|
Inviato: Mer 10 Mar 2010-1:33 am Oggetto: |
|
|
Continua così Altair89... l'inizio è sempre un po' lento per tutti ma è la perseveranza che ci porta ad arrivare ad avere dei bei pezzi, io ho trovato degli ottimi coltelli anche a prezzi che tu non immagineresti, ci vuole fortuna e pazienza. Anche girando per i mercatini si fanno degli affari... l'importante è farci l'occhio.
E poi, se il budget è limitato puoi sempre costruirteli, non saranno fatti da grandi artisti ma saranno pur sempre i tuoi, ne ricaverai più soddisfazione!
Continua così e non demordere... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 10 Mar 2010-12:55 pm Oggetto: |
|
|
Bellissimo!!! Complimenti ma dove l'hai trovato che sono anni che lo cerco!!! ( ) _________________ Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!! |
|
Torna in cima |
|
Altair89 Fuciniere
|
Inviato: Mer 10 Mar 2010-14:20 pm Oggetto: |
|
|
misterbowie ha scritto: | Bellissimo!!! Complimenti ma dove l'hai trovato che sono anni che lo cerco!!! ( ) |
non mi ricordo...
e va bene lo ammetto _________________ Brucia l'eretico. Uccidi il mutante. Purifica l'impuro. |
|
Torna in cima |
|
|