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staffy Forgiatore di Lame
Registrato: Gen 18, 2008 Messaggi: 1396 Località: como
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Inviato: Dom 15 Nov 2009-0:18 am Oggetto: |
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non può e non deve succedere, un pò per il prezzo e un pò per l'immagine che vogliono. a parte alcuni per molti er è una marca molto buona _________________ improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny) |
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matteo1488 Fuciniere
Registrato: Mar 16, 2008 Messaggi: 986
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Inviato: Dom 15 Nov 2009-0:19 am Oggetto: |
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Indy ha scritto: | ...considerato che le cambiano probabimente è così, però da inesperto mi è sembrato di veder il problema più sul perno di chiusura, non mi è sembrato così robusto come dicono! |
bè per dire cosa aveva davvero bisognava vederlo |
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Indy Fuciniere
Registrato: Feb 22, 2009 Messaggi: 974
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Inviato: Dom 15 Nov 2009-0:50 am Oggetto: |
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...chi meglio di chi li produce per capire il problema? spero però lo spieghino anche a me _________________ :moose: |
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curtor Esperto Forgiatore
Registrato: Jul 27, 2009 Messaggi: 3349 Località: VARESE[colline lago maggiore]
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Inviato: Dom 15 Nov 2009-10:07 am Oggetto: |
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Indy ha scritto: | ...chi meglio di chi li produce per capire il problema? spero però lo spieghino anche a me | MA NON SARA CMQ LA VERSIONE GIUSTA |
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sharkey Addetto ai Forni
Registrato: Gen 23, 2008 Messaggi: 144
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Inviato: Dom 15 Nov 2009-11:00 am Oggetto: |
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...o forse ci stanno leggendo... :-) |
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staffy Forgiatore di Lame
Registrato: Gen 18, 2008 Messaggi: 1396 Località: como
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Inviato: Dom 15 Nov 2009-11:05 am Oggetto: |
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curtor ha scritto: | Indy ha scritto: | ...chi meglio di chi li produce per capire il problema? spero però lo spieghino anche a me | MA NON SARA CMQ LA VERSIONE GIUSTA |
curtor scusa se mi permetto ma se puoi non dovresti usare il maiuscolo , nei forum equivale ad urlare _________________ improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny) |
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curtor Esperto Forgiatore
Registrato: Jul 27, 2009 Messaggi: 3349 Località: VARESE[colline lago maggiore]
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Inviato: Dom 15 Nov 2009-18:01 pm Oggetto: |
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Pardon,non lo sapevo. |
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matteo1488 Fuciniere
Registrato: Mar 16, 2008 Messaggi: 986
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Inviato: Dom 15 Nov 2009-20:27 pm Oggetto: |
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Indy ha scritto: | ...chi meglio di chi li produce per capire il problema? spero però lo spieghino anche a me |
no scusa mi sono spiegato male
intendevo che non lo visto quindi posso andare ad intuizione |
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curtor Esperto Forgiatore
Registrato: Jul 27, 2009 Messaggi: 3349 Località: VARESE[colline lago maggiore]
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Inviato: Lun 16 Nov 2009-2:22 am Oggetto: |
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J'ai appris qu'ils proposent d'acheter directement chez eux pour être pardonnés. |
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Giave91 Fuciniere
Registrato: Mar 06, 2009 Messaggi: 508 Località: Roma
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Inviato: Lun 16 Nov 2009-2:39 am Oggetto: |
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Curtor ma stai 'mbriaco?? Sono 4 post che rispondi in Francese o non sò cosa... |
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Indy Fuciniere
Registrato: Feb 22, 2009 Messaggi: 974
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Inviato: Lun 16 Nov 2009-2:47 am Oggetto: |
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...già mi pore di aver visto tedesco, spagnolo francese e russo, che hai comprato un traduttore simultaneo?? _________________ :moose: |
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zatoichi Signore delle Lame
Registrato: Feb 09, 2004 Messaggi: 15874 Località: Treviso
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rfsnk90 Fabbro
Registrato: Aug 22, 2008 Messaggi: 428
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Inviato: Lun 16 Nov 2009-3:07 am Oggetto: |
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almeno in inglese:-) ste lingue strane ihih |
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Indy Fuciniere
Registrato: Feb 22, 2009 Messaggi: 974
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Inviato: Mar 17 Nov 2009-15:55 pm Oggetto: |
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Aggiornamento, ieri ho inviato alla E.R. la seguente mail:
Buongiorno,
vi prego di porgere i miei ringraziamenti ai titolari per la decisione che hanno preso riguardo i costi di riparazione del mio RAO.
Approfitto ancora di questo mezzo per chiedervi maggiori informazioni riguardo le riparazioni effettuate, vorrei sapere quali parti verranno sostituite e il perché, secondo locchio attento di chi li fabbrica, queste parti hanno subito un danneggiamento.
Vi chiedo questo in quanto al momento dellacquisto ho deciso di spendere non poco in questo coltello perché, in base a quanto letto sulle sue caratteristiche, mi dava una certa tranquillità per lutilizzo che ne sarei andato a fare, visto che non sono un collezionista ma unutilizzatore.
I miei dubbi sono i seguenti, una volta riparato posso stare tranquillo che il problema non si ripresenterà se lo utilizzo ancora per dei lavori da campo tipo il chopping leggero, a seguito del quale il problema si è presentato? Oppure mi consigliate di non utilizzarlo più per suddette attività e quindi meglio rivenderlo per acquistare qualche altro modello più resistente?
Questi dubbi li ho ancora perché avendomi comunicato che la riparazione avverrà eccezionalmente a costo zero deduco che quell eccezionalmente sta ad indicare che non è stato riscontrato alcun difetto di fabbrica ma tuttavia per questa volta verrà comunque riparato a spese di Extrema Ratio, ma dovendolo utilizzare ancora capirete la mia preoccupazione se ad ogni prossimo utilizzo sarà necessario lasciarlo un mese in assistenza e dovermi accollare le spese di riparazione?! _________________ :moose: |
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orsetto Forgiatore di Lame
Registrato: Dec 27, 2006 Messaggi: 1471 Località: treviso
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Inviato: Mar 17 Nov 2009-15:59 pm Oggetto: |
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mmmh....sottile....io sono curioso della risposta! |
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Indy Fuciniere
Registrato: Feb 22, 2009 Messaggi: 974
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Inviato: Mar 17 Nov 2009-16:00 pm Oggetto: |
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...loro rispondono così che al Rao verranno sostituite ambedue le guancette e che come già detto in precedenza, secondo i loro tecnici, le cause di questo danneggiamento sono legate ad un abuso o uso errato del coltello in questione. Per loro controllo, ieri hanno provato un RAO per spezzare un pancale in più punti e il coltello ha risposto benissimo senza riportare nessun problema di aclun genere. Quindi si sentono tranquillamente di affermare e confermare che il RAO è concepito e realizzato per lavori da campo senza riportare nessun tipo di problema. Quindi il RAO riparato che riceverò potrà essere usato in questo contesto senza problemi, sempre restando nei limiti di utilizzo previsti per questo chiudibile. _________________ :moose: |
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orsetto Forgiatore di Lame
Registrato: Dec 27, 2006 Messaggi: 1471 Località: treviso
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Inviato: Mar 17 Nov 2009-16:03 pm Oggetto: |
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risposta prevedibile...alla fine vogliono cadere sempre in piedi |
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Indy Fuciniere
Registrato: Feb 22, 2009 Messaggi: 974
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Inviato: Mar 17 Nov 2009-16:04 pm Oggetto: |
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ed io infine ho risposto così:
non avete idea di quanto sono contento della vostra risposta, non cè cosa peggiore che pensare di aver buttato via i soldi su di un prodotto che poi non si è rivelato allaltezza ed essere costretti a ripiegare su altro. Sarei ancora più felice se per spezzare il pancale fosse stato usato il mio RAO, così la mia tranquillità sarebbe totale, ovviamente se lo ritenete opportuno potete farlo tranquillamente.
Escludendo comunque labuso, non rimane che luso errato del coltello, quindi se in base al danneggiamento subito, se avete delle idee su quello che può essere successo, accetto ben volentieri i vostri consigli perché questo non si ripeta.
In attesa della vostra chiamata per poter venire a ritirare il coltello, porgo distinti saluti. _________________ :moose: |
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orsetto Forgiatore di Lame
Registrato: Dec 27, 2006 Messaggi: 1471 Località: treviso
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Inviato: Mar 17 Nov 2009-16:08 pm Oggetto: |
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io credo ragionevolmente che avrebbero voglia di testare quel rao su di te! |
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Indy Fuciniere
Registrato: Feb 22, 2009 Messaggi: 974
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Inviato: Mar 17 Nov 2009-16:14 pm Oggetto: |
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_________________ :moose: |
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FedericoB89 Esperto Forgiatore
Registrato: Feb 05, 2008 Messaggi: 2050 Località: Modena
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Inviato: Mar 17 Nov 2009-18:03 pm Oggetto: |
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Lo pesno anch'io _________________ "Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa |
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Indy Fuciniere
Registrato: Feb 22, 2009 Messaggi: 974
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Inviato: Mar 17 Nov 2009-19:31 pm Oggetto: |
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...già, considerato che quando è pronto devo passare a prenderlo di persona potrebbero anche farlo... meglio se chiedo di spedirmelo _________________ :moose: |
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FedericoB89 Esperto Forgiatore
Registrato: Feb 05, 2008 Messaggi: 2050 Località: Modena
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Inviato: Mar 17 Nov 2009-20:13 pm Oggetto: |
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Ti sono sembrati risentiti? _________________ "Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa |
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Indy Fuciniere
Registrato: Feb 22, 2009 Messaggi: 974
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Inviato: Mar 17 Nov 2009-21:06 pm Oggetto: |
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...mm non saprei, per e-mail non si capisce, ma penso di no! _________________ :moose: |
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LOGAN Fuciniere
Registrato: Aug 14, 2003 Messaggi: 628
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Inviato: Mar 17 Nov 2009-21:17 pm Oggetto: |
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Indy ha scritto: | ...loro rispondono così che al Rao verranno sostituite ambedue le guancette e che come già detto in precedenza, secondo i loro tecnici, le cause di questo danneggiamento sono legate ad un abuso o uso errato del coltello in questione. Per loro controllo, ieri hanno provato un RAO per spezzare un pancale in più punti e il coltello ha risposto benissimo senza riportare nessun problema di aclun genere. Quindi si sentono tranquillamente di affermare e confermare che il RAO è concepito e realizzato per lavori da campo senza riportare nessun tipo di problema. Quindi il RAO riparato che riceverò potrà essere usato in questo contesto senza problemi, sempre restando nei limiti di utilizzo previsti per questo chiudibile. |
in pratica, da quello che hanno scritto, si deduce che:
- il coltello non aveva difetti (non sia mai che loro commettano degli errori...)
- il coltello è idoneo ad usi gravosi da campo (è risaputo che spaccare un pancale sia una prova durissima e fondamentale per stabilire se un coltello è adatto per lavori da campo...)
- tu hai rotto il coltello perchè ne hai fatto un uso improprio (quindi, sei un utilizzatore ignorante e anche bugiardo visto che neghi di averlo fatto...)
:joy:
alla faccia della ditta seria e dell'assistenza impeccabile!!! |
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Altair89 Fuciniere
Registrato: Jul 16, 2009 Messaggi: 768 Località: Morrovalle (MC)
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Inviato: Mar 17 Nov 2009-21:29 pm Oggetto: |
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scusate ma se è idoneo all'uso da campo gravoso quale puo essere un uso improprio per curiosità?
non è che hai cercato di scotennare un drago millenario vero? _________________ Brucia l'eretico. Uccidi il mutante. Purifica l'impuro. |
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orsetto Forgiatore di Lame
Registrato: Dec 27, 2006 Messaggi: 1471 Località: treviso
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Inviato: Mar 17 Nov 2009-22:37 pm Oggetto: |
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No...ha provato a tagliarsi le pellicine.... :joy: |
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Giave91 Fuciniere
Registrato: Mar 06, 2009 Messaggi: 508 Località: Roma
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Inviato: Mar 17 Nov 2009-22:49 pm Oggetto: |
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No ci si limava i calletti ...
Comunque alla fine è normale che cercano di far ricadere la colpa sull'utilizzatore, cercando di non sminuire l'azienda e il coltello. Poi alla fine lasciando stare l'uso improprio, l'uso errato può sempre succedere: non stò parlando ne di Indy ne di nessun altro utente del forum, in quanto da appassionati in materia, chi più chi meno abbiamo una certa dimistichezza con le lame, ma immaginate uno che per esempio choppando sbaglia nel dare i colpi e li dà con la lama leggermente inclinata colpendo con l'esterno del bisello e via dicendo... |
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orsetto Forgiatore di Lame
Registrato: Dec 27, 2006 Messaggi: 1471 Località: treviso
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Inviato: Mar 17 Nov 2009-22:57 pm Oggetto: |
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Quello che dici è giusto Giave,nel caso specifico di Indy però il coltello era nuovo praticamente(lui stesso dice alla ER di verificare come il filo del coltello sia nuovo e intatto)....e cosa secondo me più importante,che impressione avrebbe destato la ER se anzicchè negare sin da subito ogni responsabilità avesse detto<<ci scusiamo con lei perchè il coltello era difettoso,anche se cosa rara può capitare,provvederemo alla riparazione/sostituzione a nostre spese>>...sicuramente l'impressione di un'azienda seria e rispettosa verso il cliente,dare subito la colpa a chi ha comprato un tuo prodotto è invece un atteggiamento arrogante! |
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Indy Fuciniere
Registrato: Feb 22, 2009 Messaggi: 974
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Inviato: Mar 17 Nov 2009-23:03 pm Oggetto: |
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...più che altro non riesco a capire che cosa posso aver fatto choppando che possa essere considerato un errore di utilizzo. Per choppare non ci vuole la laurea, può influire la precisione con cui lo faccio, ma questo credo varierà solo i tempi di fine lavoro, cioè più colpi riesco ad assestare sul solito punto meno tempo impiego a tagliare il ramo, se cappello qualche colpo impiegherò di più, ma non credo ci sia più di questo.... o sbaglio, chiedo a chi ha più esperienza nel choppare.
Qui sta il motivo della mia ultima domanda che gli ho rivolto, cioè l'avere dei consigli da loro per evitare che capiti nuovamente la stessa cosa se choppo ancora.... con questo non voglio dire che non ho fatto errori, però che mi dicano quali sono gli errori, certo se mi dicono che ho choppato con il dorso della lama invece che con il filo, bè gli faccio una pernacchia!!
L'abuso non ci sta, questo lo garantisco, utilizzato una sola volta e nemmeno intensamente, questo si deduce dal filo della lama, mai riaffilata!!
....mha?! che dire, secondo me non ci sarà risposta in questo senso.... e questo sarebbe già una risposta!!
....oppure ci sarà...e vedremo quale sarà! _________________ :moose: |
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LOGAN Fuciniere
Registrato: Aug 14, 2003 Messaggi: 628
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Inviato: Mar 17 Nov 2009-23:04 pm Oggetto: |
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Giave91 ha scritto: |
Comunque alla fine è normale che cercano di far ricadere la colpa sull'utilizzatore, cercando di non sminuire l'azienda e il coltello.
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normale???
si, è normale per un'azienda di buffoni non per un'azienda seria.
ecco la garanzia di un'azienda seria!
RAT cutlery
"No Questions Asked Warranty. If you screw it up, break it, or cut it in two with a cutting torch, send it back and we'll replace it. Warranty is transferable. In other words, we warranty the knife no matter how many times it's been traded, sold or given away. We don't ask for a sales receipt, date of purchase or where you bought the knife - No fine print and no hassles. If you have a problem, contact us."
e vi faccio notare che stiamo parlando di prodotti che costano 1/3 dei corrispettivi ER. |
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Indy Fuciniere
Registrato: Feb 22, 2009 Messaggi: 974
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Inviato: Mar 17 Nov 2009-23:11 pm Oggetto: |
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Giave91 ha scritto: | No ci si limava i calletti ...
Comunque alla fine è normale che cercano di far ricadere la colpa sull'utilizzatore, cercando di non sminuire l'azienda e il coltello. Poi alla fine lasciando stare l'uso improprio, l'uso errato può sempre succedere: non stò parlando ne di Indy ne di nessun altro utente del forum, in quanto da appassionati in materia, chi più chi meno abbiamo una certa dimistichezza con le lame, ma immaginate uno che per esempio choppando sbaglia nel dare i colpi e li dà con la lama leggermente inclinata colpendo con l'esterno del bisello e via dicendo... |
vedi se mi rispondessero così, lo accetterei di più, l'errore ci può stare... _________________ :moose: |
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Indy Fuciniere
Registrato: Feb 22, 2009 Messaggi: 974
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Inviato: Mar 17 Nov 2009-23:14 pm Oggetto: |
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[quote="LOGAN"]
RAT cutlery
"No Questions Asked Warranty. If you screw it up, break it, or cut it in two with a cutting torch, send it back and we'll replace it. Warranty is transferable. In other words, we warranty the knife no matter how many times it's been traded, sold or given away. We don't ask for a sales receipt, date of purchase or where you bought the knife - No fine print and no hassles. If you have a problem, contact us."
[quote]
questa è una signora garanzia!! _________________ :moose: |
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Giave91 Fuciniere
Registrato: Mar 06, 2009 Messaggi: 508 Località: Roma
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Inviato: Mer 18 Nov 2009-1:13 am Oggetto: |
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LOGAN ha scritto: | Giave91 ha scritto: |
Comunque alla fine è normale che cercano di far ricadere la colpa sull'utilizzatore, cercando di non sminuire l'azienda e il coltello.
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normale???
si, è normale per un'azienda di buffoni non per un'azienda seria.
ecco la garanzia di un'azienda seria!
RAT cutlery
"No Questions Asked Warranty. If you screw it up, break it, or cut it in two with a cutting torch, send it back and we'll replace it. Warranty is transferable. In other words, we warranty the knife no matter how many times it's been traded, sold or given away. We don't ask for a sales receipt, date of purchase or where you bought the knife - No fine print and no hassles. If you have a problem, contact us."
e vi faccio notare che stiamo parlando di prodotti che costano 1/3 dei corrispettivi ER. |
Io non voglio difender ER, ma pensa se a ogni persona che compra un coltello con difetti di fabbrica dicessero che la colpa è loro(come dovrebbero però giustamente dire), fra gli appassionati come noi si spargerebbe la voce che ER vende prododdi difettati, anche se magari poi sarebbe la normale percentuale che può capitare in ogni azienda con i loro prodotti. Invece dando la colpa al consumatore manon accolandogli le spese nessuno si lamenta e finisce tutto lì, ma questo mi pare già l'avevano accennato in precedenza... |
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LOGAN Fuciniere
Registrato: Aug 14, 2003 Messaggi: 628
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Inviato: Mer 18 Nov 2009-1:43 am Oggetto: |
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Giave91 ha scritto: |
Io non voglio difender ER, ma pensa se a ogni persona che compra un coltello con difetti di fabbrica dicessero che la colpa è loro(come dovrebbero però giustamente dire), fra gli appassionati come noi si spargerebbe la voce che ER vende prododdi difettati, anche se magari poi sarebbe la normale percentuale che può capitare in ogni azienda con i loro prodotti. Invece dando la colpa al consumatore manon accolandogli le spese nessuno si lamenta e finisce tutto lì, ma questo mi pare già l'avevano accennato in precedenza... |
non condivido questo punto di vista ma ci può stare...
il problema nasce dal fatto che questi signori vendono i loro prodotti per quello che non sono e, quando si presenta un problema, devono ricorrere a questi mezzi subdoli per non ammettere la verità.
forse sarebbe più onesto realizzare dei prodotti VERAMENTE di alta qualità oppure evitare di esagerare nel descriverne le caratteristiche, non credi? |
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LOGAN Fuciniere
Registrato: Aug 14, 2003 Messaggi: 628
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Inviato: Mer 18 Nov 2009-1:50 am Oggetto: |
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Indy ha scritto: |
LOGAN ha scritto: |
RAT cutlery
"No Questions Asked Warranty. If you screw it up, break it, or cut it in two with a cutting torch, send it back and we'll replace it. Warranty is transferable. In other words, we warranty the knife no matter how many times it's been traded, sold or given away. We don't ask for a sales receipt, date of purchase or where you bought the knife - No fine print and no hassles. If you have a problem, contact us."
|
questa è una signora garanzia!! |
quella è la garanzia di un'azienda che sa quello che fa e che è sicura del fatto suo. un'azienda che si impegna a garantire la massima qualità dei suoi prodotti e non racconta fandonie.
dovremmo spendere i nostri soldi per supportare aziende come questa invece di regalarli a chi non li merita. |
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Goemon1973 Fuciniere
Registrato: Dec 11, 2002 Messaggi: 628
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Inviato: Mer 18 Nov 2009-12:21 pm Oggetto: |
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E per chissà quale motivo quella garanzia è data su coltelli fatti di tremendo acciaio rugginoso piuttosto che uno spaziale inox con il cobalto.... |
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Giave91 Fuciniere
Registrato: Mar 06, 2009 Messaggi: 508 Località: Roma
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Inviato: Mer 18 Nov 2009-17:18 pm Oggetto: |
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LOGAN ha scritto: | Giave91 ha scritto: |
Io non voglio difender ER, ma pensa se a ogni persona che compra un coltello con difetti di fabbrica dicessero che la colpa è loro(come dovrebbero però giustamente dire), fra gli appassionati come noi si spargerebbe la voce che ER vende prododdi difettati, anche se magari poi sarebbe la normale percentuale che può capitare in ogni azienda con i loro prodotti. Invece dando la colpa al consumatore manon accolandogli le spese nessuno si lamenta e finisce tutto lì, ma questo mi pare già l'avevano accennato in precedenza... |
non condivido questo punto di vista ma ci può stare...
il problema nasce dal fatto che questi signori vendono i loro prodotti per quello che non sono e, quando si presenta un problema, devono ricorrere a questi mezzi subdoli per non ammettere la verità.
forse sarebbe più onesto realizzare dei prodotti VERAMENTE di alta qualità oppure evitare di esagerare nel descriverne le caratteristiche, non credi? |
Sicuramente, ma io parlavo di difetti di fabbrica, non di caratteristiche di un eventuale prodotto "sano". |
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katsumoto Maestro di spade e coltelli
Registrato: Oct 27, 2004 Messaggi: 6558
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Inviato: Mer 18 Nov 2009-18:24 pm Oggetto: |
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indy, alla luce delle ultime risposte che ti sono state date da er io se fossi in te lo venderei comunque... _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
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matteo1488 Fuciniere
Registrato: Mar 16, 2008 Messaggi: 986
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Inviato: Mer 18 Nov 2009-21:42 pm Oggetto: |
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io ho un rat cutlery rc3 e sul fatto che siano fatti bene e duraturi non ci piove..
però ho qualche dubbio che senza fare storie in caso di difetti te ne diano uno nuovo o lo sistemano senza pagare
sarebbe interessante sapere se qualcuno gli è capitato...
con questo non sto difendendo nessuno è solo che mi è capitato poco spesso che aziende ti regalano la roba,solitamente fanno sempre un pò di storie
se dovessero essere così seri tanto di cappello
non se ne trovano tanti |
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katsumoto Maestro di spade e coltelli
Registrato: Oct 27, 2004 Messaggi: 6558
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Inviato: Mer 18 Nov 2009-23:03 pm Oggetto: |
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Se lo dichiarano sono poi obbligati a farlo _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
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matteo1488 Fuciniere
Registrato: Mar 16, 2008 Messaggi: 986
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Inviato: Gio 19 Nov 2009-0:37 am Oggetto: |
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ma chi la detto!!!
cè ne di gente che dichiara cose che poi non fa |
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zatoichi Signore delle Lame
Registrato: Feb 09, 2004 Messaggi: 15874 Località: Treviso
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Inviato: Gio 19 Nov 2009-1:01 am Oggetto: |
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a parte che se un'azienda dichiara ufficialmente di darti garanzia senza riserve è LEGALMENTE tenuta a farlo, ma comunque vari utilizzatori confermano che la garanzia è vera _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
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arkadia9 Addetto ai Forni
Registrato: Oct 29, 2003 Messaggi: 203
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Inviato: Gio 19 Nov 2009-2:57 am Oggetto: |
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LOGAN ha scritto: | Indy ha scritto: |
LOGAN ha scritto: |
RAT cutlery
"No Questions Asked Warranty. If you screw it up, break it, or cut it in two with a cutting torch, send it back and we'll replace it. Warranty is transferable. In other words, we warranty the knife no matter how many times it's been traded, sold or given away. We don't ask for a sales receipt, date of purchase or where you bought the knife - No fine print and no hassles. If you have a problem, contact us."
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questa è una signora garanzia!! |
quella è la garanzia di un'azienda che sa quello che fa e che è sicura del fatto suo. un'azienda che si impegna a garantire la massima qualità dei suoi prodotti e non racconta fandonie.
dovremmo spendere i nostri soldi per supportare aziende come questa invece di regalarli a chi non li merita. |
ciao
secondo me la "garanzia" della RAT cutlery non è semplicemente una "garanzia"
è una operazione di marketing mirata a dare fiducia e "serenità" al cliente....
avranno ben calcolato il rapporto costo benefici e quanto "poco" gli possa costare una simile operazione rispetto al rientro di immagine.
Sotituire "coltelli tagliati con il cannello" porta sicuramente ad una maggiore fidelizzazione del cliente e ad una pubblicità di "passaparola" tra gli appassionati,
che vorranno con il prossimo acquisto supportare un azienda così onesta e seria.
Tale scelta di marketing non è detto che funzioni per tutte le aziende, alcune puntano sulla creazione di prodotti elitari grazie all' uso di alti costi e di una splendita presentazione dall 'impeccabile design, altri facendo tirature limitate.....altri ancora avendo lunghi tempi di consegna ecc ecc
Nel caso di ER hanno scelto una ben precisa politica aziendale e visti i risultati che ottengono nel campo delle vendite credo che funzioni molto bene per il loro targhet di clientela. Se non fosse così avrebbero già cambiato approccio al mercato.
Sicuramente la fascia di mercato che a loro interessa non è quella dei "forumisti", che diciamoci la verità è abbastanza ristretta e poco interessante....
In primis perchè sono "tecnici" e con gusti molto precisi e puntuali, i quali non possono venir accontentati da una produzione industriale di un certo tipo; sono quindi clienti che cercano un prodotto che la loro azienda non è interessata a produrre.
Poi i "forumiti" sono pochi....è una nicchia molto piccola rispetto al reale mercato...una percentuale per loro poco significante.
Questo non vuol dire che non leggano i forum o seguano le discussioni riguardanti il loro marchio...certamente hanno un monitoraggio del mercato...ma non possono perdere energie nel spiegare e difendere le loro scelte commerciali. |
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LOGAN Fuciniere
Registrato: Aug 14, 2003 Messaggi: 628
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Inviato: Gio 19 Nov 2009-4:22 am Oggetto: |
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matteo1488 ha scritto: | ma chi la detto!!!
cè ne di gente che dichiara cose che poi non fa |
in italia...nel paese dei balocchi.
negli usa, se non fai quello che garantisci ti fanno un c**o come una capanna.
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LOGAN Fuciniere
Registrato: Aug 14, 2003 Messaggi: 628
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Inviato: Gio 19 Nov 2009-4:33 am Oggetto: |
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arkadia9 ha scritto: |
ciao
secondo me la "garanzia" della RAT cutlery non è semplicemente una "garanzia"
è una operazione di marketing mirata a dare fiducia e "serenità" al cliente....
avranno ben calcolato il rapporto costo benefici e quanto "poco" gli possa costare una simile operazione rispetto al rientro di immagine.
Sotituire "coltelli tagliati con il cannello" porta sicuramente ad una maggiore fidelizzazione del cliente e ad una pubblicità di "passaparola" tra gli appassionati,
che vorranno con il prossimo acquisto supportare un azienda così onesta e seria.
Tale scelta di marketing non è detto che funzioni per tutte le aziende, alcune puntano sulla creazione di prodotti elitari grazie all' uso di alti costi e di una splendita presentazione dall 'impeccabile design, altri facendo tirature limitate.....altri ancora avendo lunghi tempi di consegna ecc ecc
Nel caso di ER hanno scelto una ben precisa politica aziendale e visti i risultati che ottengono nel campo delle vendite credo che funzioni molto bene per il loro targhet di clientela. Se non fosse così avrebbero già cambiato approccio al mercato.
Sicuramente la fascia di mercato che a loro interessa non è quella dei "forumisti", che diciamoci la verità è abbastanza ristretta e poco interessante....
In primis perchè sono "tecnici" e con gusti molto precisi e puntuali, i quali non possono venir accontentati da una produzione industriale di un certo tipo; sono quindi clienti che cercano un prodotto che la loro azienda non è interessata a produrre.
Poi i "forumiti" sono pochi....è una nicchia molto piccola rispetto al reale mercato...una percentuale per loro poco significante.
Questo non vuol dire che non leggano i forum o seguano le discussioni riguardanti il loro marchio...certamente hanno un monitoraggio del mercato...ma non possono perdere energie nel spiegare e difendere le loro scelte commerciali. |
naturalmente è un'operazione di marketing ma non è un'operazione di marketing fine a se stessa.
offre un vantaggio concreto per il cliente.
ti offrono un prodotto studiato bene, ampiamente testato, di qualità...e, nel caso si danneggi per qualsiasi motivo, te lo sostituiscono senza battere ciglio.
tu preferisci questa operazione di marketing o quella di chi ti dice di offrire un prodotto eccellente, adatto ad usi gravosi e poi, quando lo danneggi utilizzandolo normalmente (perchè in realtà non vale quello che promettono) ti dicono che è colpa tua?
per il resto del discorso, quello che scrivi è sacrosanto.
la forza dell'ER sta nell'ignoranza di chi compra.
(senza offesa per nessuno, eh?)
è la stessa strategia di coloro che vendono quei "magici" attrezzi per sviluppare gli addominali. li pubblicizzano su mediashopping e ne vendono a migliaia...ma chiedi ad un istruttore di educazione fisica cosa ne pensa.
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arkadia9 Addetto ai Forni
Registrato: Oct 29, 2003 Messaggi: 203
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Inviato: Gio 19 Nov 2009-7:48 am Oggetto: |
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ciao
Logan ti quoto in pieno
su tutti i punti
non è una questione di "ditta poco seria"....è solo una "direzione" aziendale, una scelta ben ponderata
non c'è da stupirsi delle loro risposte alle richieste di chiarimenti
non possono far altro...devono rimanere coerenti e rispondere in questo modo
l'utente non è obbligato a rimanere...
come del resto non si può pretendere che la loro pubblicità sia meno "ingannevole"
tutto il mondo della pubblicità funziona in questo modo
ma quando "ne sai di più" ti accorgi di quello che realmente accade
visto che lavoro sulle macchine mi capita la stessa cosa ad ogni trasmissione di motori, ad ogni pubblicità, ad ogni articolo...ci sono maree di inesattezze e informazioni ingannevoli....e tante altre taciute
funziona così....come nel tuo esempio del "superaddominalepower"
e credo che sia chiaro a molti....perchè stupirsi? |
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paper Fuciniere
Registrato: Nov 20, 2008 Messaggi: 867 Località: Torino
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Inviato: Gio 19 Nov 2009-14:29 pm Oggetto: |
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LOGAN ha scritto: |
naturalmente è un'operazione di marketing ma non è un'operazione di marketing fine a se stessa.
offre un vantaggio concreto per il cliente.
ti offrono un prodotto studiato bene, ampiamente testato, di qualità...e, nel caso si danneggi per qualsiasi motivo, te lo sostituiscono senza battere ciglio.
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Probabilmente al momento conoscono bene il loro mercato
A lot of folks have asked us how we can stay in business offering such great customer service and warranty protection. The answer is simple; we believe that American consumers, as a whole, are honest people. The occasional customers who are dishonest are few and far between, so even if we lose every once in a while due to dishonesty, our reputation of great customer service, regardless of the situation, brings us more good customers.
Nulla toglie che quando i disonesti superassero gli onesti loro ci possano ripensare.
Probabilmente sanno che il loro cliente medio si affeziona al proprio coltello e lo tratta bene.
Bisognerebbe anche sapere quali sono i costi di spedizione. Potrebbero essere dissuasivi, se raggiungono una congrua percentuale del valore del coltello... |
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matteo1488 Fuciniere
Registrato: Mar 16, 2008 Messaggi: 986
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Inviato: Gio 19 Nov 2009-21:53 pm Oggetto: |
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se ci sono gia stati casi di clienti che gli hanno cambiato il coltello in garanzia come o gia detto tanto di cappello
per quanto dice arkadia9 quoto visto che anche io sono nel settore auto e se ne sentono di tutti i colori e concorderai con me che nessuna casa automobilistica regala niente soprattutto in fatto di garanzia...
spariamo sempre a zero sul italia ma ho lavorato per marchi non italiani e non è che cambi molto almeno qui in europa fanno tutti lo stesso gioco che fa anche ER
ER secondo me è un altra realta italiana come tante altre che ha fatto le sue scelte di mercato esagerando forse come dice logan però non mi va di sparare contro al made in italy visto che cè ne rimasto poco |
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LOGAN Fuciniere
Registrato: Aug 14, 2003 Messaggi: 628
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Inviato: Gio 19 Nov 2009-23:41 pm Oggetto: |
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paper ha scritto: |
Nulla toglie che quando i disonesti superassero gli onesti loro ci possano ripensare.
Probabilmente sanno che il loro cliente medio si affeziona al proprio coltello e lo tratta bene.
Bisognerebbe anche sapere quali sono i costi di spedizione. Potrebbero essere dissuasivi, se raggiungono una congrua percentuale del valore del coltello... |
il loro cliente medio è una persona che compra il coltello per usarlo che lo usa senza troppe remore e che ne rimane pienamente soddisfatto.
i costi delle spedizioni non sono assolutamente dissuasivi, nemmeno dall'italia. |
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