Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
neptune7 Addetto al Maglio
|
Inviato: Mar 10 Nov 2009-2:03 am Oggetto: Dubbi su affilatura |
|
|
Ciao a tutti,
Leggendo quà e là mi son venuti dei dubbi riguardo l'affilatura.
Vedendo in giro ho visto che tutte le pietre per affilare, sintetiche e non, diamantate e non , richiedono o che vengono immerse in acqua, o bagnate con olio.
Scusate la domanda stupida, ma non esistono lime diamantate che si usano senza essere "bagnate"? se si quali sono? |
|
Torna in cima |
|
LOGAN Fuciniere
|
Inviato: Mar 10 Nov 2009-11:59 am Oggetto: Re: Dubbi su affilatura |
|
|
neptune7 ha scritto: | Ciao a tutti,
Leggendo quà e là mi son venuti dei dubbi riguardo l'affilatura.
Vedendo in giro ho visto che tutte le pietre per affilare, sintetiche e non, diamantate e non , richiedono o che vengono immerse in acqua, o bagnate con olio.
Scusate la domanda stupida, ma non esistono lime diamantate che si usano senza essere "bagnate"? se si quali sono? |
le diamantate si usano a secco. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 10 Nov 2009-15:49 pm Oggetto: Re: Dubbi su affilatura |
|
|
LOGAN ha scritto: |
Ok Grazie mille Logan |
|
Torna in cima |
|
LOGAN Fuciniere
|
Inviato: Mar 10 Nov 2009-16:04 pm Oggetto: Re: Dubbi su affilatura |
|
|
neptune7 ha scritto: | LOGAN ha scritto: |
Ok Grazie mille Logan |
figurati. |
|
Torna in cima |
|
d4amon Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mar 10 Nov 2009-17:09 pm Oggetto: |
|
|
io direi di fare una raccolta di vari consigli su come affilare e dei vari tipi di pietra e meterla in evidenza cosi evitiamo che vengano fuori sempre le solite cose che ne dite? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 10 Nov 2009-19:46 pm Oggetto: |
|
|
d4amon ha scritto: | io direi di fare una raccolta di vari consigli su come affilare e dei vari tipi di pietra e meterla in evidenza cosi evitiamo che vengano fuori sempre le solite cose che ne dite? |
sarebbe ottimo! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 11 Nov 2009-0:45 am Oggetto: |
|
|
non per dire che le domande rompano le palle pero rispondere sempre alle stesse cose e un po noioso direi, e altrettnto vero che in un forum cosi ricco informazioni anche usando il tasto cerca a volte risulta difficile trovare le informazioni che si cercano, secondo me sarebbe utile creare una sorta di "guida generale all affilatura" da mettere in evidenza in questa sezione del forum....che dite si puo fare? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 11 Nov 2009-2:12 am Oggetto: |
|
|
d4amon ha scritto: | non per dire che le domande rompano le palle pero rispondere sempre alle stesse cose e un po noioso direi, e altrettnto vero che in un forum cosi ricco informazioni anche usando il tasto cerca a volte risulta difficile trovare le informazioni che si cercano, secondo me sarebbe utile creare una sorta di "guida generale all affilatura" da mettere in evidenza in questa sezione del forum....che dite si puo fare? |
hai perfettamente ragione!
purtroppo non è facile spulciare in tutto il forum, e non sempre si trovano le nfo che si cercano, senza contare che leggere infiniti post stanca e allora se ne aprono di nuovi, magari gia esistenti. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 11 Nov 2009-20:46 pm Oggetto: |
|
|
se anche gli amministratori del sito sono daccordo |
|
Torna in cima |
|
rfsnk90 Fabbro
|
Inviato: Gio 12 Nov 2009-0:29 am Oggetto: |
|
|
d4amon ha scritto: | io direi di fare una raccolta di vari consigli su come affilare e dei vari tipi di pietra e meterla in evidenza cosi evitiamo che vengano fuori sempre le solite cose che ne dite? |
si grande idea |
|
Torna in cima |
|
Indy Fuciniere
|
Inviato: Gio 12 Nov 2009-23:55 pm Oggetto: |
|
|
d4amon ha scritto: | non per dire che le domande rompano le palle pero rispondere sempre alle stesse cose e un po noioso direi, e altrettnto vero che in un forum cosi ricco informazioni anche usando il tasto cerca a volte risulta difficile trovare le informazioni che si cercano, secondo me sarebbe utile creare una sorta di "guida generale all affilatura" da mettere in evidenza in questa sezione del forum....che dite si puo fare? |
...io gradirei molto! visto che sono all'inizio per me sarebbe un'ottima fonte di notizie... spero si riesca a fare!! :thumbsup: _________________ :moose: |
|
Torna in cima |
|
|