Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Indy Fuciniere

|
Inviato: Lun 02 Nov 2009-2:53 am Oggetto: Viper David |
|
|
Questo WE sono andato a fare una passeggiata in montagna con pernotto in bivacco, arrivato a destinazione inizio con il preparare la legna per la notte, dopo un po mi annoio ad usare la buon vecchia sega e penso di divertirmi un po con il mio David Viper:
 _________________ :moose: |
|
Torna in cima |
|
Indy Fuciniere

|
Inviato: Lun 02 Nov 2009-2:56 am Oggetto: |
|
|
la lama da 6 mm penetra con facilità, ed il lavoro si rivela molto facile
|
Torna in cima |
|
Indy Fuciniere

|
Inviato: Lun 02 Nov 2009-2:58 am Oggetto: |
|
|
Visto che inizio a divertirmi decido di continuare con un po di chopping
|
Torna in cima |
|
Indy Fuciniere

|
Inviato: Lun 02 Nov 2009-3:00 am Oggetto: |
|
|
Mi rendo subito conto che mi trovo meglio a tenere il coltello dalla parte finale del manico e per evitare di farmelo sfuggire di mano decido di assicurarmelo con un po di paracord
|
Torna in cima |
|
Indy Fuciniere

|
Inviato: Lun 02 Nov 2009-3:00 am Oggetto: |
|
|
il lavoro riprende a buon ritmo
|
Torna in cima |
|
Indy Fuciniere

|
Inviato: Lun 02 Nov 2009-3:01 am Oggetto: |
|
|
Viste le sue dimensioni, secondo me, questo non è il lavoro più adatto per lui, ma nonostante questo i risultati arrivano! Sicuramente il fratello Golia sarebbe stato più adatto per il chopping, ma adesso so che anche il piccolo David non mi tradirà se in emergenza lo dovrò utilizzare un po più pesantemente!
Quei segni che si vedono sulla lama non sono indice del cedimento del trattamento della lama ma i residui del legno su di essa! Una passata sotto lacqua, unasciugata e una passata di olio e la lama è tornata come nuova!!
Il mio giudizio finale è positivo! Son felice di averlo acquistato e sarà uno dei miei compagni di viaggio!! _________________ :moose: |
|
Torna in cima |
|
misterbowie Forgiatore di Lame

|
Inviato: Lun 02 Nov 2009-14:23 pm Oggetto: |
|
|
Ottima recensione complimenti io sarei più per il Golia visto che mi piacciono le lame grandi ma vedo con piacere che anche il fratellino non scherza affatto!!! Ancora complimenti  |
|
Torna in cima |
|
Goemon1973 Fuciniere

|
Inviato: Lun 02 Nov 2009-14:47 pm Oggetto: |
|
|
Io ho preso il Golia.
Senza guanti, gli spigoletti delle fresature sulla micarta mi fanno male al palmo, avrei preferito guancette lisce.
Per il resto impressioni ottime. |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame

|
Inviato: Lun 02 Nov 2009-15:10 pm Oggetto: |
|
|
mi fa piacere che il piccolo si sia comportato bene pur non essendo un coltello da chopping
@Goemon: se provi a stondare leggermente il contorno delle guancette con della carta vetrata la situazione migliorerà di molto con una perdita di grip non particolarmente rilevante _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
Indy Fuciniere

|
Inviato: Lun 02 Nov 2009-16:31 pm Oggetto: |
|
|
misterbowie ha scritto: | Ottima recensione complimenti io sarei più per il Golia visto che mi piacciono le lame grandi ma vedo con piacere che anche il fratellino non scherza affatto!!! Ancora complimenti  |
Grazie!  _________________ :moose: |
|
Torna in cima |
|
Indy Fuciniere

|
Inviato: Lun 02 Nov 2009-17:05 pm Oggetto: |
|
|
Goemon1973 ha scritto: | Io ho preso il Golia.
Senza guanti, gli spigoletti delle fresature sulla micarta mi fanno male al palmo, avrei preferito guancette lisce.
Per il resto impressioni ottime. |
io senza guanti ho fatto solo lavoretti leggeri e ovviamente non ho avuto problemi, nel pesante non ho provato ...magari la prossima volta! _________________ :moose: |
|
Torna in cima |
|
Indy Fuciniere

|
Inviato: Lun 02 Nov 2009-17:08 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | mi fa piacere che il piccolo si sia comportato bene pur non essendo un coltello da chopping
@Goemon: se provi a stondare leggermente il contorno delle guancette con della carta vetrata la situazione migliorerà di molto con una perdita di grip non particolarmente rilevante |
:thumbsup: bel coltello, bravo Zato!! _________________ :moose: |
|
Torna in cima |
|
FedericoB89 Esperto Forgiatore

|
Inviato: Lun 02 Nov 2009-17:23 pm Oggetto: |
|
|
Bella prova! Promette bene per quando la farai la leuku  _________________ "Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa |
|
Torna in cima |
|
Indy Fuciniere

|
Inviato: Lun 02 Nov 2009-17:55 pm Oggetto: |
|
|
...già fremo per testare quella lama!!
intanto se riesco stasera o domani posto la recensione comparativa tra clipper e 2000... devo fare le foto...  _________________ :moose: |
|
Torna in cima |
|
FedericoB89 Esperto Forgiatore

|
Inviato: Lun 02 Nov 2009-20:44 pm Oggetto: |
|
|
:thumbsup: _________________ "Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa |
|
Torna in cima |
|
|