Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
460weatherby Fuciniere

|
Inviato: Lun 02 Nov 2009-20:13 pm Oggetto: importare un coltello dagli USA.. help |
|
|
Ciao ragazzi, chi mi aiuta?
Su Ebay america ho visto un coltello militare che mi piace e lo vorrei comprare.
È a doppio filo, premetto che ho il porto d'armi, chi mi sa dire esattamente la procedura da fare per importarlo senza essere illegali?
Quali carte occorrono?
Grazie a tutti. |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame

|
|
Torna in cima |
|
460weatherby Fuciniere

|
Inviato: Lun 02 Nov 2009-21:43 pm Oggetto: |
|
|
grazie zato proverò a contattare la mia questura |
|
Torna in cima |
|
LouisCypher Forgiatore di Lame

|
Inviato: Lun 02 Nov 2009-23:46 pm Oggetto: |
|
|
... mi pare di ricordare (ma potrei sbagliarmi) che non sia possibile importare armi dall'estero. Siccome è a doppio filo, dovrebbe rientrare in quella categoria quindi temo potrebbero esserci dei seri impedimenti.
Prova a chiedere, che non costa nulla, ma non ti fidare troppo della risposta  _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
Io seguo sempre il gregge...
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
Goemon1973 Fuciniere

|
Inviato: Mar 03 Nov 2009-9:59 am Oggetto: |
|
|
Concordo con louis.
Solo le armerie autorizzate possono importare armi dall'estero.
Se proprio lo vuoi, ordinalo presso un'armeria.
Se lo ordini tu e arriva in dogana, oltre a perdere l' oggetto rischi anche grossi problemi legali. |
|
Torna in cima |
|
460weatherby Fuciniere

|
Inviato: Mar 03 Nov 2009-11:44 am Oggetto: |
|
|
grazie a tutti parlerò con il mio armiere di fiducia  |
|
Torna in cima |
|
Gianluca1978 Apprendista Fabbro

|
Inviato: Mar 03 Nov 2009-23:14 pm Oggetto: |
|
|
essì xchè in dogana aprono TUTTI i pacchi che passano! certo!
e anche se lo aprono e ci vedono un coltello, lo sfigatello di turno di finanziere secondo voi sa che i coltelli a doppia lama sono considerati armi ? ma x favore |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Mar 03 Nov 2009-23:16 pm Oggetto: |
|
|
Gianluca1978 ha scritto: | essì xchè in dogana aprono TUTTI i pacchi che passano! certo!
e anche se lo aprono e ci vedono un coltello, lo sfigatello di turno di finanziere secondo voi sa che i coltelli a doppia lama sono considerati armi ? ma x favore |
Importalo tu allora, fai un favore a 460weatherby e ci dimostri che siamo solo una banda di fessi, a dar retta alla legge... _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
460weatherby Fuciniere

|
Inviato: Mar 03 Nov 2009-23:28 pm Oggetto: |
|
|
LouisCypher ha scritto: | Gianluca1978 ha scritto: | essì xchè in dogana aprono TUTTI i pacchi che passano! certo!
Importalo tu allora, fai un favore a 460weatherby e ci dimostri che siamo solo una banda di fessi, a dar retta alla legge... | grazie luis, :worthy: |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Mar 03 Nov 2009-23:37 pm Oggetto: |
|
|
banda di fessi non sono parole mie...
il mio intervento cmq non voleva offendere nessuno, ma solo far tornare con i piedi x terra quanti gli avevano detto che non si poteva, che era pericoloso, che si rischia il carceve a vita , ecc...
o come quell'altro che gli dice di andare in questura a chiedere...hahahaha, già me lo vedo lo sfigato che sta seduto a leggersi il giornale in santa pace, alzare il sopracciglio sinistro, accendere i 2 neuroni che gli sono rimasti e pensare alla prima balla da dire x togliersi di torno lo scocciatore di turno.
siamo in italia, le leggi sono tante e cambiano un giorno sì e l'altro pure, per cui penso che se gli piace quel coltello se lo prende e il rischio che glielo fermano è bassissimo. Tutto qua |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Mar 03 Nov 2009-23:43 pm Oggetto: |
|
|
La legge è legge, che venga applicata nel 100% dei casi o no è un altro discorso.
Se la legge dice che è illegale importare quel coltello, è illegale, punto.
E per quanto basse siano le probabilità di incorrere in un controllo, rischia davvero di passare dei guai piuttosto spiacevoli.
La cosa su cui ti do ragione è che è inutile andare in questura a chiedere: ti direbbero che la legge vieta l'importazione.
Qui non troverà nessuno che lo incoraggia a farlo (a parte te, mi pare di capire), e l'informazione data in risposta alla sua domanda è corretta al 100% e mi pare che 460weatherby l'abbia recepita correttamente.
Tutto qua _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Mar 03 Nov 2009-23:53 pm Oggetto: |
|
|
quello che dici è vero x carità nessuno lo mette in dubbio, ma converrai con me che TUTTI ogni giorno non rispettiamo alcune leggi, volendo o nolendo, certo non dico che TUTTI siano ladri o assassini, mi rifersco a quelle stupide leggi (o anche ordinanze comunali) che ti vietano le cose più insensate. Mi vuoi dire che qua nessuno ha una casa un pò "allargata" ad arte, nessuno qua rispetta i limiti di velocità, nessuno non beve più del dovuto e poi si mette alla guida, nessuno qua va in giro con il proprio coltellino di fiducia, maddai....nella vita bisogna essere realistici.
Non penso poi che se anche lo fermerebbero in dogana quel coltello gli farebbero chissà cosa al nostro amico. probabilemnte gli chiderebbero di pagre dazi doganali e iva. Tutto qua |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Mar 03 Nov 2009-23:56 pm Oggetto: |
|
|
Io dico che, essendo la sua domanda stata questa:
460weatherby ha scritto: |
È a doppio filo, premetto che ho il porto d'armi, chi mi sa dire esattamente la procedura da fare per importarlo senza essere illegali?
|
la risposta è stata "E' illegale".
Tutto il resto son solo chiacchiere _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
LOGAN Fuciniere

|
Inviato: Mer 04 Nov 2009-0:56 am Oggetto: |
|
|
Gianluca1978 ha scritto: | essì xchè in dogana aprono TUTTI i pacchi che passano! certo!
Gianluca1978 ha scritto: | banda di fessi non sono parole mie...
il mio intervento cmq non voleva offendere nessuno, ma solo far tornare con i piedi x terra quanti gli avevano detto che non si poteva, che era pericoloso, che si rischia il carceve a vita , ecc...
o come quell'altro che gli dice di andare in questura a chiedere...hahahaha, già me lo vedo lo sfigato che sta seduto a leggersi il giornale in santa pace, alzare il sopracciglio sinistro, accendere i 2 neuroni che gli sono rimasti e pensare alla prima balla da dire x togliersi di torno lo scocciatore di turno.
siamo in italia, le leggi sono tante e cambiano un giorno sì e l'altro pure, per cui penso che se gli piace quel coltello se lo prende e il rischio che glielo fermano è bassissimo. Tutto qua |
Gianluca1978 ha scritto: | quello che dici è vero x carità nessuno lo mette in dubbio, ma converrai con me che TUTTI ogni giorno non rispettiamo alcune leggi, volendo o nolendo, certo non dico che TUTTI siano ladri o assassini, mi rifersco a quelle stupide leggi (o anche ordinanze comunali) che ti vietano le cose più insensate. Mi vuoi dire che qua nessuno ha una casa un pò "allargata" ad arte, nessuno qua rispetta i limiti di velocità, nessuno non beve più del dovuto e poi si mette alla guida, nessuno qua va in giro con il proprio coltellino di fiducia, maddai....nella vita bisogna essere realistici.
Non penso poi che se anche lo fermerebbero in dogana quel coltello gli farebbero chissà cosa al nostro amico. probabilemnte gli chiderebbero di pagre dazi doganali e iva. Tutto qua |
a parte il fatto che si potrebbe discutere a lungo sul tuo astio nei confronti delle forze di polizia...generalmente è un atteggiamento caratteristico dei criminali....
vorrei farti notare, se la tua ignoranza te lo impedisce, che quanto hai scritto basta e avanza per essere denunciato.
questo non sarebbe un problema se riguardasse solo te, gente come te è meglio perderla che trovarla, il problema grande è che le conseguenze legali coinvolgerebbero gli amministratori di questo forum.
tu sei il tizio che vuole un coltello da nascondere dietro la cintura, vero?
vedo che non mi sbagliavo a pensare male della tua richiesta
Ultima modifica di LOGAN il Mer 04 Nov 2009-1:26 am, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
katsumoto Maestro di spade e coltelli

|
Inviato: Mer 04 Nov 2009-1:09 am Oggetto: |
|
|
Gianluca1978 ha scritto: | quello che dici è vero x carità nessuno lo mette in dubbio, ma converrai con me che TUTTI ogni giorno non rispettiamo alcune leggi, volendo o nolendo, certo non dico che TUTTI siano ladri o assassini, mi rifersco a quelle stupide leggi (o anche ordinanze comunali) che ti vietano le cose più insensate. Mi vuoi dire che qua nessuno ha una casa un pò "allargata" ad arte, nessuno qua rispetta i limiti di velocità, nessuno non beve più del dovuto e poi si mette alla guida, nessuno qua va in giro con il proprio coltellino di fiducia, maddai....nella vita bisogna essere realistici.
bel ragionamento del cavolo... complimenti vivissimi!
Ps. Logan tieni dentro gli artigli che è meglio  _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Mer 04 Nov 2009-1:13 am Oggetto: |
|
|
A parte il fatto che è già capitato che la dogana abbia rimandato indietro non solo armi bianche ma anche coltelli legalissimi (perchè nel dubbio applicano la legge nel senso più restrittivo che gli viene in mente), questo è un forum pubblico che come tale DEVE adeguarsi alle leggi vigenti.
NON E' AMMESSO da parte degli utenti l'invito a trasgredire le disposizioni di legge.
Qualsiasi altro messaggio che vada nella stessa direzione sarà immediatamente editato e candiderà l'utente per il ban. _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Mer 04 Nov 2009-1:15 am Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | A parte il fatto che è già capitato che la dogana abbia rimandato indietro non solo armi bianche ma anche coltelli legalissimi (perchè nel dubbio applicano la legge nel senso più restrittivo che gli viene in mente), questo è un forum pubblico che come tale DEVE adeguarsi alle leggi vigenti.
NON E' AMMESSO da parte degli utenti l'invito a trasgredire le disposizioni di legge.
Qualsiasi altro messaggio che vada nella stessa direzione sarà immediatamente editato e candiderà l'utente per il ban. |
Il ban viene anche applicato per il maltrattamento senza motivo di forme e tempi verbali?
("Non penso poi che se anche lo fermerebbero...")  _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
darrex Esperto Forgiatore

Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
|
Inviato: Mer 04 Nov 2009-1:59 am Oggetto: |
|
|
LouisCypher ha scritto: |
Il ban viene anche applicato per il maltrattamento senza motivo di forme e tempi verbali?
("Non penso poi che se anche lo fermerebbero...")  |
Louis........  _________________ Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00 |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Mer 04 Nov 2009-2:27 am Oggetto: |
|
|
Ringrazio Logan per aver editato il suo post.
@Louis: la tua domanda meriterebbe una qualche risposta sagace, ma purtroppo ora sto agendo in veste di moderatore e non posso fare lo scemo come al solito  _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
Indy Fuciniere

|
Inviato: Mer 04 Nov 2009-2:59 am Oggetto: |
|
|
non sono daccordo con te, se ci sono delle leggi vanno rispettate!!
chi trasgredisce le leggi dicendo "siamo in Italia" sono proprio quelle persone che fanno si che l'Italia vada male! _________________ :moose: |
|
Torna in cima |
|
curtor Esperto Forgiatore

Registrato: Jul 27, 2009 Messaggi: 3349 Località: VARESE[colline lago maggiore]
|
Inviato: Mer 04 Nov 2009-3:10 am Oggetto: |
|
|
("Non penso poi che se anche lo fermerebbero...") [/quote]non ha tutti i tortianche se sono state dette fesserie.importare armi bianche senza autorizzazione,cè la denuncia penale.poi qualcuno le può anche andare bene,che in dogana non se ne accorgano.ma con i controlli di oggi non sò. |
|
Torna in cima |
|
Goemon1973 Fuciniere

|
Inviato: Mer 04 Nov 2009-10:08 am Oggetto: |
|
|
Gianluca, che atteggiamento del cavolo....
Pollice in basso per te, ci hai detto molto di che tipo sei, e a me non piace. |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Mer 04 Nov 2009-12:37 pm Oggetto: |
|
|
a parte il fatto che si potrebbe discutere a lungo sul tuo astio nei confronti delle forze di polizia...generalmente è un atteggiamento caratteristico dei criminali....
vorrei farti notare, se la tua ignoranza te lo impedisce, che quanto hai scritto basta e avanza per essere denunciato.
questo non sarebbe un problema se riguardasse solo te, gente come te è meglio perderla che trovarla, il problema grande è che le conseguenze legali coinvolgerebbero gli amministratori di questo forum.
tu sei il tizio che vuole un coltello da nascondere dietro la cintura, vero?
vedo che non mi sbagliavo a pensare male della tua richiesta[/quote]
io invece ho sbagliato l'altra volta a non risponderti per le rime ed a chiedere,invece, l'intervento dei moderatori. Ma si sà siamo in italia, patria della mafia, dell'omertà e degli amici degli amici per cui non hanno preso i provvedimenti dovuti. Questa volta non commetterò lo stesso errore e ti dico che sei un povero idiota e lo confermi ogni volta che scrivi e dici qualcosa. Probabilmente nella realtà sei anche peggio. |
|
Torna in cima |
|
katsumoto Maestro di spade e coltelli

|
Inviato: Mer 04 Nov 2009-12:49 pm Oggetto: |
|
|
Facciamo una bella cosa, ti cerchi un altro forum che più si confà ai tuoi propositi illegali e viviamo tutti felici e contenti. Ok? _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
strydog Esperto Forgiatore

|
Inviato: Mer 04 Nov 2009-12:55 pm Oggetto: |
|
|
Gianluca vedi di darti una calmata, ti hanno fatto notare che quello che sostieni tu è palesemente illegale, e questo è quanto. Non c'è niente da aggiungere.
Visto che 460Weatherby ha saggiamente deciso di rivolgersi al suo armiere per far le cose in maniera legale, e visto che il problema è stato sviscerato, non vedo il motivo di continuare a leggere battibecchi.
E' stato un piacere.
_________________ Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano. |
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore

|
Inviato: Mer 04 Nov 2009-13:03 pm Oggetto: |
|
|
Gianluca1978 ha scritto: | ti dico che sei un povero idiota e lo confermi ogni volta che scrivi e dici qualcosa. Probabilmente nella realtà sei anche peggio. |
Questo forum lascia ai suoi utenti una grossissima libertà ma.. se c'è una cosa che non tolleriamo, oltre al fomentare le illegalità e le "furbate", sono gli insulti gratuiti.
Questa è una comunità di appassionati che spesso difendono con fermezza - anche eccessiva - le loro posizioni, ma solo in rarissimi casi la discussione degenera in insulti e.. visto che questo è il caso, crediamo fermamente che tu abbia sbagliato board.
Ci spiace ma non sei più un utente gradito su questi lidi, per quanto mi riguarda può tranquillamente scattare il ban definitivo, inutile darti una chance assegnandotene uno temporaneo.. i tuoi discorsi non sono adeguati al luogo in cui ti trovi. _________________
** COLTELLERIA COLLINI ** |
|
Torna in cima |
|
|