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syzygy Fuciniere
Registrato: Nov 24, 2006 Messaggi: 902 Località: Biella
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Inviato: Mer 04 Nov 2009-21:00 pm Oggetto: |
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katsumoto ha scritto: | Lo analizzeranno addirittura? Certo che però sono forti |
azz..questa marca è stupefacente!! è tutto e il contrario di tutto,ci sono cose che sono talmente inverosimili da risultare ridicole....
sto ancora ridendo per l'analisi...
comunque le guance che si smollano per uso improprio?? mi sa che avevano un foro del perno(e non solo del perno) con un gioco da paura se si sono mosse...
vabbè.. _________________ L'odore dell'acciaio..... |
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rfsnk90 Fabbro
Registrato: Aug 22, 2008 Messaggi: 428
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Inviato: Lun 09 Nov 2009-2:29 am Oggetto: |
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ERLIGE ha scritto: | Indy ha scritto: | ... perchè il problema era dovuto ad un uso improprio del coltello. |
Direi che la spiegazione che ti è stata data è del tutto lineare, assolutamente congruente con la filosofia ER e totalmente chiara: il RAO è progettato e realizzato per ... NON essere utilizzato
Consiglio: fallo comunque sistemare (se riesci gratis è, ovviamente, meglio) e poi .... vendilo e cambia marca.
A quei prezzi trovi, facilmente, di molto meglio |
sicuramente a quel prezzo c'è di meglio, ma sono davvero da buttar via? |
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Indy Fuciniere
Registrato: Feb 22, 2009 Messaggi: 974
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Inviato: Lun 09 Nov 2009-11:04 am Oggetto: |
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...mha non so se sono da buttar via, di sicuro non fanno il lavoro per il quale sono pubblicizzati! Ho sempre sentito parlare di un'OTTIMA assistenza ma i fatti dicono che non è così:
16 Ottobre, consegnato personalmente nelle loro mani, mi dicono che mi richiameranno loro.
23 di Ottobre, chiamo io per avere informazioni e mi dicono che sarà pronto il lunedì (26 ottobre)
28 di Ottobre (mercoledì, due giorni dopo il giorno che doveva essere pronto), chiamo io per avere informazioni e mi dicono che sarà pronto settimana prossima
30 Ottobre vengo richiamato e mi dicono che è stato controllato (se è stato controllato solo il 30 perchè mi hanno detto il 23 che sarebbe stato pronto il 26???) e secondo loro è stato fatto un uso improprio, chiedo maggiori spiegazioni e mi dicono che mi richiamerà un tecnico.
9 Novembre, oggi inizio ad essere seriamente preoccupato per il tecnico, gli deve essere capitato qualcosa di serio perchè non mi ha ancora contattato!!! _________________ :moose: |
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rfsnk90 Fabbro
Registrato: Aug 22, 2008 Messaggi: 428
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Inviato: Lun 09 Nov 2009-12:27 pm Oggetto: |
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Indy ha scritto: | ...mha non so se sono da buttar via, di sicuro non fanno il lavoro per il quale sono pubblicizzati! Ho sempre sentito parlare di un'OTTIMA assistenza ma i fatti dicono che non è così:
16 Ottobre, consegnato personalmente nelle loro mani, mi dicono che mi richiameranno loro.
23 di Ottobre, chiamo io per avere informazioni e mi dicono che sarà pronto il lunedì (26 ottobre)
28 di Ottobre (mercoledì, due giorni dopo il giorno che doveva essere pronto), chiamo io per avere informazioni e mi dicono che sarà pronto settimana prossima
30 Ottobre vengo richiamato e mi dicono che è stato controllato (se è stato controllato solo il 30 perchè mi hanno detto il 23 che sarebbe stato pronto il 26???) e secondo loro è stato fatto un uso improprio, chiedo maggiori spiegazioni e mi dicono che mi richiamerà un tecnico.
9 Novembre, oggi inizio ad essere seriamente preoccupato per il tecnico, gli deve essere capitato qualcosa di serio perchè non mi ha ancora contattato!!! |
quello che hai detto mi ricorda SDA |
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curtor Esperto Forgiatore
Registrato: Jul 27, 2009 Messaggi: 3349 Località: VARESE[colline lago maggiore]
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Inviato: Lun 09 Nov 2009-18:45 pm Oggetto: |
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faranno passare un mese giusto,poi ti ridiranno che è stato fatto un uso impropio,e ti fanno pagare il doppio. |
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Indy Fuciniere
Registrato: Feb 22, 2009 Messaggi: 974
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Inviato: Lun 09 Nov 2009-18:51 pm Oggetto: |
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...a quel punto gli farò un'altra domanda e aspetterò un'altro mese, così mi chiederanno il triplo....e andrò avanti così fin che il valore della riparazione non arriva al valore del coltello e poi gli dico che me lo riprendo senza la riparazione... _________________ :moose: |
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matteo1488 Fuciniere
Registrato: Mar 16, 2008 Messaggi: 986
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Inviato: Lun 09 Nov 2009-21:48 pm Oggetto: |
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guarda se ti puo consolare
quando si devono fare lavori in garanzia i tempi sono sempre lunghi..
ci guardano 2 volte prima di farti il lavoro a gratis e tenteranno sempre di farti pagare qualcosa
in molti campi e cosi purtroppo
consiglio che ti do attaccati al osso e non mollarlo :devil: |
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rfsnk90 Fabbro
Registrato: Aug 22, 2008 Messaggi: 428
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Inviato: Mar 10 Nov 2009-1:48 am Oggetto: |
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matteo1488 ha scritto: | guarda se ti puo consolare
quando si devono fare lavori in garanzia i tempi sono sempre lunghi..
ci guardano 2 volte prima di farti il lavoro a gratis e tenteranno sempre di farti pagare qualcosa
in molti campi e cosi purtroppo
consiglio che ti do attaccati al osso e non mollarlo :devil: |
stavo ovviamente constatanto che troppi utenti mandano il coltello in garanzia, che pessima pubblicita |
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Indy Fuciniere
Registrato: Feb 22, 2009 Messaggi: 974
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Inviato: Mar 10 Nov 2009-2:19 am Oggetto: |
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matteo1488 ha scritto: | guarda se ti puo consolare
quando si devono fare lavori in garanzia i tempi sono sempre lunghi..
ci guardano 2 volte prima di farti il lavoro a gratis e tenteranno sempre di farti pagare qualcosa
in molti campi e cosi purtroppo
consiglio che ti do attaccati al osso e non mollarlo :devil: |
...per fortuna non è l'unico coltello che posseggo, quindi aspetto paziente
venerdì sarà un mese dalla consegna del coltello presso la loro azienda, son curioso di testare la loro assistenza, intanto stamattina gli ho inviato una mail tanto per riepilogare l'accaduto, poi posterò gli sviluppi.
Spero di non rompervi le balle con questo "caso umano E.R." ma credo che una cronaca dei fatti sia quanto di meglio possa esserci per testare la serietà di un'azienda... _________________ :moose: |
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neptune7 Addetto al Maglio
Registrato: Nov 6, 2000 Messaggi: 59
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Inviato: Mar 10 Nov 2009-2:24 am Oggetto: |
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non anzi, sinceramentes sto seguendo la vicenda con molto interesse.
Ormai sono curioso anch'io di sapere come va a finire! |
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Indy Fuciniere
Registrato: Feb 22, 2009 Messaggi: 974
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Inviato: Mar 10 Nov 2009-2:27 am Oggetto: |
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_________________ :moose: |
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rfsnk90 Fabbro
Registrato: Aug 22, 2008 Messaggi: 428
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Inviato: Mar 10 Nov 2009-2:36 am Oggetto: |
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Indy ha scritto: | matteo1488 ha scritto: | guarda se ti puo consolare
quando si devono fare lavori in garanzia i tempi sono sempre lunghi..
ci guardano 2 volte prima di farti il lavoro a gratis e tenteranno sempre di farti pagare qualcosa
in molti campi e cosi purtroppo
consiglio che ti do attaccati al osso e non mollarlo :devil: |
...per fortuna non è l'unico coltello che posseggo, quindi aspetto paziente
venerdì sarà un mese dalla consegna del coltello presso la loro azienda, son curioso di testare la loro assistenza, intanto stamattina gli ho inviato una mail tanto per riepilogare l'accaduto, poi posterò gli sviluppi.
Spero di non rompervi le balle con questo "caso umano E.R." ma credo che una cronaca dei fatti sia quanto di meglio possa esserci per testare la serietà di un'azienda... |
nono continua a postare:-)
io tifo per te |
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Indy Fuciniere
Registrato: Feb 22, 2009 Messaggi: 974
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Inviato: Mar 10 Nov 2009-2:40 am Oggetto: |
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:director: speriamo che il tifo sia utile _________________ :moose: |
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felxilsanto Esperto Forgiatore
Registrato: Oct 05, 2004 Messaggi: 3835 Località: napoli
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Inviato: Mar 10 Nov 2009-13:31 pm Oggetto: |
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Indy tranquillo che non rompi le scatole a nessuno qui.
Anzi rispetto a quelli che sparano a zero su una azienda senza avere dei validi motivi(o che viceversa la elogiano per partito preso) il tuo reportage, insieme alle tante motivazioni già date su questo forum, puo' far capire davvero la serietà di un'azienda. _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo. |
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FedericoB89 Esperto Forgiatore
Registrato: Feb 05, 2008 Messaggi: 2050 Località: Modena
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Inviato: Mar 10 Nov 2009-14:15 pm Oggetto: |
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Posta posta :thumbsup: _________________ "Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa |
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orsetto Forgiatore di Lame
Registrato: Dec 27, 2006 Messaggi: 1471 Località: treviso
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Inviato: Mar 10 Nov 2009-15:26 pm Oggetto: |
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....caso interessante direi..... |
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Indy Fuciniere
Registrato: Feb 22, 2009 Messaggi: 974
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Inviato: Mar 10 Nov 2009-15:38 pm Oggetto: |
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...bene, allora vi aggiorno sulla mail che gli ho inviato ieri postandola per intero:
Citazione: | Buongiorno,
come anticipatovi nella precedente e-mail ho portato da voi il RAO a controllare perché presentava dei forti giochi della lama, lho consegnato personalmente il giorno 16 Ottobre.
Il giorno 23 ho richiamato presso la vostra sede per sapere se cerano delle novità e mi è stato detto che sarebbe stato pronto il Lunedì (cioè il 26).
Il giorno 28 ho richiamato e mi è stato detto che ancora non era pronto e che si doveva andare alla settimana successiva.
Il giorno 30 vengo richiamato dalla vostra sede e mi viene detto che il coltello è stato riguardato (??pensavo lo avessero già riguardato per dirmi il 23 che sarebbe stato pronto il 26!!..) e che per risolvere il problema dei giochi devono essere sostituite le guancette e il prezzo per tale riparazione ammonta a 25,00 euro in quanto non può essere passata in garanzia perché il coltello è stato usato in maniera impropria!
Alla persona al telefono chiedo maggiori spiegazioni perché non riesco a capire come il tagliare un ramo da 5 cm, quindi un chopping leggero e per di più era il primo uso che facevo del coltello, è considerato un uso improprio del RAO che viene da voi stessi classificato Heavy Folders e cioè
chiudibili da impiego pesante. Questi chiudibili, estremamente solidi, permettono di compiere operazioni estremamente gravose, più adatte ad un lama fissa
(continuo a citare dal vostro sito)
..permettono leve e forzature che danneggerebbero irrimediabilmente qualsiasi altro chiudibile tascabile
. Nello specifico leggo
il RAO, un coltello da sopravvivenza, non un grosso chiudibile ma un compatto coltello da lavoro dalla lama pesante e robusta ed il meccanismo di blocco in apertura particolarmente resistente, coadiuvato da un sistema di sicura che lo trasforma in un vero lama fissa.
.
La persona al telefono mi dice che per queste cose più specifiche mi deve passare il tecnico, dopo una breve attesa mi dice che il tecnico è impegnato e mi farà ricontattare direttamente da lui non appena si libera.
Oggi è il 9 Novembre e non ho ancora ricevuto nessuna chiamata, quindi, ad una settimana dal trascorrere di un mese dalla consegna del coltello presso la vostra sede, vi chiedo se per cortesia potete inviarmi una risposta per e-mail su i dubbi da me sollevati.
Cordiali Saluti |
a questa mia mail loro hanno risposto dicendo che si scusavano per l'attesa della loro risposta che il tecnico stava parlando del mio caso con i proprietari e che mi avrebbero dato una risposta in giornata...
ad oggi ancora nessuna risposta!!
...a me basterebbe una risposta entro la settimana ma non sul fatto se mi passano la riparazione in garanzia, ma soprattutto mi interessa sapere se una volta riparato lo devo tenere in un cassetto perchè non in grado di effettuare certi lavori o se lo posso riutilizzare nuovamente senza rischiare di pagare 25 euro per ogni volta che lo utilizzo!?! ..bo!! _________________ :moose: |
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katsumoto Maestro di spade e coltelli
Registrato: Oct 27, 2004 Messaggi: 6558
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Inviato: Mar 10 Nov 2009-15:45 pm Oggetto: |
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Io voto per il cassetto _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
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LOGAN Fuciniere
Registrato: Aug 14, 2003 Messaggi: 628
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Inviato: Mar 10 Nov 2009-16:10 pm Oggetto: |
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mi dispiace molto che tu stia provando sulla tua pelle la reale "serietà" di questa azienda...
fin'ora il loro unico pregio si diceva fosse l'assistenza...certo, se uno si limita a chiedere delle viti di ricambio, un'impugnatura (pagando), una riaffilatura (pagando) che ci vuole a dimostrarsi efficienti?
ora tu, con la tua cronaca aggiornata, stai dimostrando quello che in molti già sapevamo però, ripeto, mi dispiace che sia capitato a te.
avrei preferito che al posto tuo ci fosse stato uno dei fanatici dell'ER. |
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Indy Fuciniere
Registrato: Feb 22, 2009 Messaggi: 974
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Inviato: Mar 10 Nov 2009-16:49 pm Oggetto: |
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katsumoto ha scritto: | Io voto per il cassetto |
...spero che tu ti sbagli ma mano a mano che la storia va avanti mi convinco sempre di più che sarà così!! _________________ :moose: |
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Indy Fuciniere
Registrato: Feb 22, 2009 Messaggi: 974
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Inviato: Mar 10 Nov 2009-16:59 pm Oggetto: |
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LOGAN ha scritto: | mi dispiace molto che tu stia provando sulla tua pelle la reale "serietà" di questa azienda...
fin'ora il loro unico pregio si diceva fosse l'assistenza...certo, se uno si limita a chiedere delle viti di ricambio, un'impugnatura (pagando), una riaffilatura (pagando) che ci vuole a dimostrarsi efficienti?
ora tu, con la tua cronaca aggiornata, stai dimostrando quello che in molti già sapevamo però, ripeto, mi dispiace che sia capitato a te.
avrei preferito che al posto tuo ci fosse stato uno dei fanatici dell'ER. |
..già purtroppo l'esperienza personale è quella che ti segna, ti insegna e ti convince più di ogni altra cosa, per questo posto questa esperienza, almeno spero sarà utile per qualcuno che come in me ha pensato di imbattersi negli E.R.
Comunque niente è perduto, tengo duro e vado avanti, male che vada lo riparo e poi lo rivendo a chi ha piacere di averlo solo per collezione e non per usarlo...o lo dò a qualche coltellinaio che mi potrebbe ricavare dalla lama un piccolo fisso scheletrico e poi propongo il progetto alla E.R. per ripagarmi le spese _________________ :moose: |
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rfsnk90 Fabbro
Registrato: Aug 22, 2008 Messaggi: 428
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Inviato: Mar 10 Nov 2009-18:45 pm Oggetto: |
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[quote="Indy"] LOGAN ha scritto: | e poi propongo il progetto alla E.R. per ripagarmi le spese | ma impieghera 83 secoli ad approvare il tuo progetto |
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Indy Fuciniere
Registrato: Feb 22, 2009 Messaggi: 974
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Inviato: Mar 10 Nov 2009-19:00 pm Oggetto: |
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giusto!!... meglio lasciar perdere _________________ :moose: |
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matteo1488 Fuciniere
Registrato: Mar 16, 2008 Messaggi: 986
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Inviato: Mar 10 Nov 2009-21:38 pm Oggetto: |
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continua pure a postare
sapere cosa succede a altri è sempre utile
nel mio caso pagando non ci sono stati problemi in una settimana hanno fatto il lavoro,ma come immaginavo la riparazione in garanzia te la fanno sudare |
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Indy Fuciniere
Registrato: Feb 22, 2009 Messaggi: 974
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Inviato: Mar 10 Nov 2009-23:09 pm Oggetto: |
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matteo1488 ha scritto: | continua pure a postare
sapere cosa succede a altri è sempre utile
nel mio caso pagando non ci sono stati problemi in una settimana hanno fatto il lavoro,ma come immaginavo la riparazione in garanzia te la fanno sudare |
Si lo credo anch'io anche se la riparazione in fondo sono 25 euro, quello che voglio capire è come rispondono al fatto che presentano i loro coltelli come adatti a lavori che poi non sono in grado di sostenere, almeno nel mio caso.... non posso certo dire che sono tutti così, io parlo della mia esperienza!
...a maggior ragione se si tratta di un problema solo del mio è palese che è un problema di quell'esemplare e quindi è un problema costruttivo che dovrebbero riparare in garanzia!!
...è un cane che si morde la coda...vediamo come va a finire!! _________________ :moose: |
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matteo1488 Fuciniere
Registrato: Mar 16, 2008 Messaggi: 986
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Inviato: Mar 10 Nov 2009-23:40 pm Oggetto: |
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per sapere se sono veramente coltelli da lavoro bisognerebbe sentire anche altri utilizzatori...
non so! per quello che mi riguarda non ho avuto grossi problemi, poi pero se ho avuto fortuna
secondo me il tuo aveva un difetto in partenza creato in fabbrica..
cmq spero che ti si risolva tutto in breve tempo senza pagare che è sempre meglio |
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Indy Fuciniere
Registrato: Feb 22, 2009 Messaggi: 974
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Inviato: Ven 13 Nov 2009-23:12 pm Oggetto: |
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matteo1488 ha scritto: | per sapere se sono veramente coltelli da lavoro bisognerebbe sentire anche altri utilizzatori...
non so! per quello che mi riguarda non ho avuto grossi problemi, poi pero se ho avuto fortuna
secondo me il tuo aveva un difetto in partenza creato in fabbrica..
cmq spero che ti si risolva tutto in breve tempo senza pagare che è sempre meglio |
...esatto spero che chi ha avuto problemi o chi si è trovato contento lo faccia sapere, certo un solo caso non è la regola, ovvio!
Per il momento c'è il pareggio, io mi son trovato male e tu bene 1-1 _________________ :moose: |
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Indy Fuciniere
Registrato: Feb 22, 2009 Messaggi: 974
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Inviato: Ven 13 Nov 2009-23:24 pm Oggetto: |
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...veniamo agli aggiornamenti del caso:
Oggi, visto che non avevo ancora ricevuto news, dopo che lunedì mi avevano detto che mi avrebbero risposto in giornata, nel primo pomeriggio ho inviato un'altra mail alla ER semplicemente dicendo "ci sono novità in merito?"
poco fa ho aperto la posta e ho trovato la loro risposta. Mi dicono che hanno parlato con i titolari e che hanno deciso di riparare il coltello e sostituire le parti danneggiate il tutto eccezionalmente a costo zero. Mi richiameranno loro quando è pronto per la consegna.
...ECCEZIONALMENTE ??
quindi vuol dire che hanno confermato che il RAO ha subito un uso improprio?? quindi quali saranno gli usi propri per un coltello di si fatte caratteristiche??
veramente sarà stato progettato per spalmare la nutella o per essere usato come ferma porta come afferma qualcuno?
a voi le considerazioni finali!! Lunedì manderò una mail per ringraziarli comunque della riparazione a costo zero ma chiederò più precisi dettagli sulle parti sostituite e sul perchè secondo loro si sono presentati questi giochi della lama... son curioso della risposta! _________________ :moose: |
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clanat Addetto ai Forni
Registrato: Mar 04, 2006 Messaggi: 106
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Inviato: Ven 13 Nov 2009-23:45 pm Oggetto: |
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con educazione e tanta pazienza hai fatto un passo avanti,... eccezionalmente!
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matteo1488 Fuciniere
Registrato: Mar 16, 2008 Messaggi: 986
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Inviato: Ven 13 Nov 2009-23:50 pm Oggetto: |
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ti dicono per uso improprio perchè se ti dicessero che è un guasto creato da loro non ci farebbero una bella figura
prova a pensare
se dovessero dire tutte le volte che gli capita un coltello difetato(che è normale in un discorso di vaste produzioni) che è colpa loro avrebbero gia perso molti clienti
fatto sta che la riparazione non la paghi fanno contento te e ci escono puliti tanto a loro non gli è costato niente,lo mettono in conto che ogni tanto gli esce un coltello difettoso
quando ti arriva sono quasi pronto a scommettere che se riprovi ad usarlo impropriamente come dicono loro non gli succedera niente
con questo sa mai di essere frainteso non voglio difendere ER |
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rfsnk90 Fabbro
Registrato: Aug 22, 2008 Messaggi: 428
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Inviato: Ven 13 Nov 2009-23:51 pm Oggetto: |
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speriamo arrivi entro natale:-) |
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Indy Fuciniere
Registrato: Feb 22, 2009 Messaggi: 974
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Inviato: Sab 14 Nov 2009-0:17 am Oggetto: |
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clanat ha scritto: | con educazione e tanta pazienza hai fatto un passo avanti,... eccezionalmente!
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_________________ :moose: |
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Indy Fuciniere
Registrato: Feb 22, 2009 Messaggi: 974
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Inviato: Sab 14 Nov 2009-0:21 am Oggetto: |
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matteo1488 ha scritto: | ti dicono per uso improprio perchè se ti dicessero che è un guasto creato da loro non ci farebbero una bella figura
prova a pensare |
in effetti questa idea mi era balenata... chi sa?!... _________________ :moose: |
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Indy Fuciniere
Registrato: Feb 22, 2009 Messaggi: 974
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Inviato: Sab 14 Nov 2009-0:22 am Oggetto: |
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rfsnk90 ha scritto: | speriamo arrivi entro natale:-) |
...speriamo altrimenti poi iniziano le feste e fin dopo l'epifania non se ne parla!! _________________ :moose: |
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rfsnk90 Fabbro
Registrato: Aug 22, 2008 Messaggi: 428
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Inviato: Sab 14 Nov 2009-1:12 am Oggetto: |
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Indy ha scritto: | rfsnk90 ha scritto: | speriamo arrivi entro natale:-) |
...speriamo altrimenti poi iniziano le feste e fin dopo l'epifania non se ne parla!! |
con le nostre poste sopratutto |
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Indy Fuciniere
Registrato: Feb 22, 2009 Messaggi: 974
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Inviato: Sab 14 Nov 2009-1:14 am Oggetto: |
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...niente poste, sono abbastanza vicino a loro, passo a ritirarlo direttamente!! _________________ :moose: |
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rfsnk90 Fabbro
Registrato: Aug 22, 2008 Messaggi: 428
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Inviato: Sab 14 Nov 2009-1:17 am Oggetto: |
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Indy ha scritto: | ...niente poste, sono abbastanza vicino a loro, passo a ritirarlo direttamente!! |
aah e allora non dovrebbero esserci problemi, specie con qualche sollecito fatto di persona |
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Goemon1973 Fuciniere
Registrato: Dec 11, 2002 Messaggi: 628
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Inviato: Sab 14 Nov 2009-2:41 am Oggetto: |
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Perfetto, così quando ti arriva rimesso a nuovo puoi venderlo a uno dei tanti appassionati del marchio.... |
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neptune7 Addetto al Maglio
Registrato: Nov 6, 2000 Messaggi: 59
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Inviato: Sab 14 Nov 2009-3:07 am Oggetto: |
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Indy ha scritto: |
quali saranno gli usi propri per un coltello di si fatte caratteristiche??
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Semplice affettare il salalmino |
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Indy Fuciniere
Registrato: Feb 22, 2009 Messaggi: 974
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Inviato: Sab 14 Nov 2009-3:17 am Oggetto: |
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Goemon1973 ha scritto: | Perfetto, così quando ti arriva rimesso a nuovo puoi venderlo a uno dei tanti appassionati del marchio.... |
...già anche se non ti nascondo che la tentazione di riprovarlo per capire se era un difetto di fabbricazione o no ce l'avrei! :bangin: :chair: :frusty:
Quello che mi ha stupito molto è non il gioco laterale ma quello nel senso di rotazione della lama....non capisco da cosa sia dovuto! _________________ :moose: |
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neptune7 Addetto al Maglio
Registrato: Nov 6, 2000 Messaggi: 59
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Inviato: Sab 14 Nov 2009-13:13 pm Oggetto: |
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può darsi che si è trattato solo di un coltello difettato, spero che dopo la riparazione si sistemi tutto |
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staffy Forgiatore di Lame
Registrato: Gen 18, 2008 Messaggi: 1396 Località: como
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Inviato: Sab 14 Nov 2009-14:39 pm Oggetto: |
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se lo riprovi ci fai un video o più così, vediamo anche noi cosa succede :worthy: ? per la vendita ora che lo hai usato penso prenderai poco, per me conviene tenerlo al max gli fai le modifiche per renderlo accettabile anche perchè non penso tu l'abbia pagato poco _________________ improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny) |
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matteo1488 Fuciniere
Registrato: Mar 16, 2008 Messaggi: 986
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Inviato: Sab 14 Nov 2009-15:03 pm Oggetto: |
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Indy ha scritto: |
Quello che mi ha stupito molto è non il gioco laterale ma quello nel senso di rotazione della lama....non capisco da cosa sia dovuto! |
secondo me è un problema del perno centrale piegato o rotto con magari un inperfezione delle guancette... |
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ERLIGE Fuciniere
Registrato: May 29, 2007 Messaggi: 706
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Inviato: Sab 14 Nov 2009-15:16 pm Oggetto: |
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staffy ha scritto: | se lo riprovi ci fai un video o più così, vediamo anche noi cosa succede :worthy: ? per la vendita ora che lo hai usato penso prenderai poco, per me conviene tenerlo al max gli fai le modifiche per renderlo accettabile anche perchè non penso tu l'abbia pagato poco |
Dovrebbero restituirlo piuttosto in ordine, quindi: meglio rimpiangere di averlo venduto (ed averci rimesso qualcosa) che pentirsi poi di non averlo fatto _________________ ...come se gli angeli fossero lì
a dire che si, è tutto possibile.
Come se i diavoli stessero un po
a dire di no, che son tutte favole...
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clanat Addetto ai Forni
Registrato: Mar 04, 2006 Messaggi: 106
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Inviato: Sab 14 Nov 2009-19:34 pm Oggetto: |
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ERLIGE ha scritto: |
Dovrebbero restituirlo piuttosto in ordine, quindi: meglio rimpiangere di averlo venduto (ed averci rimesso qualcosa) che pentirsi poi di non averlo fatto |
concordo |
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curtor Esperto Forgiatore
Registrato: Jul 27, 2009 Messaggi: 3349 Località: VARESE[colline lago maggiore]
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Inviato: Sab 14 Nov 2009-20:06 pm Oggetto: |
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Mi sembra logico che se ti dicino eccezionalmente,vuol dire che hanno riscontrato difetti di fabbrica,ma non vogliono ammetterlo.se era provato che era per uso impropio,stai tranquillo che si facevano pagare.il rao non è certo cosi fragile,tutt'altro. |
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rfsnk90 Fabbro
Registrato: Aug 22, 2008 Messaggi: 428
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Inviato: Sab 14 Nov 2009-20:25 pm Oggetto: |
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o forse lo hanno fatto per farti sentire un cliente privilegiato |
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Indy Fuciniere
Registrato: Feb 22, 2009 Messaggi: 974
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Inviato: Sab 14 Nov 2009-22:41 pm Oggetto: |
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matteo1488 ha scritto: | Indy ha scritto: |
Quello che mi ha stupito molto è non il gioco laterale ma quello nel senso di rotazione della lama....non capisco da cosa sia dovuto! |
secondo me è un problema del perno centrale piegato o rotto con magari un inperfezione delle guancette... |
...considerato che le cambiano probabimente è così, però da inesperto mi è sembrato di veder il problema più sul perno di chiusura, non mi è sembrato così robusto come dicono! _________________ :moose: |
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Indy Fuciniere
Registrato: Feb 22, 2009 Messaggi: 974
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Inviato: Sab 14 Nov 2009-22:43 pm Oggetto: |
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ERLIGE ha scritto: | staffy ha scritto: | se lo riprovi ci fai un video o più così, vediamo anche noi cosa succede :worthy: ? per la vendita ora che lo hai usato penso prenderai poco, per me conviene tenerlo al max gli fai le modifiche per renderlo accettabile anche perchè non penso tu l'abbia pagato poco |
Dovrebbero restituirlo piuttosto in ordine, quindi: meglio rimpiangere di averlo venduto (ed averci rimesso qualcosa) che pentirsi poi di non averlo fatto |
è l'unica cosa che mi trattiene dal riprovarlo...ci penso un pò, vediamo!! _________________ :moose: |
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Indy Fuciniere
Registrato: Feb 22, 2009 Messaggi: 974
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Inviato: Sab 14 Nov 2009-22:44 pm Oggetto: |
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curtor ha scritto: | Mi sembra logico che se ti dicino eccezionalmente,vuol dire che hanno riscontrato difetti di fabbrica,ma non vogliono ammetterlo.se era provato che era per uso impropio,stai tranquillo che si facevano pagare.il rao non è certo cosi fragile,tutt'altro. |
...è una delle ipotesi ha cui ho pensato anch'io, ma ammettere che avevano riscontrato un difetto di fabbrica non sarebbe stato così tragico, piò succedere!! _________________ :moose: |
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